La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#25171
Chiaretta, se tu sei tranquilla porta pazienza, vedrai che è un momento passeggero, deve solo conoscere meglio le sue educatrici e l'ambiente nuovo. Diciamo che se anche solo per un raffreddore non li fanno andare non si può dire che agevolano l'inserimento.
Pensa che ci sono bambini che quando la mamma se ne va strillano a sguarciagola, poi dopo 5 minuti sono lì che giocano vivaci! speriamo che anche lui si abituerà!

Certo che ci va l'omo con la pastina!

In tutto il weekend la picccina poverina ha avuto problemi intestinali... io davo la colpa al dentino (che sta ancora sbucando, ma quanto ci mettono???), ma stamattina ho saputo che al nido venerdì c'è stata un'epidemia... porella è tutta ammalata e non so più quale crema metterle...
Ovviamente l'ho lasciata là e le educatrici mi hanno detto che se avesse avuto problemi (dopo tre scariche li mandano a casa) mi avrebbero chiamata. Fin'ora non ho ancora sentito nessuno... al nostro nido l'allontanamento avviene a 38.5 (se la misuri rettale segna uno 0.5 in più quindi stamattina aveva 36.8)
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25172
Con mio enorme stupore ed amore Delia ieri ha detto 3 parole con l'intento di dirle:

- mamma
- emma
e

- lalla indicando l'acqua!!! :D :D :D :D

In più lei mangia prima quindi quando noi mangiamo lei "guarda" ma assaggia tutto:

- trofie al pesto
- gnocchi di patate
- carne


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#25173
Con mio enorme stupore ed amore Delia ieri ha detto 3 parole con l'intento di dirle:

- mamma
- emma
e

- lalla indicando l'acqua!!! :D :D :D :D

In più lei mangia prima quindi quando noi mangiamo lei "guarda" ma assaggia tutto:

- trofie al pesto
- gnocchi di patate
- carne


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#25174
conchicca ha scritto:Lorena, grazie per la pw nuova! A. ha degli occhi bellissimi! E B. sembra proprio una signorina :D
Cri ha scritto:Lorena bellissimi i tuoi bimbi la num 15 sembra una foto di anne geddes, e le foto dove sono insieme sono dolcissime, mi piace tanto vedere le foto di due fratellini :D
Grazie! :D
conchicca ha scritto:Lorena, io lo yogurt lo do un paio di volte alla settimana, gli altri giorni latte. Così almeno ogni tanto cambia menu :wink:
Gli ho dato lo yogurt dopo la poppata al seno del pomeriggio, a metà vasetto mi sono fermata, ma l'avrebbe mangiato tutto! Dopo i primi cucchiaini l'ho dovuto filmare... lo masticava! faceva proprio ridere!
chiaretta ha scritto:Lorena! anche noi abbiamo cominciato con la pastina, se la divora :) (ma ci va messo lo stesso mezzo omo di carne dentro?)
oggi nel brodo ho messo: 2 cucchiai di pastina, 3 di verdure passate, 2 di parmigliano, mezzo omo di pollo e dopo il pappone ha voluto pure 100 gr di mela. E un assaggio delle mie verze (è impazzito quando le ha annusate, leccate e fagocitate; M, che le detesta, non poteva credere che fosse veramente suo figlio) :lol:
2 cucchiai o cucchiaini di parmigiano? Se sono 2 cucchiai non metterei la carne.
Io cuocio 30g di pastina nel brodo che poi scolo (non completamente). La ped. mi ha segnato 20/25 g, ma credo che Alessio ne mangerebbe anche più di 30. Poi 40g di carne se omogenizzato o 30g se fresca + 50g di verdure + 1 cucchiaino di parmigiano + 1 cucchiaino d'olio. Quando metto il paitto vuoto nel lavello comincia a piangere disperato :shock: E gli do la frutta, un vasetto da 100g oppure fresca quella che vuole.
Che faccio, aumento le verdure?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25176
Lorena ha scritto:2 cucchiai o cucchiaini di parmigiano? Se sono 2 cucchiai non metterei la carne.
Io cuocio 30g di pastina nel brodo che poi scolo (non completamente). La ped. mi ha segnato 20/25 g, ma credo che Alessio ne mangerebbe anche più di 30. Poi 40g di carne se omogenizzato o 30g se fresca + 50g di verdure + 1 cucchiaino di parmigiano + 1 cucchiaino d'olio. Quando metto il paitto vuoto nel lavello comincia a piangere disperato :shock: E gli do la frutta, un vasetto da 100g oppure fresca quella che vuole.
Che faccio, aumento le verdure?
ma voi pesate tutto???? io mi dimostro ancora una mamma degenere... misuro il brodo e lo faccio scaldare nel pentolino, aggiungo mezzo formaggio (prendo le confezioni da 100 quindi vado a occhio) un paio di cucchiai di pastina plasmon(ultimamente vado a occhio e ce ne metto quanto mi va, due cucchiai erano un pò troppa), oppure per il riso ne faccio bollire un paio di manciate nell'acqua a parte.

Ieri Elena ha assaggiato un pezzo di torta, era proprio una briciolina e la masticata per mezz'ora, l'ha gradita molto!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25177
arianh ha scritto:
Lorena ha scritto:2 cucchiai o cucchiaini di parmigiano? Se sono 2 cucchiai non metterei la carne.
Io cuocio 30g di pastina nel brodo che poi scolo (non completamente). La ped. mi ha segnato 20/25 g, ma credo che Alessio ne mangerebbe anche più di 30. Poi 40g di carne se omogenizzato o 30g se fresca + 50g di verdure + 1 cucchiaino di parmigiano + 1 cucchiaino d'olio. Quando metto il paitto vuoto nel lavello comincia a piangere disperato :shock: E gli do la frutta, un vasetto da 100g oppure fresca quella che vuole.
Che faccio, aumento le verdure?
ma voi pesate tutto???? io mi dimostro ancora una mamma degenere... misuro il brodo e lo faccio scaldare nel pentolino, aggiungo mezzo formaggio (prendo le confezioni da 100 quindi vado a occhio) un paio di cucchiai di pastina plasmon(ultimamente vado a occhio e ce ne metto quanto mi va, due cucchiai erano un pò troppa), oppure per il riso ne faccio bollire un paio di manciate nell'acqua a parte.

Ieri Elena ha assaggiato un pezzo di torta, era proprio una briciolina e la masticata per mezz'ora, l'ha gradita molto!
mamma degenere a rapporto! non peso niente, il mio ped non mi ha neanche scritto le quantità...prenda un pezzo di carne per fare il brodo.... :D
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25178
Ma quanti progressi che fanno i vostri bambini, dev'essere veramente una gioia vederli fare progressi ogni giorno...non vedo l'ora che cresca un pò x provare anch'io queste emozioni!
Ma la temperatura di quando hanno la febbre va presa solo rettale o è precisa anche quella ascellare?
Emma da qualche giorno è tutta screpolata nel viso, diciamo intorno alle orecchie, vicino alla bocca e un pò nelle guance, nel resto del corpo no. Purtroppo è talmente secca che le si formano anche dei taglietti che poi sanguinano, poverina! Ho messo vari oli e creme, ma la situazione non migliora. Domani comunque vado dalla pediatra, ma intanto, voi avete idea di cosa possa essere? Dermatite? A voi è mai successo?
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#25179
Cri ha scritto:
arianh ha scritto:
Lorena ha scritto:2 cucchiai o cucchiaini di parmigiano? Se sono 2 cucchiai non metterei la carne.
Io cuocio 30g di pastina nel brodo che poi scolo (non completamente). La ped. mi ha segnato 20/25 g, ma credo che Alessio ne mangerebbe anche più di 30. Poi 40g di carne se omogenizzato o 30g se fresca + 50g di verdure + 1 cucchiaino di parmigiano + 1 cucchiaino d'olio. Quando metto il paitto vuoto nel lavello comincia a piangere disperato :shock: E gli do la frutta, un vasetto da 100g oppure fresca quella che vuole.
Che faccio, aumento le verdure?
ma voi pesate tutto???? io mi dimostro ancora una mamma degenere... misuro il brodo e lo faccio scaldare nel pentolino, aggiungo mezzo formaggio (prendo le confezioni da 100 quindi vado a occhio) un paio di cucchiai di pastina plasmon(ultimamente vado a occhio e ce ne metto quanto mi va, due cucchiai erano un pò troppa), oppure per il riso ne faccio bollire un paio di manciate nell'acqua a parte.

