La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#44866
stefania_b ha scritto:domani torna davide. In teoria vorrei provare a spannolinarlo, solo che poi dopo pochi giorni nascerà anna. Pessima idea?
Stef, non hai già abbastanza pensieri? :mrgreen:
Anche se andasse liscissima, qualche pipì in terra la farà. Davvero vuoi metterti a pulire il pavimento con la panza di 9 mesi? :P
fedelyon ha scritto:Pensa che mio nipote, tre anni, non l'ha ancora tolto. In Svizzera iniziano la materna a quattro anni e tolgono il pannolino al terzo anno. Tutto sommato, anch'io non credo che ci sia tutta questa necessità di toglierlo presto, a meno che non si inizi la materna prima.
Non sono molto d'accordo. A parte il fatto di non inondare l'ambiente di plastica :mrgreen: secondo me è anche un momento di conquista dell'autonomia e della capacità di gestire il proprio corpo.
Ovvio che va valutato caso per caso, ma diamo un po' di fiducia a questi piccoletti (magari anche a scapito della nostra comodità) :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44867
ciccia80 ha scritto:anch'io devo cominciare lo spannolinamento...forza e coraggio, su!
Ciccia, tu già cominci?
Io sono in forte dubbio. Riccardo già da diversi mesi ha ben chiaro il concetto di fare pipì nel wc, anzi, spesso chiede di mettercisi seduto anche lui (e non basta fare il verso, devo proprio togliergli il pannolino), però da lì ad avvertire quando gli scappa ce ne passa... non so... non mi sembra ancora pronto :| :|
Certo l'idea di trascinarmelo un altro anno... :shock: :shock: :? :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#44868
lunaspina ha scritto:
ciccia80 ha scritto:anch'io devo cominciare lo spannolinamento...forza e coraggio, su!
Ciccia, tu già cominci?
Io sono in forte dubbio. Riccardo già da diversi mesi ha ben chiaro il concetto di fare pipì nel wc, anzi, spesso chiede di mettercisi seduto anche lui (e non basta fare il verso, devo proprio togliergli il pannolino), però da lì ad avvertire quando gli scappa ce ne passa... non so... non mi sembra ancora pronto :| :|
Certo l'idea di trascinarmelo un altro anno... :shock: :shock: :? :?
Vorrei fare un tentativo proprio per non trascinarmela un altro anno. Mi sembra pronta, avvisa quando fa cacca, della pipì si rende conto, ma la sua confidenza col vasino va a fasi. Boh, ad agosto provo, forse anche a luglio se capita un week end brutto che non si va al mare. Ci provo, mal che va ritento l'anno prossimo. Conoscendola, le piacerà talmente tanto stare senza pannolino che farà di tutto per non farselo rimettere...Spero!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#44869
ciccia80 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
ciccia80 ha scritto:anch'io devo cominciare lo spannolinamento...forza e coraggio, su!
Ciccia, tu già cominci?
Io sono in forte dubbio. Riccardo già da diversi mesi ha ben chiaro il concetto di fare pipì nel wc, anzi, spesso chiede di mettercisi seduto anche lui (e non basta fare il verso, devo proprio togliergli il pannolino), però da lì ad avvertire quando gli scappa ce ne passa... non so... non mi sembra ancora pronto :| :|
Certo l'idea di trascinarmelo un altro anno... :shock: :shock: :? :?
Vorrei fare un tentativo proprio per non trascinarmela un altro anno. Mi sembra pronta, avvisa quando fa cacca, della pipì si rende conto, ma la sua confidenza col vasino va a fasi. Boh, ad agosto provo, forse anche a luglio se capita un week end brutto che non si va al mare. Ci provo, mal che va ritento l'anno prossimo. Conoscendola, le piacerà talmente tanto stare senza pannolino che farà di tutto per non farselo rimettere...Spero!
Ecco, questo è un buon argomento. Anche Riccardo non ama il pannolino (e non posso dargli torto, dato che periodicamente gli viene la dermatite :( ) e ogni cambio è una tragedia... Forse dovrei davvero provare :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#44873
A proposito di pipì...ieri Leo ha fatto la doccia con il papà e ha scoperto che il pisellino ha un buco! Appena uscito dalla doccia si è fiondato sul lettone per farmi vedere "pisello, buco!", ha cominciato ad abbassarsi la pelle che è ancora un po' strettina quindi scendeva più da una parte che dall'altra e in tutto questo smanettamento gli è scappata la pipì che, proprio perchè il pisellino non era scoperto bene, ha fatto l'effetto "tubo dell'acqua indomabile" e mi è finita addosso e sul letto!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#44874
Bizzy ha scritto:A proposito di pipì...ieri Leo ha fatto la doccia con il papà e ha scoperto che il pisellino ha un buco! Appena uscito dalla doccia si è fiondato sul lettone per farmi vedere "pisello, buco!", ha cominciato ad abbassarsi la pelle che è ancora un po' strettina quindi scendeva più da una parte che dall'altra e in tutto questo smanettamento gli è scappata la pipì che, proprio perchè il pisellino non era scoperto bene, ha fatto l'effetto "tubo dell'acqua indomabile" e mi è finita addosso e sul letto!!!
le gioie dei pisellimuniti :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#44875
Bizzy ha scritto:A proposito di pipì...ieri Leo ha fatto la doccia con il papà e ha scoperto che il pisellino ha un buco! Appena uscito dalla doccia si è fiondato sul lettone per farmi vedere "pisello, buco!", ha cominciato ad abbassarsi la pelle che è ancora un po' strettina quindi scendeva più da una parte che dall'altra e in tutto questo smanettamento gli è scappata la pipì che, proprio perchè il pisellino non era scoperto bene, ha fatto l'effetto "tubo dell'acqua indomabile" e mi è finita addosso e sul letto!!!
aspetta che scopra che non è l'unico... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#44878
stefania_b ha scritto:più che altro credo che non ci sia abbastanza tempo prima del parto.
A settembre andrà di nuovo al nido.
Io aspetterei la prossima estate, a parte la spesa per i pannolini e il discorso ecologico, non credo sia il caso di iniziare proprio ora.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44880
Stamattina per scrupolo e per non stare più a sentire nessuno sono andata a parlare con la pediatra per rendermi conto dopo quanto sarei dovuta intervenire per risolvere il problemino.... secondo lei dovrei mettere la supposta di glicerina dopo 48h :? mi ha consigliato poi di stabilire una certa routine portandolo in bagno sempre alla stessa ora e facendolo rimanere li per 5-10 minuti (si lo incollo al water)
Comunque da bravo figliolo al mio ritorno a casa s'è svuotato, ma che fatica vederlo così :(

Per le tempistiche comunque dipende dai bimbi, il mio almeno per la pipì non ha avuto problemi e le volte che ha bagnato il pavimento si contano su una mano, dopo 15 giorni l'ho tolto di notte e finora nessun regalo al mattino, per la cacca ho già scritto invece :?
The sisterhood of The Calf 37