La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#53642
Lore ti ci va ilporto d'armi per quel soggetto :lol: :lol: :lol: :lol:

Oddio :shock: :shock: :shock: la cosa dei mesi con la R non la sapevo :shock: :shock: :shock:

in realtà la paranoia me la fa venire Mr consorte che quando mi ha visto preparare la borsa, asciugamano da mare (solo perchè grande....e in spiaggia ci sta), crema, bandana, occhiale...) mi dice.. ma andiamo 4 giorni per pasqua o prepari i bagagli per agosto??? :shock: :shock:

potevo chiedere il divorzio lo so....

(tra parentesi io e la nana 1 borsone, lui da solo 1 borsone.... :roll: :roll: :roll: )
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53643
Bizzy ha scritto:Siete due gine :lol:
Il sole nei mesi com la r fa più male...lo dove mia nonna :P
Anche io lo sapevo, ma credevo fosse più una questione tipo: se prendi il sole in quei mesi, rischi di più di ammalarti perché le temperature sono quelle sbagliate. Mi sono anche sempre chiesta, però, e gennaio?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53644
sunset ha scritto:
Bizzy ha scritto:Siete due gine :lol:
Il sole nei mesi com la r fa più male...lo dice mia nonna :P
Anche io lo sapevo, ma credevo fosse più una questione tipo: se prendi il sole in quei mesi, rischi di più di ammalarti perché le temperature sono quelle sbagliate. Mi sono anche sempre chiesta, però, e gennaio?
Credo sia un detto universale e in inglese e francese la r c'è anche in gennaio....questo ha a che fare con le ostrice però :roll: ora vado avanti a studiare l'argomento!

Ha ragione dressy, nei mesi con la r "non ci si spoglia" perchè le temperature più fresche non ci farebbero percepire il caldo del sole e rischieremmo un'insolazione. Quindi ela, mettetevi la crema e copri la testa a G.
Quindi è un detto con un fondo di verità :wink:
Ultima modifica di Bizzy il 15/04/14 14:58, modificato 1 volta in totale.

Re: Piccoli Forummini crescono

#53646
ela78 ha scritto::roll: :roll:
Bizzy ha scritto:Credo sia un detto universale e in inglese e francese la r c'è anche in gennaio....questo ha a che fare con le ostrice però :roll: ora vado avanti a studiare l'argomento!
cioè devo mettere la crema a G o alle ostriche???? sono confusa :roll: :roll: :roll:
:lol:
Ho editato
Nella lingua francese, da cui deriva questo detto, i mesi senza erre sono maggio, giugno, luglio e agosto. In questo periodo il calore rende, e rendeva soprattutto prima dell'invenzione dei moderni sistemi di refrigerazione, problematici il trasporto e la conservazione delle ostriche.
Così a Parigi nel 1752 venne emessa un'ordinanza di polizia che impediva il commercio di ostriche in estate. Da allora è rimasta la tradizione che vieta di cibarsi dei prelibati frutti di mare nei mesi senza erre.


ah il detto è che non si mangiano ostriche nei mesi senza r

Re: Piccoli Forummini crescono

#53649
Bizzy ha scritto:
ela78 ha scritto::roll: :roll:
Bizzy ha scritto:Credo sia un detto universale e in inglese e francese la r c'è anche in gennaio....questo ha a che fare con le ostrice però :roll: ora vado avanti a studiare l'argomento!
cioè devo mettere la crema a G o alle ostriche???? sono confusa :roll: :roll: :roll:
:lol:
Ho editato
Nella lingua francese, da cui deriva questo detto, i mesi senza erre sono maggio, giugno, luglio e agosto. In questo periodo il calore rende, e rendeva soprattutto prima dell'invenzione dei moderni sistemi di refrigerazione, problematici il trasporto e la conservazione delle ostriche.
Così a Parigi nel 1752 venne emessa un'ordinanza di polizia che impediva il commercio di ostriche in estate. Da allora è rimasta la tradizione che vieta di cibarsi dei prelibati frutti di mare nei mesi senza erre.


ah il detto è che non si mangiano ostriche nei mesi senza r
Insomma, non c'entra niente con l'abbronzatura, dilusione :(
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53654
sunset ha scritto: Insomma, non c'entra niente con l'abbronzatura, dilusione :(
Beh volendo possiamo dire che se ti spogli nei mesi con la R è perchè vuoi abbronzarti e a causa delle temperature fresche potresti scottarti senza rendertene conto!

A maRzo Bizzo ha spogliato completamente Giacomo in riva al lago :evil:
elicita ha scritto:Mettigliela!
Ricordo ancora le scottature prese al mare da adolescente per il primo maggio! :shock:
Perchè non conosci il detto della R...pRimo maggio!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#53655
Che bello Brando!!

Un consiglio: J. ha un po' di crosta sulla cute e la pediatra ha consigliato di usare uno shampoo oleoso e neutro (ineffetti quello della chicco che fa un quintale di schiuma che stavo usando adesso non mi sembrava il massimo :evil: ) cosa prendo??