La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2401
Estratti, posso darti dei saggi consigli solo perche' grazie al cielo quel periodo e' abbastanza lontano che lo ricordo quasi con tenerezza...

pannolino: ad un certo punto uno dei miei aveva passato un periodo in cui si ribellava all'idea che io buttassi la SUA cacca...
La pediatra mi disse che e' normale: bofonchio' qualcosa come "cominciano a prendere coscienza di se"... Se ci credi, prendila come un passo importante dello sviluppo, io pero' di conservare la cacca non me la sentivo proprio e da madre snaturata la buttavo e lo lasciavo piangere vicino al secchio della spazzatura

capricci: anche li' verso i 18-24 mesi tutti e due hanno avuto dei periodi di "impuntature" da mandarci tutti al manicomio. Sempre secondo la pediatra (e i libri che avevo letto) e' una fase dello sviliuppo in cui cominciano a prendere coscienza di se e ad affermare la loro volonta'.
sempre da madre snaturata gli dicevo una volta di piantarla, se non la piantavano li ignoravo fino a che non la smettevano...

Non so se abbiano subito traumi psicologici gravissimi per colpa del mio comportamento. Ma mi sembra che tutto sommato sono venuti su abbastanza bene (anche se ovviamente non perdono l'occasione per dire che io sbaglio sempre, che esagero, che non capisco niente e che soprattutto ROMPO SEMPRE)

#2402
gebo* ha scritto: .... (anche se ovviamente non perdono l'occasione per dire che io sbaglio sempre, che esagero, che non capisco niente e che soprattutto ROMPO SEMPRE)
Beh...

e come dare torto ai tuoi "pargoletti"????

:lol: :lol: :lol: :lol:

#2403
E' ufficiale...

la mia cucciola sente la mancanza del suo papino!!!!

E io GONGOLO!!!!

Non pensavo che già a questa età percepissero così tanto i cambiamenti, ma alla fine è stata nervosa e capricciosa (più del solito... :wink: :P ) per tutti i giorni in cui sono stato via questa settimana, e ha ripreso a dormire la notte solo ieri al mio rientro.

Mi spiace un po' per mia moglie che era molto provata da questi tre giorni/tre notti :? :? ...

#2404
Steve1973 ha scritto: la mia cucciola sente la mancanza del suo papino!!!!
beata ingenuità!!! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2405
Oggi Puffetta compie 3 mesi :D
Mi sembra incredibile essere già arrivati al traguardo del fatidico terzo mese... quello che aspetti con ansia perchè ti illudi che d'ora in avanti sarà tutto in discesa, sarà tutto bello, tutto facile... ok non mi posso lamentare perchè dorme tutta la notte :oops:...ma questa settimana di giorno mi sta facendo veramente impazzire :? :evil:
Di solito dopo mangiato sta buona nella sdraietta oppure gioca con la palestrina, poi quando è stanca si fa un pisolino di mezz'oretta... di solito! e invece adesso se va bene se ne sta buona 10 minuti, altrimenti neppure quelli e va avanti a piangere piangere piangere piangere... senza motivo :cry:
Non so cosa pensare: se so che sta bene, ha la panza piena, è pulita, non ha caldo nè freddo... possibile che siano capricci? :roll:
Ora è dai miei e mi sto godendo un paio d'ore di relax e soprattutto silenzio...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#2406
Steve1973 ha scritto:E' ufficiale...

la mia cucciola sente la mancanza del suo papino!!!!

E io GONGOLO!!!!

Non pensavo che già a questa età percepissero così tanto i cambiamenti, ma alla fine è stata nervosa e capricciosa (più del solito... :wink: :P ) per tutti i giorni in cui sono stato via questa settimana, e ha ripreso a dormire la notte solo ieri al mio rientro.

Mi spiace un po' per mia moglie che era molto provata da questi tre giorni/tre notti :? :? ...
non per sminuire l'attaccamento al papà della primogenita, ma..
non può essere che la tua mancanza la senta tua moglie (magari ha paura a dormire sola in casa) e che la piccola "senta" che la mamma è più nervosa/stanca/stressata del solito?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2407
chiaretta ha scritto:
Steve1973 ha scritto:E' ufficiale...

la mia cucciola sente la mancanza del suo papino!!!!

