La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#31682
Lanternarossa ha scritto:ma come devo farla dormire di notte con sto caldo?? solo un body a mezza manica va vene o è troppo scoperta??
Eri tu che chiedevi per l'aria condizionata i giorni scorsi vero?
Noi l'abbiamo sempre usata, anche in cameretta di Rebecca, fin da quando l'abbiamo portata a casa e, almeno in estate, non si è mai ammalata (quindi male non le ha fatto) :wink:
Io imposto il condizionatore proprio sul raffreddamento perchè il mio ha un sensore nel telecomando che rileva la temperatura in camera e adegua la macchina di conseguenza (se lo imposto sul deumidificatore invece non ha il controllo della temperatura e mi son ritrovata la cameretta con 19° e la bambina ibernata :shock: :lol: ), in questo modo tengo la cameretta a 25° e vesto Rebecca di conseguenza: canottiera (con la spallina sottile però) e pigiamino a mezze maniche e coi pantaloncini, lenzuolino e copertina di cotone (però si scopre sempre).
In questo modo la piccola suda comunque un pochino però dorme beata tutta notte (senza condizionatori in casa ho fissi 28/29° e la piccola non dorme un tubo :twisted: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#31683
Anche a Elena è peggiorata la dermatite con il sudore, ma la pediatra mi aveva già avvisata e devo continuare con la sua cremina, la Essex base, è una crema molto idratante, ma penso che qualsiasi crema sia ottima.Anche la vitamindermina è ottima!

Elena dorme solo col body e col deumidificatore acceso in camera nostra
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31684
elicita ha scritto:Questione "fortuna":
mi pare chiaro che
- se il bambino è bravo, buono ed ubbidiente è merito dei genitori
- se il bambino è agitato, capriccioso è solo questione di "fortuna"

:wink:

Io voto per la via di mezzo ;)
ok la tua versione mi convince.
ma siccome non è che io sia sta gran pedagogista (?) o sta gra educatrice e che per ora Davide non mi sembra il figlio del demonio la percentuale della fortuna per me sale parecchio.
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#31685
arianh ha scritto:Anche a Elena è peggiorata la dermatite con il sudore, ma la pediatra mi aveva già avvisata e devo continuare con la sua cremina, la Essex base, è una crema molto idratante, ma penso che qualsiasi crema sia ottima.Anche la vitamindermina è ottima!

Elena dorme solo col body e col deumidificatore acceso in camera nostra
anche davide è rovinato dalla sudamina+dermatite.
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#31686
Lanternarossa ha scritto:Miriam ha dei puntini rossi tipo sfogo, dietro al collo e sulle braccine, credo sia dovuto al sudore
posso metterle una cremina o lascio correre??

ma come devo farla dormire di notte con sto caldo?? solo un body a mezza manica va vene o è troppo scoperta??
potrebbe essere sudamina, si!
creme direi di no...forse un po' di amido nel bagnetto!

io lo faccio dormire solo col body smanicato!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#31688
valery ha scritto:penso pure io che contino moltissimo i genitori.
però.....il carattere è carattere.
certo che il carattere è carattere :wink: infatti, esempio pratico, Ricky è introverso e musone, Rebecca al contrario è + solare... ma, tornando all'esempio dei capricci o agli amici di Lanterna che avevano il bimbo che non camminava :wink: in quei casi la mia reazione è stata la stessa sia con Ricky che con Rebecca: se fai la sceneggiata e ti butti per terra a urlare in mezzo alla strada io mi giro e ti mollo lì, sia che tu sia introverso, sia che tu sia solare :wink: lo fai una volta, 2 volte, 3 volte e la mia reazione è sempre quella.... prima o poi lo capisci che con me quelle scene non attaccano no? :wink: questo intendevo.
E' come il discorso "nanna" :roll: oh c'avrò avuto un cul@ pazzesco ma non è strano che 2 figli su 2 han sempre dormito (anzi 4 su 4, anche in questo caso pure i figli del marito han sempre dormito tutta notte) solo fortuna? ammazza come siam fortunati :shock: :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#31689
Sil70 ha scritto:Dol...ma sta paura le è venuta così, all'improvviso...o è successo qualcosa?

anche con Sillina m'è successo!
sempre lavati i capelli, senza alcun problema....poi dall'oggi al domani, scene isteriche!
non c'era verso, provato di tutto...
alla fine mi so scocciata, l'ho messa sotto il doccino e basta!
gli strilli non te li descrivo...dovresti conoscerli! :?
dopo un po' le è passata, non so se ha vinto la paura o s'è solo rassegnata! :mrgreen:
Ma che ne so... si è sempre lavata tranquillamente poi l'anno scorso tutto d'un tratto ha iniziato a lamentarsi... cerca va proprio di saltare fuori dalla vasca. ha ricominciato senza problemi al mare dov'è la lavavo in mezzo al bagno con doccino. non ricordo facesse problemi nemmeno per i capelli. poi quest inverno ha ricominciato a lamentarsi per i capelli ma il bagnetto lo fa sempre molto volentieri. qui al mare invece fa scene anche solo per il bagno e si che la lavo in una vaschetta apposta per i bambini. boh non so che dire
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31690
è che forse....io alle volte ancora nn la capisco.
e poi lei è una che si fissa.

