La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#61216
Bizzy ha scritto:Questa mattina quando siamo arrivati nell'aula di Leo c'era una bimba in bagno che aveva portato il lucida labbra e lo stava mettendo alle sue amiche :shock: Poi altre due bambine mi hanno fatto vedere i fiorellini dipinti sulle unghie :shock:
Ora mi è chiaro il motivo per cui il destino ha voluto darmi 2 maschi
:lol: :lol:
Cmq anche alice vuole il labello quando lo metto io!
E la sorella di mio marito le deve passare il pennello sulle guance (senza fard). Ste donnine :mrgreen:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#61217
Io so che la varicella quando escono le bolle non è più contagiosa. Carlotta la ebbe a maggio e senza febbre quindi uscivamo con attenzione a non stare al sole. Martino ebbe febbricola e stette a casa.

Gente, il piccolo Houdini ieri sera si è fatto "di corsa" le due rampe di scale dal salotto alle camere :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#61218
Anche Davide ha cominciato a fare le scale a 7 mesi.
Ero giù a stendere, mi giro e non lo trovo più. L'ho ritrovato a metà scala :shock:

Claudia ogni tanto vuole lo smalto perchè la sua amichetta lo mette sempre.
Una volta gliel'ho messo trasparente ma poi la prendevano in giro perchè dicevano che non ce l'aveva :x :roll:
Quando mi trucco viene lì e si mette il fard (per finta) :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61219
prumiao ha scritto:Io so che la varicella quando escono le bolle non è più contagiosa. Carlotta la ebbe a maggio e senza febbre quindi uscivamo con attenzione a non stare al sole. Martino ebbe febbricola e stette a casa.

Gente, il piccolo Houdini ieri sera si è fatto "di corsa" le due rampe di scale dal salotto alle camere :roll:
Prumi...finchè non diventano tutte croste è ancora infettiva! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#61221
MARYANGY ha scritto:io so che è infettiva prima delle bolle :roll:
anche dopo....c'è il liquido dentro, bisognapure stare attenti a non romperle
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#61223
ragazze informatevi bene...a scuola con le bolle non li fanno entrare!
e vorrei conoscere il pediatra che emette il certificato!

Modalità di trasmissione
La varicella è una delle malattie infettive più contagiose, soprattutto nei primi stadi dell’eruzione. La trasmissione da persona a persona avviene per via aerea mediante le goccioline respiratorie diffuse nell’aria quando una persona affetta tossisce o starnutisce, o tramite contatto diretto con lesione da varicella o zoster. La contagiosità inizia da 1 o 2 giorni prima della comparsa dell’eruzione e può durare fino alla comparsa delle croste.

In generale, si consiglia di isolare i pazienti per evitare la diffusione del contagio. È raccomandato che i bambini colpiti dalla malattia restino a casa da scuola per almeno cinque giorni dalla comparsa delle prime vescicole.
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#61225
La varicella è comparsa con cartello al nido nella classe a fianco, quindi la attendo :roll: Intanto, per uno che ha terminato l'antibiotico, il piccolo ha iniziato con febbre, tosse e raffreddore :roll: :roll: Vediamo come butta.
La varicella è infettiva fino a che le crosticine non sono seccate, perché, come giustamente riporta anche Sil, il liquido è infettivo. Che poi si debba rimanere in casa ed evitare le correnti mi pare strano: di certo dopo la varicella si è un po' immunodepressi e bisogna stare attenti a quello che gira, ma non credo molto altro. :wink:

Per la MPB, quando le bollicine si seccano non si è più contagiosi.

Frozen :shock: , ma soprattutto Tamy e Daniel :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :evil:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61226
Ora che leggo mi ricordo :oops:
Nella mia mente è rimasto impresso il ricordo da contagio invisibile, cioè quando ancora non ci sono bolle e il bimbo sua bene, cioè uno due giorni prima
Ad infettarmi vicino ad un bimbo con malattia conclamata non ci penso proprio e mi auguro che li tengano in casa
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61227
Ah ovviamente Miriam non l ha ancora avuta
L anno scorso l ha scampata nonostante il suo miglior amico le fosse stato attaccato giusto il giorno prima delle eruzioni
Io non l ho avuta ed ero incinta
Adesso non posso fare vaccino finché allatto
Ho un pò paura per gloria
Il figlio di una mia amica 8 mesi se l è presa due settimane fa e subito dopo polmonite
:? :?
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61228
real, la varicella è moolto più pericolosa presa da adulti che da bambini, per questo è meglio fare la malattia da piccoli e vaccinarsi da grandi..

comunque anche io confermo quanto detto da sil, è contagiosa fino a che le crosticine sono secche.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61229
io non so come funziona a livello contagiosità e rientri a scuola, ma il mio starsene a casa in caso di varicella/MPB era appunto legato al fatto che sei infetto e quindi dovresti startene isolato, non al non uscire per non prendere freddo :roll:

per ora Martina sembra a posto, spera non esca nulla :twisted: