La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#20297
Hella ha scritto:MOmi :shock: :shock: :shock:
già il bis????? posso svenire?????????? però CONGRATULAZIONI!!!!
ma già lo spannolinamento? a14 mesi? io pensavo che si facesseverso i 2 anni.... :oops:
grazie! :D :D :D
a parte un pò lo stordimento iniziale, perchè ci siam detti vediamo se arriva ma non pensavamo stesse arrivando così presto.... :mrgreen: direi che siam contentissimi, certo stare dietro a gabriele non è un impresa da ridere, se poi mettiamo che lui non sta un secondo fermo :roll: cammina da quando ha dieci mesi....ma nonostante la ginnastica ho già preso più chili in questa seconda gravidanza :cry:

lo spannolinamento pensavo di farlo adesso che viene caldo, un pò perchè lui è abituato al vasino, un pò perchè penso a due col pannolino e mi dico che non posso farcela e poi lui col fatto che ha un problema di reflusso vescico ureterale ci han detto che prima toglie il pannolino e meglio è....ma in effetti mi chiedo...sarà troppo presto?? :?: :?: :oops:


:oops: vorrei dire la mia sul tiralatte....
anche a prenderlo manuale se hai una amica che te lo presta è meglio, a me l'ha passato una cara amica, manuale della avent, ma nonostante avessi molto latte(ho allattato fino ai suoi dieci mesi) era una agonia, non scendeva quasi nulla(ne usciva di più con la spremitura manuale!)
quella volta che mi è servito l'ho affittato in farmacia, elettrico della avent.
avevo lasciato il bimbo ai miei quasi otto ore (per necessità) con 800 ml di latte, anche se poi lui non ne ha voluto quasi nulla(40 ML)e in sostanza ha atteso il mio ritorno!
cmq per i primi tempi se non necessario eviterei l'uso del tiralatte, anche perchè aumenta la produzione..
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

Re: Piccoli Forummini crescono

#20298
Yuri ha scritto:Congratulazioni Momi!!! wow già il secondo bravi!
Anche per me è presto lo spannolinamento....viola ha 14 mesi ma non mi sembra neanche lontanamente pronta....io so di certo che per essere pronti devono saper scendere e salire le scale.....vuol dire che hanno i muscoli "giusti" allenati :wink:
grazie!! :D
.....allora sui muscoli direi che ci siamo quasi....salire le scale lo sappiamo fare! :evil:
anche se la mamma ha il cuore in gola...
stiamo lavorando sullo scenderle...... :evil: :evil:
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

Re: Piccoli Forummini crescono

#20299
sunset ha scritto:piuttosto, avetr un'idea di come aumentare la produzione di latte, visto che me lo tiro sempre tutto ed è sempre più o meno uguale?
Io non so se funziona, perchè ho rinunciato a tirarlo... con il tiralatte manuale è un'impresa epica... io sto prendendo le pasticche Senolat, una al mattino, me le ha consigliate la pediatra. In più ho una tisana fatta dalla farmacista, ma faccio fatica a mandarla giù tanto è cattiva (almeno per me). Poi ho provato una tisana della weleda, più buona, soprattutto se fredda.
Però non so se in effetti funzionino, non so come valutare la produzione del latte.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20301
Buondì gente!

Che leggo stamani :shock:
:arrow: Momi...14 mesi e tu sei già incinta di 5 mesi (mi par di capire)
SBANG...
Il tuo bambino di 14 mesi la fa già nel vasino e lo vuoi spannolinare???
ARISBANG...

Io a 15 mesi (oggi) ancora non ho capito come fargli capire che la notte SI DORME :evil:
:roll: :roll: :roll: :roll:

A tal proposito...IALE, HELLA...SORELLE...SON CON VOI... :? :? :?

:arrow: Chiaretta, detto papale papale...io tua suocera l'avrei già mandata a stendere: ora capisco essere disponibili, mettersi al servizio del bambino, ma uffa la mamma sei tu. :x
Il tiralatte lo comprasse e lo utilizzasse lei, cavoli.

:arrow: Lorena, per scoprire se la tua produzione è giusta mi sa che c'è solo da vedere come va la crescita di Alessio 8) Se lui mangia, dorme e cresce credo non ci siano problemi :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#20302
Veniamo a noi...weekend andato benino, abbiamo dovuto ricominciare l'antibiotico perchè venerdì Giulio aveva un po' di "fischio ai bronchi", e non si poteva più aspettare...
La notte fra sabato e domenica e quella appena trascorsa son state buone (si è svegliato un 2/3 volte ma si è subito riaddormentato) anche se alle 7,20 massimo era già bello pimpantino!
Stamani al nido mi sono irritata...ora vorrei sapere se vi sembro scema io o se la cosa avrebbe irritato anche voi...
Siamo arrivati più tardi del solito perchè prima siamo andati a portare le urine in ospedale: siamo arrivati che i bambini erano seduti a far colazione, e io ho notato che un bambino stava bevendo da un biberon identico a quello di Giulio (della mam blu, quindi poco confondibile con altri) siccome giulio non voleva saperne di andare con la tata (la sua tata non c'era) io l'ho invitato ad andare con lei e gli ho detto provocatoriamente " vai dalla tata che ti da un crackers e il tuo biberon" :twisted: ...
Lei mi ha guardata imbarazzata e mi ha detto, ora lo sciacquiamo il tuo perchè l'avevo dato ad un altro bambino :oops: .."
Io son stata zitta e me ne sono andata, inc.azzata nera :x
Che cavolo gli do a fare l'antibiotico se tu brutta cretina fai bere VOLONTARIAMENTE un altro bambino al suo biberon?
Ora, capisco che loro possano ciucciare i soliti balocchi e trasmettersi di tutto, ma tu NO, non lo puoi fare volontariamente, e che cavolo pensi che con un po' d'acqua vadano via i batteri??? Che diavolo ne so io che cosa può avere questo bambino???

Scusate il papiro ma mi si son girati i nervi...mercoledì ho il colloquio con la tata e mi sente :evil:

Re: Piccoli Forummini crescono

#20303
Ila, sei stata una signora, io gliele avrei cantate!!! Ma che scherziamo??? Un conto se se lo passano i bimbi, il beberon o il ciuccio (e sta alle maestre controllare e spiegare che nonsi fa) un conto darlo, come dici tu, consapevolmente!!!!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20304
Oddio Ila....ci mancava lo scambio...

Momi, vado controcorrente....vai tranquilla peché Grabriele ce la può fare, soprattutto se già conosce l'uso del vasino. Dovremmo tutti chiedere alle nostre mamme se a 2 anni avevamo ancora il pannolino.
Dei miei amici lo hanno tolto alla loro bimba a 13 mesi. Detto questo Riccardo ancora lo porta!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#20305
Lorena ha scritto:
sunset ha scritto:piuttosto, avetr un'idea di come aumentare la produzione di latte, visto che me lo tiro sempre tutto ed è sempre più o meno uguale?
Io non so se funziona, perchè ho rinunciato a tirarlo... con il tiralatte manuale è un'impresa epica... io sto prendendo le pasticche Senolat, una al mattino, me le ha consigliate la pediatra. In più ho una tisana fatta dalla farmacista, ma faccio fatica a mandarla giù tanto è cattiva (almeno per me). Poi ho provato una tisana della weleda, più buona, soprattutto se fredda.
Però non so se in effetti funzionino, non so come valutare la produzione del latte.
anche io ogni tanto prendo la tisana della weleda, ma in genere mi dimentico/ho altro da fare.. una volta l'ho preparata ed è rimasta nella tazza due giorni :oops:

volevo chiedere una cosa alle esperte di reflusso.. ogni tanto l bambine, ultimamente maya, dopo aver mangiato un po', verso gli 80ml, comincia a fare facce disgustate, si agita, fa uscire tutto il latte dagli angoli della bocca.. e quando smetto di darle il biberon muove la bocca come se avesse un cattivo sapore che si ripropone (ma questa è una mia interpretazione); voi cosa ne pensate?

ila, a me sembra che tu sia stata fin troppo diplomatica.. e la cosa dovrebbe dar fastidio anche alle altre mamme.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20306
iladoc ha scritto: :arrow: Chiaretta, detto papale papale...io tua suocera l'avrei già mandata a stendere: ora capisco essere disponibili, mettersi al servizio del bambino, ma uffa la mamma sei tu. :x
Il tiralatte lo comprasse e lo utilizzasse lei, cavoli.
ila... mi hai fatto scoppiare a ridere nel silenzio dell'ufficio!!! :lol: :lol:

x quanto riguarda il biberon fai bene a farti sentire... non so come hai fatto a resistere!
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#20307
iale ha scritto:
iladoc ha scritto: :arrow: Chiaretta, detto papale papale...io tua suocera l'avrei già mandata a stendere: ora capisco essere disponibili, mettersi al servizio del bambino, ma uffa la mamma sei tu. :x
Il tiralatte lo comprasse e lo utilizzasse lei, cavoli.
ila... mi hai fatto scoppiare a ridere nel silenzio dell'ufficio!!! :lol: :lol:

x quanto riguarda il biberon fai bene a farti sentire... non so come hai fatto a resistere!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ti si è risollevata la palpebra????
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

il discorso "biberon" non sai quanto mi ha innervosita, veramente è tutta la mattina che mi girano a fuoco :evil:
Ora devo capire se è meglio aspettare mercoledì il colloquio (che non so se salterà perchè la tata è malata) o se dirglielo subito oggi quando vado a riprenderlo...non voglio far cadere la cosa e se mercoledì salta il colloquio si va a dopo Pasqua e tutto in prescrizione 8)
Mi sa che glielo dico oggi :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#20308
iladoc ha scritto: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ti si è risollevata la palpebra????
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

il discorso "biberon" non sai quanto mi ha innervosita, veramente è tutta la mattina che mi girano a fuoco :evil:
Ora devo capire se è meglio aspettare mercoledì il colloquio (che non so se salterà perchè la tata è malata) o se dirglielo subito oggi quando vado a riprenderlo...non voglio far cadere la cosa e se mercoledì salta il colloquio si va a dopo Pasqua e tutto in prescrizione 8)
Mi sa che glielo dico oggi :roll:
diciamo che per qualche minuto non ho pensato al sonno che ho... :wink:

comunque, secondo me, ti conviene affrontare subito il discorso... non lasciar passare troppo tempo!!
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#20310
iladoc ha scritto:ho detto provocatoriamente " vai dalla tata che ti da un crackers e il tuo biberon" :twisted: ...
Lei mi ha guardata imbarazzata e mi ha detto, ora lo sciacquiamo il tuo perchè l'avevo dato ad un altro bambino :oops: .."
Io son stata zitta e me ne sono andata, inc.azzata nera :x
Che cavolo gli do a fare l'antibiotico se tu brutta cretina fai bere VOLONTARIAMENTE :
non so come hai fatto a trattenerti, mercoledi' FALLA NERA!
Io comunque esordirei con un "ma come sta poi quel povero bambino a cui hai dato il bibe di Giulio? sai, mio figlio ha tante di quelle magagne che di sicuro gli avrà passato qualcosa!" :twisted: :twisted:
Magari sto genio capisce che non è il caso di distribuire biberon a casaccio e di sciacquarli per pulirli
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]