tipo ieri sera. voleva ancora il telefono mentre mangiava.
ovviamente le abbiamo detto di no.
ha smesso di mangiare e cominciato la lagna.

dopo 10 minuti, credo, il mio sentimento è riuscito a distrarla un pò.
ha mangiato un pochino di formaggio, no la carne :evil: che aveva davanti. ma ogni tanto si fermava e piangeva, come se si ricordasse che fino a 10 minuti stava piangendo.....

poi vabbè la nanna......
ora durante la notte dorme decisamente meglio.
si sveglia per bere. ma se riesce far da sola, bere e ritrovare il ciuccio, manco ci alziamo.
ma l'addormentamento.......è un disastro!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31691
Anna73 ha scritto:
valery ha scritto:penso pure io che contino moltissimo i genitori.
però.....il carattere è carattere.
certo che il carattere è carattere :wink: infatti, esempio pratico, Ricky è introverso e musone, Rebecca al contrario è + solare... ma, tornando all'esempio dei capricci o agli amici di Lanterna che avevano il bimbo che non camminava :wink: in quei casi la mia reazione è stata la stessa sia con Ricky che con Rebecca: se fai la sceneggiata e ti butti per terra a urlare in mezzo alla strada io mi giro e ti mollo lì, sia che tu sia introverso, sia che tu sia solare :wink: lo fai una volta, 2 volte, 3 volte e la mia reazione è sempre quella.... prima o poi lo capisci che con me quelle scene non attaccano no? :wink: questo intendevo.
E' come il discorso "nanna" :roll: oh c'avrò avuto un cul@ pazzesco ma non è strano che 2 figli su 2 han sempre dormito (anzi 4 su 4, anche in questo caso pure i figli del marito han sempre dormito tutta notte) solo fortuna? ammazza come siam fortunati :shock: :wink:
io non credo che mi verranno su 2 figli delinquenti!
siamo una famiglia tranquilla, nella normalità...e credo che loro si adegueranno!
ma conosco anche famiglie tranquille, che c'hanno figli agli antipodi, io e mia sorella siamo un chiaro esempio!
sicuramente un po' di colpa ce l'hanno anche i miei, che magari hanno ceduto più con lei che con me...ma ti assicuro che caratterialmente lei è una bella gatta da pelare!

questione sonno...io son sfigata 2 su 2! :P
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#31692
arianh ha scritto:stef, come la tieni a bada tu la dermatite??? io se mi dimentico una volta di metterle la crema è un disastro
per fortuna quella di Davide non è molto estesa e non è molto cattiva.
Uso la eulen bio e in genere anche se non sono regolare ad usarla in poco tempo la "cura"
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#31693
Lanternarossa ha scritto:quoto Anna
i genitori della bimba in questione infatti x ogni cosa che la bimba non vuole fare ( x esempio mangia ncora le cose frullate, rifiuta la doccia, non sta seduta mai nel seggiolone o sulla sedia..ecc....attribuiscono la colpa alla "fortuna" :roll: :roll:
urca :shock: "sfi@ati" di brutto questi 2 eh? :roll: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#31694
valery ha scritto:è che forse....io alle volte ancora nn la capisco.
e poi lei è una che si fissa.

tipo ieri sera. voleva ancora il telefono mentre mangiava.
ovviamente le abbiamo detto di no.
ha smesso di mangiare e cominciato la lagna.
Tesoro ma è normale che se sta facendo un'attività per lei piacevole (come giocare col telefono) poi si mette a piangere quando al fate smettere :wink:
Sta a voi spiegarle che adesso il gioco si deve interrompere perchè è ora di mangiare, ma quando ha finito potrà giocare di nuovo.
Non pensare che non capisca... capisce eccome!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31695
Dolores ha scritto:
Sil70 ha scritto:Dol...ma sta paura le è venuta così, all'improvviso...o è successo qualcosa?

anche con Sillina m'è successo!
sempre lavati i capelli, senza alcun problema....poi dall'oggi al domani, scene isteriche!
non c'era verso, provato di tutto...
alla fine mi so scocciata, l'ho messa sotto il doccino e basta!
gli strilli non te li descrivo...dovresti conoscerli! :?
dopo un po' le è passata, non so se ha vinto la paura o s'è solo rassegnata! :mrgreen:
Ma che ne so... si è sempre lavata tranquillamente poi l'anno scorso tutto d'un tratto ha iniziato a lamentarsi... cerca va proprio di saltare fuori dalla vasca. ha ricominciato senza problemi al mare dov'è la lavavo in mezzo al bagno con doccino. non ricordo facesse problemi nemmeno per i capelli. poi quest inverno ha ricominciato a lamentarsi per i capelli ma il bagnetto lo fa sempre molto volentieri. qui al mare invece fa scene anche solo per il bagno e si che la lavo in una vaschetta apposta per i bambini. boh non so che dire
mi sa che c'è poco da fare allora...
cedi tu
cede lei
rapi!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)