La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#23927
:P ma che bello Matteo col grembiulino!!!!!
XXXXXXX
per la nuova avventura!

Io ho appena lasciato Giulio disperato al nido...siamo arrivati e c'erano 7/8 bambini che urlavano in sincrono 8) e questo non ha deposto a nostro favore 8)
Sono stata un po' lì, ho cercato di tranquillizzarlo, poi me ne sono andata salutandolo :oops:
Son sincera, avrei voluto portarlo via con me :oops:
Ma solo io son così mammacag@sotto :?: :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#23929
Andrea ha scritto:Ho chiamato Arianna, la risposta è stata:

noi siamo fuori ma dentro è tutto un piagnistero, un bimbo ha anche vomitato, 2/3 sono già tornati a casa, mentre ero al telefono hanno chiamato anche lei, ora aspetto news! :roll: :?
sob :?

Anch'io ho chiamato il nido...lo sentivo piangere dal telefono 8)
La tata mi ha detto di lasciarlo a pranzo che è il momento in cui lui si rilassa...sperem :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#23931
Andrea ha scritto:primo giorno terminato dopo 2 ore e 15 minuti... :?

:roll: almeno non è stato il primo a mollare... :mrgreen: :lol:
bravissimo, matteo!
Succede che anche i bambini più sereni, di fronte ad altri che urlano e piangono disperati, si spaventano. Mi pare normale: scatta in loro il timore di non aver compreso prima di trovarsi forse in una brutta situazione. Altrimenti perchè gli altri piangerebbero tutti? Con la doppia frustrazione di sentirsi imbecilli e spaventati.
Io, se fosse mio figlio, lo tranquillizzerei ribadendo che non c'è niente da temere e cercando di responsabilizzarlo con l'idea magari di aiutare i compagnetti piagnucolosi a capire che non c'è niente di cui avere paura
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23932
realexa ha scritto:
Andrea ha scritto:primo giorno terminato dopo 2 ore e 15 minuti... :?

:roll: almeno non è stato il primo a mollare... :mrgreen: :lol:
bravissimo, matteo!
Succede che anche i bambini più sereni, di fronte ad altri che urlano e piangono disperati, si spaventano. Mi pare normale: scatta in loro il timore di non aver compreso prima di trovarsi forse in una brutta situazione. Altrimenti perchè gli altri piangerebbero tutti? Con la doppia frustrazione di sentirsi imbecilli e spaventati.
Io, se fosse mio figlio, lo tranquillizzerei ribadendo che non c'è niente da temere e cercando di responsabilizzarlo con l'idea magari di aiutare i compagnetti piagnucolosi a capire che non c'è niente di cui avere paura
Adesso che sono tornati:

io: papi allora com'è andata?
lui: bene
io: che hai fatto?
lui: ho PIANGIATO :lol:
io: e perchè?
lui: perchè tutti i bimbi piangevano...

poi ho cercato di dirgli: tu fai il bimbo forte e spiega agli altri bimbi che non devono piangere e che la mamma torna a prenderli appena ha finito di lavorare... l'avrà capito :roll: :?

cmq alla domanda: domani torni all'asilo? ha risposto SI tutto tranquillo!

staremo a vedere!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23933
Ma Ila, giulio è al suo primo anno di nido?
Perché noi, che iniziamo a metà ottobre, facciamo due settimane di ambientamento nelle quali uno dei genitori (cioè la sottoscritta) deve essere presente o, in base a come va, dare la massima disponibilità.
Per ora il nio non mi spaventa, anche perché lei sarà troppo piccola per capire, mi preoccupa il rientro dopo natale
E, soprattutto, ragazze ho bisogno del vostro supporto. Domani parto per due giorni e la bimba rimane col papi, e fin qui nulla da dire, ma soprattutto resta col biberon!!!!!!! :shock: :|

Andrea, che bello il tuo figliolo. Vedrai che domani andrà sicuramente meglio, mi sembra tosto. :D

