La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4621
amivanilla ha scritto:
Lorena ha scritto:Ami, non ci hai detto quanto è piccolo il bimbo.
Dell'Avent ci sono le tettarelle con 1 buco, 2, 3, 4 oppure la tettarella 1-2-3 (quella che, secondo come la metti in bocca la bimbo, ha il buco unico che è più largo o più stretto).
Ciao Lorena!!
Scusa leggo solo ora.. è stato un we intenso :|
il mio cucciolo ha 4 mesi, perchè? :)
hai consigli da darmi? sono tutta orecchi e occhi!
A 4 mesi la mia credo prendesse già la tettarella 1-2-3 (ad ampiezza 2).
Se lui fino ad ora ha preso il seno, prova prima con quella da 4 buchi.
Nella prima il latte esce da un buco solo, ma larghetto, da questa da 4 buchini piccoli. Se ha preso il seno sarà abituato a ciucciare forte, il flusso della tettarella 1-2-3 potrebbe essere troppo per lui.
Immagine
Immagine

#4622
Lorena ha scritto:
fedelyon ha scritto:Vedi un po' come va questa settimana, io eviterei di stimolarlo continuamente. .
Ottimo consiglio, io suo intestino finirà per impigrirsi completamente.
L'omo di prugna glielo dai? Forse l'hai scritto :oops: non ricordo...
come frutta solo omo di prugna e pera oppure prugna e pera fresche, povero ne avra' piene le scatole!!
Immagine

#4623
Erika ha scritto:
Lorena ha scritto:
fedelyon ha scritto:Vedi un po' come va questa settimana, io eviterei di stimolarlo continuamente. .
Ottimo consiglio, io suo intestino finirà per impigrirsi completamente.
L'omo di prugna glielo dai? Forse l'hai scritto :oops: non ricordo...
come frutta solo omo di prugna e pera oppure prugna e pera fresche, povero ne avra' piene le scatole!!
Erica E. diventa stitica quando le do:

riso/farina di riso

e

Carote sia lesse che crude

Mentre si scarica benissimo con la tisana al finoscchio hai provato?

#4624
Notte da incubo, ci saremo alzati ogni 15-20 minuti. Piangeva come una disperata, gridava no mamma! no mamma! (di solito è l'urlo che fa durante lo shampo) e si calmava solo se riucivo a farle aprire gli occhi e guardami. Incubi? Alle 5 ha iniziato a gridare che voleva andare sul divano, non ce la facevo più e l'ho accontentata. Ha detto che voleva vedere i cartoni, le ho spiegato che di notte i cartoni non ci sono, si è allungata sotto un plaid, mi sono stesa accanto a lei e... no, mamma, alzati! :shock: Pure! Dopo 5 minuti ronfava alla grande, l'ho portata nel lettino e siamo riusciti a dormire per 2 ore.
Mai successa una cosa simile! Sto a pezzi (credo anche il marito).
Ha un po' di raffreddore, ma non penso sia stato quello il problema perchè respirava bene col naso.
Immagine
Immagine

#4625
picci ha scritto:
Erika ha scritto:
Lorena ha scritto:Ottimo consiglio, io suo intestino finirà per impigrirsi completamente.
L'omo di prugna glielo dai? Forse l'hai scritto :oops: non ricordo...
come frutta solo omo di prugna e pera oppure prugna e pera fresche, povero ne avra' piene le scatole!!
Erica E. diventa stitica quando le do:

riso/farina di riso

e

Carote sia lesse che crude

Mentre si scarica benissimo con la tisana al finoscchio hai provato?
riso, farina di riso, carote e patate li ho eliminati da tempo!
e non beve nulla al di fuori del mio latte e acqua.
:cry:
Immagine

#4626
Erika ha scritto:

riso, farina di riso, carote e patate li ho eliminati da tempo!
e non beve nulla al di fuori del mio latte e acqua.
:cry:
Erika forse mi sono persa qualche passaggio... ma ha nove mesi... non è praticamente svezzato?

Magari una tisana calda lo aiuta.... oppure lo yogurth...

#4627
lunapiena2 ha scritto:
Con Martina mi è successo un paio di volte proprio verso i due anni. Una me la ricordo benissimo: in settimana bianca!!!! Si è svegliata verso le due urlando e non ne ha più voluto sapere di dormire fino alle 6....peccato che alle 7 io avevo la sveglia per trovarmi con i miei amici alle 8.30 precise per fare il giro dei 4 passi con gli sci!!!!

Massimiliano è un periodo che ha un sonno molto disturbato, ieri si è addormentato verso le 10, prima dell'una era già sveglio, portato nel lettone ha continuato a svegliarsi ogni tre quarti d'ora!! Alle 4.30 ha voluto essere riportato nel suo lettino :shock: :shock: ...ma alle 6 era già di nuovo nel lettone!......e non è la prima notte che fa così...in questi giorni è super raffreddato ma non do la colpa a quello....spero siano incubi e che passino in fretta!! Non ce la faccio più!!!!
Mi chiedo sarà la luna in questi giorni perché stanotte anche E. ha fatto così:

1. letto ore 8.30
2. urlo 23.30
3. urlo in piedi alle 2.30... acqua riaddormentata nel lettino
4. pianto disperato alle 4.20... lettone nanna fino alle 7.00

Il mio problema è questo del lettone... e stanotte ho litigato anche con il papà (e lui che distrutto la porta nel lettone)... ho paura che stia diventanto un vizio... ad un certo punto sempre verso mattina pianto e le lettone... che faccio? Se succede anche stanotte?

#4628
Mi unisco anche io... Bea la notte dorme ma sono 3 sere che urla disperata appena esco dalla cameretta, allora torno cerco di tranquillizzarla e appena esco ricomincia... ieri è andata avanti una mezz'ora con urla strazianti sembrava spaventata :( e alla fine non si calmava neanche tenendola in braccio...non sarà mica la famosa paura dell'abbandono?? :shock:
Oggi invece è tutto un mammaaaa mammaaaa e mi insegue la casa tirandomi i pantaloni :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#4629
picci ha scritto:
Erika ha scritto:

riso, farina di riso, carote e patate li ho eliminati da tempo!
e non beve nulla al di fuori del mio latte e acqua.
:cry:
Erika forse mi sono persa qualche passaggio... ma ha nove mesi... non è praticamente svezzato?

Magari una tisana calda lo aiuta.... oppure lo yogurth...
lo yogurth glielo do, gli yomo di solito. ieri ho comprato quelli ...boh, della Marcuzzi, magari fanno di piu' visto che sono ricchi in fibre.
La tisana non me la beve neanche sotto tortura! Non beve niente tranne il mio latte e l'acqua
Immagine

#4630
Ah, ma allora è un periodo no... Riccardo la notte ha sempre dormito...a due mesi già si faceva 6 ore...poi sempre meglio...insomma sono tre giorni che si sveglia alle 5 e un quarto e per di più piangendo...lui di solito quando si sveglia gioca...con quello che trova nel lettino! Sta mettendo i dentini sopra con tutte le gengive gonfie...spero che sia quello perchè è davvero faticoso arrivare così alla sera!...lui poi dorme il pomeriggio...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4631
Lorena ha scritto:
A 4 mesi la mia credo prendesse già la tettarella 1-2-3 (ad ampiezza 2).
Se lui fino ad ora ha preso il seno, prova prima con quella da 4 buchi.
Nella prima il latte esce da un buco solo, ma larghetto, da questa da 4 buchini piccoli. Se ha preso il seno sarà abituato a ciucciare forte, il flusso della tettarella 1-2-3 potrebbe essere troppo per lui.
ma anche tu avevi il biberon dell'avent? io sto usando quello...

#4632
alessia si è svegliata all'1.15 per mangiare :evil:
ed alle 6.00 con un magone incredibile, credo abbia fatto un brutto sogno :cry:

e credo che ci siamo con i canini!! :shock: :? :roll: speriamo bene :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4633
Erika ha scritto: Non beve niente tranne il mio latte e l'acqua
anche Alessia è così
solo mio latte e/o acqua
però io il bibe gliel'ho dato da quando aveva 3 mesi (mi sembra :roll: :oops: )
prima una volta a settimana dal papy
poi ho aumentato in previsione dell'inizio lavoro verso i 5 mesi
quindi il bibe me lo prende tranquillamente
io uso avent con tettarella 3 o 4 (ho tre bibe che girano tra casa mia e quella dei nonni)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4634
Ma è davvero il periodo :shock:
Anche Teresa che di solito tira 11 ore filate di sonno ieri sera si è addormentata alle 21 (mai successo, ma era stanca al nido si diverte un mondo :wink: ), alle 23 si è svegliata in lacrime e non si riusciva a calmarla...poi piano piano si è riassopita...verso le 4,30 stamani mi ha fatto una tenerezza infinita, ero appena andata in bagno quindi ero sveglia ma girata dalla parte opposta a lei (dorme nel suo lettino ma in camera con noi), ad un certo punto sento piano piano "mamma"...mi giro era seduta sul lettino, mi guarda, mi fa un sorrisone, si butta giù e ridorme mentre borbotta "mammamammamamma" e butta i baci....ecco, mi sarei potuta alzare e andare a lavorare in miniera e non avrei sentito niente :) tenerona!
Alle 7 si è risvegliata in lacrime :(
Immagine
Immagine

#4635
dal corriere di oggi:

STUDIO AMERICANO
Genitori «fermi», figli leader
Una ricerca mette in relazione un’educazione «severa» dei figli con la loro futura collocazione sociale

MILANO - Uno stile educativo fermo e autorevole nei confronti dei figli aumenta le probabilità che questi primeggino da adulti, assumendo posizioni di leadership. Sono i risultati di uno studio condotto in Minnesota analizzando coppie di gemelli e che è il frutto del crescente interesse accademico nei confronti di come e perché si diventi figure-guida nella società. La ricerca confermerebbe l’ipotesi che le prime esperienze di vita siano determinanti per la futura collocazione sociale.

LO STUDIO - La chiave, secondo la ricerca, pubblicata su The Leadership Quarterly, sta nella capacità dei genitori di avere polso fermo, ma anche capacità di non far mancare mai sostegno e incoraggiamento e nel fissare dei ben precisi limiti nei comportamenti. I bambini allevati in questo modo, statisticamente, sono diventati più spesso dei leader sul lavoro e nelle loro comunità. A patto però che abbiano avuto modo, a loro volta, di provare a «toccare» i confini prestabiliti e anche di provare a forzarli, perché una simile esperienza permette di imparare a capire come funzionano le regole, quali sono le loro ragioni e a raggiungere i propri obiettivi senza violarle. «Non significa che tutti i bambini di genitori autorevoli diventeranno leader, ma solo che è più probabile», ha specificato Maria Rotundo, della Rotma School of Management, coautrice dello studio.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo