La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#38701
Ma questi bimbi sono un portento.
Chi passa lo swiffer, chi divide i colorati. :lol:


Intervengo qui, perchè...ehm.... :oops:
Mi sono ciucciata ambedue i pollici fino a trent'anni.
Con tanto di stropicciamento di orecchio (preferisco il destro infatti è più molliccio e la cartilagine secondo me è sparita) che tocco ancora adesso per rilassarmi. 8) Davanti alla tivvù è fantastico soprattutto se freddo, quando si scalda non va più bene. :lol: :lol: :lol:
Non vorei fare terrorismo, ma togliere il vizio è un dramma :| perchè, come dire...non è che si può tagliare il dito!
E anche i denti ne hanno risentito. Io da ragazzina mi toglievo l'apparecchio di notte e ciucciavo il dito.
Pure io quando mi prendeva lo facevo a scuola, girando la mano convinta non mi vedesse nessuno, ingenua! :lol:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38704
Bizzy ha scritto:menchy immagino che, ora che sei grande, sei una serial killer, giusto?


E' entrato il capo ed ho premuto invio prima di terminare.
Infatti volevo aggiungere che qualcosa il ciucciarsi il dito nasconde (io lo associo ad esempio al fatto di essere nata di 8 mesi e di essermi fatta 40 giorni di incubatrice da sola senza calore della mamma, perchè quella povera disgraziata nel mentre s'era beccata la polmonite :roll: ), ma non sempre! E' proprio un qualcosa di consolatorio e di rilassante come toccare una copertina di ciniglia o avere il pupazzetto preferito.
E no, non sono una serial killer. :D Anzi mi sento molto normale rispetto a tanta gente che magari ha ciucciato solo il ciuccio. :lol:
Però è proprio difficile staccarsene.
A me è andata così e non prendetemi per pazza, perchè certe mie fisse le ho analizzate e metabolizzate: ho fatto un corso shiatsu per diventare operatore.
Questo ha calmato molte mie paturnie e ansietà, ho smesso di mangiarmi le unghie, son cresciute e lo smalto quando lo ciucci ha un gusto terribile. :mrgreen: :wink:
Ma non nascondo che quando faccio sogni brutti, mi ritrovo col palato indolenzito: significa che l'ho fatto. Ma nel sonno. :mrgreen:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38705
valery ha scritto:Si è addormentata definitivamente all'una circa.
Alle 4 circa si è svegliata e ha mangiato ora dorme.

Di giorno la sveglio per farla mangiare... :roll:
Ma gaia per caso é parente di giorgio??? :roll:
Io non ci capisco ancora niente dopo 45 gg...eppure sono al secondo giro :roll:
Poppate ad minchiam...non capisci mai se é sazio o no. Quando sembra affamato lo attacchi al seno, 3 ciucciate e 5 sospiri...chiude gli occhi e sviene. Cerchi di svegliarlo e niente, lo tiri su, si rianima un po', 2 ciucciate e risviene :|
La notte anche lui fa 3 ore, 4 al massimo. Stanotte avrà puppato 10 minuti a dir tanto. Nn sono riuscita a fargli prendere l'altro seno...non c'é stato verso...
Se gli do il biberon con la giunta (giusto un misurino max 2 quando mi sembra che abbia preso poco) lo prende, a volte tutto, altre metà ma sempre senza una gran passione della serie vabbé mamma ti faccio sto piacere :lol:
Sogno lo svezzamento...ma si può???!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#38706
conchicca ha scritto::arrow: Amlu, prima di darle il seno di notte prova qualcos'altro (piange? altrimenti stattene a letto :mrgreen: )
:
Conchi, in effetti non piange. Prima parlotta 4 o 5 minuti (perlomeno, questo è il tempo che sento io da quando mi sveglio, magari fa un monologo di due ore :lol: ) poi inizia a chiamarmi (ha un richiamo tipo ehi, ci sei dal tono vagamente polemico) infine passa a piagnucolare. Ma non è mai la disperazione della fame che - peraltro - difficlmente ha anche di giorno!
comunque mi sto convincendo davvero che non è fame. Oggi ad esempio ha fatto passare 4 ore e mezza tra una poppata e l'altra (7-11:30-16), impossibile che la notte non ne faccia almeno 6 considerando che le ultime due osno più ravvicinate. Infatti voglio provare di più con il ciuccio, o meglio, farci provare mio marito :lol: :mrgreen:

:arrow: Grifo, sapessi quanto ti penso! io impazzisco certi giorni soltanto con uno, e ringrazio il cielo di avere intorno tanto aiuto, quando sono disperata prendo tutto l'occorrente e salgo in macchina...in giro è un angioletto!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#38707
iladoc ha scritto:
valery ha scritto:Si è addormentata definitivamente all'una circa.
Alle 4 circa si è svegliata e ha mangiato ora dorme.

Di giorno la sveglio per farla mangiare... :roll:
Ma gaia per caso é parente di giorgio??? :roll:
Io non ci capisco ancora niente dopo 45 gg...eppure sono al secondo giro :roll:
Poppate ad minchiam...non capisci mai se é sazio o no. Quando sembra affamato lo attacchi al seno, 3 ciucciate e 5 sospiri...chiude gli occhi e sviene. Cerchi di svegliarlo e niente, lo tiri su, si rianima un po', 2 ciucciate e risviene :|
La notte anche lui fa 3 ore, 4 al massimo. Stanotte avrà puppato 10 minuti a dir tanto. Nn sono riuscita a fargli prendere l'altro seno...non c'é stato verso...
Se gli do il biberon con la giunta (giusto un misurino max 2 quando mi sembra che abbia preso poco) lo prende, a volte tutto, altre metà ma sempre senza una gran passione della serie vabbé mamma ti faccio sto piacere :lol:
Sogno lo svezzamento...ma si può???!!!
Ila, scusa, io ci ho capito poco ancora adesso a dire il vero, ma secondo me se poppa e poi dorme e sta prendendo peso, dopo 45 giorni,mi pare che vada tutto bene.Non è mica detto che ste poppate debbano durare per forza un'eternità! e ci credo che il bibe se lo prende, quello mica costa fatica! va giù da solo!
Andrea all'inizio stava attaccato tantissimo, anche un'ora, ma effettivamente poppava un tempo utile molto breve, adesso si è velocizzato e poppa sonoramente4 per 20 25 minuti.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#38708
posso fare una domanda alle da poco mamme

" ma è obbligatorio che un neonato deve fare cacca ad ogni poppata?" Io nn mi ricordo più Ale se la faceva ad ogni poppata o meno. eppoi "è normale che mentre allattano si fermano eppoi riprendono'?"

Scusate ragazze ma io veramente nn mi ricordo più e quello che mi ricordo è solo che Ale era una sanguetta, una volta attaccato succhiava sempre anche per 30 minuti di seguito.

Mi sto facendo tante paranoie sull'allattamento
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#38709
:arrow: Mary, inizialmente i neonati fanno la cacca quasi ad ogni poppata per via del cosiddetto riflesso gastrocolico, che però passa presto (ad Andrea è scomparso improvvisamente a 5 settimane) ed iniziano a farla molto meno spesso. Quindi se Lorenzo non la fa ad ogni poppata stai tranquilla.e mi sento di dirti che pure il fare le pause durante la poppata è normale, Andrea lo faceva all'inizio ora di meno, credo serva loro per riposarsi un po'!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#38710
iladoc ha scritto:
valery ha scritto:Si è addormentata definitivamente all'una circa.
Alle 4 circa si è svegliata e ha mangiato ora dorme.

Di giorno la sveglio per farla mangiare... :roll:
Ma gaia per caso é parente di giorgio??? :roll:
Io non ci capisco ancora niente dopo 45 gg...eppure sono al secondo giro :roll:
Poppate ad minchiam...non capisci mai se é sazio o no. Quando sembra affamato lo attacchi al seno, 3 ciucciate e 5 sospiri...chiude gli occhi e sviene. Cerchi di svegliarlo e niente, lo tiri su, si rianima un po', 2 ciucciate e risviene :|
La notte anche lui fa 3 ore, 4 al massimo. Stanotte avrà puppato 10 minuti a dir tanto. Nn sono riuscita a fargli prendere l'altro seno...non c'é stato verso...
Se gli do il biberon con la giunta (giusto un misurino max 2 quando mi sembra che abbia preso poco) lo prende, a volte tutto, altre metà ma sempre senza una gran passione della serie vabbé mamma ti faccio sto piacere :lol:
Sogno lo svezzamento...ma si può???!!!

mi sa che questi pargoli son parenti. Io a Lorenzo lo devo svegliare, lui starebbe bene senza mangiare, succhia prende quei 50/60 ml (a volte riusciamo a tirare fino a 80 ml, ma poi lo vomita un pochino) di latte, 10 minuti e va in coma. L'altro seno è raro che lo prende. Il bibe nn lo vuole più (ma di aggiunta ne prendeva 10/15 ml a volte 20 ml la prima settimana) lo schifa e lo guarda con stupore.
Sto rimpiangendo seriamente le nottate fatte con Ale

grazie amlu, ma vedo che anche ila e valery hanno il mio stesso problema
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#38712
chiaretta ha scritto:Qui i canini e i secondi molari non sono ancora pervenuti... dovrebbero spuntare verso i 2 anni, o i 2 e mezzo?
Emma ha messo i canini molto presto, poco dopo l'anno. Ora le mancano gli ultimi 4 molari, ma a dire il vero non riesco a vedere se sopra stanno uscendo o no :roll:

La passione x gli elettrodomestici, credo ce l'abbiano un pò tutti i bimbi, qui vanno alla grande lavastoviglie e aspirapolvere :)

Di parole ne dice parecchie, alcune comprensibili altre meno, ma mai 2 insieme tipo: "mamma acqua"....
...quando dovrebbero cominciare a sviluppare delle mini frasi? :roll:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#38713
Federinik ha scritto:
Bizzy ha scritto:Non vi ho mai parlato dei comportamenti ossessivo compulsivo di Leo, tipici del serial killer in erba!
Non appena si apre una bottiglia che sia di acqua, vino, latte, passata comincia a urlare "paaaaaaaaaaaaappo" e bisogna chiuderla, solitamente vuole chiuderla lui. Quando ancora non diceva pappo, emetteva suoni tipo foca e ti guardava come una sciagurata perchè non avevi chiuso la bottiglia. Se sul fuoco c'è una pentola senza coperchio le opzioni sono 2 o apre il cassettone e prende il coperchio o se il coperchio è li accanto alla pentola ti guarda sempre con la faccia sgomenta e vuole essere preso in braccio per metterlo lui sulla pentola. Se si lascia un cassettone o un'antina aperta la chiude immediatamente e se è quella di un pensile ti fa capire, sempre sdegnato per la dimenticanza, di chiuderla.
Nooooooooooooo :lol: :lol: :lol: :lol:
Mi viene in mente quel programma su realtime delle case in disordine... forse da grande potrebbe fare il riordinatore professionale?

Per il dito in bocca: io da piccola ricordo di aver avuto questa dipendenza a lungo... la sera per dormire fino ai 6-7 anni.
Poi ho imparato a mangiarmi le unghie. :mrgreen:
(ma lo psichiatra ai miei tempi non c'era? :roll: :wink: :mrgreen: )
Beh fatto sta che per questo vizio mi erano cresciuti i denti storti e per raddrizzarli ovviamente ci e' voluto l'apparecchio. Questo per dire che ovviamente non e' una tragedia se lo si fa a 2 o 3 anni, ma poi secondo me e' un vizio che andrebbe gradualmente scoraggiato.
anche A fa così con i tappi e i cassetti :D e qui abbiamo anche il ditino in bocca e non vuol saperne di smettere
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38715
Mary, la pediatra mi ha detto che i bambini allattati al seno possono stare anche tre giorni senza fare la cacca! E io che mi preoccupavo quando la faceva una volta al giorno! Ora e' tornata "regolare" e la fa a quasi tutte le poppate.
Anche riposarsi durante la poppata credo sia normale. Alice lo fa ancora oggi che di mesi ne ha quattro...
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html