La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5731
tidelady ha scritto:posto questo messaggio per precauzione, dato che oggi è venerdì e nel weekend il forum è mezzo morto

mio marito da stamani vomita anche l'anima ed ha 38.5
io da dopo pranzo sono andata in bagno già 3 volte :evil: poveretti i miei colleghi :oops: :oops: :lol: , non ho vomito, ma una leggera sensazione di nausea e la testa strana

Alessia fino a mezzogiorno stava bene... ma la sfiga del weekend è dietro l'angolo
se se la prende io farei:
cibo leggerissimo solo se lo vuole (riso in bianco, fette biscottate)
bere si ma a piccoli sorsi
se ha febbre sopra i 38.5 dargli la tachi, da capire come somministrargliela a seconda dei casi (vomito o diarrea), pesa 10 kg (credo :roll: ) ho supposte da neonato va ancora bene? o prima di rincasare passo in farmacia a prendere quelle per più grandi; per le gocce no problem, mai usate fin'ora quindi la confezione è ancora nuova.
e poi ovviamente coccole a volontà

altri suggerimenti??
uff... sto 2010 non mi piace mica tanto fin'ora...
purtoppo è la seconda ondata dell'influenza...le supposte nenonato dovrebbero andare ancora bene...(quelle x i bambini vanno da 14 kg, ma verifica in farmacia :wink: ), sempre meglio supposta...verifichi nel pannolino se non è stata "assorbita" :wink: in bocca al lupo
omnia munda mundis

#5732
Tide per le supposte mi sono informata la sett scorsa perchè Teresa aveva la febbre e io avevo in casa le 125 (prese quando è nata e mai usate fino ad ora per fortuna), per precauzione mi ero fermata a prendere anche le 250 in farmacia.
Allora, le 125 puoi usarle fino a 12 kg (ti dico il dosaggio che ho guardato per Teresa che è proprio 12) fino a 6 volte al giorno, le 250 3 volte al giorno. Praticamente i 12 kg sono la soglia e vanno bene entrambe, il dosaggio giornaliero è lo stesso. Se ha febbrone io terrei anche le 250, se però ha solo malessere senza febbre o con febbrettina potrebbero essere sempre comode le 125 per la mezza dose...
Per la cronaca io non ce la faccio a metterle le supposte...per fortuna non ha mai avuto vomito per ora e quindi ho usato lo sciroppo quando ce ne è stata la necessità :wink:
Immagine
Immagine

#5733
Ciao Tide,
vomito/dissenteria solitamente sono dovuti a virus intestinali, gastroenteriti. Non sono un medico, ma non credo sia influenza.
Arianna lo scorso anno l'ho dovuta ricoverare in day ospital (ho contanto fino a 10 scariche al giorno + vomiti vari) e non voleva bere, si stava disidratando. Non le ho dato alcun medicinale ed i consigli dell'ospedale (dopo aver verificato che non sia celiaca o abbia allergie alimentari al latte) sono stati: idratarla con sola acqua anche con la forza, no a latticini e succhi di frutta. Alimentazione leggera di minestrine.


ps. per l'asilo, sicuramente eviterò le suore!

#5734
Tide visto che tuo marito ha anche vomito io, prima di rientrare a casa, passerei a prendere le supposte di Peridon (specifiche proprio per il vomito). Non ricordo da che età il pediatra ha iniziato a prescrivermele (al limite chiedi al farmacista se vanno bene o è troppo presto :wink: ) però quando non tiene giù neanche l'acqua quelle sono un toccasana!
Per il resto mi sembri attrezzata (aggiungerei dei fermenti lattici, quelli non è mai male averli in casa pronti) almeno per passare il week end senza dover correre a cercare una farmacia di turno :wink: e... speriamo che la cucciola non sia stata contagiata!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5735
Ciao :) un saluto veloce prima che jndiano riprenda possesso del pc ;)

