La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#57722
Ciao! Riporto un attimo il discorso sull'inserimento.. Oggi secondo giorno, io sempre con maya, siamo entrate in aula e lei é andata a sedersi nello stesso posto di ieri a giocare con la pasta di sale, dopo qualche minuto hanno mandato noi genitori nel salone dove giocano d'inverno e i bimbi sono usciti in cortile. Nel salone c'erano anche i genitori e nonni degli altri bimbi che stanno facendo l'inserimento e una maestra per rispondere a domande varie: se tutti leggessero questo forum non ci sarebbero state domande :mrgreen:
Comunque la maestra ha ribadito che ogni bambino si inserisce a suo modo, che quelli che adesso sembrano entusiasti, una volta passata la novità, potrebbero avere la loro crisi, che alcuni magari invece non l'avranno affatto, le solite cose, che, avendo già affrontato l'esperienza al nido, erano pure un po' noiose da sentire.. Poi queste nonne che continuavano a fare le stesse domande, :evil: . Ah, questa maestra ha avuto anche mio marito, quando lui ha fatto la materna e un po' sembra anche ricordarselo, c'è stato quindi il momento amarcord. Poi, il dramma: in classe di Zoe c'è un bimbo orfano di mamma e le nonne han cominciato a fare mille domande su come, perché, dettagli alla nonna, che era visibilmente addolorata dai racconti, le avrei menate.
Per fortuna é arrivata la fine dell'ora e abbiamo recuperato i nostri figli, maya era contenta, la maestra era contenta, tutti contenti. Domani le accompagnamo e le lasciamo alla porta della sezione, poi usciamo dalla scuola, ancora comunque solo un'ora. Da venerdì, forse, finalmente pranzo.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57723
Sun, ti ci vedrei bene nella scuola di Viola di Loremir a cucire pupazzetti con gli altri parenti! :mrgreen:

A propos Lore, bello l'orsetto! L'idea dell'oggetto transazionale faidate e' carina secondo me... in uno dei nidi che visitai si facevano portare una tutina del bimbo di quando era piccino e la imbottivano, poi ci attaccavano una specie di testa e quello era il cuscino/pupazzo per dormire.
Avrei scelto quel nido per Ila, ma si sono trasferiti...

Oggi a mezzodi mi chiama il nido per dirmi che Ila ha delle macchie da stamattina e sono in aumento e devo andare a prenderla. Io le avevo notate mentre la vestivo e le avevo mentalmente etichettate come puntura da insetto ignoto.
Morale mi scapicollo fuori dall'ufficio ina uto chiamo forsennatamente la pediatra che oggi e' in studio fino alle 13 per portare la pupa a controllare non risponde non risponde non risponde non risponde ok risponde si la vede arrivo al nido Ila mi pare abbia le stesse quattro macchie sul braccino che aveva stamattina ma andiamo dalla dottoressa attesa in mezzo a bambini variamente purulenti ila che vuole giocare con loro io la trattengo la pediatra la visita sono punture di insetto ma va' penso io le metta il repellente quando andate ai giardinetti ok una scienziata il Mr suggerisce di far causa al nido perche' hanno le pulci (ok contatto l'avvocato di Bizzy) la porto a casa la metto a nanna aspettando i nonni bevo il pranzo con l'imbuto mi riscapicollo fuori di casa per tornare in ufficio timbro alle 14:02 ma vaffanc devo prendere permesso per due minuti due.
Stasera usciro' alle 19 per il recupero, sono stanchissima e desidero solo solo fare shopping di scarpe!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#57724
Fede, non ti invidio per niente, anche al nostro nido era successo l'anno scorso per una febbre tipo 37,7 di maya, che ovviamente poi é stata benissimo. Mi sembra invece un po'. Diverso l'approccio alla materna, vedremo.
Ecco, se mi avessero chiesto di fabbricare un pupazzo, cucendo, mi sarei davvero trovata nella cacca, al massimo attacco i bottoni. Per fortuna da noi hanno chiesto di addobbare un nastro di poco meno di un metro con foto e oggetti di quanto erano piccini: ovviamente noi l'abbiamo fatto la sera prima alle 22, zero oggetti e foto terrificanti. Con l'occasione abbiamo riguardato le foto da piccolissime e neonate, che ridere, erano veramente delle rane :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57725
Mouse44 ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:Mouse ultimamente riesco a starvi poco dietro ma il tuo post l'ho letto tutto e anche se non servirà a molto ti faccio un in bocca al lupo :wink:
ora una domanda viste le possibili cause dell'iperattività hai già pensato a rivolgerti a qualcuno mirato per iniziare a far luce sell'infezione batterica che ha avuto?
Certo non si ha la certezza che questa sia la causa ma è possibile che questa infezione non sia stata mai eliminata?
Se ho detto una minchiaxa ignorala :wink:
Si ci ho pensato, il problema è che non so a chi rivolgermi,...
Un reumatologo? Magari specializzato in problemi infantili... non conosco patologie simili oltre alla pandas che ti ho citato sopra, ma provare a sentire uno dei loro medici, anche se non e' esattamente il tuo problema? O se conoscono reumatologi in zona?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#57727
Federinik ha scritto:
Mouse44 ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:Mouse ultimamente riesco a starvi poco dietro ma il tuo post l'ho letto tutto e anche se non servirà a molto ti faccio un in bocca al lupo :wink:
ora una domanda viste le possibili cause dell'iperattività hai già pensato a rivolgerti a qualcuno mirato per iniziare a far luce sell'infezione batterica che ha avuto?
Certo non si ha la certezza che questa sia la causa ma è possibile che questa infezione non sia stata mai eliminata?
Se ho detto una minchiaxa ignorala :wink:
Si ci ho pensato, il problema è che non so a chi rivolgermi,...
Un reumatologo? Magari specializzato in problemi infantili... non conosco patologie simili oltre alla pandas che ti ho citato sopra, ma provare a sentire uno dei loro medici, anche se non e' esattamente il tuo problema? O se conoscono reumatologi in zona?
sinovite, o principio di? parli di dolore agli arti
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#57728
sunset ha scritto:Fede, non ti invidio per niente, anche al nostro nido era successo l'anno scorso per una febbre tipo 37,7 di maya, che ovviamente poi é stata benissimo. Mi sembra invece un po'. Diverso l'approccio alla materna, vedremo.
Ecco, se mi avessero chiesto di fabbricare un pupazzo, cucendo, mi sarei davvero trovata nella cacca, al massimo attacco i bottoni. Per fortuna da noi hanno chiesto di addobbare un nastro di poco meno di un metro con foto e oggetti di quanto erano piccini: ovviamente noi l'abbiamo fatto la sera prima alle 22, zero oggetti e foto terrificanti. Con l'occasione abbiamo riguardato le foto da piccolissime e neonate, che ridere, erano veramente delle rane :lol:

si l'approccio alla materna credo sia diverso, ieri in classe di Martina c'era una bimba con la febbre e la maestra si è limitata a misurarla e riferire alla mamma che era scesa (ma da quel che ho intuito la mamma l'ha portata lì già con la febbre :twisted: )

noi non abbiam dovuto fabbricare niente se non una bambolina di carta da ritargliare e colorare... Martina si è presa talmente bene che siamo già a quota 6 bamboline con le "faccie sprunfe" (non chiedetemi cosa voglia dire :mrgreen:) :shock: dimenticavo: due sono però già state decapitate :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#57729
Mouse non ho consigli da darti ma direi che una mamma che si occupa e preoccupa così del figlio non possa definirsi una pessima madre :wink: poi le madri naziste a me piacciono visto che io sono la rottermaier :mrgreen:

tornando agli inserimenti oggi primo giorno di A, 1 ora e 1/2 con me....alla fine non voleva venire a casa e tornando a casa mi ha chiesto di portarle il lenzuolino così può dormire lì domani :wink:
il rovescio della medaglia è Edo....è a casa con la dotazione completa bentelan &Co perché lunedì sera era completamente chiuso di bronchi ed abbiam dormito vestiti e con la borsa per l'ospedale già pronta! il suo inserimento che già procedeva male terminerà a natale :cry:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57730
Eh ma cacchio cri... Ma non hai sentito il pediatra per eventuali trattamenti preventivi? Mi pareva di averne parlato, a noi la pediatra aveva prospettato, dopo un primo inverno davvero difficile, la possibilità di una specia di terapia preventiva che di solito si usa con gli asmatici, mi pare che il farmaco si chiami singulair. È un farmaco però, quindi assolutamente da sentire il pediatra (anche perché, senza ricetta, costa due occhi)
Immagine
Immagine