La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#23731
alessia275 ha scritto:Yuri anche a Roma siamo sui 350/400 per il comunale...infatti a quel punto, secondo me, conviene il privato, almeno nn lo buttano fuori alle 16:30!
Alessia ma io sono di roma :mrgreen:
dai non arrivi a 400 a meno che non hai un Isee altissimo! Sette anni fa ero in fascia massima con ele e pagavo 250, oggi con viola è sceso un po' il reddito e pago 180, sono comunque una di quelle che paga di più nel mio nido.....però non so quanto puoi arrivare a pagare con il massimo del reddito :roll:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#23734
fedelyon ha scritto::arrow: Chiaretta Com'è andata la nottata?
Questa notte Francesca ha tirato fino alle 7. :D Solo che il mio organismo mi sveglia comunque alle cinque. :evil:

eh. ha tirato fino alle 4.30 :evil:
la cosa buffa è che mi sono svegliata che ero già in camera sua in poltrona mentre lo allattavo, M non s'è accorto di nulla :D
cmq, adesso è ancora in camera sua che dorme, il nuoto l'ha davvero sfinito :)
(anche perchè era l'unico che batteva braccia e gambe in acqua come un forsennato, alla fine qualcosa della vacanza al mare se la ricorda) :)

il corso vero e proprio inizia il 18, e lo farà col papà e una coppia di amici. Io entrerò con loro ma farò nuoto libero con l'altra mamma, poi ci prendiamo i figli x cambio-doccia-latte mentre M e l'altro papà faranno nuoto libero. Dovrebbe essere il giusto compromesso tra divertimento e relax, in più ci tengo tanto a far sì che andrea e il papà abbiano un momento speciale da condividere solo loro due... (la verità è che ieri ho fatto tutto da sola e tornata a casa ero distrutta più del pargolo) :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#23735
fedelyon ha scritto::arrow: Chiaretta Com'è andata la nottata?
Questa notte Francesca ha tirato fino alle 7. :D Solo che il mio organismo mi sveglia comunque alle cinque. :evil:
E brava Francesca!!!
Vedrai che ti abitui in fretta :wink:

Loremir, ho visto le foto nuove di Tommy e direi che è bellissimo e per niente patito :lol: :lol: :lol:

Chiaretta, Andrea a 5 mesi pesa come Tommy ad un anno, direi che puoi mettere da parte i pensieri per altri 7 mesi :lol: :lol: :lol:

Anche io voglio portare Claudia in piscina. Domani vado ad informarmi e poi la iscrivo!

Io non so come funziona l'Isee, però qui la fascia massima è per redditi maggiori di 25.000 €. Costa 17€ al giorno (quindi per 20?) + i pasti
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23736
Ah, parliamo del latte 2...
ieri dalla pediatra ho chiesto che alternative c'erano alla tetta dato che settimana prossima torno al lavoro e non volevo svegliare Claudia all'alba.
Mi ha dato due cartoni di latte e ho guardato gli ingredienti :shock:

Praticamente acqua e latte scremato (e già qui...) più una serie di altre cose inquietanti tra cui la taurina :shock:
Ma non è meglio il latte vero? :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23737
conchicca ha scritto:Loremir, ho visto le foto nuove di Tommy e direi che è bellissimo e per niente patito :lol: :lol: :lol:

Chiaretta, Andrea a 5 mesi pesa come Tommy ad un anno, direi che puoi mettere da parte i pensieri per altri 7 mesi :lol: :lol: :lol:

Anche io voglio portare Claudia in piscina. Domani vado ad informarmi e poi la iscrivo!

Io non so come funziona l'Isee, però qui la fascia massima è per redditi maggiori di 25.000 €. Costa 17€ al giorno (quindi per 20?) + i pasti

loremir, mandi anche a me link e pass? mi son sfuggite le foto :)
conchicca, ho letto del tuo tagliando, andrea è alto come claudia. Da ieri mi sono decisamente rasserenata :D soprattutto quando Enrico, il guru del nuoto, ha preso andrea in braccio per far vedere a tutti gli esercizi, e quando gliel'ho passato ha detto "ammazza che tosto, fortuna che in acqua non c'è forza di gravità" :shock: :lol: :lol:
fai benissimo a portarla in piscina, secondo loro così i bimbi piccoli migliorano tantissimo la coordinazione e i movimenti, l'unica cosa che mi preoccupa sono i colpi di freddo nel passare dalla piscina riscaldata allo spogliatoio, ma vedremo.
sul latte 2... non riesci a tirarti il tuo e a lasciarlo in un biberon in frigo, in modo che al mattino claudia abbia comunque il tuo latte? o la porti all'asilo?

interessantissimo il vostro discorso sugli asili. Loremir, anche x me hai fatto bene a disdire, se per ora non ti serve. Magari ti andrà bene anche l'anno prox, quando ti servirà :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#23738
Primo giorno di asilo andato!
E' stata in coma fino alla macchina praticamente poi s’e’ bevuta il latte e magnata mezza brioche al bar e s’e’ svegliata!
X strada le raccontavo che oggi si ricominciava l’asilo, che ci sono i suoi amici, le maestre e che visto che quest’anno e’ nella classe dei grandi a Natale fara’ la recita… e qui come una scema mi sono messa a piangere!!!
Vabbe’ arriviamo all’asilo, nuovo momento di commozione nel vedere la sua cestina nella zona dei grandi, entriamo in sala da pranzo e la siedo sulle seggioline dove mangera' quest'anno (l'anno scorso solo seggiolone)
Ha salutato tutti, controllando bene chi entrava e usciva, ha magnato salame di cioccolata, biscotti e caramelle… poi siamo passati in sala giochi, ha giocato a palla con me poi la maestra ha tirato fuori un sacchetto di animali di plastica e lei tutta contenta ha iniziato a fare i versi che ha imparato!
Al che le dico:
"amore stai qui a giocare con la maestra?" SI
"la mamma va a lavorare?" SI
"viene la nonna a prenderti e noi ci vediamo dopo" CIAO MAMMA!! (come dire ti levi o no dalle palle??)
Il tutto senza nemmeno alzare lo sguardo dai giochi… me ne sono andata contenta della sua indipendenza ma un po' delusa xche' non mi ha cacato proprio!

Dopo 2 ore ha fatto le feste alla nonna che e' andata a prenderla, sono andate al parco e ha fatto fuori 3 fichi e uno yogurt al biscotto…a pranzo pasta col sugo di tonno, una banana e un altro fico… alla sera spaghetti al sugo, mozzarella e patate lesse… insomma siamo tornate a regime!

Ormai il bagnetto (in piedi!) le piace tanto e da quando siamo tornate l'ho sempre messa a letto alle 9.30 e a parte qualche papaaaaaa' e mammaaaa si addormenta senza problemi.
Vedo che riesco a farle fare le cose piu' volentieri (tipo cambio pannolino, montare in macchina, tirare su i giochi) se le chiedo di aiutarmi anziche' imporgliele e soprattutto dicendole sempre grazie lei si sente piu' grande ed evidentemente collabora volentieri

Ma Lore, no fragole e cioccolata?? io all'anno glieli davo gia'...
:oops:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23739
Io le fragole gliele ho fatte assaggiare quest'anno...sono altamente allergizzanti, e visto che sono veramente pochi gli alimenti da evitare ho preferito seguire le indicazioni del pediatra, Teresa ha iniziato quest'anno anche con i crostacei, qualcosa di frutta secca, frutti di bosco.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23740
chiaraaaa!!!! BASTA! smetti di farti paranoie per le dimensioni di A!
Se vedessi Davide cosa diresti????
Oggi il tesoro va ad informarsi/iscriverci al corso di acquaticità :D
Penso che anche Davide impazzirà di gioia in acqua visto quello che faceva al mare.
Ma dimmi di più sulla gestione doccia che è ciò che mi perplime di più!
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#23741
:lol:
Dalle tabelle del who con i percentili Andrea sta nel 97esimo! :lol:
Cioè, in media, la maggior parte dei bimbi della sua età è più piccolino. :lol:
Francesca, invece, sembra stare tra il 25esimo e il 50esimo ma nemmeno lei mi sembra patita, boh. :roll: :lol: :lol:
E, ora che ci penso, anche se rivedo le mie foto da piccolina, non mi sembro molto striminzita. Anche se ero molto più magra di mia figlia. Vai a capire.

Re: Piccoli Forummini crescono

#23742
fedelyon ha scritto::lol:
Dalle tabelle del who con i percentili Andrea sta nel 97esimo! :lol:
Cioè, in media, la maggior parte dei bimbi della sua età è più piccolino. :lol:
Francesca, invece, sembra stare tra il 25esimo e il 50esimo ma nemmeno lei mi sembra patita, boh. :roll: :lol: :lol:
E, ora che ci penso, anche se rivedo le mie foto da piccolina, non mi sembro molto striminzita. Anche se ero molto più magra di mia figlia. Vai a capire.
dove si trovano queste tabelle cos' mi faccio un po' del male? 8)
Chiaretta, Lore, ma se i vostri sono patiti che devo dire di Flavio???
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#23743
Mouse44 ha scritto:
fedelyon ha scritto::lol:
Dalle tabelle del who con i percentili Andrea sta nel 97esimo! :lol:
Cioè, in media, la maggior parte dei bimbi della sua età è più piccolino. :lol:
Francesca, invece, sembra stare tra il 25esimo e il 50esimo ma nemmeno lei mi sembra patita, boh. :roll: :lol: :lol:
E, ora che ci penso, anche se rivedo le mie foto da piccolina, non mi sembro molto striminzita. Anche se ero molto più magra di mia figlia. Vai a capire.
dove si trovano queste tabelle cos' mi faccio un po' del male? 8)
Chiaretta, Lore, ma se i vostri sono patiti che devo dire di Flavio???
Le ho trovate qui:
http://www.who.int/childgrowth/standard ... index.html
Mi stavo facendo un po' di paranoie sull'allattamento al seno.
E, per deformazione professionale, mi sono sempre piaciuti i grafici. :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#23744
Giorno!!

Chiaretta quoto le altre 8) pensa a noi povere tapine di 8kg :lol: .COmunque capisco le tue perplessità anche io all'inizio mi facevo mille domande...ora ho capito che fanno quel cavolo che vogliono in tutto e per tutto quindi non mi pongo più problemi...se è scasamaroni come sempre me la tengo così :lol: :wink:

Lore....9,2 kg mi sembra giusto per l'anno.

Anche noi ricominciamo l'acquaticità e non vedo l'ora :D
Per il momento doccia credo dipenda dalle strutture.In quella in cui andiamo noi sono super attrezzati con sdraiette per i più piccoli, seggioloni e altalene+ fasciatoi e vasconi per il loro bagnetto post piscina...ok ci spennano però ho trovato talmente tante comodità e una struttura pulita che non me la sono sentita di cambiare :roll:

PEr le tariffe degli asili comunali...con le fasce di reddito di Novara se due persone lavorano (che è prerogativa per entrarci visto che il grosso del punteggio è dato dall'impegno lavorativo) si è in massima fascia e si paga 413 l'intera giornata e 300 e qlc la mezza
Immagine


Arrivo pupa