La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#38973
Jndiana ha scritto:Neomamme ho bisogno di voi!
Leonardo ha solo 4 giorni ok...ma io ho delle ragadi da paura e non ce la faccio più ad attaccarlo ogni ora e mezza :(
Ogni volta vorrei gridare, un dolore atroce...ora il latte è arrivato, solo che ciuccia 10 minuti poi si addormenta, se almeno prendesse di più magari riuscirei a distanziare non dico tanto ma almeno arrivare a 2 ore, 2 e mezza :?
Dopo vado a prendere i dischetti in idrogel che consigliava Ila :roll:
Ma dopo quanto iniziano a distanziare le poppate?

Jndi, quota arianh che ti diceva di controllare bene l'attacco, se hai già ragadi vuol dire che sta messo male. in che posizione lo allatti?? all'inizio quella a culla (la classica) può dare questo problema, perlomeno a me faceva più male se non stavo messa più che bene con il cuscino da allattamento! hai provato da sdraiata se ti fa male lo stesso?
oltre al purelan, va bene pure l'olio vea base e soprattutto le coppette d'argento, secondo me sono fantastiche!

e tieni le tette al vento!!!

se si addormenta, hai provato a svegliarlo? non lo lasciare stare, altrimenti come giiustamente dici tu non riesce a distanziare le poppate!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#38974
GRIFONDORO ha scritto:A casa mia ora ci pensa il papà a fare lo scemo per distrarre i pupi!!

Amlu, io la sera li porto a nanna abbastanza presto, verso le 21.30 più o meno. Lucina azzurra, bacetti, carezze e Enya in sottofondo. Prima accendevo la giostrina e si addormentavano da soli guardandola.
Ora non funziona più! Mattia non dorme finchè non prende il ciccio e gli metto Duccio sulla faccia. Tommaso invece deve mettere la faccia contro il paracolpi.

Di giorno invece li metto a letto con la luce (gli antoni sono aperti), e non metto la loro musica.
questo perchè vorrei far capire la differenza fra giorno e notte ma forse sbaglio....

In un primo momento ridono e fanno i gridolini di gioia, poi si scatena l'inferno! Urla e pianti disperati.
Non vogliono o non riescono a dormire. L'altro giorno hanno pianto 40 minuti, io ero sola e non riuscivo a calmarli tutti e due.
Ovviamente arrivano a sera stravolti e si addormentano mentre li tengo su per l'ultimo ruttino!
Ma che è Duccio? lo sterilizzaciuccio? :roll:

per quanto riguarda i riposini diurni (quando riesco a farglieli fare :evil: ) da noi funziona così: la mattina un 'oretta in genere nel lettone, dopo la poppata della mattina e dopo un po' di baci & coccole. Poi il primo pisolino del pomeriggio, che in genere cade verso le 13:30 - 14, e poi uno breve intorno alle 19 (adesso infatti dorme). Io però tendo anche durante il giorno a lasciarlo in penombra, ok che devono distinguere il giorno dalla notte ma io non mi sono mai addormentata con la luce sparata sulla faccia quindi non vedo perchè lo debba fare lui :wink:

Grifo, ma quante poppate fanno i tuoi cuccioli?
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#38975
Si ragazze ora si attacca bene, probabilmente mi sono giocata tutto la prima notte in cui l'ho dovuto attaccare ogni ora e si vede che lo faceva male :?
A svegliarlo ci ho provato eccome...impossibile! Se dorme dorme, posso anche infilargli la tetta in bocca che non fa una piega :lol:

Tette al vento non è il caso perchè come se non bastasse ho una brutta bronchite :? Ecco perchè avevo la febbre, infatti mi è tornata anche ieri sera e mi sa che anche adesso... Ho iniziato l'antibiotico spero faccia effetto perchè sono distrutta...
Peró ho provato ad asciugarle con il phon :lol:

Posizioni le ho provate un po' tutte, la migliore per me è a rugby, la notte a letto ma sono scomodissima...
Mi hanno spiegato come mettermi nella posizione corretta, con il cuscino sotto e bla bla... Poi lui si mette a urlare dalla fame mentre Bea sta cenando e devo allattarlo arrampicata sullo sgabello della cucina perchè non vuole stare da sola :x :evil:

Sui sorci verdi che ci sta facendo vedere Beatrice vi racconterò... :?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38977
chiaretta ha scritto: X le ragadi quoto le altre, anche io aureomicina e coppette d'argento, poi olio vea e aria. Mi spiace x la bronchite! Ma con l'antibiotico puoi allattare lo stesso?
Si l'augmentin si può prendere tranquillamente me l'hanno confermato anche in pediatria. L'olio vea ce l'ho e lo metto :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38979
Indi, a me l'ostetrica aveva consigliato le coppette d'argento o anche dei cucchiaini d'argento oltre all'olio vea. Le coppette poi non mi son servite e ce l'ho chiuse là nell'armadio, ma meglio così.

Per Beatrice portate pazienza, passerà. E' difficile anche per lei e te lo dico io che son sorella maggiore.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

Re: Piccoli Forummini crescono

#38980
un consiglio da chi ha il bfun o simili.
Ale ha fatto il danno....o meglio ha straripato(la fa un giorno si ed uno no...e quando la fà,...) tutina nuova di pacca messa da 2 ore(azzurrina) ed ha preso pure il riduttore del b.fun.
come lo posso lavare? strofinato con cencio umido, senza risultato

abbiamo dovuto fargli il bagno, ha giocato tanto in acqua....ma forse era troppo stanco, mi ha fatto dannare per 1h! strilli tremendi, ripigliava fiato sono con la sua canzoncina (torero camomillo)

devo smetterla di vantarmi di avere un bimbo bravo e dormiglione.....mi sà che arrivano quello che mi mandano! :roll:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38982
Jndy...mi spiace per questo inizio non proprio facile! :(
con Bea ci vuole tanta pazienza, non è grande, ma neppure piccolina...è un'età difficile, ma ce la farete! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)