La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#29296
Come ho già detto più volte anche giulio non è molto avanti col linguaggio, anche se al nido mi dicono che invece cogntivamente c'è, e pure troppo :evil:
Ora ha iniziato a ripetere tutto tutto, ma non sillaba benissimo (tipo acqua è ancora faffa...)
le espressioni che usa di più sono:
- no vojo (non voglio)
- no piace
- dopo (usata passpartout come parola magica per rimandare...)
- azzie (usata tantissimo quando c'ha da arruffianarsi)
e poi cavalli di battaglia sul cibo:
- mamma zizza aance (mamma strizza le arance, quando vuole la spremuta)
-cicci e tate??? non traduco nemmeno 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#29297
iladoc ha scritto:Facci il callo, lanterna...
te lo dico per il tuo benessere psicofisico... 8)
dici che andrà sempre peggio??
eppure quando abbiamo comprato casa ci dicevano " perndetel avicona a noi xchè quando avrete dei figli vi daremo una mano visto che tu hai i genitori lontani" alla faccia!!!
mi sembrano che abbiano tante buone intenzioni mache facciano pochi fatti..sono in pensione entrambi e sinceramente non sono persone che hanno hobby o altri interessi..almeno i nonni potrebbero farli o no??

mi sa che tra un pò comincio a cercare una babysitter e mi passa per il piffero se poi si offendono...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29298
iladoc ha scritto:Come ho già detto più volte anche giulio non è molto avanti col linguaggio, anche se al nido mi dicono che invece cogntivamente c'è, e pure troppo :evil:
Ora ha iniziato a ripetere tutto tutto, ma non sillaba benissimo (tipo acqua è ancora faffa...)
le espressioni che usa di più sono:
- no vojo (non voglio)
- no piace
- dopo (usata passpartout come parola magica per rimandare...)
- azzie (usata tantissimo quando c'ha da arruffianarsi)
e poi cavalli di battaglia sul cibo:
- mamma zizza aance (mamma strizza le arance, quando vuole la spremuta)
-cicci e tate??? non traduco nemmeno 8)
Fantastico Giulio!! :lol:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29299
elicita ha scritto:
iladoc ha scritto:Come ho già detto più volte anche giulio non è molto avanti col linguaggio, anche se al nido mi dicono che invece cogntivamente c'è, e pure troppo :evil:
Ora ha iniziato a ripetere tutto tutto, ma non sillaba benissimo (tipo acqua è ancora faffa...)
le espressioni che usa di più sono:
- no vojo (non voglio)
- no piace
- dopo (usata passpartout come parola magica per rimandare...)
- azzie (usata tantissimo quando c'ha da arruffianarsi)
e poi cavalli di battaglia sul cibo:
- mamma zizza aance (mamma strizza le arance, quando vuole la spremuta)
-cicci e tate??? non traduco nemmeno 8)
Fantastico Giulio!! :lol:
Praticamente il suo vocabolario è composto al 90% da ciò che mangia!!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#29300
mamme con figli non dormienti per lunghi periodi, come fate a resistere alla tentazione di fuggire?
Davide attraversa dei periodi terrifcanti: si sveglia tra le 2 e le 4 e vuole stare sveglio per almeno 2 ore.
Io non ce la faccio più anche perchè adesso non solo vuole stare sveglio ma vuole anche stare solo con me.
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#29301
stefania_b ha scritto:mamme con figli non dormienti per lunghi periodi, come fate a resistere alla tentazione di fuggire?
Davide attraversa dei periodi terrifcanti: si sveglia tra le 2 e le 4 e vuole stare sveglio per almeno 2 ore.
Io non ce la faccio più anche perchè adesso non solo vuole stare sveglio ma vuole anche stare solo con me.
Stefa, che vuoi che ti dica...si resite, si stringono i denti, si piange e ci si dispera per la stanchezza. Ci sono state notti che lo avrei buttato dalla finestra, ci son state notti in cui ho dato veramente il peggio di me.
Ci son state notti in cui G mi ha costretta a chiudermi in camera nostra, e lui ha preso Giulio e si è messo con lui a dormire in cameretta nel lettino singolo, anche se urlava e voleva me....

Soluzioni non ne ho...magari avessi scoperto come si fa a far dormire un bambino che di dormire non ne vuol sapere...sarei diventata milionaria 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#29303
stefania_b ha scritto:mamme con figli non dormienti per lunghi periodi, come fate a resistere alla tentazione di fuggire?
Davide attraversa dei periodi terrifcanti: si sveglia tra le 2 e le 4 e vuole stare sveglio per almeno 2 ore.
Io non ce la faccio più anche perchè adesso non solo vuole stare sveglio ma vuole anche stare solo con me.
quanto ha adesso Ste?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#29305
non dirgliene troppe perche te le ripetera tutte fra un paio di anni :-)
Dai su Stef... stai seguendo una routine vero? bagno cena, cena bagno, pigiamino coccoline libro letto nanna?
a che ora lo metti a letto? a che ora dorme? oppure il problema e' solo che si sveglia?
Hai provato a dargli tanto tanto da mangiare? :twisted:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#29306
la routine è cena (e se ha fame/voglia mangia quasi quanto me :shock: )/gioco/latte/nanna.
la nanna è verso le 9:30 e lo metto a letto che già dorme perchè sviene prendendo il latte (che ad una certa ora reclama a gran voce).
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#29308
la melatonina l ho presa anche io ma x i bimbi cosi piccoli non ho esperienza
se poi si vuo proprio stendere c'e' il Nopron, non certo da somministrare alla leggere ma almeno a me dissero che prima che la mamma impazzisca o che il sonno del bambino sia completamente sballato nonostante tutti gli accorgimenti presi ... nopron toda la vida (va comunque fatto per un periodo di 3 mesi mi pare, all inizio ci vuole un po a farlo funzionare)
Adesso mi pare impossibile averglielo dato, saro stata davvero alla frutta :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#29310
dammispazio ha scritto:
stefania_b ha scritto:mmm però dorei chiedere alla pediatra :roll:
ah beh x forza...
avete provato a non andare ?? :oops: che succede se lo ignorate? non si riaddormenta piu? e' in camera sua vero ? 8)
dipende. se gira bene si riaddormenta se è il giorno no è l'inizio della fine
The sisterhood of The Calf 40