Ieri Elena ha assaggiato un pezzo di torta, era proprio una briciolina e la masticata per mezz'ora, l'ha gradita molto!
mamma degenere a rapporto! non peso niente, il mio ped non mi ha neanche scritto le quantità...prenda un pezzo di carne per fare il brodo.... :D
Mi unisco alle non-pesatrici. Ho la bilancia pesa alimenti senza batteria da almeno 5 mesi :oops:

:lol: :lol:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25180
dressy, secondo me è il freddo!!!! anche a Elena le se sono screpolate le gambe, non capisco perché le gambe e non il viso, però per me è quello!!

Sono contenta di non essere l'unica mamma degenere!!!

edit: dimenticavo, io per provarle la febbre uso il termometro a infrarossi e tolgo 0.5 dal risultato. Devo dire che fin'ora non ha mai sballato molto
Ultima modifica di arianh il 17/10/11 15:33, modificato 1 volta in totale.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25181
dressy ha scritto:Ma quanti progressi che fanno i vostri bambini, dev'essere veramente una gioia vederli fare progressi ogni giorno...non vedo l'ora che cresca un pò x provare anch'io queste emozioni!
Ma la temperatura di quando hanno la febbre va presa solo rettale o è precisa anche quella ascellare?
Emma da qualche giorno è tutta screpolata nel viso, diciamo intorno alle orecchie, vicino alla bocca e un pò nelle guance, nel resto del corpo no. Purtroppo è talmente secca che le si formano anche dei taglietti che poi sanguinano, poverina! Ho messo vari oli e creme, ma la situazione non migliora. Domani comunque vado dalla pediatra, ma intanto, voi avete idea di cosa possa essere? Dermatite? A voi è mai successo?
Comincia adesso a screpolarsi anche F ma, per ora, non le ho dato nulla. Fammi sapere se hai qualche dritta dalla pediatra. :mrgreen:

Volevo poi aggiornarvi sul nido. Oggi la piccola ha preso il latte al nido dal biberon e con l'educatrice! :D
Venerdì abbiamo capito che quando si mette orizzontale e cerca il seno è il momento giusto per allungarle il ciuccio, che di solito rifiuta, così si calma un attimo mentre viene scaldato il latte, dopodiché accetta più volentieri il biberon.
Non avevo preparato una gran dose, solo 50 ml, per paura di buttare via l'ennesimo vasetto. Così poi siamo venute in fretta a casa in modo da poterla allattare con calma e cominciare a farle distinguere il luogo per la tetta da quello del biberon!
Chiaretta, io ho capito che va a giorni, comunque mi sento in buone mani. L'educatrice è sempre tranquilla e l'ambiente veramente accogliente e confortevole.

Per lo svezzamento credo che inizieremo al ponte di Sant'Ambrogio (7-8 dicembre), una settimana esatta prima che compia i sei mesi. Mi sembra un buon momento, così siamo tutti più tranquilli, senza feste o altro in ballo, e abbiamo così il tempo di sistemare eventuali problemi durante le festività natalizie.
Non vedo l'ora perché questo fatto di dover tirare il latte quando lei è al nido mi mette un po' di apprensione. :D