Dolores Aurora è una meraviglia! Ha proprio gli occhietti che ridono :D secondo me nell'ovetto ci sta bene, altrimenti la foto sarebbe stata ben diversa credimi... Bea ho iniziato a mettercela intorno ai 4 mesi, prima non ne voleva assolutamente sapere, appena ce la mettevo urlava come una capra sgozzata :twisted: altro che occhietti sorridenti :lol:
Per la giornata storta ti posso dire che anche a Bea capitava, soprattutto in concomitanza con il maltempo (si vede che è metereopatica come la mamma :lol:) ricordo giornatacce allucinanti in cui piageva tutto il giorno senza motivo :shock: se ha gli occhietti appiccicosi che secerono come del muco verdino è proprio congiuntivite: pulisciglieli con garzette sterili imbevute di soluzione fisiologica alternando a camomilla, a Bea era già passata così, il pediatra mi aveva dato anche il collirio antbiotico che però era un inferno metterglielo :evil:

Tide ti hanno già consigliato bene, io vi faccio solo un in bocca al lupo e tanti auguri di guarigione (e qualche incrocino sperando che Alessia si salvi dal contagio XXXXXXX) ;)

Noi per il momento tutto bene, naturalmente appena tornata all'asilo si è presa un mega raffreddore ma sembra che si sia limitato a questo...speriamo!
Mercoledì proviamo a farle fare la nanna così... io posso tornare a lavorare!!!!!!!!
Certo che dopo tutti questi mesi mi fa un certo effetto pensare di tornare in ufficio... mi sento terribilmente inadeguata, per fortuna lavorerò solo al mattino, ho proprio perso l'abitudie di starmene seduta ad una scrivania e soprattutto concentrata :shock: :shock: :shock:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5736
Ing, noi martedì andremo a scuola per una riunione pre iscrizione. Lì ci daranno le indicazioni necessarie e ci spiegheranno com vengono fatte le graduatorie. L'asilo non ce la fa più a contenere i bimbi di tutta la zona perchè c'è stato una vera esplosione edilizia negli ultimi 10 anni. Io spero che entri in questo asilo, è a 5 minuti a piedi e la nuova sede, se la costruiranno in tempo, sarà fuori dalla finesra della cameretta!
Nel frattempo mi sono informata anche presso il comune dove lavoro e il mio comune d'origine per l'asilo che ho frequentato io che è vicino sia ai miei che allo studio del marito: mi hanno detto che è vietato iscrivere un bambino un due asili su tutto il territorio nazionale :shock: Così se non mi entra qui da noi non so come faremo...

(B. compie 3 anni quest'anno, però)
Immagine
Immagine

#5737
Abbiamo fatto la prima pappa!!!
Bibi è stata bravissima, ha mangiato con gusto sia la pappa che la frutta :D
Ad un certo punto ho posato il cucchiaino per prenderle l'acqua e lei si è messa ad urlare come una matta :shock: :lol:
Insomma è già una mangiona :lol:

#5738
Lorena ha scritto:Ing, noi martedì andremo a scuola per una riunione pre iscrizione. Lì ci daranno le indicazioni necessarie e ci spiegheranno com vengono fatte le graduatorie. L'asilo non ce la fa più a contenere i bimbi di tutta la zona perchè c'è stato una vera esplosione edilizia negli ultimi 10 anni. Io spero che entri in questo asilo, è a 5 minuti a piedi e la nuova sede, se la costruiranno in tempo, sarà fuori dalla finesra della cameretta!
Nel frattempo mi sono informata anche presso il comune dove lavoro e il mio comune d'origine per l'asilo che ho frequentato io che è vicino sia ai miei che allo studio del marito: mi hanno detto che è vietato iscrivere un bambino un due asili su tutto il territorio nazionale :shock: Così se non mi entra qui da noi non so come faremo...

(B. compie 3 anni quest'anno, però)
ma va laaaaa
sara vero nel tuo comune/provincia
da noi ti chiedono 3 preferenze
per quella di stradario acquisisci 20 punti quindi hai piu probabilita di essere in alto nella graduatoria
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5739
non avevo più scritto...
settimana scorsa siamo andate dal pediatra, anche, occhi e oreccchie sono a posto, quindi la giornata no di mercoledì non ha spiegazione.
Mi sono accorta che il 13 foveva fare il primo vaccino :oops: :oops: devo aspettare mercoledì x fissare un altro appuntamento.
Mi ha un pò preoccupato xchè ha detto che la crescita è lenta.... in linea con l'altra volta ma sempre lenta.
secondo voi?
alla nascita 2.430, alle dimissioni il 1/11 era 2.180, prima visita 23/11 era 3.100x49 cm, il 15/1 a 2 mesi e 1/2 era 4.350x55 cm
A me pare ancora tanto piccina... veste ancora anche la 00...
il pediatra addirittura ha detto di iniziare a darle la frutta fra 1 mese :shock:
Noi ci siamo accorti in effetti che ultimamente mangia meno ma come si fa??? se gli faccio il bibe da 90 e ne beve 70/80, a volte anhce meno... è raro che lo finisca... mio marito insiste che dobbiamo sforzarci e dargliene 120 ma è impossibile!!
come si fa??
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5740
Mi sa che il virus intestinale ha bussato alla nostra porta...e noi l'abbiamo pure fatto entrare!! :lol:
Bea ha passato il weekend a fare scariche e ieri sera aveva il culetto più rosso che avessi mai visto :shock: poverina non riuscivo neppure a toccarla che urlava disperata :oops:
Ho appena parlato con l'infermiera del pediatra che mi ha detto che oggi è la giornata del cagotto :lol: mi ha detto di darle il puraflor bimbi (se non sbaglio lo usate anche voi vero?) e farla bere tanto... per fortuna non vomita, non ancora almeno...
Stamattina in asilo ho detto di non darle il passato di verdure ma pasta o riso in bianco...speriamo l'abbiano fatto!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5741
Dol, ma sai che nell'ultimo mese anche Lorenzo sta facendo storie per mangiare? Si stacca dal seno dopo 4-5 minuti al massimo, io lo attacco dall'altra parte e lui fa la stessa cosa... Ho provato a tirarmi il latte e a darglielo col bibe, ma anche in quel caso più di 70-80 gr non ne prende... e in effetti in un mese è aumentato poco, circa 500 gr... :(
La pediatra mi ha detto che potrebbe essere reflusso, che gli provova un'irritazione dell'esofago, e mi ha dato un medicinale da fagli prendere a digiuno. Il fatto è che da quando glielo do è diventato irrequieto, piange in continuazione, e l'unico modo per tranquillizzarlo è farlo addormentare in braccio :( (e per altr non è che mangi di più :? )
Mi sa che chiederò un altro parere :? :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5742
Ma non potevo allattarlo con il bibe??? :roll:
Insomma, sono felicissima di averlo allattato esclusivamente al seno, pero', mi rendo conto che ora sono in un vicolo ceco.
Alla fine dei conti Christian non ha mai preso un bibe e ora non e' capace di prenderlo e mi trovo in difficolta'.
Si sveglia un numero infinito di volte per notte, per la pediatra e' perche' ha fame. Gia' non mangia moltissimo, in piu' non prende il classico bibe prima di dormire che prendono TUTTI i bimbi, cosi' non si riempie il pancino.
Ho provato di tutto latte alta qualita' normale, con biscotto, con biscotto al cacao, con nesquik. In bibe, in tazza con beccuccio, in tazza normale (che e' come beve lui di solito l'acqua).
Niente.
Ho provato a dargli dei biscottini da sgranocchiare, del plumcake, dei grissini, della pappa.
Niente
Come cavolo gli riempio il pancino prima della nanna???????

Io mi sto esaurendo, neanche ai prigionieri in guerra li torturano svegliandoli ogni mezz'ora, e io davvero non ce la faccio piu'. Ho bisogno di dormire piu' di mezz'ora alla volta.

Qualcuno di voi ha mai avuto un problema simile??


AIUTATEMIIII



p.s. stiamo facendo l'inserimento al nido... speriamo bene
p.p.s. il nido non c'entra con il problema del latte
Immagine

#5743
Dolores ha scritto: Mi ha un pò preoccupato xchè ha detto che la crescita è lenta.... in linea con l'altra volta ma sempre lenta.
secondo voi?
alla nascita 2.430, alle dimissioni il 1/11 era 2.180, prima visita 23/11 era 3.100x49 cm, il 15/1 a 2 mesi e 1/2 era 4.350x55 cm
Quello che mi ha sempre detto il pediatra è che bisogna preoccuparsi quando non crescono in altezza non in peso. Mi sembra di capire che la principessa è cresciuta benissimo in altezza :wink: Ha bisogno del suo tempo per rimettersi in pari, l'importante è che sia in forze e che sia reattiva agli stimoli. Vedrai che recupererà anche nel peso :wink:

#5744
grazie mauchia!
luna non penso sia reflusso... prima èprendeva 60, pi abbiamo visto che non gli bastava più e siamo passati al 90/100, all'inizio beveva tutto, ora vedo che fa difficoltà, di giorno semplicemente ne lascia un pò e anche inisistendo a rimetterglielo in bocca non ciuccia, la sera il più delle volte dopo poche ciucciate inizia a contorcersi, e lì credo siano coliche o cmq dolori intestinali... a fatica riusciamo a farla mangiare mezzo bibe.
Solo il pasto del mattino in cui solitamente è in coma va liscio e mangia tutto.

Poco fa si è svegliata di nuovo, e ho riconosciuto il pianto "a tosse" indicativo della fame (secondo tracy hogg :wink: ) ed in effetti ha bevuto altri 70 dopo solo 1 ora :shock:

Domanda: dopo mangiato cosa fanno i bambini?? spesso aurora si addormenta da sola, oppurre la dondolo un pò e poi la metto giù. Secondo tracy hogg invece dovrebbe esserci il momento del "gioco" x 15-20 minuti.. tipo metterla sul tappeto con palline ecc...
a parte che non ce l'ho xchè mi sembra presto ma non rischio che riogurgiti tutto??? se si abbiocca non dovrò mica svegliarla!!!
luna ho visto che lorenzo ha il tappeto, gli piace??? aurora non ama molto stare sola, che sia in sdraietta, culla, ciambella... o dorme o vorrebbe stare in braccio :?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5745
Dolores ha scritto:grazie mauchia!
luna non penso sia reflusso... prima èprendeva 60, pi abbiamo visto che non gli bastava più e siamo passati al 90/100, all'inizio beveva tutto, ora vedo che fa difficoltà, di giorno semplicemente ne lascia un pò e anche inisistendo a rimetterglielo in bocca non ciuccia, la sera il più delle volte dopo poche ciucciate inizia a contorcersi, e lì credo siano coliche o cmq dolori intestinali... a fatica riusciamo a farla mangiare mezzo bibe.
Solo il pasto del mattino in cui solitamente è in coma va liscio e mangia tutto.
Anche Lorenzo le prime due poppate (quella della notte e quella del mattino) le fa più abbondanti... comunque anche lui si comporta allo stesso modo: si irrigidisce tutto, inarca la schiena, butta la testa all'indietro... Sono sempre più convinta a sentire il pediatra privato...
Dolores ha scritto:Domanda: dopo mangiato cosa fanno i bambini?? spesso aurora si addormenta da sola, oppurre la dondolo un pò e poi la metto giù. Secondo tracy hogg invece dovrebbe esserci il momento del "gioco" x 15-20 minuti.. tipo metterla sul tappeto con palline ecc...
a parte che non ce l'ho xchè mi sembra presto ma non rischio che riogurgiti tutto??? se si abbiocca non dovrò mica svegliarla!!!
luna ho visto che lorenzo ha il tappeto, gli piace??? aurora non ama molto stare sola, che sia in sdraietta, culla, ciambella... o dorme o vorrebbe stare in braccio :?
Dol, anch'io sto sercando di capire l'applicazione del metodo EASY, però devo dire che il tipo di attività che segue la poppata dipende molto dall'orario. Dopo il "pranzo" e dopo la poppata serale (intorno alle 19.30, di solito), normalmente Lorenzo si addormenta da solo dopo poco. Invece al mattino e nel pomeriggio resta sveglio a lungo. Per lo più si trastulla da solo, succhiando le manine o il bavaglino, comunque di solito ci parlo un po', o gli leggo una storia, o lo faccio giocare con la palestrina. Sia questa che i giochini del tappeto gli piacciono molto, quando lo tolgo e lo rimetto nella carrozzina o nell'ovetto protesta :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38