Abi, non sono riuscita a risponderti l'altro giorno. Secondo me sei fortissima e gestire tuo figlio da sola per tutta la settimana! Ma il piccolino non va al nido?
Per il lettone il pomeriggio devo dire che io, finora che è piccola, la metto un po' ovunque a giocare e quando si addormenta lì è un vero spasso ma, in ogni caso, resiste cinque minuti addormentata per cui non mi sono ancora venuti grossi sensi di colpa. Secondo me, per dormire, preferisce di gran lunga il suo lettino. :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#23936
loremir77 ha scritto:che belli tutti i bimbi pronti per la scuola! :D

in bocca al lupo a ila.. perchè la prima giornata d'asilo di giulio passi tranquilla! xxxxxxxxxxxxxxxxx :wink:
Grazie Lore...
Fra mezz'ora vado a riprenderlo...giuro che muoio dalla voglia di abbracciarmelo e baciarmelo tutto :oops:
Fede, Giulio è al secondo anno di nido :wink:

Che belle le ienette di Luna!!!
Cavoli com'è cresciuta Martina :shock:
Massi ha uno sguardo furbetto che me lo immagino con la tuta da pilota 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#23937
si parlava dell' eco alle anche (che farò a Maggie) nel topic degli acquisti, ma lo copio qui
fedelyon ha scritto:Ma quanti mesi ha la piccola?
Di solito l'eco di screening si fa entro i primi cinque mesi, altrimenti si vede poco.
Ma all'ospedale dove è nata non ti hanno detto di farla?
qui lo screening non si fa :evil: e la pediatra se ne infischia

la bimba ha fatto 17 mesi ieri, siamo un TANTINELLO fuori tempo :x
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#23938
Hella ha scritto:si parlava dell' eco alle anche (che farò a Maggie) nel topic degli acquisti, ma lo copio qui
fedelyon ha scritto:Ma quanti mesi ha la piccola?
Di solito l'eco di screening si fa entro i primi cinque mesi, altrimenti si vede poco.
Ma all'ospedale dove è nata non ti hanno detto di farla?
qui lo screening non si fa :evil: e la pediatra se ne infischia

la bimba ha fatto 17 mesi ieri, siamo un TANTINELLO fuori tempo :x
Da noi si fa addirittura entro i primi tre mesi, va prenotata appena ti danno il pediatra asl e di solito bisogna andare negli ospedali della provincia altrimenti se la si prenota a Varese si fa fuori tempo massimo... Come mai hella hai pensato all'eco? Ci sono problemi?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#23939
Maggie cammina un po' a gambe larghe... il papà del suo fidanzatino Damiano :mrgreen: è ortopedico e vedendola ha suggerito una eco di controllo, anche se ritiene che sia solo il suo modo di trovare l'equilibrio ( è sempre stata molto lenta nel movimento).
Visto che la pediatra l'ultima volta si è rifiutata di guardarla camminare, perchè all'epoca camminava ancora solo con il sostegno della mano, ho deciso di bypassarla e farmi afre l'impegnativa direttamente dall'amico ortopedico
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#23940
Hella ha scritto:Maggie cammina un po' a gambe larghe... il papà del suo fidanzatino Damiano :mrgreen: è ortopedico e vedendola ha suggerito una eco di controllo, anche se ritiene che sia solo il suo modo di trovare l'equilibrio ( è sempre stata molto lenta nel movimento).
Visto che la pediatra l'ultima volta si è rifiutata di guardarla camminare, perchè all'epoca camminava ancora solo con il sostegno della mano, ho deciso di bypassarla e farmi afre l'impegnativa direttamente dall'amico ortopedico
ma come si è rifiutata di guardarla camminare?!?! Fai bene a bypassarla, vedrai che non è nulla ma io sono dell'idea che è meglio un controllo in più che uno in meno, se non altro per la tua tranquillità!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.