La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#31381
lunapiena2 ha scritto:
arianh ha scritto:luna hai ragione, infatti se faccio il primo le metto o il sughino di ricotta, o di carne oppure le do del formaggio di secondo, mentre se faccio il secondo le do il pane. Visto che mangia quello che mangiamo noi non mi va di fare sempre primo e secondo, anche perché già mi trovo in difficoltà a fare un piatto solo :oops:
allora mi sembra abbastanza completo :wink: il pane è sempre cmq carboidrati


che poi io predico bene...ma razzolo così così :wink: Massi mangia pochissimissime verdure (praticamente solo carote crude...prima di iniziare il pranzo o la cena...o fagiolini lessati), spesso alla sera vuole la minestrina, pure con sto caldo, e poi fatico a dargli almeno un pezzo di formaggio o di carne :roll: :roll:
Con Martina invece ho sempre avuto meno problemi, mangia poche cose ma mangia tutto :wink:
avevo chiesto consiglio qua su come regolarmi con i pasti! :wink:

guarda, se devo dire la verità spesso mi dimentico le verdure e finisce che rattoppo con le carotine surgelate, oppure col caro orticello del nonno. ieri sera invece non avevo verdura e le ho dato l'albicocca.

Stef, diciamo che elena era talmente attratta dal cibo che ha fatto da sola e da subito ha preso lei con le mani. Prova a lasciarlo sperimentare un pò prima di imboccarlo tu.

Mi ha appena chiamata mia mamma perché Elena continua ad avere il respiro affannoso. Sentita la pediatra e ha detto che con la febbre alta è normale, mi ha dato l'antal febal o il nurofen per la notte se con la tachipirina non passa. Se domani ha ancora febbre vuole vederla.
Ma a voi risulta sta cosa del respiro affannoso???
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31382
stefania_b ha scritto:ieri tata lucia mi ha fatto sentire una mexdaccia: ha guardato malissimo una mamma perchè il suo bimbo 11mesenne non mangiava ancora da solo e a tavola giocava.
ehm ehm ehm...
come avete insegnato ai piccoli a mangiare da soli e a non giocare a tavola?
Davide mangia qualcosina con le mani, a volte imbrocca con la forchetta, ma con il cucchiaio è negato.
Stef, guarda, su questa cosa degli 11 mesi io sono sempre stata molto perplessa. Lorenzo ha sempre avuto un'ottima manualità, ma il cucchiaio ha cominciato a saperlo usare vagamente bene non prima dei 15-16 mesi. La forchetta ho iniziato a dargliela intorno ai 12-13 mesi, lo aiutavo a infilare il pezzetto e poi lui lo metteva in bocca da solo. Diciamo che le posate sono state in tavola abbastanza presto, poi ogni tanto facevamo il tentativo di fargliele usare, ma non con costanza. D'altra parte non ha mai avuto molto interesse a toccare il cibo con le mani, per cui lo abbiamo imboccato in pratica fino a 6-7 mesi fa (poi vabbè lui è un caso un po' a parte perchè con tutti i problemi che ci dà a tavola anche l'uso delle posate è stato subordinato alla tipologia di cibo che fase per fase ha accettato di mangiare, quindi la sua tempistica probabilmente è poco indicativa).
Riccardo invece tocca il cibo volentieri. Adesso che mangia i pezzettini, di solito gliene metto uno in bocca io e un altro glielo lascio sul tavolino e lui lo mette in bocca da solo. Ma ovviamente è molto più piccolo di Davide, quindi il discorso delle posate è ancora lontano.

Luna, Lorenzo ha cominciato a sapersi infilare/sfilare la maglietta da solo un paio di mesi fa... e comunque ancora gli serve un aiuto. Prima dei due anni per me è pura utopia :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#31383
stefania_b ha scritto:ieri tata lucia mi ha fatto sentire una mexdaccia: ha guardato malissimo una mamma perchè il suo bimbo 11mesenne non mangiava ancora da solo e a tavola giocava.
ehm ehm ehm...
come avete insegnato ai piccoli a mangiare da soli e a non giocare a tavola?
Davide mangia qualcosina con le mani, a volte imbrocca con la forchetta, ma con il cucchiaio è negato.
ma che caxx di programmi guardi!?! lascia perdere tata Lucia e le sue pippe mentali!

tu dagli le posate e spronalo un po alla volta, imparerà da solo, prima dei 10 anni... :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31384
stefania_b ha scritto:ieri tata lucia mi ha fatto sentire una mexdaccia: ha guardato malissimo una mamma perchè il suo bimbo 11mesenne non mangiava ancora da solo e a tavola giocava.
ehm ehm ehm...
come avete insegnato ai piccoli a mangiare da soli e a non giocare a tavola?
Ma le equazioni le sapeva fare??? :roll:

Boh, Claudia ha imparato all'asilo. :oops:

Io invece vorrei che qualcuno mi spiegasse come farle capire di non lanciare piatti e bicchieri quando ha finito di mangiare (o peggio quando non ne vuole più) :twisted:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31385
conchicca ha scritto:
Io invece vorrei che qualcuno mi spiegasse come farle capire di non lanciare piatti e bicchieri quando ha finito di mangiare (o peggio quando non ne vuole più) :twisted:
ecco io vorrei sapere come fare capire a Leo che quando finisce il biberon di latte a colazione può anche evitare di appoggiarlo nel vuoto, lui non lo lancia, lo fa sporgere dal seggiolone e apre la mano!

Re: Piccoli Forummini crescono

#31386
Bizzy ha scritto:
conchicca ha scritto:
Io invece vorrei che qualcuno mi spiegasse come farle capire di non lanciare piatti e bicchieri quando ha finito di mangiare (o peggio quando non ne vuole più) :twisted:
ecco io vorrei sapere come fare capire a Leo che quando finisce il biberon di latte a colazione può anche evitare di appoggiarlo nel vuoto, lui non lo lancia, lo fa sporgere dal seggiolone e apre la mano!
ma scusa, Leo beve dal biberon da solo???!
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#31387
Bizzy ha scritto:
ecco io vorrei sapere come fare capire a Leo che quando finisce il biberon di latte a colazione può anche evitare di appoggiarlo nel vuoto, lui non lo lancia, lo fa sporgere dal seggiolone e apre la mano!
dicono sia il loro modo per imparare a calcolare le distanze :?
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31388
Bizzy ha scritto:
conchicca ha scritto:
Io invece vorrei che qualcuno mi spiegasse come farle capire di non lanciare piatti e bicchieri quando ha finito di mangiare (o peggio quando non ne vuole più) :twisted:
ecco io vorrei sapere come fare capire a Leo che quando finisce il biberon di latte a colazione può anche evitare di appoggiarlo nel vuoto, lui non lo lancia, lo fa sporgere dal seggiolone e apre la mano!
anche Elena fa così con i piatti, lo prende lo ribalta sul vassoio e poi lo lascia andare a terra!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31389
Bizzy ha scritto:
conchicca ha scritto:
Io invece vorrei che qualcuno mi spiegasse come farle capire di non lanciare piatti e bicchieri quando ha finito di mangiare (o peggio quando non ne vuole più) :twisted:
ecco io vorrei sapere come fare capire a Leo che quando finisce il biberon di latte a colazione può anche evitare di appoggiarlo nel vuoto, lui non lo lancia, lo fa sporgere dal seggiolone e apre la mano!
miriam invece diversamente dagli oggetti che lancia nel vuoto, il bibe dopo che l'ha finito se lo ficca dietro il collo :shock: :shock: :shock:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31390
conchicca ha scritto:
stefania_b ha scritto:ieri tata lucia mi ha fatto sentire una mexdaccia: ha guardato malissimo una mamma perchè il suo bimbo 11mesenne non mangiava ancora da solo e a tavola giocava.
ehm ehm ehm...
come avete insegnato ai piccoli a mangiare da soli e a non giocare a tavola?
Ma le equazioni le sapeva fare??? :roll:

Boh, Claudia ha imparato all'asilo. :oops:

Io invece vorrei che qualcuno mi spiegasse come farle capire di non lanciare piatti e bicchieri quando ha finito di mangiare (o peggio quando non ne vuole più) :twisted:
secondo me dobbiamo farli incontrare sti due. Anche Davide lancia le cose dal tavolo :x :evil:
davide prende il cibo con le mani ma dopo qualche pezzetto smette di portarlo alla bocca.
Se lo imbocco mangia. Di sicuro c'è pigrizia/vizio in quello che fa è che non so come fare per modificare il comportamento.
Ha quasi 17 mesi mi sembra sia tempo di imparare, no?
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#31391
dressy ha scritto:
Bizzy ha scritto:
conchicca ha scritto:
Io invece vorrei che qualcuno mi spiegasse come farle capire di non lanciare piatti e bicchieri quando ha finito di mangiare (o peggio quando non ne vuole più) :twisted:
ecco io vorrei sapere come fare capire a Leo che quando finisce il biberon di latte a colazione può anche evitare di appoggiarlo nel vuoto, lui non lo lancia, lo fa sporgere dal seggiolone e apre la mano!
ma scusa, Leo beve dal biberon da solo???!
beh bizzy ce lo vedi rambo a farsi dare il biberon? :lol:
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#31392
Ragazze, avrei una domanda per la colaz on albergo.
Fate conto che nn sono mai andata in albergo con la pischelletta, e cmq poche volte da sola.
Come faccio a prepararle il bibe del latte?
Lei vuole mangiate poco dopo che si sveglia.
Scendo, me lo faccio riempire di latte, faccio scaldare e torno in camera?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31394
dressy ha scritto:
Bizzy ha scritto:
conchicca ha scritto:
Io invece vorrei che qualcuno mi spiegasse come farle capire di non lanciare piatti e bicchieri quando ha finito di mangiare (o peggio quando non ne vuole più) :twisted:
ecco io vorrei sapere come fare capire a Leo che quando finisce il biberon di latte a colazione può anche evitare di appoggiarlo nel vuoto, lui non lo lancia, lo fa sporgere dal seggiolone e apre la mano!
ma scusa, Leo beve dal biberon da solo???!
Sì, e fa anche lo spavaldo a volte, lo tiene con una mano schiacciandoselo sul naso
Ultima modifica di Bizzy il 20/06/12 14:02, modificato 1 volta in totale.