La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#36556
Tamben ha scritto:ragazze, ho bisogno di voi, ho qualche problema con l'allattamento/staccamento con il bimbi, vi spiego...

oramai ha quasi 9 mesi e come già dicevo prima non è mai stato un gran mangione. Mangia per vivere lo stretto necessario però invece di notte è come un vampiro. ancora adesso si sveglia ogni 3 ore per ciucciare e guai se non gli do la tetta o il bibe con il LA. l'acqua non vuole e l'altra notte sia a mezzanotte mi ha fatto fuori 150 ml di LA e poi anche verso le 3/3:30 altri 150 ml di LA, volevo non dargli la tetta però non c'era verso di farlo bere altro, così mio marito gli ha proposto il LA che se lo era bevuto tutto.
Mi sembra strano che deve ancora tanto mangiare di notte, anche perchè a quasi 9 mesi dovrebbe già dormire tutta la notte di fila... che lui fin'ora non ha mai fatto :evil: :evil: :evil: :evil:

secondo voi, cosa può essere questa enorme richiesta???
io ho latte a sufficienza però siccome mi fanno tanto male i cappezzoli (visto che usa poi anche i suoi 5 dentini :evil: :shock: :cry: ) sarei felice se non me lì rovinasse anche di notte :evil:
come posso levarli questo vizio? necessità?
chi di voi era in una situazione simile a me??

help pleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeease... :(
se ti dico che noi, a 17 mesi suonati, ancora non riusciamo a fare una notte filata non ti aiuto vero?!?!?! :roll: :roll: :P

io credo che la notte recuperi quello che non mangia di giorno!
ma sei passata alla pappa vero? anche quella serale immagino...
ciuccio?
so che questa risposta non ti piacerà, ma mi sa che l'unica è aspettare che cresca... :(
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36557
Sil... ma te eri messa male pure tu eh :shock:

ma il tuo perchè si svegliava?? :?

si si mangia le pappe, sia a pranzo che a cena, poi la mattina la merende x le 9 e magari un qualche cosina dopo altrimenti subito pranzo, con eventuale latte (o mio se non lavoro altrimenti LA)... di pomeriggio frutta o merendina e cena la pappa, dopo anche un po' di latte... e di notte fa il vampiro. :evil: (ho i capezzoli che gridono 'vendetta'!!) :evil: :shock: :lol: :lol:

la mia grande si svegliava fino ai 2 anni ogni notte x sete ma beveva acqua, però intorno i 6/7 mesi non chiedeva più latte di notte, forse 1 volta ogni tanto... ma se lui non la riceva, strilla e sveglia tutto il palazzo e guai se non gli do la tetta... :evil:

ciuccio??? what's??? :evil: :evil: lo voleva solo x qualche giorno, ora come ora me lo tira in faccia :evil: :twisted: :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36558
Tamben ha scritto:Sil... ma te eri messa male pure tu eh :shock:

ma il tuo perchè si svegliava?? :?

si si mangia le pappe, sia a pranzo che a cena, poi la mattina la merende x le 9 e magari un qualche cosina dopo altrimenti subito pranzo, con eventuale latte (o mio se non lavoro altrimenti LA)... di pomeriggio frutta o merendina e cena la pappa, dopo anche un po' di latte... e di notte fa il vampiro. :evil: (ho i capezzoli che gridono 'vendetta'!!) :evil: :shock: :lol: :lol:

la mia grande si svegliava fino ai 2 anni ogni notte x sete ma beveva acqua, però intorno i 6/7 mesi non chiedeva più latte di notte, forse 1 volta ogni tanto... ma se lui non la riceva, strilla e sveglia tutto il palazzo e guai se non gli do la tetta... :evil:

ciuccio??? what's??? :evil: :evil: lo voleva solo x qualche giorno, ora come ora me lo tira in faccia :evil: :twisted: :lol:
perchè parli al passato?!?!
il mio si sveglia ora tutte le notti!!! :evil: :evil: :evil:
e che ne so ?!?! pensavamo fossero i denti, ma da mo' che li ha messi tutti...
lui si sveglia, orami io/Sillo in automatico ce lo portiamo nel lettone e li si riaddormenta...lui, perchè per noi son mazzate continue!!! :( :(

hai provato a dargli il latte prima di metterlo a dormire?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36559
Sil70 ha scritto:
perchè parli al passato?!?!
il mio si sveglia ora tutte le notti!!! :evil: :evil: :evil:
e che ne so ?!?! pensavamo fossero i denti, ma da mo' che li ha messi tutti...
lui si sveglia, orami io/Sillo in automatico ce lo portiamo nel lettone e li si riaddormenta...lui, perchè per noi son mazzate continue!!! :( :(

hai provato a dargli il latte prima di metterlo a dormire?
ancora?? :shock: :shock:
allora come Leila, non abbiamo mai capito però noi invece non la portavamo mai da noi nel lettone perchè sapevo che diventava abitudine... mica schemi sono :evil: :twisted: :lol:
le davo l'acqua e mettevo su il carillon e uscivo :wink:

ho provato pure il LA ma niente da fare, anche di notte lo riempivo di brutto con LA ma lo stesso si svegliava e mangiava altro, fai conto in 6 ore mi mangiava 300 ml di LA :shock:

mi sa che devo proprio aspettare che passi, come già dicevi tu prima :cry: :cry:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36561
Tam..se lo rimetto nel lettino urla come un dannato, se lo metto nel lettino in capo a qualche minuto (tranne quando gli piglia proprio male, e allora si che son dolori!) ridorme!
alle 6 mi suona la sveglia, fai un po' te.... 8)

Conchi...non te la tirare! :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36562
Sil70 ha scritto:Tam..se lo rimetto nel lettino urla come un dannato, se lo metto nel lettino in capo a qualche minuto (tranne quando gli piglia proprio male, e allora si che son dolori!) ridorme!
alle 6 mi suona la sveglia, fai un po' te.... 8)

Conchi...non te la tirare! :lol:
urca, vedo che hai già provato varie volte... :shock:
allora si, ti capisco... :wink:

ma sai quale secondo me è il nociolo?? che sono tutti 'mammoni'... e che gli piace stare vicino alla mamma :shock: :mrgreen:

il mio appena vede le mie tette non capisce più nulla :twisted: :shock: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36564
Tamben ha scritto:chi di voi era in una situazione simile a me??

help pleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeease... :(
Io ero nella tua situazione, proprio a 9 mesi, quando dovevo ricomniciare il lavoro. Sveglie notturne per poppare (lui prendeva solo il mio latte). Al mare è stata una tragedia, ormai le svegli non le contavo neanche più
Mi ero però accorta (non chiedermi come perchè non te lo saprei dire) che non era fame ma era solo una coccola, lui credeva di averne bisogno per addormentarsi. Così ho deciso di toglierli la tetta, così, di botto. Per qualche nottata credo che anche i vicini di casa non abbiamo dormito dalle urla, ma io ho tenuto duro, l'ho cullato e tenuto in braccia anche per 2 ore urlante, proprio perchè convinta che non era fame.
Bhè, con me ha funzionato: non ha smesso di svegliarsi di notte (anche adesso spesso si sveglia, fà degli urletti, ma poi si riaddormenta rapidamente) ma la cosa è risultata moooolto più sopportabile, la tetta di notte non l'ha più cercata ed era il mio obiettivo. Di giorno invece gliela davo finchè voleva, ho smesso di allattare a 15 mesi
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36566
Sil70 ha scritto:della serie...

mi faccio una domanda...
nancy77 ha scritto: ...
Ed ecco che inizio con la solita paranoia, mangerà abbastanza? non è che il mio latte comincia a diminuire?
...e mi do la risposta!
nancy77 ha scritto:C'è da dire che comunque dopo se ne sta tranquillo per diverse ore...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:





ma dai che vai alla grande! :D

ci avrei giurato che mi rispondevi così :evil: :evil:


zia cattiva! :mrgreen:

comunque sì, me ne sto tranquilla... ma ciuccia proprio pochi minuti ogni volta.
Già mi sembravano pochi dieci i primi mesi, ora non arriviamo nemmeno a 5 :shock:
Ultima modifica di nancy77 il 28/11/12 11:42, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36567
chiaretta ha scritto: X bizzy che chiedeva della carne, io nell'ultimo mese gliene do tantissima xche' non vuole quasi piu' mangiare la psta :evil: pero' alterno (insaccati, carni rosse, bianche, polpette con verdure, verdure al forno ripiene di carne, mia suocera si sta inventando di tutto :-) ) lui continua a mangiare tanto, ma chiede quasi solo "carne, carne", e' diventato difficile pure dargli le uova, bene invece x legumi e ricotta. Boh? Speriamo sia una fase, patito non e', malato nemmeno, quindi non mi preoccupo :D
dressy ha scritto: Io le do la carne 4-5 giorni su 7, variandola il più possibile come fa Chiaretta.
Il resto dei giorni do pesce e uova.
Io gli do carne 5/6 volte a settimana a pranzo, poi ceci o lenticchie rosse, la sera un paio di volte le uova e un paio pesce. il problema sono le altre sere, mangia la pasta con la ricotta e lo considero piatto unico (a parte gli do la verdura), ma non vuole più altri tipi di formaggio se non il parmigiano su pasta e verdura, quindi non so se dargli la carne anche la sera :roll: Potrei provare a fargli un toast :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#36568
nancy77 ha scritto:
Sil70 ha scritto:della serie...

mi faccio una domanda...
nancy77 ha scritto: ...
Ed ecco che inizio con la solita paranoia, mangerà abbastanza? non è che il mio latte comincia a diminuire?
...e mi do la risposta!
nancy77 ha scritto:C'è da dire che comunque dopo se ne sta tranquillo per diverse ore...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:





ma dai che vai alla grande! :D

ci avrei giurato che mi rispondevi così :evil: :evil:


zia cattiva! :mrgreen:

comunque sì, me ne sto tranquilla... ma ciuccia proprio pochi minuti ogni volta.
Già mi sembravano pochi dieci i primi mesi, ora non arriviamo nemmeno a 5 :shock:
ma se sono buonissima!!! :cry: :cry: :mrgreen:

l'altra sera ho fatto vedere Flavio a Sillo....
risposta, ammazza quant'è grande! :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36570
simo76 ha scritto:
Tamben ha scritto:chi di voi era in una situazione simile a me??

help pleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeease... :(
Io ero nella tua situazione, proprio a 9 mesi, quando dovevo ricomniciare il lavoro. Sveglie notturne per poppare (lui prendeva solo il mio latte). Al mare è stata una tragedia, ormai le svegli non le contavo neanche più
Mi ero però accorta (non chiedermi come perchè non te lo saprei dire) che non era fame ma era solo una coccola, lui credeva di averne bisogno per addormentarsi. Così ho deciso di toglierli la tetta, così, di botto. Per qualche nottata credo che anche i vicini di casa non abbiamo dormito dalle urla, ma io ho tenuto duro, l'ho cullato e tenuto in braccia anche per 2 ore urlante, proprio perchè convinta che non era fame.
Bhè, con me ha funzionato: non ha smesso di svegliarsi di notte (anche adesso spesso si sveglia, fà degli urletti, ma poi si riaddormenta rapidamente) ma la cosa è risultata moooolto più sopportabile, la tetta di notte non l'ha più cercata ed era il mio obiettivo. Di giorno invece gliela davo finchè voleva, ho smesso di allattare a 15 mesi
ciao simo... e grazie per l'aiuto.
infatti pensavo pure io fosse un vizio invece una sera abbiamo provato a cambiare strada... ovvero senza dargli il mio latte ma il LA. e così alzandosi il maritozzo abbiamo visto che non è cambiato nulla, anzi lo divorava come un matto.
fai conto che:
alle 21 mangiava x l'ultima volta dal mio seno
verso mezzanotte 150 ml di LA
verso le 3/3:30 altri 150 ml di LA
e x le 6:30 uno yoghurt

a questo punto mi sembra o dirrei è fame, però mi sembra strano che a 9 mesi debba ancora mangiare di notte, ma si vede che sbaglio??? sono veramente confusa... anche perchè durante il giorno mangia un po' di tutto... :evil: :(

ah... a questo punto penso di smettere con l'allattamento intorno il 10° mese :twisted:
Immagine
Immagine