La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#40936
frozen.... :shock: :shock: :shock: :shock:
non è un comportamento protettivo e responsabile quello di tuo marito, ma d'altra parte in cuor tuo lo sai già....
almeno l'ha lasciata ad una parente e non davvero alla salumiera...

certo però poteva dirtelo senza avere l'aggravante delle balle!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40937
Frozen, non so cosa dire... forse è immaturità, forse dal suo punto di vista non ha fatto nulla di sbagliato...certo, avrebbe dovuto informarti :|

Lante, è mia mamma che gode di questi momenti!! questa sera mi ha detto "tieni portatelo a casa perchè oggi mi ha sfinita" :lol: povera santa mamma!

Re: Piccoli Forummini crescono

#40939
Lanternarossa ha scritto:
arianh ha scritto: Lanterna, anche il nostro nido da la possibilità di lasciarli il pomeriggio, però come dicevano le altre, le attività "più belle" le fanno al mattino.
Non che il pomeriggio non facciano nulla, ma ad esempio al mattino scendono al parco, fanno "artistica", mentre il pomeriggio si limitano alle letture, travasi e gioco libero. Ma nonostante ciò tutte quelle che mandano i bambini il pomeriggio si ritengono soddisfatte e essendo a casa tu la mattina, conviene che stia con te.
ari, questo è l'unico motivo che mi spinge a pensare che il nido pomeridiano sia adatto...
certo in inverno ci sarà poco gioco all'aperto e il sonnellino pomeridiano toglie molte delle ore alle attività...
e il non pranzare con gli altri bambini le toglierebbe un bell'apprendimento....

le persone che conosci come mai hanno scelto nido pomeridiano??


sono un pò indecisa....mi sembra un buon orario 13-18 ma non vorrei fare un grosso errore sia a me( una bella ammazzata per me visto che nido o meno non mi alleggerirebbe le giornate) che a lei (poche cose da fare al nido)




bizzy..leo ti dorme ancora la mattina?? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Lante, anche Emma dorme ancora la mattina, anche 2 ore se la lasci lì. Perchè ti sembra così strano? :roll:

Comunque x il nido, io le farei fare l'orario 13-18, soprattutto perchè così al mattino ha modo di stare con te. E poi non è vero che avrebbe poche cose da fare, in fondo si tratta sempre di 5 ore da passare là, togliendo anche 2 ore di sonno rimmarebbero 3 ore di attività, e non sono poche :wink:

Detto questo, ma sono proprio l'unica a non sapere esattamente ogni tipo di attività che fa ogni giorno mia figlia al nido? :roll: Cioè so che colora perchè la sera è tutta imbrattata, gioca, vanno al parco ma poi non sto a chiedere ogni volta tutti i particolari :|
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#40942
dressy ha scritto:Lante, anche Emma dorme ancora la mattina, anche 2 ore se la lasci lì. Perchè ti sembra così strano?
forse perchè miriam non ha mai dormito troppo di giorno, sin da quando aveva pochi mesi...
era sempre su di giri e con la voglia di giocare e esplorare....quindi ha eliminato pian piano tutti i microsonnellini diurni...
ora abbiamo solo quello post pranzo...e spero perduri un pochino...
in compenso ha sempre dormito la notte
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40943
Amluci, io a sta cosa della dermatite collegata all'allergia al latte vaccino non ci credo... Se non l'avete mai dato, come fa a dirlo? La dermatite atopica é una cosa molto comune fra i bambini, si pensa sia per un'alleria, ma ancora non si sa di preciso perché viene. Comnque sia, se si addormenta anche senza poppare non penso sia fame, ma é solo la ia opinione.
Er l'inserimento al nido, elena ha iiziato ad andare al nido a 6 mesi, e ci é sempre andata volentieri. Domenica mi ha detto "mamma, gaia claudia (le sue ecucatrici) nanna qui!", direi che si trova bene e che dioende dal carattere di ogni bimbo, quindi fai quello che ti fa sentire meglio.

Lante, una che conosco la fa andare il pomeriggio perché di mattina sta col papá, un'altra perché con la sorellina piccola la mattina non riesce ad organizzarsi e portarla, svariati motivi. Nn ho capito se preferisci mandarla di mattina per alleggerire le giornate a te o preferisci tenerla con te..

Bizzy, lascialo dormire! Anche elena ha dormito la mattina fino ai 18 mesi, ha smesso perché al nido é piú interessata alle attivitá che fa, peró lei arriva a mezzogiorno cotta. Stamattina si é addormentata alle 11 e si é svegliata alle 13, ovviamente poi non ha fatto il riposino di pomeriggio...

Dressy, capita spesso che chiedo io cosa hanno fatto, per curiositá o peché l'hanno cambiata tutta. Se nn chiedo comunque lo scopro l giorno dopo sul diario

Frozen, se per lui oggi non ha fatto niente di sbagliato ok, ci sta, ma spero che non lo faccia piú visto che non ti va
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40944
Lanternarossa ha scritto:
dressy ha scritto:Lante, anche Emma dorme ancora la mattina, anche 2 ore se la lasci lì. Perchè ti sembra così strano?
forse perchè miriam non ha mai dormito troppo di giorno, sin da quando aveva pochi mesi...
era sempre su di giri e con la voglia di giocare e esplorare....quindi ha eliminato pian piano tutti i microsonnellini diurni...
ora abbiamo solo quello post pranzo...e spero perduri un pochino...
in compenso ha sempre dormito la notte
E questa è una gran cosa :wink:
Bo Emma invece dorme e ha sempre dormito un sacco (assomiglia a me, non c'è dubbio :mrgreen: )
Il mattino si fa un pisolino di 1-2 ore, il pomeriggio in media 2 ore/2 ore e mezza e poi alle 21.30 va a nanna e di solito tira mattina, però ultimamente ogni tanto fa dei micro risvegli perchè vuole acqua o ha perso il ciuccio

:arrow: arianh, ecco da noi invece non esiste il diario. Le cose le so se le chiedo oppure se mi fanno vedere i lavoretti che hanno fatto durante la giornata.
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#40945
arianh ha scritto: Lante, una che conosco la fa andare il pomeriggio perché di mattina sta col papá, un'altra perché con la sorellina piccola la mattina non riesce ad organizzarsi e portarla, svariati motivi. Nn ho capito se preferisci mandarla di mattina per alleggerire le giornate a te o preferisci tenerla con te..
Vorrei fare una scelta consapevole che non danneggi nessuno in primis lei
quindi posso anche rinunciare ad alleggerirmi e stare con lei la mattina per un altro anno purchè il turno pomeridiano al nido non diventi per lei un dormitorio e nulla più, in tal caso, a malincuore perchè la vedrei pochissimo, ma mi orienterei sul turno diurno almeno si diverte e apprende, magari andando a prenderla prima

Di fatto quello che mi interessa al momento è che lei socializzi con i coetanei.


grazie per avermi raccontato delle esperienze delle tue conoscenti, mi sono state molto utili.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40946
Frozena... :shock:
ti sono vicina sorella!!!

Guardate ragazze, non sto a raccontarvi tutto(non fosse che il marito si faccia un giro sul forum) sapete quando sapete benissimo che le cose stanno prendendo la piega sbagliata e non riuscite a fare nulla per evitarlo??? a me stà capitando questo, con G ed il suo (non) lavoro. Gli ho già dato del bamboccione. Io aumento il mio orario di lavoro, per necessità, mi manca di non poter stare con il mio bambino, invece lui si comporta da ragazzino viziato. Non mi prende sul serio quando brontolo, mi sembra di avere due figli. faccio finta di nulla, ma poi vado a sfogarmi con mia madre. Per ora non siamo ancora ai ferri corti, ci mancherebbe, solo non mi piace la piega che stà prendendo questa situazione.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40947
Amluci, anche io ho problemi di risvegli, ma non so da cosa dipendono! a volte dorme tutta la notte, mentre altre volte si sveglia + volte.
Vado a tentativi. Deve essere ben sazio, mi è capitato di dargli il LA nel lettino. Ora provo con la cena con la pappa, forse digerisce troppo velocemente il latte ed ha subito fame? boh
Cmq quando la mattina sono a lavorare....lo infilo nel letto almeno dormo!
Io sono sempre stata contraria a farlo dormire lì, ma quando non mi reggo in piedi, cedo miseramente, e devo dire...mi fà anche piacere averlo con me. lo metto sul cucino, mi cerca il viso con le manine e si addormenta. per ora non dà calci :mrgreen:

poi non mi ricordo a chi volevo rispondere.

cmq prova un pochino con lo svezzamento, è stressante la prima settimana, devi reimparare il linguaggio del tuo bimbo,osservarlo bene per capire se è sazio, ha sete, deve imparare ad ingoiare bene. poi prendi il via. per preparare le pappe....metti tutto in congelatore. qesta settimana ho esagerato.....12 giorni di porzioni(pranzo e cena) non so + dove metterli!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40948
Lanterna....io ti sconsiglierei il nido pomeridiano per 2 motivi, uno per lo stesso che spiegava Ari, il pomeriggio le attività sono in genere molto ridotte, tra pisolini, merende e bambini che iniziano ad andare via...
secondo perchè lei entrerebbe al nido dopo che certi equilibri si sono già stabiliti la mattina...cioè, entrerebbe in un gruppo che ha già stabilito legami e regole, creando un certo equilibrio!

Frozen...io non mi incaxxerei tanto per il fatto che l'ha lasciata a qualcuno, può capitare di avere un inconveniente all'ultimo minuto e organizzarsi in tutta fretta, stavolta è capitato a lui, ma potrebbe capitare anche a te, quanto per il fatto che ti abbia detto delle cavolate! :?

Amlu...so che non ti consolerà, ma noi ancora oggi, a 21 mesi suonati, ci svegliamo almeno 1 volta a notte!
il tempo di prenderlo e buttarlo nel lettone che ridorme... :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40949
dressy ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
arianh ha scritto: Lanterna, anche il nostro nido da la possibilità di lasciarli il pomeriggio, però come dicevano le altre, le attività "più belle" le fanno al mattino.
Non che il pomeriggio non facciano nulla, ma ad esempio al mattino scendono al parco, fanno "artistica", mentre il pomeriggio si limitano alle letture, travasi e gioco libero. Ma nonostante ciò tutte quelle che mandano i bambini il pomeriggio si ritengono soddisfatte e essendo a casa tu la mattina, conviene che stia con te.
ari, questo è l'unico motivo che mi spinge a pensare che il nido pomeridiano sia adatto...
certo in inverno ci sarà poco gioco all'apperto e il sonnellino pomeridiano toglie molte delle ore alle attività...
e il non pranzare con gli altri bambini le toglierebbe un bell'apprendimento....

le persone che conosci come mai hanno scelto nido pomeridiano??


sono un pò indecisa....mi sembra un buon orario 13-18 ma non vorrei fare un grosso errore sia a me( una bella ammazzata per me visto che nido o meno non mi alleggerirebbe le giornate) che a lei (poche cose da fare al nido)




bizzy..leo ti dorme ancora la mattina?? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Lante, anche Emma dorme ancora la mattina, anche 2 ore se la lasci lì. Perchè ti sembra così strano? :roll:

Comunque x il nido, io le farei fare l'orario 13-18, soprattutto perchè così al mattino ha modo di stare con te. E poi non è vero che avrebbe poche cose da fare, in fondo si tratta sempre di 5 ore da passare là, togliendo anche 2 ore di sonno rimmarebbero 3 ore di attività, e non sono poche :wink:

Detto questo, ma sono proprio l'unica a non sapere esattamente ogni tipo di attività che fa ogni giorno mia figlia al nido? :roll: Cioè so che colora perchè la sera è tutta imbrattata, gioca, vanno al parco ma poi non sto a chiedere ogni volta tutti i particolari :|
Neanche io so cosa fa di preciso...
Ogni tanto ci sono i lavoretti appesi...ma piacerebbe anche a me sapere meglio che fa tutta la mattina.
Ari...cos'è sta cosa del diario?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine