La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#28593
valery ha scritto:avete da consigliarmi una cremina per il viso per la pischelletta...?
ha la pelle un pò screpolata.
A me la pediatra disse che va benissimo l'olio di mandorle,
però non fa moltissimo.
Ho provato anche la crema BIO della Chicco (ne avevo un campioncino in casa)
oppure mi viene in mente anche la crema VEA, che costa un botto ma è buonissima :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28594
chiaretta, arrivo tardi e spero che sia passata. Fortunatamente non ho ancora avuto casi di febbre oltre 40, al massimo 39, comunque come dicono le altre scoprilo o comunque non coprirlo troppo e fallo bere, deve espellere le tossine col sudore.

Frozen, probabilmente il cambio di percentili deriva dal cambio di tabella, come dice ele, e quindi è normale che sia calata così. Però se il pediatra non si è pronunciato io sarei tranquilla.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28595
chiaretta ha scritto:
solidarietà alla sculacciona Abi, io a quella fase non sono ancora arrivata, ma immagino che possano tirarti matta...
(in genere, quando A sta male, come oggi, tendo a prendermela con M, non foss'altro perchè se ne sta di là a farsi i caxxi suoi mentre io mi preoccupo)

ho detto che OGNI TANTO perdo la pazienza e gli do UNO sculaccione, non che lo batto tutti i giorni come un tappeto! :lol: :lol: :lol:
sennò davvero, come mi fate passare!!!
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#28596
valery ha scritto:avete da consigliarmi una cremina per il viso per la pischelletta...?
ha la pelle un pò screpolata.
A me in farmacia hanno dato una cremina che si chiama Nutratopic e devo dire che è ottima! e' specifica per i bambini

Re: Piccoli Forummini crescono

#28597
lunapiena2 ha scritto: :arrow: Frozen: non è vero che devono salire di percentile! Da 0 a 100 sono normopeso...solo se vanno sotto lo 0 sono sottopeso e sopra il 100 in sovrappeso. Io l'ho sempre saputa così :oops: Il mio maschietto è sempre stato tra il 10°/20° percentile per il peso e il pediatra non se n'è mai preoccupato e io nemmeno
no, Luna...un po' di statistica l'ho studiata e ti devo contraddire 8)
Allora...vediamo se riesco a farmi capire...
un bambino che a 3 mesi è al 50° percentile per il peso significa che pesa come il 50% dei bambini a quell'età. Se è al 90° percentile significa che a quell'età il 90% dei bambini pesa meno di lui!!!
Per capire se è normopeso o sovrappeso va rapportato il peso all'altezza: se un bambino è al 90° percentile per il peso ma al 30° per altezza significa che per l'età che ha pesa più rispetto alla maggioranza dei suoi coetanei ma ha un'altezza che non va di pari passo con la crescita del peso :wink:
Sono stata spiegata???? :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#28598
grazie ragazze anche a me sembravano un po tantini, ma mamma insisteva dicendo che a noi quelle quantità le dava a 4 mesi :shock: :shock: e adesso capisco perchè a 6 mesi eravamo obesi
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#28599
iladoc ha scritto:
valery ha scritto:avete da consigliarmi una cremina per il viso per la pischelletta...?
ha la pelle un pò screpolata.
A me in farmacia hanno dato una cremina che si chiama Nutratopic e devo dire che è ottima! e' specifica per i bambini
è specifica per il viso? o è anche per il corpo?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28600
valery ha scritto:
iladoc ha scritto:
valery ha scritto:avete da consigliarmi una cremina per il viso per la pischelletta...?
ha la pelle un pò screpolata.
A me in farmacia hanno dato una cremina che si chiama Nutratopic e devo dire che è ottima! e' specifica per i bambini
è specifica per il viso? o è anche per il corpo?
é questa
Immagine
e queste sono le indicazioni
Nutratopic
PRO-AMP CREMA VISO

Caratteristiche
Crema viso per pelle atopica. Aiuta a combattere tutti i sintomi associati con la pelleatopica: prurito, arrossamento, desquamazione e reattività, ripristino dellabarriera cutanea. Idrata in profondità. Testato su bambini atopici, senzaemulsionanti, senza conservanti, senza profumi, senza coloranti, rapido assorbimento;unico con doppia protezione attiva del sistema di difesa cutaneo:
1) incrementa la produzione di AMPs (peptidi antimicrobici) che sono la 1° linea didifesa della pelle grazie alla L-isoleucina,
2) ripara la barriera cutanea.


A giulio gli arrossamenti son passati dopo un paio di giorni d'uso :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#28601
lunapiena2 ha scritto:
iladoc ha scritto:
lunapiena2 ha scritto: :arrow: Frozen: non è vero che devono salire di percentile! Da 0 a 100 sono normopeso...solo se vanno sotto lo 0 sono sottopeso e sopra il 100 in sovrappeso. Io l'ho sempre saputa così :oops: Il mio maschietto è sempre stato tra il 10°/20° percentile per il peso e il pediatra non se n'è mai preoccupato e io nemmeno
no, Luna...un po' di statistica l'ho studiata e ti devo contraddire 8)
Allora...vediamo se riesco a farmi capire...
un bambino che a 3 mesi è al 50° percentile per il peso significa che pesa come il 50% dei bambini a quell'età. Se è al 90° percentile significa che a quell'età il 90% dei bambini pesa meno di lui!!!
Per capire se è normopeso o sovrappeso va rapportato il peso all'altezza: se un bambino è al 90° percentile per il peso ma al 30° per altezza significa che per l'età che ha pesa più rispetto alla maggioranza dei suoi coetanei ma ha un'altezza che non va di pari passo con la crescita del peso :wink:
Sono stata spiegata???? :lol:
bè si il tutto va rapportato all'altezza....
ma se un bimbo alla nascita è nel 15° percentile, non è che a 3 mesi deve essere ad un percentile più alto.
o sbaglio??
quello che intendevo dire io a Frozen è che non è che un bimbo durante la crescita deve arrivare al 100° percentile
Perchè no????
Dipende da quanto cresce!
Magari un bambino che nasce a termine di 2,7 kg ed è al 30° percentile il primo mese fa 1,8 kg (come ha fatto mia nipote 8) ) e a 2 mesi già è al 60° percentile!

Re: Piccoli Forummini crescono

#28602
Io non capisco. Irene ieri alle 18.30 ha mangiato un intero vasetto di omo al formaggino+ 1 omo alle verdure+ 2 cucchiai di semolino. Alle 20 si è scolata 180 ml di la(3 misurini di la1 e 3 di la2). Ha avuto 3 risvegli notturni per i denti poi alle 4.15 si è scolata una altro bibe come sopra, lo stesso alle 7.15, pera alle 9.30. Alle 10.30 le ho fatto un biberon di 180 ml di latte 2, mi è venuto il dubbio che la sostituzione graduale non le sia sufficiente. Voi che dite? Certo, ora mi si sono incasinati gli orari, a questo punto mi sa che le darò la pappa solo a cena per oggi. Mi sembra che abbia un po' troppa fame.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#28604
iladoc ha scritto:
lunapiena2 ha scritto: :arrow: Frozen: non è vero che devono salire di percentile! Da 0 a 100 sono normopeso...solo se vanno sotto lo 0 sono sottopeso e sopra il 100 in sovrappeso. Io l'ho sempre saputa così :oops: Il mio maschietto è sempre stato tra il 10°/20° percentile per il peso e il pediatra non se n'è mai preoccupato e io nemmeno
no, Luna...un po' di statistica l'ho studiata e ti devo contraddire 8)
Allora...vediamo se riesco a farmi capire...
un bambino che a 3 mesi è al 50° percentile per il peso significa che pesa come il 50% dei bambini a quell'età. Se è al 90° percentile significa che a quell'età il 90% dei bambini pesa meno di lui!!!
Per capire se è normopeso o sovrappeso va rapportato il peso all'altezza: se un bambino è al 90° percentile per il peso ma al 30° per altezza significa che per l'età che ha pesa più rispetto alla maggioranza dei suoi coetanei ma ha un'altezza che non va di pari passo con la crescita del peso :wink:
Sono stata spiegata???? :lol:
Beh, ma non è detto che il peso della media dei bambini italiani sia "giusto". Se ad esempio il 50% dei bambini fosse obesa, il "normopeso" dovrebbe essere sotto il 50mo percentile :roll:
Insomma, i percentili non vogliono dire niente :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28605
arianh ha scritto:ciccia, non è che non è fame ma è irrequieta per i dentini???
A elena non ha mai causato problemi il cambio la latte 1 al 2, poi ovvio che se le dai il latte lo beve...
No, Irene fatica a bere il latte anche dopo 4 ore tra una poppata e l'altra. mai scolato un biberon senza far pause. Boh!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp