La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#37232
eli_felix ha scritto:Ragazze, a che ora si addormentano i vostri cuccioli? Con alice non c'e' verso di farla addormentare prima di mezzanotte. Io vorrei anticipare un po l'orario, ma come?? Adesso ha appena mangiato (poco, si e addormentata al seno) e ora fara' un pisolino...poi di nuovo sveglia fino a tardi! Alla sera ci arrivo cotta!
Io non ti so essere d'aiuto perchè anche qui la stessa storia. Flavio si addormenta sempre intorno a mezzanotte e mezza. Si fa un pisolino dalle 21,30 alle 22 e poi è bello vispo tutta la sera.
Anche a me non dispiacerebbe andare a letto prima, ma se questo significasse anticipare la sveglia mattutina preferisco così :wink:

Qui abbiamo imparato tutte le vocali, tranne la i :lol:
Poi vabbè, nelle tante chiacchierate a modo suo, esce qualche sillaba a caso. E ormai da tanto noto che quando gli parlo da vicino mi guarda la bocca e poi cerca di imitarmi.
Intanto imita benissimo il brummmm... è proprio un maschio!
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37233
Siamo tutte sulla stessa barca! :lol:
Alice da qualche giorno a questa parte schiocca la lingua! Poi mi fa morire quando ha il ciuccio in bocca e frignetta...emette un suono strano tipo "ingo ingo"...troppo buffa!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#37234
dressy ha scritto:
pawie ha scritto:io con due settimane di inalazioni ho recuperato una rinite cronica che mi durava da un anno
anche tu con l'acqua di tabiano?
yessss :wink:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: Piccoli Forummini crescono

#37235
eli_felix ha scritto:Siamo tutte sulla stessa barca! :lol:
Alice da qualche giorno a questa parte schiocca la lingua! Poi mi fa morire quando ha il ciuccio in bocca e frignetta...emette un suono strano tipo "ingo ingo"...troppo buffa!
:lol: :lol:

Flavio invece quando ha sonno si canta una ninna nanna che fa "lelelelele eo eo eo eo" :D
Come da copione si è appena addormentato, vado a letto pure io che è meglio!
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37236
Anche Ale, come FLavio...mi sembra che mi osservi per tentare di imitare i movimenti della bocca(si vede bene passando da A ad U) in genere il momento chiacchera lo facciamo sul fasciatoio. sono i nostri piccoli momenti,ci starei ad ore!!! Ecco, quando G brontola che ha la "mammite" gli ricordo il tempo che io sto ad osservarlo, cantargli o parlargli...che lui non fa(parlottargli si, ma cantare non se ne parla....a parte che ho il marito un po stonato :roll: )

devo provare con happy hippo! :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37237
Il fasciatoio piace proprio a tutti i bimbi mi sa!
Flavio adora stare lì sopra, appena lo appoggio si vede proprio che si rilassa e poi inizia a sgambettare tutto contento. E anche noi ci facciamo le nostre belle chiacchierate!
Da un pò poi guarda tutto incuriosito e divertito gli stickers coi pesci e compagnia e quando non chiacchiera con me, parla con loro!

Erin pure Flavio adora la canzone "ci vuole un fiore" :wink:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37239
mi unisco a quelle del fasciatoio, da una settimana Andrea è attivissimo e chiacchiera come un oratore, soprattutto sul fasciatoio fa un sacco di discorsi...e poi lì ci facciamo il massaggio (stiamo frequentando il corso e l'insegnante AIMI mi ha detto che si vede proprio che lui è reattivo, che lo aspetta con gioia :D )!

ah sono arrivati anche i primi veri sorrisini!!!! :D

questione nanna: devo aver parlato tropo presto quando ho detto a Nancy che Andrea dorme 7 ore di file la notte :evil: in realtà l'ha fatto per 4-5 giorni, ma poi la sera ha iniziato ad addormentarsi prima (verso le 21.30-22) e si risveglia intorno alle 4 di notte...e lo fa anche se io intorno a mezzanotte lo sveglio per dargli una dose "aggiuntiva" di latte, come ho fatto ieri sera! in realtà la poppata delle 4 mi pare più una coccola, perchè mangia poco e ciuccia molto...avete pareri in proposito? i vostri bimbi quando hanno cominciato a dormire tutta la notte? :roll:
però ci sono buone notizie sul fronte nanna: sta imparando ad addormentarsi da solo,lo metto nella navicella, ciuccio e coccoline e si addormenta senza problemi, adesso dorme un'oretta la mattina e massimo due il pomeriggio!

un'altra cosa..ma voi andate tutte con il sondino??? io vedo che Andrea fa pupù una volta ogni due giorni in genere, ma non lo stimolo, perchè penso che debba imparare da solo a "spingere", che in effetti è una bella fatica...la pediatra mi ha detto di aiutarlo solo dopo il terzo giorno di "blocco".... :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37240
A noi dissero di stimolarla solo se non la faceva per piu di 4 giorni, o nel caso in cui appariva sofferente o faceva troppo fatica quando finalmente la faceva.
Se la fa da solo ogni 2 giorni va bene cosi, ha cmq la sua regolarita'!


Noi invece da qualche giorno abbiamo un comportamento anomalo con la nanna di giorno: A volte e' stanca e non vuole cedere, se la metto a nanna si ribella, si mette in piedi e non cede per niente al mondo nemmeno con coccole... Se invece la metto nel letto seduta a giocare e me ne vado, frignetta 2 minuti e poi crolla come una pera cotta :? :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#37241
Amlu sul sondino non so aiutarti perchè Bea scagazzava allegramente quasi dopo ogni poppata (spero di non scontarla con il secondo...mi mette ansia la stitichezza :oops: :lol: )

Per la nanna, Bea ha iniziato ad 1 mese e mezzo a dormire di notte sulle 6-8h filate, poco dopo i 2 mesi ha iniziato a tirare tutta la notte, anche 12 ore (e anche qui spero di non scontarla tra poco :twisted: ...vale se di giorno è sempre stata INA peste?!)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37242
jndi, in realtà non é stitichezza se prendono latte materno, ho letto un interessante articolo in merito...se lo ritrovo lo posto!

Uff invidia!!! Noi a quasi due mesi siamo tornati a sette poppate al giorno..la notte poi ci vuole un po` per riaddormentarlo, e quindi alle 5 faccio fatica a riprendere sonno ! :(
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37243
Amlu però continua a dormire le stesse ore mi pare, è che anticipando la nanna la sera anticipa pure il risveglio la mattina :?
Anche Flavio ha fatto così per un periodo. Vedrai che tra qualche settimana magari torna ai vecchi ritmi :wink:
Probabilmente la ciucciata notturna non dipende da vera fame ma da un bisogno di rilassarsi per riaddormentarsi. Hai provato col ciuccio?
Bene che stia imparando ad addormentarsi da solo :D

Per il numero di poppate non crearti troppi problemi, un pò di flessibilità è normale. Anch'io quando ne faceva una in più del solito un pò entravo in crisi perchè mi sembrava quasi che si tornava indietro, ma poi mi sono rilassata in merito e ho capito che ci sta. Non è poi così grave no? :wink:

Il sondino non l'ho mai usato. Lo stimolo col cotton fioc o il termometro solo dopo 3/4 giorni e se lo vedo particolarmente sofferente.
Anche Flavio comunque fa cacca un giorno sì e uno no, il pediatra mi ha detto che va bene, che ha comunque una sua regolarità.
E appunto non è stitichezza, ma dischezia (come mi aveva spiegato anche anto). Devono imparare!
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37245
è appena finita la festa di Martina...
tutti i bisnonni hanno clamorosamente dato buca e altri parenti che stamattina avevano confermato la loro presenza ci hanno dato buca avvisandoci mezzora prima della festa :twisted:
è avanzato più di metà torta (che oltretutto rispetto ai 2,5kg stimati dal pasticciere, mi è stata fatta di oltre 4kg :shock:), ho un gran malditesta causato da bambini urlanti come scimmie, mia suocera che aveva detto ci avrebbe regalato un tavolino multiattività (richiesto da noi, dandole libera scelta su marca,modello,fascia di prezzo, e su cui ci eravamo accordati da oltre un mese) ci ha detto che al supermercato li avevano finiti :roll: io in qualunque centro commerciale sono entrata ultimamente ne ho visti svariati modelli in ogni reparto giocattoli :twisted:, e gli altri regali sono abbigliamento di taglie a caso: compie un anno e porti una cosa taglia 6 mesi, ovvio :? se non sai la taglia prendi qualcosa a crescere no?! :roll:
Martina era tutta moscia per il troppo caos, ed è tornanta in sè solo quando se ne sono andati quasi tutti :roll: se c'è troppa gente diventa un soprammobile :oops:
in compenso sembra che la figlia di mia suocera inizi a digerire l'esistenza di Martina 8)