La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#42196
grifo io mi sono trovata strabene con il teddy della fattoria scaldasole :wink:
adesso gli prendo quello coop viviverde biologico.. che non è acido. quelli acidi li schifa e nn me li mangia.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#42197
sono indietro di un sacco di pagine, rispondo un po' a casaccio..
:arrow: Grifo, bene per la trasferta a 4!!!Io gli do o lo yomo che ha solo frutta e zuccheri senza altre porcherie o teddy fattoria scaldasole.

:arrow: Amluci, io il latte prima di dormire glielo do ancora. la pediatra per ora non mi ha detto di toglierlo e visto che si fa 10/11 ore di sonno per ora non me la sento di cambiare routine :wink:

:arrow: Brave mamme e brave bimbe spannolinate!!

Questo weekend di pioggia a noi a portato il 5° dentino e il 1° verso bernoccolo ufficiale!!! :D
(Meno male che oggi è con me e non con le nonne se non chissà quante paranoie per il livido in fronte!!) :mrgreen:

#42198
GRIFONDORO ha scritto:Ho iniziato a dare lo yogurt al pomeriggio al posto del latte. Voi quali yogurt usate? bisogna per forza prendere i vari plasmon , fruttolo etc o si possono usare anche yogurt normali?
Evita il fruttolo come la peste :mrgreen:
Che poi non è nemmeno yogurt...

Quoto Loremir sui Teddy della Fattoria Scaldasole. Ottimi anche Yomo e quelli Bio dell'Esselunga/Iper.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42199
Ah no...ma io mica dico di negarglielo se lo chiedono...diciamo che Riccardo nn me lo ha mai chiesto...dopo cena ci prepariamo per andre a dormire.... Raffaella ancora nn si esprime...ma al momento anche lei dopo cena la cambio.... ma noi finiamo di amngiare dopo le 9...forse é per questo...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#42201
sulla questione latte, credo che la mia pediatra ragioni come dicevano alessia, Grifo e Bizzy! non so se poi si sveglierebbe oppure no, per ora lui dorme 9 ore al massimo continuate.
Più che altro avevo il pensiero di "come" gradualmente si toglie il seno, visto che sono abbastanza sicura che quello è un latte-coccola prima ancora che di fame, allora avrei pensato di cogliere l'occasione dell'inserimento della pappa serale.io in realtà non avrei problemi a dargli il seno prima di dormire, ma mi chiedo....fra tre o quattro mesi come si fa a "togliere" questa poppata? :roll:

noi non abbiamo avuto il via libera ai formaggi, per ora, vista la presumibile (Secondo le mie pediatre) intolleranza al lattosio di Andrea. Quindi la sera dovrebbe mangiare la stessa pappa del pranzo, variando solo la tipologia di carne oppure mettendo prosciutto cotto senza lattosio. però... Mi chiedevo: ma non sarà troppa carne, a pranzo e a cena????

oggi grande soddisfazione: ho preso in umbria un coniglio da una signora che li alleva in modo più che biologico :D , l'ho preparato con il Bimby ed omogeneizzato. In totale 8 vasetti! E' venuta fuori una pappa speciale , mi leccavo i baffi io, figuratevi Andrea :lol:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#42202
Grifo come te pure io circa 180/200ml di brodo e concordo anche su uno dei motivi! 8)
Yogurt prendo lo yomo. Ma all'inizio gli davo plasmon o mio, perchè mio padre aveva fatto scorta :shock:

Per il latte la sera quoto minu, dopo l'ultima poppata F tira anche 9/10 ore. Gli fa bene e poi ecco, non voglio correre rischi :lol:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42203
nancy77 ha scritto:Grifo come te pure io circa 180/200ml di brodo e concordo anche su uno dei motivi! 8)
Yogurt prendo lo yomo. Ma all'inizio gli davo plasmon o mio, perchè mio padre aveva fatto scorta :shock:

Per il latte la sera quoto minu, dopo l'ultima poppata F tira anche 9/10 ore. Gli fa bene e poi ecco, non voglio correre rischi :lol:
ma voi non siete un po' stanche di allattare? :oops: so che forse non si dovrebbe dire, ma io mi sento un po' così! sarà che giovedì torno al lavoro, sarà che il seno sinistro fa ancora tanto male... :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#42204
Amlu, se ti senti stanca, diminuisci gradualmente o togli del tutto con l'introduzione della pappa... ma poi che latte berrebbe, x la sua intolleranza?
Io ho allattato tre volte al giorno fino all'anno, poi 1 volta sola, prima della nanna, x altri due mesi. Ho tolto la tetta di botto e lui non ha fatto una piega, e si' che ciucciava, non era una coccola! Poi pero' non ha voluto bere latte fino ai 18 mesi, gli davo yomo e actimel. Adeso in giro impazzisce x lo yomino, una versione impossibile da aprire :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#42205
amluci ha scritto:
nancy77 ha scritto:Grifo come te pure io circa 180/200ml di brodo e concordo anche su uno dei motivi! 8)
Yogurt prendo lo yomo. Ma all'inizio gli davo plasmon o mio, perchè mio padre aveva fatto scorta :shock:

Per il latte la sera quoto minu, dopo l'ultima poppata F tira anche 9/10 ore. Gli fa bene e poi ecco, non voglio correre rischi :lol:
ma voi non siete un po' stanche di allattare? :oops: so che forse non si dovrebbe dire, ma io mi sento un po' così! sarà che giovedì torno al lavoro, sarà che il seno sinistro fa ancora tanto male... :roll:
io lo ero dopo 5 settimane... :oops:
non è facile allattare è un grosso impegno e non per niente semplice!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42206
Confermo..allattare non è una passeggiata, ma, Amlu, dai sei mesi in poi (o comunque quando hai inserito pranzo e cena con pappine) il peso sulle spalle diminuisce un bel po'.. Anche io avevo il PG con sospetta intolleranza al latte, quindi non potevo mollare. Alla fine ho allattato fino a 15 mesi, ma dai 6 in poi è stata tutta in discesa.
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#42207
ari, chiaretta....è che lui è proprio tettomane :mrgreen: mi sembra di fargli un torto, ecco, da quando poi fa la pappa a pranzo, pur con entusiasmo, alla poppata del pomeriggio è in estasi :lol: . A me piace allattare ma fisicamente mi sento un po' debilitata...però sicuramente è più il pensiero che poi andando avanti quella poppata della sera risulti complicato da togliere, ecco! e che magari poi intorno ai suoi 14 mesi mi toccherà una trasferta con una notte fuori e non ci sarà nessuno ad allattarlo prima delle ninne!

un altro problema è proprio con cosa sostituire il mio latte: si parla di latte di soia (ma io so che è una mezza schifezza, un sacco di ogm in primis) o latte di riso :roll: boh!
quindi vuol dire che il giorno che ho una riunione all'improvviso e faccio tardi con il lavoro per la poppata delle 16-16:30, mia suocera non saprebbe bene cosa dargli!! per me è una preoccupazione!


Chiaretta, ma tu come stai???e G????
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#42208
abigaille ha scritto:Confermo..allattare non è una passeggiata, ma, Amlu, dai sei mesi in poi (o comunque quando hai inserito pranzo e cena con pappine) il peso sulle spalle diminuisce un bel po'.. Anche io avevo il PG con sospetta intolleranza al latte, quindi non potevo mollare. Alla fine ho allattato fino a 15 mesi, ma dai 6 in poi è stata tutta in discesa.

abi, e poi com'è andata a finire la sospetta intolleranza di tuo figlio?? (ah tra l'altro io non so cosa significhi PG :oops: :oops: )
e tu hai mantenuto la poppata serale dopo aver messo la cena con pappa?
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#42210
amluci ha scritto: abi, e poi com'è andata a finire la sospetta intolleranza di tuo figlio?? (ah tra l'altro io non so cosa significhi PG :oops: :oops: )
e tu hai mantenuto la poppata serale dopo aver messo la cena con pappa?
È finita in un nulla di fatto, per fortuna. Oggi Alberto (detto Principe Giovanni - quello di Robin Hood perchè si ciuccia il dito e si tocca l'orecchio) mangia di tutto, e adora la mozzarella.
Probabilmente il problema che ebbe fu legato al rotavirus.
Con l'introduzione della cena la poppata pre-nanna è sparita, con qualche richiamino sporadico. Allattavo solo per colazione e per merenda. Poi a un anno ho tolto la merenda, sostituendo il mio latte con yogurt e biscotti o frutta. Lacolazione è stata più dura da eliminare, perchè luinon ha mai voluto il biberon, quindi è passato dalla tetta alla tazza :P
Immagine

Immagine




---
cron