E io GONGOLO!!!!

Non pensavo che già a questa età percepissero così tanto i cambiamenti, ma alla fine è stata nervosa e capricciosa (più del solito... :wink: :P ) per tutti i giorni in cui sono stato via questa settimana, e ha ripreso a dormire la notte solo ieri al mio rientro.

Mi spiace un po' per mia moglie che era molto provata da questi tre giorni/tre notti :? :? ...
non per sminuire l'attaccamento al papà della primogenita, ma..
non può essere che la tua mancanza la senta tua moglie (magari ha paura a dormire sola in casa) e che la piccola "senta" che la mamma è più nervosa/stanca/stressata del solito?
chiara... non dire niente, lascialo gongolare nella sua felicità dopo sia quel che sia ma lui è orgoglioso della sua piccolina!!!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#2408
Su, non disilludetelo troppo!

Anche perche' e' vero che i bambini gia' verso i 9 mesi si preoccupano per le assenze anomale. Ovviamente in maniera non cosciente, ma cominciano ad avere paura di essere abbandonati.

#2409
gebo* ha scritto:Estratti, posso darti dei saggi consigli solo perche' grazie al cielo quel periodo e' abbastanza lontano che lo ricordo quasi con tenerezza...

pannolino: ad un certo punto uno dei miei aveva passato un periodo in cui si ribellava all'idea che io buttassi la SUA cacca...
La pediatra mi disse che e' normale: bofonchio' qualcosa come "cominciano a prendere coscienza di se"... Se ci credi, prendila come un passo importante dello sviluppo, io pero' di conservare la cacca non me la sentivo proprio e da madre snaturata la buttavo e lo lasciavo piangere vicino al secchio della spazzatura

capricci: anche li' verso i 18-24 mesi tutti e due hanno avuto dei periodi di "impuntature" da mandarci tutti al manicomio. Sempre secondo la pediatra (e i libri che avevo letto) e' una fase dello sviliuppo in cui cominciano a prendere coscienza di se e ad affermare la loro volonta'.
sempre da madre snaturata gli dicevo una volta di piantarla, se non la piantavano li ignoravo fino a che non la smettevano...

Non so se abbiano subito traumi psicologici gravissimi per colpa del mio comportamento. Ma mi sembra che tutto sommato sono venuti su abbastanza bene (anche se ovviamente non perdono l'occasione per dire che io sbaglio sempre, che esagero, che non capisco niente e che soprattutto ROMPO SEMPRE)
lei in realtà non ha problemi ad allontanarsi dalla sua cacca :lol: anzi di solito lo butta via lei il pannolino nel cestino, ma la disturaba proprio essere sdraiata sul fasciatoio, si divincola con tutta se stessa che a momenti cade di sotto :shock: e io non sono di tante cerimonie, il pannolino glielo cambio lo stesso tra mille urla sue e mie :oops:
Mi dispiace solo che adesso comincio a sentirmi "la mamma" e poco la complice...non so come spiegare...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#2410
gebo* ha scritto:Su, non disilludetelo troppo!

Anche perche' e' vero che i bambini gia' verso i 9 mesi si preoccupano per le assenze anomale. Ovviamente in maniera non cosciente, ma cominciano ad avere paura di essere abbandonati.
ma dici che è per quello che mio nipote che ha quasi 9 mesi quando arriva a casa dal lavoro il suo papà non lo lascia più, pensa che se va a farsi la doccia il bimbo si piazza fuori dal bagno e il papà deve continuare a parlargli e a spuntare fuori dalla porta... che tesori questi bambini...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#2411
Estratti.Naturali ha scritto: Mi dispiace solo che adesso comincio a sentirmi "la mamma" e poco la complice...non so come spiegare...
Credo di capire, ma non c'e' grande alternativa: sei la mamma, sei tu che dovrai metterle dei limiti, dirle no, sgridarla.
Non penserai mica che a due o tre anni (ma anche a 10-15) bastino i ragionamenti convincenti?

Mi rendo conto che e' la parte piu' difficile: giocare e ridere con loro, inorgoglirsi per i loro successi e' facile e gratificante. Quando li sgridi e magari li fai piangere (o da grandi gli fai sbattere la porta) ti senti una cacca, ti viene il dubbio di aver esagerato, vorresti quasi consolarli ma e' proprio l'ultima cosa da fare

Detto questo, nessuno pero' ti obbliga a essere mamma nello stesso modo di tua madre :wink:

#2412
gebo* ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto: Mi dispiace solo che adesso comincio a sentirmi "la mamma" e poco la complice...non so come spiegare...
Credo di capire, ma non c'e' grande alternativa: sei la mamma, sei tu che dovrai metterle dei limiti, dirle no, sgridarla.
Non penserai mica che a due o tre anni (ma anche a 10-15) bastino i ragionamenti convincenti?

Mi rendo conto che e' la parte piu' difficile: giocare e ridere con loro, inorgoglirsi per i loro successi e' facile e gratificante. Quando li sgridi e magari li fai piangere (o da grandi gli fai sbattere la porta) ti senti una cacca, ti viene il dubbio di aver esagerato, vorresti quasi consolarli ma e' proprio l'ultima cosa da fare

Detto questo, nessuno pero' ti obbliga a essere mamma nello stesso modo di tua madre :wink:
hai centrato in pieno... anche io non credo che troppi ragionamenti fatti con loro riescano a convincerli.. a volte è necessario che accettino quello che gli viene detto e stop.
Per la storia del cambio pannolino, sto provando a dirle "adesso andiamo a cambiare il pannolino, non c'è bisogno di piangere lo sai " e ieri sera e stamattina ha funzionato...a parte che poi non ha voluto farsi vestire :? (è la prima volta che succede) e quindi giu scenate isteriche con lei che si strappava di dosso la camicina... vabbè prima o poi si sposerà pure lei :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#2413
siamo distrutte, esasperate, stravolte

Alessia è ancora in ballo con questa tosse micidiale :cry:
non mi mangia niente!
praticamente le cambio il pannolino asciutto :? ,la peddy dice che prima o poi mangierà :roll:

sta alla tetta per 2 minuti se è tanto e poi stop.. per 4 ore e passa non ne vuole sapere
ho provato con il bibe, con il cucchiaino, con l'acqua, con la camomilla, manco prova ad assaggiarle... rifiuta TUTTO :cry:

io continuo a tirarmi il latte, sto facendo una bella scorta

con stasera finisce il ciclo di supposte x il catarro, ma ne ha ancora tanto, mentre il raffreddore sembra finito. spero siano anche lesupposte a scombussolarla e che riprenda presto a mangiare :!:
tanto x l cronaca, le sue super guance sono ancora li intatte :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2414
dimenticavo!!!!!!!!!!!!1

Alessiata seduta da sola sul passeggino!!!!! :D :D :D :D :D :D :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2415
Tide lo so che è angosciante quando non mangiano, specie se sono così piccoli :cry: però davvero non preoccuparti, è normale :wink:
Quando Ricky ha iniziato il nido (e quindi la luuuunga lista di malanni vari :? ) in media faceva: 15 giorni al mese quasi a digiuno e 15 giorni a mangiare come un porcello :shock:
Eppure è sempre stato al 75imo percentile sia come altezza che come peso :wink:
E' importante però tenerli idratati, specie se hanno la febbre :roll: solo che effettivamente se Alessia è abituata solo al seno sarà dura che prenda il bibe per bere :roll:
Se il catarro non le è ancora passato (ho avuto anch'io questo tipo di influenza e ti assicuro che neanche io avevo alcuna voglia di mangiare :roll: è molto debilitante: io son rimasta in stato comatoso per una settimana intera :? ) forse ti conviene risentire la pediatra per valutare se proseguire la cura o meno :wink:
Auguri di pronta guarigione alla cucciola!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta