La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#57946
Verderia ha scritto:Ela: nella sezione primavera di Serena, l'anno scorso, tutti i bambini avevano ancora il pannolino :wink:
Con l'arrivo della primavera hanno piano piano inizato a toglierlo a tutti, però erano tutti nell'anno dei tre :wink:
mi sembra strano che la tua scuola chiede che siano spannolinati già dai due anni :roll:
qua si parla dai 30 mesi non dai 2 anni e già spannolinati, non è l'unica scuola che ha questi paletti, diciamo che è una mezza primavera! :lol: :lol: Comunque... da qui a febbraio... ecco sono fiduciosa :lol: :lol: :lol:

per gli anticipi...mio marito è stato un "primino" alle superiori ha perso un anno, la mia migliore amica è stata una primina, ha preso due lauree nel tempo di poco più di una .... :roll: :roll: :roll:

come in tutto, dipende.... ma con G non mi pongo il problema... a giugno è perfetta! E l amando qualche mese prima alla materna, ma in una scuola con la sezione primavera non come anticipataria e soprattutto (cosa comunque d anon sottovalutare) con 3 anni di nido alle spalle!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57947
posso entrare a gamba tesa per chiedervi incrocini per Anna?
Domani abbiamo un esame che va a verificare se il problema di reflusso tra uretra e vescica è rientrato: se lo fosse (e lo spero con tutto il cuore) si eviterebbe un altro intervento e finalmente potrebbe smettere l'antibiotico.
Lo so che è una cosa piccola rispetto al nostro piccolo grande leoncino però se si potesse finalmente smettere di parlare di ospedali e medicine sarei più felice :oops:
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#57948
arianh ha scritto:Obbligare il nido è assurdo, non puoi obbligare una persona a spendere 350 euro per un part-time quando potrebbe tenersi a casa il bambino, diverso per la materna, ormai il bambino è prossimo alla scuola e deve sapere come ci si comporta fuori casa.
Quando ho scritto che renderei obbligatorio l'ingresso in comunità a partire dai 12-18 mesi lo dicevo per sottolineare l'importanza educativa dello stare insieme per i bambini. E' innegabile che al nido e alla materna i bambini facciano esperienze educative e di apprendimento che difficilmente a casa farebbero. Dai, in quanti hanno la possibilità di lasciare che giochino liberamente con farine/tempere/terra ecc a casa? :roll: :roll: :roll: :roll:

Assurdo è vedersi costretti a pagare nido e materna privati perchè non esistono alternative.
Assurdo è dovere tenere il bimbo a casa per forza (o con i nonni) perchè non si ha scelta.
iladoc ha scritto:E siccome io non voglio mandare Giulio allo sbaraglio solo perchè fa figo dire che il proprio figlio "è avanti" non sono ancora affatto sicura nè convinta di fargli fare l'anticipo e mi stupisco veramente di genitori che a settembre hanno già chiaro che invece lo faranno fare al proprio figlio...
d'accordissimo :wink: :wink: :wink: :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57949
stefania_b ha scritto:posso entrare a gamba tesa per chiedervi incrocini per Anna?
Domani abbiamo un esame che va a verificare se il problema di reflusso tra uretra e vescica è rientrato: se lo fosse (e lo spero con tutto il cuore) si eviterebbe un altro intervento e finalmente potrebbe smettere l'antibiotico.
Lo so che è una cosa piccola rispetto al nostro piccolo grande leoncino però se si potesse finalmente smettere di parlare di ospedali e medicine sarei più felice :oops:
Stefa, ma tutti gli incroci del mondo :!:
non sapevo di questi problemi residui, forza forza...
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Piccoli Forummini crescono

#57950
La sezione primavera già è una cosa diversa e mi sembra una buona alternativa, perché comunque non saltano un anno ma semplicemente allungano l'esperienza della materna.




xxx per anna!
Pensavo che dopo aver tolto il coso fosse a posto, piccola :oops:
forza leoncina!

Re: Piccoli Forummini crescono

#57951
stefania_b ha scritto:posso entrare a gamba tesa per chiedervi incrocini per Anna?
Domani abbiamo un esame che va a verificare se il problema di reflusso tra uretra e vescica è rientrato: se lo fosse (e lo spero con tutto il cuore) si eviterebbe un altro intervento e finalmente potrebbe smettere l'antibiotico.
Lo so che è una cosa piccola rispetto al nostro piccolo grande leoncino però se si potesse finalmente smettere di parlare di ospedali e medicine sarei più felice :oops:
Anna... quando si tratta di cuccioli non esiste serie A o B
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57952
Io ammetto di avere iniziato a pensarci perché Leo è nato il 2 febbraio...di sicuro gli dato fare un altro anno di nido, non riesco a pensare di mandarlo alla materna a settembre...lo vedo così piccolino! Tra l'altro qui materne con la classe primavera sono pochissime, ci vorrebbe una privata che ha posto e te lo prende come anticipatario...
Per le elementari ci penserò a suo tempo, non posso sapere come sarà a 5 anni...
Certo che avendo Bea di fine novembre per me è normale essere un po' più piccoli a scuola, è sempre stato così anche per ne è mio marito che siamo di ottobre...ma ci penseremo tra almeno 3 anni
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57954
stefania_b ha scritto:Domani abbiamo un esame che va a verificare se il problema di reflusso tra uretra e vescica è rientrato: se lo fosse (e lo spero con tutto il cuore) si eviterebbe un altro intervento e finalmente potrebbe smettere l'antibiotico.
Noi lo speriamo con te :wink: :wink: :wink: :wink:
XXXXXXXXXXXXXXXXX per la piccola Anna :D
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57957
iladoc ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Io non sapevo di statistiche "scoraggianti" per gli anticipatari, al liceo i più secchioni erano loro :lol:
Lalli, prima non esistevano gli anticipi e la primina per l'appunto era una "rarità" di solito veniva proposta a bambini che all'asilo dimostravano di essere davvero avanti (ecco perchè conosci anticipatari secchioni!!!!) :mrgreen:
Non era invece possibile andare alla materna un anno prima :wink:
Da quando l'anticipo è invece possibile per legge (posti permettendo) ce n'è un uso smisurato...
Si credo sia per quello...oh ma pure noi dell'ancient regime abbiamo conosciuto le mamme competitive degli anticipatari,
la genitrice della prima della classe era una nevrotica che te la raccomando :twisted: :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Piccoli Forummini crescono

#57959
frozenlady ha scritto:La sezione primavera già è una cosa diversa e mi sembra una buona alternativa, perché comunque non saltano un anno ma semplicemente allungano l'esperienza della materna.




xxx per anna!
Pensavo che dopo aver tolto il coso fosse a posto, piccola :oops:
forza leoncina!
il problema è quando non c'è...
mio nipote che citavo prima (e tutti quelli nella sua situazione qui da noi) è andato al primo anno di asilo a fine febbraio al compimento dei 3 anni...e la scuola è strutturata così e basta :roll:


stefXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX per Anna :D
Simona