La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#58591
Frozen straquoto Verde e Sun :wink:
Io peró come dici tu un giretto in altre scuole lo farei...ma subito però, senza aspettare le scuole aperte che - almeno qui - di solito sono tra dicembre e gennaio
Quello che mi lascia davvero basita è che questo comportamento avvenga in una materna privata...generalmente ti trattano con i guanti di velluto perché a loro i soldi delle rette servono e non possono permettersi ritiri :twisted:
Ti ripeto secondo me, se valuti l'opzione di farle cambiare scuola, devi farlo quanto prima...e se vai a vederne altre esponi subito i "problemi" di Martina...che per me non sono assolutamente tali ma dei normali comportamenti di una piccina di neanche 3 anni :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58592
Pure per la tovaglia hanno da dire :?

A me stanno già fumando le orecchie :| Ricorda a sta maestra che lei è un'educatrice e "colpevolizzare" una bambina di nemmeno 3 anni perchè ha sporcato la tovaglia non mi sembra educativo! E dille pure che con l'altra maestra parlava quindi il problema non è Martina!
Vai adeguatamente combattiva!

Re: Piccoli Forummini crescono

#58593
Bizzy ha scritto:A me stanno già fumando le orecchie :| Ricorda a sta maestra che lei è un'educatrice e "colpevolizzare" una bambina di nemmeno 3 anni perchè ha sporcato la tovaglia non mi sembra educativo! E dille pure che con l'altra maestra parlava quindi il problema non è Martina!
Vai adeguatamente combattiva!
sennò mandacela qui che gliene diciamo quattro :twisted: :twisted: :twisted: :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58594
Verderia ha scritto:
Bizzy ha scritto:A me stanno già fumando le orecchie :| Ricorda a sta maestra che lei è un'educatrice e "colpevolizzare" una bambina di nemmeno 3 anni perchè ha sporcato la tovaglia non mi sembra educativo! E dille pure che con l'altra maestra parlava quindi il problema non è Martina!
Vai adeguatamente combattiva!
sennò mandacela qui che gliene diciamo quattro :twisted: :twisted: :twisted: :lol:
Esatto :twisted:
Perchè noi siamo personcine equilibrate e sappiamo come affrontare le situazioni e qui ci vuole un bel vaffa

Re: Piccoli Forummini crescono

#58595
Quando fa pipi non le sciaquano nemmeno le crocs, me le mettono nel sacco della roba pisciata da lavare a casa e le mettono antiscivolo o scarpe :?
(Ovviamente così ho vinto pure scarpe pisciate!)

Sulla vena polemica Verde è meglio se non tiro fuori la mia va, visto che in mezzo ale cose sensate ha detto di quelle vaccate :?


con la maestra di prima Martina si trovava meglio, da quandp è ritornata la sua non troppo :twisted:

Re: Piccoli Forummini crescono

#58597
Lanternarossa ha scritto:frozen ritirarla non mi sembra una buona idea
prima di qualunque decisione parla con La maestra o la direttrice e magari intanto valuta altre scuole
Perché no? Ok io su certe cose non ho mezze misure...ma Frozen ha detto che comunque il prossimo anno le farà cambiare materna per comodità logistica essendo più vicino a casa...non varrebbe la pena mandarla già da adesso così il prossimo anno evita un altro inserimento?
Mi viene in mente questo perché mi pare che ora le maestre non siano nè disponibili tantomeno empatiche...Martina con la prima parlava e si trovava bene quindi il problema non è certo lei

Frozen l'educatrice con cui Martina stava bene la ora in altra classe o era solo supplente?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58598
Frozen, tu mettile 3 o 4 paia di antiscivolo nel cambio, che non ti sciacquino le crocs ci sta.
Io capisco anche che per una maestra della materna sia una "scocciatura" dover cambiare più volte una bimba che si è fatta la pipì addosso perchè ha tanti bambini da seguire, però deve essere anche un minimo empatica!

Re: Piccoli Forummini crescono

#58599
Frozen per le cose da lavare mi incavolerei un po'...tu paghi una retta, loro si devono occupare del resto!

anche io ti sconsiglio di ritirarla per tenerla casa un anno, ma anzi cerca un'altra scuola dove possano prendertela. Sul padre non mi pronuncio.

per la pipì (io son sempre quella dei libri!) ti consiglio http://www.amazon.it/Gugo-impara-ad-usa ... ini+vasino Amelia l'ha letto tanto e all'inizio ogni volta che doveva fare pipì o cacca se lo portava in bagno e se lo faceva leggere :lol:

per i ciucci non ho consigli ma qui abbiamo ancora il ditino in bocca ed il suo doudou senza non si dorme e non ci si rilassa! e cmq continua a guardare gli altri bimbi che hanno il ciuccio e a chiederlo anche lei (che non l'ha mai voluto fino a che non è nato il fratello!). per la cronaca il fratello non usa niente :lol:

e dulcis in fundo questa notte 39.3.....ha iniziato l'asilo l'8/9 e siamo già alla 3° volta che si ammala, ma qs volta non ha niente ai bronchi (anche se fa ancora in tempo di sicuro!) ha avuto solo qs febbrone qs notte e per adesso niente, vediamo come evolve! non dico di chi syo parlando ma tanto si sa! :evil:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58600
Bizzy ha scritto:Frozen, tu mettile 3 o 4 paia di antiscivolo nel cambio, che non ti sciacquino le crocs ci sta.
Io capisco anche che per una maestra della materna sia una "scocciatura" dover cambiare più volte una bimba che si è fatta la pipì addosso perchè ha tanti bambini da seguire, però deve essere anche un minimo empatica!
per una materna pubblica ok, ma in una privata no, cacchio con quello che costano le rette io mi aspetto di più.
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58601
Cri ha scritto:
Bizzy ha scritto:Frozen, tu mettile 3 o 4 paia di antiscivolo nel cambio, che non ti sciacquino le crocs ci sta.
Io capisco anche che per una maestra della materna sia una "scocciatura" dover cambiare più volte una bimba che si è fatta la pipì addosso perchè ha tanti bambini da seguire, però deve essere anche un minimo empatica!
per una materna pubblica ok, ma in una privata no, cacchio con quello che costano le rette io mi aspetto di più.
Dipende: se hanno lo stesso rapporto bimbi/maestre che cambia?
Magari la cernita andrebbe fatta a monte: pago di più, tu scuola paghi più educatori, i bimbi sono più seguiti. Se ne paghi lo stesso numero della pubblica bye bye.
Detto ciò frozen non so cosa aggiungere a quanto già detto.
Vi pongo però una domanda: Davide continua ad essere manesco e aggressivo a scuola. Le maestre lo stanno gestendo, ma si sono fatte una loro idea del background che è ovviamente parziale. Dite che sia il caso di chiedere un colloquio prima dei tempi stabiliti (novembre se non ricordo male) per raccontare il percorso di Davide?
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#58602
a me sembra un'ottima idea Stef!
se mancano dei pezzi, si potrebbero fare un'idea sbagliata...e fare scelte e/o agire nel modo sbagliato! :wink:




Cri....solo febbre alta?
può essere la 6a!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#58603
stefania_b ha scritto:
Cri ha scritto:
Bizzy ha scritto:Frozen, tu mettile 3 o 4 paia di antiscivolo nel cambio, che non ti sciacquino le crocs ci sta.
Io capisco anche che per una maestra della materna sia una "scocciatura" dover cambiare più volte una bimba che si è fatta la pipì addosso perchè ha tanti bambini da seguire, però deve essere anche un minimo empatica!
per una materna pubblica ok, ma in una privata no, cacchio con quello che costano le rette io mi aspetto di più.
Dipende: se hanno lo stesso rapporto bimbi/maestre che cambia?
Magari la cernita andrebbe fatta a monte: pago di più, tu scuola paghi più educatori, i bimbi sono più seguiti. Se ne paghi lo stesso numero della pubblica bye bye.
Detto ciò frozen non so cosa aggiungere a quanto già detto.
Vi pongo però una domanda: Davide continua ad essere manesco e aggressivo a scuola. Le maestre lo stanno gestendo, ma si sono fatte una loro idea del background che è ovviamente parziale. Dite che sia il caso di chiedere un colloquio prima dei tempi stabiliti (novembre se non ricordo male) per raccontare il percorso di Davide?
non so quale sia il "percorso di Davide" ma se pensi che parlare con loro di qualcosa che lo riguarda possa servire nella gestione del quotidiano allora si chiedi un colloquio, male non fa di sicuro!

per il discorso delle materne si è vero il discorso sul rapporto alunni-educatrici, ma quando io ti pago la retta come gli altri tu mi tratti come gli altri e le tovaglie le lava la scuola. quando ha iscritto Martina avrà detto che non ha ancora 3 anni ed è nata prematura, non posso aspettarsi che mangi con coltello e forchetta.
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58604
Sil70 ha scritto:a me sembra un'ottima idea Stef!
se mancano dei pezzi, si potrebbero fare un'idea sbagliata...e fare scelte e/o agire nel modo sbagliato! :wink:




Cri....solo febbre alta?
può essere la 6a!
trattandosi di Edo può essere tutto! :evil: :lol:

aspetto a sentire il ped perché ha avuto qs febbre alle 5, preso tachi e poi + niente, ha dormito quasi tutta la mattina ma ora è qui che gioca ed è fresco. vedo cosa succede nel pomeriggio e poi verso le 17 chiamo per un consulto! cmq io è da ieri che ho in testa la scarlattina....spero di non essermela tirata!
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58605
se è scarlattina, l'esantema esce quasi subito, anche con tutta la febbre...
se è 6a, 3/4 giorni di febbre alta, sparisce del tutto ed escono le macchie!

nel primo caso però ci vuole l'antibiotico...e di solito la gola è brutta brutta, riesci a vedergliela?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)