La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#35941
Grazie ancora a tutte per i complimenti a Flavio e alle sue guanciotte! :wink:

E visto che si parla ancora di nanna, qui sono varie notti che non posso proprio dire che si svegli ma si lamenta più volte durante la notte.
Si agita e ha bisogno di essere un pò cullato per riprendere a dormire bene.
Non ne capisco il motivo, fame non dovrebbe essere perchè poi si riaddormenta senza mangiare.
Non vorrei che non sopporti proprio di essere coperto oppure che in carrozzina dorma ormai male. In tal caso dovrei già spostarlo da solo nel lettino in cameretta (nella nostra camera non ci entra proprio ed è anche per questo che finora l'ho fatto dormire in carrozzina) e onestamente la cosa mi crea qualche ansia (qui alzo un attimo il collo dal cuscino e lo vedo...) ma non c'è altra soluzione.
Prendendo spunto da fronzen ora pensavo che potrei provare a metterlo nel lettino quando magari si addormenta un pò al pomeriggio e vedere come va.
Ma ormai non occorre un riduttore al lettino vero?

I vostri bimbi a pochi mesi stavano tutti in camera con voi?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35942
Complimenti a Flaviotuttoguance!!è stupendo!!
Nancy, io ho spostato Jacopo nella sua cameretta al rientro dal mare, a due mesi, lui non ha fatto una piega e noi siamo più tranquilli. La cameretta è vicino alla nostra e ti assicuro che lo sento lo stesso, anzi a volte mi sveglio un attimo prima di lui (sarà sesto senso materno :mrgreen: ?)

Che pediatri simpatici!!LA tua Eli batte tutti!!! :shock:
La nostra sembra brava, ma c'è da dire che non abbiamo ancora avuto nessun tipo di problema quindi è un giudizio parziale..per ora siamo andati da lei solo per i controlli mensili e le visite mi sembrano abbastanza accurate.

Re: Piccoli Forummini crescono

#35943
minu probabilmente è più difficile a pensarlo che poi a farlo :roll:
La mia paura è proprio quella di non sentirlo :? Tu hai le radioline? (io devo ancora comprarle)
Ma Jacopo fa tutta una tirata giusto?

Comunque voglio provarci presto. Lunedì sistemazione lettino (ho ancora il materassino cellophanato e i lenzuolini da lavare!), acquisto radioline e via, vedremo!
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35944
nancy io avevo le tue stesse paure e giulio l'ho spostato in cameretta a 4 mesi abbondanti. Ti assicuro che si sviluppa un udito stratosferico: io dormendo lo sentivo anche se si rigirava nel letto e le radioline le ho archiviate dopo una settimana perché facevano più confusione che altro 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#35946
Bizzy ha scritto:
Lorena ha scritto: :arrow:
Bizzy ha scritto:Noi abbiamo un enorme problema, Leonardo sabato mattina è cascato fuori dal suo lettino :shock: :(
Non si è fatto nulla, è talmente abituato a prendere capocciate che piange solo se si fa veramente male, ha fatto il suo piantino di 30 secondi, ma penso più per lo spavento.
e adesso cosa faccio? Penso che l'altra mattina si sia sbilanciato , ma tenta già di scavalcare! per ora gli abbiamo messo dei cuscinoni per terra, ma non so se è il caso di abbassargli la spondina e insegnargli a scendere, dal divano e dal nostro letto sa scendere!
Non ricordo quanto avesse quando Beatrice ha scavalcato la sbarra piombando sul pavimento, cmq era piccina. La sera successiva idem, nonostante i cuscini sparsi è caduta sul pavimento, così ho comprato una spondina che lasciava circa 30 cm di spazio libero da una lato (io lo lasciavo ai piedi) così poteva scendere e salire da sola, ma cmq non cadeva dormendo.
Ma la spondina l'hai messa sul lettino con le sbarre togliendone una, o su un letto da grandi?
Sul lettino togliendo una sbarra laterale.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35947
Avete parlato del biscotto 10 pagine fa, ma vorrei dire la mia.
A Beatrice , che prendeva il LA, cominciai a darlo verso i 4 mesi, credo, non ricordo bene, prima granulare, poi tradizionale, sempre Plasmon. Ma solo nel latte della colazione. Nel biberon della colazione li prende tuttora: risultato? Non le piace più il latte bianco, neanche con lo zucchero. Col biscotto è mooooolto più dolce, provate ad assaggiarlo, anche dopo averlo filtrato.
Ora ha promesso che dal 18, giorno in cui compirà 5 anni, abbandonerà il biberon, ieri mi ha fatto comprare pan di stelle e gocciole apposta! E ho preso pure il Nesquik, che mai avrei pensato di darle, ma me lo tengo come ultima possibilità.

Alessio, allattato al seno fino a 16 mesi, ha accettato subito il latte fresco nel biberon, ma solo bianco, col biscotto non gli piace. Un biscotto oppure una fetta biscottata se lo mangia dopo. Anche con la marmellata senza zucchero!
Se riuscite ad evitare il biscotto nel biberon, meglio, dalla mia esperienza! :D
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35948
Nana spostata in cameretta a 2 mesi, ovviamente non ha fatto una piega (ma è pure vero che non s'è mai svegliata di notte)
Ora se ha caldo al mattino la troviamo senza pantaloni e mutande! È normale?

E poi siamo ancora fermi con la cacca, a parte qualche episodio fortunato la fa addosso e rifiuta di farsi mettere sul wc (capiamo subito quando è il fatidico momento). Non devo sgridarla e arrabbiarmi vero? Mi sono un pò rotta di lavare mutande :roll:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35949
Graze Lorena :wink:

Io ho spostato Leo nella sua cameretta quando ha smesso di poppare la notte perchè ad ogni suo movimento io mi svegliavo pensando "ecco adesso si sveglia per la poppata" e invece continuava a dormire, quindi a 7 settimane l'ho messo in camera sua nel suo lettino. Le radioline di notte non le ho mai usate perchè, come dice ila, si affina molto l'udito...delle mamme :evil: perchè Bizzo non lo sentiva nemmeno quando era in camera con noi!
Come riduttore io avevo un salsicciotto come questo:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35950
frozenlady ha scritto: tante volte i problemi di distacco sono più di noi adulti :twisted:
è verissimo frozen
infatti il mio primo problema è legato al fatto che ormai abbiamo un nostro equilibrio dove lei in camera con noi dorme 12 ore di notte e ho il terrore che con lo spostamento possa cominciare a non dormire più

il secondo problema è che il mio udito da mamma non si è MAI sviluppato, quando dormo, DORMO, e non sento nulla, l'ha sempre sentita e presa mio marito anche quando la allattavo di notte

il terzo, molto più psicologico, è che essenzialmente IO non sono pronta a metterla in camera da sola...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35952
Bea ha iniziato a dormire nella sua cameretta ad 1 mese, spostata nel lettino a 4-5 con attorno il salsicciotto postato da Bizzy :wink:

Le radioline mai usate, come dice Ila si sviluppa un udito da wonderwoman 8)
Sempre dormito con le porte chiuse e sempre sentita...la sentivo anche se eravamo in soggiorno a vedere la tv!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35955
Jndiana ha scritto:Per Bea lo è stato perchè a lei sono sempre piaciuti gli spazi stretti, doveva sentire i confini... Se Flaviobello si trova bene "largo" prova pure senza, sei sempre in tempo a comprarlo :wink:
:wink:
Flavio tende ad agitare le mani e in carrozzina infatti ormai "sbatte".
Quando dopo la prima poppata della mattina lo lascio nel lettone lo trovo che dorme spesso a braccia aperte :lol:
Farò come dici, mal che vada lo compro
Immagine