La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4681
tidelady ha scritto:
Erika ha scritto: Mi ha quindi consigliato un libro
che libro?? :oops:
si chiama deliziose ricette per i primi 3 anni di vita.

lo so sembra patetico comprare un libro, ma io sono davvero una schiappa a fantasia!!
Immagine

#4682
stellina ha scritto: :arrow: questione ninne nanne: io canto di tutto, mi invento proprio le parole magari sull'aria di canzoni conosciute, poi non mi ricordo mai le stesse e ogni volta è una canzone diversa :( Comunque T. quando si va a nanna ha solo una bambolina nel suo lettino, io la metto giù, lei prende la bambolina e gli fa la nanna (è di una tenerezza infinita quando lo fa), gli da i bacini, gli fa "cara" e poi piano piano si butta giù e si addormenta, a luce spenta. Mi ritrovo più spesso a cantare quando è sveglia, ho notato che se mi metto lì con lei zitta si assopisce prima...
Questione Nanna... E. si addormenta da sola nel letto... pancia in giù con bubino accanto... massaggino sulla schiena e ai piedini e dopo due minuti ronfa!!!

Quando si sveglia e ci sente in giro si mette seduta mi chiama... io dalla porta della camera sbicio e le dico: "notte dormi patitina..." lei si rimette giù e ridorme :lol: :lol: :lol:

#4683
Erika ha scritto:
tidelady ha scritto:
Erika ha scritto: Mi ha quindi consigliato un libro
che libro?? :oops:
si chiama deliziose ricette per i primi 3 anni di vita.

lo so sembra patetico comprare un libro, ma io sono davvero una schiappa a fantasia!!
Erika se ti può essere d'aiuto compralo! Ma prova ad iniziare a dargli quello che mangi te! Tagliato piccolissimo e senza sale!!!

Tipo l'arrosto, le patate, la pasta con le verdure... in questo modo vari a seconda di quello che mangiate voi e ti risulta più semplice no?

#4684
quando canto in macchina alessia piagnucola... che vorrà mai dire :lol:
scherzi a parte :oops:

ad oggi non sono ancora riuscita a leggerle una favoletta, racconto, filastrocca, libricino con figure quando siamo a letto per dormire, si distrae e gioca :evil:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4685
Erika, io credo che un libro di cucina 0-3 anni sia una cosa molto carina, in fondo comperiamo ricettari per noi adulti, perche' non farlo anche per loro? Puo' essere che una persona cucini con poca fantasia e per lei va benissimo cosi, mentre un bambino piccolo apprezza stimoli piu' vari.
tidelady ha scritto:per le pappa, a parte le solite
alessia va matta per:
pastina con zucca e grana
penne piselli, prosciutto cotto e philadelpia
pesce con pomodoro al sugo (introdotto da poco)
seppioline e piselli
hamburger con purè
purè con grana e prosciutto cotto
spinaci con la mollica del pane, passati nel grana e poi pangrattato e messi in forno fino a doratura
pasta al sugo con ricotta
o pasta verdure e ricotta
OT: che bel menu! Ho appena finito una pizza margherita eppure mi e' venuta fame! :P
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#4686
....dovrò iniziare i famosi riti della nanna....non ne sono proprio capace...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4687
alessia275 ha scritto:....dovrò iniziare i famosi riti della nanna....non ne sono proprio capace...
auguri!!! :lol: :lol:



ieri sera ad alessia che non voleva addormentasi le ho detto:
prendi un gioco nel cesto e facciamo la nanna
è andata ed ha preso un cucchiaio da cucina di legno :roll: :lol:
e tutta felice mi è venuta incontro con il suo cucchiaio, quando l'ho presa in braccio me l'ha tirato in testa :evil: :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4688
alessia da un po' dorme davanti alla TV :lol: :lol:
proprio io, amante del rito nanna, che l'ho adottato dal 5 giorno di vita di Alessia, la faccio dormire davanti alla TV
mai l'avrei detto!!! :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4689
piccolo sondaggio
nei giorni a casa dall'ospedale
siete state aiutate dalla famiglia?
vi siete arrangiate da voi?
se poteste tornare indietro cosa fareste?
e con una nuova gravidanza??

io sono stata da sola, fortunatamente non mi è venuto il baby-bluse e stavo bene da sola con Alessia
mia mamma mi chiamava continuando a dirmi che bastava lo dicessi e sarebbe venuta da me ad aiutarmi, ma io non la volevo! stavo benone solo con alessia
alla sera non vedevo l'ora tornasse il papà per godermi la mia famiglia al completo!! ma non volevo altre persone, nemmeno mia mamma
figuriamoci altra gente, zii , cugini, quando sono venuti, non vedevo l'ora che se ne andassero.. mi sentivo molto orsa, ma stavo bene così
e voi??
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4690
picci ha scritto:
stellina ha scritto: :arrow: questione ninne nanne: io canto di tutto, mi invento proprio le parole magari sull'aria di canzoni conosciute, poi non mi ricordo mai le stesse e ogni volta è una canzone diversa :( Comunque T. quando si va a nanna ha solo una bambolina nel suo lettino, io la metto giù, lei prende la bambolina e gli fa la nanna (è di una tenerezza infinita quando lo fa), gli da i bacini, gli fa "cara" e poi piano piano si butta giù e si addormenta, a luce spenta. Mi ritrovo più spesso a cantare quando è sveglia, ho notato che se mi metto lì con lei zitta si assopisce prima...
Questione Nanna... E. si addormenta da sola nel letto... pancia in giù con bubino accanto... massaggino sulla schiena e ai piedini e dopo due minuti ronfa!!!

Quando si sveglia e ci sente in giro si mette seduta mi chiama... io dalla porta della camera sbicio e le dico: "notte dormi patitina..." lei si rimette giù e ridorme :lol: :lol: :lol:
manca un emoticon con sguardo ammirato e adorante!!!!
Immagine

#4691
Estratti, pensavo fosse un bavaglino di plastica che ha sia il davanti che il dietro, lo chiamo grembiulino :oops:

A lei mettevo questo fino alla primavera
Immagine
poi l'ho tolto perchè iniziava a fare caldo e non le entrava più.

Ora vuole solo questi
Immagine
non c'è verso nè di metterle quelli tutti plasticati o plasticati sotto e di spugna sopra (vorrei cominciare a farla bere nel bicchiere, ma si fa sempre il bagno :evil: ) e neppure di metterle quelli normali in spugna ma grandi, per coprirle un pochino anche le gambe. Quando mangia da sola qualcosa cade sempre.
Le metto "di nascosto" uno strofinaccio sulle gambe passando sotto il vassoio del seggiolone, ma se se ne accorge lo butta per terra :evil:


Per le canzoncine... io pure sono stonata come una campana, ma ho notato che più canto e meno stono :wink:

Per la nanna ora sta facendo qualche storia in più, prima dormiva da sola più facilmente.

Mentre la preparo il padre prepara un piccolo biberon di latte, poi glielo porta che io ce l'ho ancora in braccio e le da la buonanotte. Lei dice che vuole andare sul divano o sul letto di papà, io le dico di bere il latte e come lei mette in bocca il biberon... io la bacio e la metto nel lettino. Spengo la luce (e si illuminano le stelle sul soffitto :D ) e resto lì vicino fino a che ha finito. Lei mi porge il bibe vuoto, io le do il ciuccio e Topolino. Poi lei mi chiede o solo il lenzuolino o la copertina. Le dico buonanotte che vado a portare il biberon in cucina. Se mi va bene, mi chiama senza molta convinzione, non vado e si addormenta.
Se mi chiama con insistenza vado, le racconto la favola dei 3 porcellini e poi me ne rivado. In genere poi si addormenta.
Ultimamente però non vuole che vada via, o vuole la mano o vuole una canzoncina. Cerco di accontentarla ma provo sempre a svignarmela prima che si addormenti perchè voglio che sia tranquilla anche da sola.
Immagine
Immagine

#4692
tidelady ha scritto:piccolo sondaggio
nei giorni a casa dall'ospedale
siete state aiutate dalla famiglia?
vi siete arrangiate da voi?
se poteste tornare indietro cosa fareste?
e con una nuova gravidanza??

io sono stata da sola, fortunatamente non mi è venuto il baby-bluse e stavo bene da sola con Alessia
mia mamma mi chiamava continuando a dirmi che bastava lo dicessi e sarebbe venuta da me ad aiutarmi, ma io non la volevo! stavo benone solo con alessia
alla sera non vedevo l'ora tornasse il papà per godermi la mia famiglia al completo!! ma non volevo altre persone, nemmeno mia mamma
figuriamoci altra gente, zii , cugini, quando sono venuti, non vedevo l'ora che se ne andassero.. mi sentivo molto orsa, ma stavo bene così
e voi??
Io avrei voluto starmene da sola con Beatrice e con mio marito al suo ritorno dallo studio. Invece avevo sempre la gente in casa. Il giorno delle dimissioni avevo in casa i miei, i suoceri mio zio e mia nonna :shock: Mi sarei messa ad urlare! Col prossimo figlio me ne vado in albergo senza dire dove mi trovo :evil:

Per carità, loro lo facevano con tutto il cuore, mia madre puliva, mia suocera stirava... ma io già stavo in crisi che non riuscivo ad allattare, il baby blues l'ho avuto secondo me bello grave visto che mi è durato tante settimane quando invece non dovrebbe andare oltre le 2-3 settimane. Cercavo di attaccare B., usavo il tiralatte (per settimane e la montata non è mai arrivata :cry: ), farlo con mio suocero in casa non è che mi creasse l'atmosfera giusta, me ne stavo in camera e ogni tanto qualcuno veniva a bussare per sapere se andava tutto bene... forse stando male mi sembrava tutto amplificato... fatto sta che col prossimo la musica cambierà! :twisted:
Immagine
Immagine

#4693
alessia275 ha scritto:Io direi che se nn hai ancora partorito...nn pensare già al biberon! Sempre se vuoi allattare al seno....l'allattamento misto è sicuramente la situazione più scomoda! Te lo dico perchè, aihmè, l'ho dovuto fare. Se tutto procede regolarmente (e i casi diversi sono le eccezioni) il bimbo\a si attaccherà al seno e tu avrai tutto il latte per lui...poi quando sarai a casa potrai pensare al tiralatte per donare...ma al biberon è decisamente presto per pensarci!
Personalmente il tiralatte della avent mi faceva malissimo, ma io avevo il seno ingorgato perchè Riccardo purtroppo non si attaccava per niente... invece mi sono trovata molto bene con quello della medela elettrico (dovevo tirarlo 8 volte al giorno...a mano non ce la facevo proprio)

Se poi vuoi fare l'allattamento artificiale è tutto un altro paio di maniche, am se vuoi donarlo le due cose contrastano.

ma è meglio uno manuale o elettrico secondo te?

#4695
tidelady ha scritto:piccolo sondaggio
nei giorni a casa dall'ospedale
siete state aiutate dalla famiglia?
vi siete arrangiate da voi?
se poteste tornare indietro cosa fareste?
e con una nuova gravidanza??

io sono stata da sola, fortunatamente non mi è venuto il baby-bluse e stavo bene da sola con Alessia
mia mamma mi chiamava continuando a dirmi che bastava lo dicessi e sarebbe venuta da me ad aiutarmi, ma io non la volevo! stavo benone solo con alessia
alla sera non vedevo l'ora tornasse il papà per godermi la mia famiglia al completo!! ma non volevo altre persone, nemmeno mia mamma
figuriamoci altra gente, zii , cugini, quando sono venuti, non vedevo l'ora che se ne andassero.. mi sentivo molto orsa, ma stavo bene così
e voi??
Io non sono stata aiutata da nessuno.
Non volevo nessuno in casa e invece i suoceri erano sempre li'.
Ho lititgato spesso con mio marito per questo.
Volevo proprio starmene da sola, ero piu' spaventata dall'essere aiutata che altro.
Avevo visto diverse amiche aiutate alla nascita per giorni, settimane o mesi che al momento di rimanere sole erano perse, almeno io ho imparato a gestire il tutto da sola da subito.
Ok, un sacco di cose ne hanno risentito all'inizio, ma pian piano ho imparato da sola.
Immagine