La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#59431
sunset ha scritto:
stefania_b ha scritto:
perticona ha scritto:Lante, credo anche io che sia una fase. Qui ci si immedesima negli animali: Spirit cavallo selvaggio, pantera, lupo, leone... solo che anche noi veniamo coinvolti, e quindi G2 è il puledrino, io la mamma cavallo e perticone lo zio cavallo :shock: Non ti dico quando quest'estate eravamo gli elefanti de Il libro della giungla e nella notte, se aveva bisogno, mi chiamava "Guendalinaaaa!" anziché "mamma!": non è che fossi prontissima   :lol:

Vigi, anche G1 faceva così, persino al risveglio mattutino del pisolino al nido da piccolo erano pianti disperati. Adesso lo fa molto meno, ma se si sveglia male dal pisolo (la mattina non capita) sono calci nel letto e scene isteriche. Avevo anche interpellato una tizia del San Raffaele che mi aveva rassicurata: quando si interrompe il ritmo del sonno profondo può succedere di essere tremendamente disturbati. Tieni anche presente che solitamente lo lasciavo sfogare, lui si riaddormentava e al risveglio definitivo sembrava aver dimenticato tutto, tipo dr Jekill e mr Hyde :shock:
Di sicuro rimane un dormiglione, se non è più che necessario tuttora tendo anon svegliarlo.
mi consola sapere di non essere la sola ad avere questi problemi.
Io passo dall'essere marta jones a mamma pig in un nano secondo.

Uh, spirit, che incubo, sempre a nitrire (come se i cavalli non facessero altro tutto il tempo, piuttosto che brucare).. Loro sono fissate anche con rapunzel e si scambiano in continuazione i ruoli di rapunzel e di "madre", mi confondono. Uguale per elsa e Anna di frozen, ovviamente con stralci a memoria delle conversazioni, a volte mischiati tra i film.
le gemelle che si scambiano i ruoli mi tirerebbero scema :mrgreen: :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#59432
perticona ha scritto: Senza contare che prima o poi mi chiederà del perché la sua amichetta nellevfoto con lui non c'è più (lui però aveva due anni, non credo la ricordi dal vivo).
Oh mio Dio, mi ero persa questa cosa, e' tremendo :cry: :cry: :cry:
Si grazie, mi interesserebbero libri sulla scomparsa dei nonni.

Mi sono persa che e' successo a Giacomo?
EDIT, trovato
Bizzy ha scritto:Mi mamma mi ha appena detto che Giacomo è caduto fuori dal lettino :( :shock: era successo anche a Leo.
Ma ha scavalcato le sbarre? O e' in un letto senza sbarre? Io vorrei rimuovere le sbarre al lettino, mettere la spondina e segargli i piedi, in modo che Ila dorma su una specie di futon (con spondina).

Stef, che belle notizie! Mettete una pietra sopra al rugby e al takwondo, per la piccola... rimane molto altro.

Bizzy il discorso sul lato oscuro della forza e' molto interessante...
C'e' un figlio di amici che e' il doppio di Ila e quando andiamo da loro e lei inizia a toccare i suoi giochi (ovviamente) lui dopo un po' si incavola (ovviamente) e inizia a spintonarla e malmenarla. Non e' facile difenderla (a parte prendendola e mettendomela in spalla fuori portata). Il bimbo non mi ascolta, anche quando Ila si rifugia fra le mie gambe lui continua ad andarle addosso; i suoi genitori ci dicono di picchiarlo quando vediamo un comportamento che non va. Io sono radicalmente contraria a picchiare mia figlia, figuriamoci i figli degli altri... Vorrei contemporanemante salvare Ila e dare a questo bimbo qualche idea per dirimere in modo diverso i suoi conflitti: idee?

RI-EDIT
Noooooo spettacolareee, il corso di combattimento con spada laser! Bizzo e' gran maestro jedi, immagino... :mrgreen:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#59433
sunset ha scritto:
stefania_b ha scritto:
perticona ha scritto:Lante, credo anche io che sia una fase. Qui ci si immedesima negli animali: Spirit cavallo selvaggio, pantera, lupo, leone... solo che anche noi veniamo coinvolti, e quindi G2 è il puledrino, io la mamma cavallo e perticone lo zio cavallo :shock: Non ti dico quando quest'estate eravamo gli elefanti de Il libro della giungla e nella notte, se aveva bisogno, mi chiamava "Guendalinaaaa!" anziché "mamma!": non è che fossi prontissima   :lol:

Vigi, anche G1 faceva così, persino al risveglio mattutino del pisolino al nido da piccolo erano pianti disperati. Adesso lo fa molto meno, ma se si sveglia male dal pisolo (la mattina non capita) sono calci nel letto e scene isteriche. Avevo anche interpellato una tizia del San Raffaele che mi aveva rassicurata: quando si interrompe il ritmo del sonno profondo può succedere di essere tremendamente disturbati. Tieni anche presente che solitamente lo lasciavo sfogare, lui si riaddormentava e al risveglio definitivo sembrava aver dimenticato tutto, tipo dr Jekill e mr Hyde :shock:
Di sicuro rimane un dormiglione, se non è più che necessario tuttora tendo anon svegliarlo.
mi consola sapere di non essere la sola ad avere questi problemi.
Io passo dall'essere marta jones a mamma pig in un nano secondo.

