La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#49276
Non sto dicendo che una voce è più autorevole dell'altra.. si sa che su questo argomento ci sono opposte fazioni.. ho solo riportato la notizia che in italia, per la prima volta, è stata riconosciuta la correlazione tra autismo e vaccino trivalente.. con risarcimento in denaro ai genitori da parte dello Stato. :?
la notizia tra l'altro è uscita su un giornale britannico.. io non l'avevo mai letta, e non so nemmeno se un giornale italiano l'abbia mai riportata. :?
da genitore sono articoli e notizie che mi fanno pensare.. non sono mai stata tranquilla al momento dei vaccini e sapere che un medico, immagino un'equipe abbia guardato la cartella clinica di questo ragazzino ed abbia riconosciuto che dopo il vaccino questo bimbo è effettivamente cambiato. eh beh mi potete dire quel che volete ma è una cosa che mi fa paura. non si tratta di ciarlatani o voodoo o gente che vende numeri del lotto.. ma di dottori, immagino con una grande esperienza, incaricati da un tribunale.
che i vaccini siano stati la salvezza per tante malattie non si discute.. ma il bene di tanti a volte, può essere il male per un singolo. Ma quando il singolo è l"altro" va tutto bene? :?
io cerco di mettermi nei panni di questi genitori. voi che avreste pensato se il gg prima dell'iniezione il bimbo comunicava, stava bene, mangiava da solo, diceva babbo e mamma.. e dal gg dopo il vaccino tutto scomparso??? :?

leggere una cosa così

Era uno degli ultimi giorni di Marzo del 2004 quando al bambino venne somministrato l’MPR. Valentino, diceva già “Mamma” e “Papà”, muoveva già i primi passi e le due nonne erano incantate dalla sua voglia di comunicare.
I genitori hanno posticipato di un mese il vaccino MPR (normalmente somministrato a 13 mesi) perché Valentino aveva avuto un brutto episodio di gastroenterite virale, che era stato segnalato alla pediatra.
Antonella aveva informato anche il medico che materialmente fece il vaccino dell’episodio e chiese se era il caso di vaccinare Valentino. Il dottore le rispose che non c’era “alcun problema”.
“Dopo l’iniezione ha pianto” ricorda Maurizio. “Ci hanno detto di aspettare mezz’ora nella sala di attesa per essere sicuri che andasse tutto bene e, quando i medici ci hanno avvisato che potevamo andare, siamo tornati a casa“.
Se ne sono andati, inconsapevoli che da quell’istante le loro vite sarebbero cambiate per sempre.
Maurizio continua: “Pochi giorni dopo, Valentino ha smesso di usare il cucchiaio per mangiare. Abbiamo iniziato a doverlo imboccare. Sembrava fosse tornato improvvisamente indietro nello sviluppo”.
“Era come se fossimo andati a vaccinare il nostro bambino e ce ne avessero dato un altro da portare a casa”.
“Valentino non era più interessato a quello che stava succedendo intorno a lui. Non riusciva a concentrarsi su nulla”.
Ma il peggio doveva ancora venire. Il bambino non dormiva più di notte. Si svegliava urlando dal dolore. Durante il giorno correva senza fermarsi mai. I suoi genitori erano esausti e non riuscivano a capire cosa stava succedendo.
Maurizio spiega: “Circa due settimane dopo il vaccino ha iniziato ad urlare ogni notte. Si svegliava tre o quattro volte e piangeva. Sembrava di assistere ad una scena del film l’esorcista. Stava molto male e noi non potevamo fare nulla per consolarlo”.



mi fa rabbrividire.. :? e mi fa paura. e mi fa pensare. :?
provo tanto dispiacere per questi genitori. :(
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#49277
Nessuno discute la sofferenza di queste persone, così come nessuno ha scientificamente dimostrato il legame tra vaccini e autismo: il fatto che un giudice abbia deciso che ci sia, non è che lo renda necessariamente vero, non so come spiegarmi. D'altronde le cause dell'autismo sono sconosciute, forse in parte genetiche, quindi come si fa a dire che non sarebbe accaduto ugualmente? È pieno purtroppo anche di bambini autistici non vaccinati.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#49278
L'autismo si manifesta dopo un periodo di normale sviluppo, quindi potrebbe essere una casualità il fatto che si sia manifestato dopo un vaccino.
Per quanto riguarda il famoso studio inglese che ha mostrato la correlazione tra vaccino mpr e autismo, il dottore che lo ha condotto è stato radiato dall'albo per aver taroccato lo studio, svolgendolo a favore di chi lo aveva commissionato. Non è quindi una fonte attendibile.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#49280
eli_felix ha scritto:L'autismo si manifesta dopo un periodo di normale sviluppo, quindi potrebbe essere una casualità il fatto che si sia manifestato dopo un vaccino.
Per quanto riguarda il famoso studio inglese che ha mostrato la correlazione tra vaccino mpr e autismo, il dottore che lo ha condotto è stato radiato dall'albo per aver taroccato lo studio, svolgendolo a favore di chi lo aveva commissionato. Non è quindi una fonte attendibile.
Non aveva anche pubblicamente ammesso di averlo fatto solo per la fama?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#49281
Si è vero fa rabbrividire però l'MPR nn da una reazione subito (dopo 6-14 giorni), dopo due tre giorni, come detto dai genitori. E' questo che è strano, un medico queste cose le dovrebbe sapere oppure un altra spiegazione e che hanno omesso di dire al medico che è iniziato tutto subito

I rischi della vaccinazione

Un vaccino, come qualsiasi altro farmaco, è in grado di causare problemi seri, come gravi reazioni allergiche. Il rischio che il vaccino MPR causi un danno grave o la morte, è estremamente ridotto ed è sicuramente inferiore rispetto ai rischi di complicazioni di chi contrae le malattie. La maggior parte delle persone che riceve il vaccino MPR non presenta alcun problema grave. Oltre alle comuni reazioni (gonfiore, arrossamento e dolore) nel punto dove è stata fatta la vaccinazione, si possono verificare:

Reazioni lievi
•Febbre (fino a 1 su 6 casi);
•Lieve esantema (puntini rossi sul corpo) 5%;
•Gonfiore al viso o dietro il collo (circa 1 caso su 75) 1-2%.

Queste reazioni si verificano dopo 6-14 giorni dalla somministrazione del vaccino e sono meno frequenti

Reazioni di moderata gravità (rare)
•Convulsioni febbrili 1/30.000;
Dolori e infiammazione alle articolazioni(questo l'ho riscontrato in mio figlio e l'ho risolto il 2/ giugno di quest'anno) (più frequenti negli adolescenti o adulti, soprattutto donne) 0,5 % nei bambini, 25% negli adulti predisposti (che svilupperebbero una forma più grave se contraessero la malattia);
•Riduzione del numero delle piastrine (piastrinopenia) 1/30.000 entro 2 mesi.

Reazioni gravi (eccezionali)

Alcune reazioni gravi, come gravi reazioni allergiche (meno di 1 caso per milione di dosi), sono segnalate dopo vaccinazione con MPR. Altre gravi complicazioni (sordità, convulsioni protratte, coma, danno cerebrale permanente) sono talmente rare che è difficile associarle alla somministrazione del vaccino.

Molti studi condotti hanno escluso qualsiasi relazione tra vaccino MPR ed autismo (vedi I vaccini non causano l'autismo).
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#49282
sunset ha scritto:Nessuno discute la sofferenza di queste persone, così come nessuno ha scientificamente dimostrato il legame tra vaccini e autismo: il fatto che un giudice abbia deciso che ci sia, non è che lo renda necessariamente vero, non so come spiegarmi. D'altronde le cause dell'autismo sono sconosciute, forse in parte genetiche, quindi come si fa a dire che non sarebbe accaduto ugualmente? È pieno purtroppo anche di bambini autistici non vaccinati.

appunto.

http://www.epicentro.iss.it/temi/vaccin ... utismo.asp
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#49284
eli_felix ha scritto:Sun, si avava dichiarato di averlo fatto x soldi in accordo con genitori autistici in cerca si soldi o qualcosa del genere :?
Sbagliato. Wakefield non è stato radiato. Il suo studio era stato fatto con un gruppo di genitori che stavano intentando causa(tipo perito di parte) per cui è stato pagato. Il grande scandalo mediatico è stato fatto dai giornalisti inglesi coinvolti nello scandalo(murdoch???) ed altri studi successivi hanno convalidato le tesi di W.
La storia del morbillo in galles è una bufala, ci son stati casi di ricoveri anche tra i vaccinati.

Una mamma con un figlio autistico da vaccino esagalente+mpr ce l'ho come paziente( e sta facendo la causa) e sentire il suo racconto fa rabbrividire.
Il mercurio è sempre presente nei vaccini( o aumentano l'alluminio) in italia i "bugiardini" sono"censurati" rispetto a quelli usa.

I bimbi nascono con un sistem immunitario immaturo,per questo i vaccini pediatrici contengono più principio attivo e non meno come viene da pensare. Nascono con la barriera ematoencefalica immatura(per questo, si ipotizza, più suscettibili ad aggressioni esterne)

Le cause vinte per nesso da vaccino sono diverse in italia, quella riportata da loremir è una delle prime. I giudici ascoltano i periti e per far cedere un perito su un argomento del genere significa che le prove sono inappellabili.

I vaccini non sono acqua fresca, quando un bimbo sta male e dai un farmaco sai che puó esserci una reazione, ma sta male, il gioco vale la candela. È uguale per un vaccino? Un bimbo che ha un problema dopo un vaccino è un bimbi che senza quel vaccino sarebbe stato bene.
I vaccini non seguono l'iter di approvazione del farmaco come gli altri, ma hanno una strada preferenziale. Il vaccino contro il papilloma virus(inutile! E sfido chiunque a dire il contrario) ha ancora lo studio in corso. Il gardasil non ha più l'appoggio dello stato giapponese e hanno fatto richiesta di ritiraroo dalla francia a causa di alcune reazioni.

Vi invito a guardare i video su youtube come il ragionevole dubbio o leggere libri si eugenio serravalke(pediatra di pisa) o roberto gava( medico con 4-5 specializzazioni) o i risultati degli studio di montinari( farmacista sulla presenza di nano particelle nei vaccini).

L'idea che mi son fatta io è che non tutti siamo uguali, e certe bombe(una esavalente è una bomba a livello immunitario) non vengono rette da tutti allo stesso modo. Possono portare solo squilibri(vedi il fiorire di allergie e dermatiti) oppure slatentizzare qualche malattia( ricordiamo che la barriera ematoencefalica non è formata) puó un bambino di due mesi e mezzo reggere cio?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#49285
Stamina, terra dei fuochi, ogni giorni la cronaca ci dice che lo stato se ne frega dei cittadini e della loro salute, di fronte al denaro.
Motivo per cui è stato condannato l'ex ministro delorenzo, per la mazzetta presa per far passare l'obbligatorietà del vaccino antiepatite B(ma il vaccino è rimasto obbligatorio).
Gli obbligatori sono 4 , ma se ti presenti alla asl e dici che vuoi solo quelli ...nemmeno li hanno! I vaccini li fai gratuitamente, ma con le tasse li paghiamo! Quindi lo stato prende forniture di esavalente e non quadrivalente pagandoli quindi di più, ovvero noi paghiamo di più è uno spreco di denaro pubblico! Dovrebbero essere gratuiti gli obbligatori, e i facoltativi con ticket(anche simbolico)

Per non parlare dei vaccini che non coprono le malattie per cui vaccini.
Segnalazione di 5o medici verso oms su emergenza polio in siria
http://www.informasalus.it/it/articoli/ ... medici.php
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#49288
Io infatti seguo i dottori serravalle e gava, che sostengono di valutare caso per caso, bimbo per bimbo, malattia per malattia e poi decidere. Ed aspettare una certa maturità del sistema immunitario, che non è certo a 3 mesi, e cercare di frammentare il più possibile.
Immagine
Immagine