La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1546
dammispazio ha scritto:capisco, scusa non pensavo che i denti dietro venissero cosi tardi :oops: :cry:
sono sicura che la storia avra un lieto fine come x Nik, anzi speriamo che anche Ric possa sorprenderti quando meno te lo aspetti...sperem
Ormai ha poco da sorprendermi :roll: lo addormentano e stop, non c'è altra soluzione :evil:
Di anestesia generale ne ha già fatta una un paio di anni fa (quando aveva fatto la risonanza magnetica per i problemi di linguaggio) quindi sono anche abbastanza tranquilla :roll:
La dottoressa che l'ha visto sabato ha detto che la semplice sedazione non va bene nel suo caso: i lavori da fare sono troppi e richiederebbero troppe sedute, la sedazione lo rende solo un po' + collaborativo :roll: quindi dopo una o due sedute il bambino capisce il trucco e smette di collaborare :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1547
Domenica è stato il compleanno di attilino! Abbiamo festeggiato all'asilo....all'inizio si è divertito ma dopo un po' ha cominciato a picchiare tutti i bimbi :oops:

#1548
Anna73 ha scritto:
Lorena ha scritto:Scusa, Anna, forse non ricordo tutti i pezzi... che intervento dovrebbe fare?
Ho provato a portarlo dal mio dentista (che aveva iniziato a fare la prima otturazione) ma poi il bambino non ne ha voluto + sapere :cry:
Sì, la fase delle cure (tentate) la ricordo... era il problema che non ricordavo :oops:
Immagine
Immagine

#1549
Vi racconto l'ultima gran risata che ci ha fatto fare la pazzerella. Un paio di mesetti fa le stavo insegnando:
DI CHI SEI L'AMORE, TU? Di mamma!
Ma lei rispondeva sempre: PAPA'! (sta fetente!).
Poi ho smesso. 3-4 giorni fa gliel'ho richiesto e mi ha risposto MAMMA! Io tutta contenta!
Domenica a pranzo dai miei suoceri:
Io: Di chi sei l'amore tu?
B.: MIO!
Immagine
Immagine

#1550
Lorena ha scritto:Vi racconto l'ultima gran risata che ci ha fatto fare la pazzerella. Un paio di mesetti fa le stavo insegnando:
DI CHI SEI L'AMORE, TU? Di mamma!
Ma lei rispondeva sempre: PAPA'! (sta fetente!).
Poi ho smesso. 3-4 giorni fa gliel'ho richiesto e mi ha risposto MAMMA! Io tutta contenta!
Domenica a pranzo dai miei suoceri:
Io: Di chi sei l'amore tu?
B.: MIO!
Ha già capito tutto della vita 8) :lol: :lol: :lol:

Stamattina siamo stati allo Stomatologico per il secondo appuntamento. Avevo spiegato al bambino che anche oggi gli avrebbero solo guardato i denti, così è stato bravissimo e collaborativo, sto fetente :evil:
I denti compromessi sono 4 e sarà necessaria anche la pulpectomia (quella roba tipo la devitalizzazione negli adulti, ma nei bimbi è moooolto meno invasiva perchè i dentini da latte hanno meno nervo).
Sul preventivo hanno messo solo 2 ore di sala operatoria, + 1 giornata di day hospital (ma se ci mandano a casa in serata la cifra viene corretta al ribasso), + le 4 pulpectomie e otturazioni: 2.180 Euro :roll:
Confrontato col preventivo del mio dentista (che non aveva previsto le pulpectomie, i denti stan peggiorando in fretta :? ) i prezzi sono allineati, la botta è la sala operatoria :evil: mi vien voglia di dargli una randellata in testa per addormentarlo :x
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1552
venerdì scorso ho portato Alessia al consultorio per la pesata
kg. 6,630 :shock:
l'infermiera della ASL la guarda bene in faccia e mi fa: mi sa che tra poco spunta il dentino :roll: :shock: :shock:
me ne vado a casa pensando sia impazzita l'infermiera... però inizio a tenere d'occhio Alessia...
sbava tipo lumaca
mette in bocca tutto quello che le capita a tiro
è rognosa (mai fatto prima)
piagniucola (mai fatto prima)
dorme più del dovuto
mangia sempre spesso, ma durano meno le poppate

ho provato a guardarle in bocca, è un'impresa, al tatto non sento nulla, a vista mi sembra di vedere un piiiicccolo rigonfiamento in basso a dx... ma non vorrei che fosse la mia immaginazione...
che mi dite??? :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1553
tidelady ha scritto:venerdì scorso ho portato Alessia al consultorio per la pesata
kg. 6,630 :shock:
l'infermiera della ASL la guarda bene in faccia e mi fa: mi sa che tra poco spunta il dentino :roll: :shock: :shock:
me ne vado a casa pensando sia impazzita l'infermiera... però inizio a tenere d'occhio Alessia...
sbava tipo lumaca
mette in bocca tutto quello che le capita a tiro
è rognosa (mai fatto prima)
piagniucola (mai fatto prima)
dorme più del dovuto
mangia sempre spesso, ma durano meno le poppate

ho provato a guardarle in bocca, è un'impresa, al tatto non sento nulla, a vista mi sembra di vedere un piiiicccolo rigonfiamento in basso a dx... ma non vorrei che fosse la mia immaginazione...
che mi dite??? :roll:
che tua figlia e' nata di 11 mesi e nessuno se n'e' accorto ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#1554
canarino ha scritto:un grosso abbraccio a tutti i forumini, in fin dei conti sono il Babbo Natale del forum no?
ed un augurio alle loro mamme ed ai loro papà che se li possano godere ogni giorno di più
la piccola Giulia ricambia gli auguri, augurando a Babbo Canale un super sereno Natale! e pure la mamma ringrazia! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1555
canarino ha scritto:un grosso abbraccio a tutti i forumini, in fin dei conti sono il Babbo Natale del forum no?
ed un augurio alle loro mamme ed ai loro papà che se li possano godere ogni giorno di più
tanti cari auguri anche a voi :D :D :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1556
tidelady ha scritto:venerdì scorso ho portato Alessia al consultorio per la pesata
kg. 6,630 :shock:
l'infermiera della ASL la guarda bene in faccia e mi fa: mi sa che tra poco spunta il dentino :roll: :shock: :shock:
me ne vado a casa pensando sia impazzita l'infermiera... però inizio a tenere d'occhio Alessia...
sbava tipo lumaca
mette in bocca tutto quello che le capita a tiro
è rognosa (mai fatto prima)
piagniucola (mai fatto prima)
dorme più del dovuto
mangia sempre spesso, ma durano meno le poppate

ho provato a guardarle in bocca, è un'impresa, al tatto non sento nulla, a vista mi sembra di vedere un piiiicccolo rigonfiamento in basso a dx... ma non vorrei che fosse la mia immaginazione...
che mi dite??? :roll:
Beatrice ha sbavato un pochino verso i 3 mesi, poi ha smesso. Aòlla fine il dentino è sbucato a 6 mesi e mezzo. Cmq c'è sempre il vecchio metodo del cucchiino di metallo :wink:
Immagine
Immagine

#1557
canarino ha scritto:un grosso abbraccio a tutti i forumini, in fin dei conti sono il Babbo Natale del forum no?
ed un augurio alle loro mamme ed ai loro papà che se li possano godere ogni giorno di più
Tanti auguri a voi!
Immagine
Immagine

#1558
x oggi avevamo invitato una amichetta a casa che poi si e' fermata a cena e a dormire
e' stata la prima volta che sua mamma la lasciava fuori ed anche per me la prima volta a parte mio nipote che pero e' ppiu grande e cmq conosco meglio...
un delirio totale per farli dormire!!!
cmq dammino e amica sono stati troppo buffi...riporto solo un pezzettino della loro conversazione
lei: hai i piedi troppo freddi
lui: per forza siamo andati 10 volte a fare la pipi scalzi
lei: si pero io non li ho cosi freddi....
....mamma....servono dei calzini? (pregando di averne due uguali perche si era gia perso 1 ora a trovare un pigiamino ''giusto'')
la bambina si ciuccia il dito (fa effettivamente un po di rumore)in piu strusciava un foglietto di caramella....)
lui....adesso non voglio sentire volare una mosca...e nemmeno quel rumore di foglio che stai facendo...
lei...ma tu stai parlando
lui...io non sto parlando vi sto solo dicendo di non parlare

:shock:

vi diro....mi sono sentita ''giovane'' rispetto a sti due piccoli sclerati :twisted:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#1559
che gioventù!!! :twisted: :twisted: :twisted:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1560
in compenso mentre parlavo con la mamma...e ' venuto a chiedermi in un orecchio se poteva giocare a ...''pisello'''
a 4 anni e' normale nevvero?!??! :shock: :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always