Uh, spirit, che incubo, sempre a nitrire (come se i cavalli non facessero altro tutto il tempo, piuttosto che brucare).. Loro sono fissate anche con rapunzel e si scambiano in continuazione i ruoli di rapunzel e di "madre", mi confondono. Uguale per elsa e Anna di frozen, ovviamente con stralci a memoria delle conversazioni, a volte mischiati tra i film.
Non c'entra nulla, ma elena ha paura di qualsiasi cartone animato che non siano gli aristogatti, madagascar cars o cattivissim me!
Rapunzel, no c'è la mamma cattiva
Frozen, no c'è la sorella cattiva (falle capire che non è cattiva)
Sirenetta, no c'è Ursula...

Che scatole!!!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59434
arianh ha scritto:Non c'entra nulla, ma elena ha paura di qualsiasi cartone animato che non siano gli aristogatti, madagascar cars o cattivissim me!
Rapunzel, no c'è la mamma cattiva
Frozen, no c'è la sorella cattiva (falle capire che non è cattiva)
Sirenetta, no c'è Ursula...
ieri sera abbiamo letto BIANCA E BERNIE :shock: :shock: :shock:
non l'avessi mai fatto! La bambina protagonista viveva in un orfanotrofio e viene adottata da Medusa.
Non ho fatto nemmeno in tempo a finire il capitolo, che, con gli occhi pieni di lacrime, mi ha chiesto se poteva venire a dormire nel lettone con mamma e papà :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Ok - da stasera torniamo a leggere solo zigo zago e peppa pig :roll: :roll: :roll: :roll:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59436
vabbè sono impedita ad usare il multi quote :evil:

Giacomo sta bene grazie! era nel lettino da mia mamma, lei stava finendo di pulire il pavimento in camera e l'ha messo dentro, non sa come ha fatto, ha sentito il botto e lui piangere! Quando è volato fuori Leo lo ha fatto davanti ai miei occhi, si è sporto e il peso del testone ha fatto il resto! Ho controllato, Leo è caduto il 3 novembre 2012 e Giaco il 3 novembre 2014 :shock: :lol:

Ieri Leo mi ha detto che era arrabbiato con I., il pedagogista della scuola, perchè mentre stava abbracciando Martina e la stava facendo girare lui lo ha fermato. Non lo ha sgridato, lo ha semplicemente fermato, ma Leo c'è rimasto malissimo ed è andato dalla maestra a dire che I è monello, poi a me ha detto "I è un Darfener di un Darfener" :lol:

Leo guarda spesso Rataouille e vuole che facciamo andare veloce la scena della signora che spara perchè è cattiva!

Re: Piccoli Forummini crescono

#59437
Anche qui continui giochi di ruolo che durano fino al giorno dopo e quindi tocca ricordarsi chi sei,soprattutto se ti chiama di notte
da stamattina io sono sua sorella minore
ieri ero la maestra Silvia
l altro giorno ero il papà
oddio che confusione

non parliamo poi delle storie o dei cartoni che la fanno piangere o spaventare è capace di stare tutto il tempo a chiedere perché è successo questo o quello

adesso ha scoperto frozen e mi chiede che fine hanno fatto i genitori
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59441
Fede, non saprei...Se dici al bimbo che ha ragione ad arrabbiarsi perchè i giochi sono suoi e Ilaria deve chiedergli se può prenderli, che dice? Leo ad esempio se gli chiedo (come se fosse G a chiederglielo) se G può prendere il tal gioco glielo da. Poi mille altre volte è Leo a rubare i giochi! Oppure chiedergli se c'è un gioco che adesso lui non ha voglia di usare e che può usare Ilaria?
Che i genitori ti dicano di picchiarlo :? Piuttosto fargli capire che così facendo Ilaria sente male...

Re: Piccoli Forummini crescono

#59442
Mio figlio quando gli leggo Hansel e Gretel (su sua richiesta) dice sempre che è un bambino fortunato perché noi non lo abbandoniamo nel bosco :lol:
Puntualmente dopo che hanno buttato la strega nel forno mi chiede perché i bambini tornano a casa! :?

Re: Piccoli Forummini crescono

#59443
Io tendenzialmente evito di leggergli le fiabe classiche perchè c'è sempre il passaggio tristissimo e io non so affrontarlo :P
All'asilo hanno organizzato lo scambio del libro, ogni bimbo porta un libro e tutti i lunedì avviene lo scambio, settimana scorsa avevamo la Pimpa, c'era un pesce volante e Leo ha detto che è impossibile perchè i pesci nuotano! Questa settimana abbiamo ricevuto un librino con 4 fiabe, il brutto anatroccolo, pollicino e non ricordo cos'altro, prevedo già il magone!
Noi abbiamo portato questo
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59444
ho un figlio senza cuore... :roll:
quando gli racconto la favola di biancaneve mi chiede sempre allo stesso punto:

lui, quella cattiva dov'è?
io, è caduta dal dirupo ed è morta!
lui....ah!

lui, quella bella?
io, ha morso la mela avvelenata, è stesa morta sul pavimento!
lui...ah!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)