La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#50026
iladoc ha scritto:Mi state facendo paura...
In quante non avete fatto fare l'mrp/??
Bea l'ha fatto e non ha avuto alcuna reazione, quando alcuni suoi compagni di asilo nido avevano avuto febbre e leggero esantema 8-10gg dopo.

La pericolositá di molte malattie esantematiche c'é quando vengono contratte da adulti, e ora che ci penso devo prenotare il vaccino per la varicella per Jndiano perchè mia suocera è quadi sicura che non l'abbia avuta :roll:

Ovviamente sono pro vaccini e concordo in pieno con quanto scritto da Sunset, Elicita e Conchicca :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50027
Anche Flavio ha fatto tutti i vaccini previsti dal piano, spostandone alcuni un pò più avanti rispetto all'età in cui chiamano e dividendone altri che invece sono previsti insieme.
Tutto dietro consiglio del nostro pediatra privato, di cui mi fido tanto.
L'ultimo fatto è proprio l'mpr e non c'è stata alcuna reazione.
Adesso sto serena per un bel pò, visto che li abbiamo finiti tutti. Sospiro di sollievo.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50028
io ho spostato l'esavalente (2° dose per metà febbraio) ma vorrei farglielo fare nn in inverno.. e soprattutto nn a 6 mesi.
continuo a sostenere che nn c'è una soluzione unica per tutte.. l'importante è informarsi sui pro ed i contro di ogni scelta, l'importante è esserne consapevoli.
tommaso nn è vaccinato per l'mpr.

per la Viola mi sa che abbiamo vinto l'antibiotico.. ho tel alla ped che mi ha detto di iniziare - al ps ce l'avevano prescritto il 6 gen. dicendoci di darglielo se la febbre persisteva.. la ped la può vedere domani sera. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#50029
lunaspina ha scritto:Ho semplicemente - all'epoca - letto un po' di numeri, e mi sono confrontata con medici anche al di fuori della struttura pubblica.
Da come ti pongono le cose i pediatri ssn o i medici del distretto sanitario sembra che ogni bambino che prende il moribillo rischi la vita... in realtà, anche se è vero che possono insorgere complicazioni realmente molto gravi, i casi in cui questo succede sono pochi. Normalmente, nella stragrande maggioranza dei casi, il morbillo ha il classico decorso con esantema e febbre che tutti conosciamo.
Diciamo anche che se non li vaccino i puffi il morbillo forse lo prenderanno, mentre se gli faccio il vaccino sono sicura di mettergli in corpo la malattia, quantunque attenuata.
Quindi:
- se non li vaccino, è meno probabile il rischio di effetti collaterali dovuti alla malattia (qualora la prendessero), però gli effetti sarebbero più gravi
- se li vaccino, gli effetti collaterali sono meno gravi ma sono molto più probabili

Purtroppo si tratta sempre di scegliere tra cose pericolose :(
Le valutazioni su quella che ci sembra che lo sia di meno sono soggettive e ovviamente potrebbero rivelarsi sbagliate :( Io spero solo di non doverlo scoprire mai :(
ti quoto e aggiungo: si può cambiare idea...

io non avevo vaccinato i miei figli per il morbillo (mpr?) (credo che 18-20 anni fa ce ne fossero di meno di obbligatori) perchè poco prima il figlio di una mia cugina a seguito del vaccino ha avuto gravi conseguenze - per fortuna nel tempo risolte.
la mia pediatra mi fece notare che se il bambino aveva reagito così al vaccino come avrebbe reagito alla malattia (sicuramente molto ma molto più aggressiva)?
io al momento ero spaventata e decisi comunque di non vaccinarli...

poi qualche anno fa (credo che G. fosse alle medie) ci fu un "epidemia" di morbillo in 2/3 regioni con un morto mi pare...a quel punto li abbiamo vaccinati..
Simona

Re: Piccoli Forummini crescono

#50030
A me non piace definirmi nè pro nè contro. Del resto ai bimbi i vaccini li ho fatti fare quasi tutti, malgrado le remore e i timori. E non ho escluso di riconsiderare l'MPR quando andranno alle elementari (come risposta del sistema immunitario, 6 anni o 18 mesi non sono esattamente la stessa cosa).
Sono convinta che non ci sia una decisione giusta e una sbagliata valide per tutti... anzi, a dire la verità credo che non ci siano nemmeno se valutiamo ogni caso singolarmente... ognuno di noi fa le sue valutazioni e prende le sue decisioni sperando che siano quelle che fanno correre al proprio figlio meno rischi.
Il punto è solo che per fare questo dovremmo ricevere da chi di dovere un'adeguata quantità di informazioni, cosa che invece non avviene.
Io deploro la disinformazione e la tendenziosità degli operatori sanitari del servizio pubblico. Deploro non avere libertà di scelta. Deploro non essere messa in grado di prendere decisioni consapevoli.
Quando poi mi dicono che i vaccini non hanno alcun effetto collaterale, oppure -peggio ancora - "ma sarà un caso su un milione, vuole che tocchi proprio a lei?" :shock: :shock: :? :? beh, allora lì mi incaxxo come una biscia :? :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#50031
lunaspina ha scritto:A me non piace definirmi nè pro nè contro. Del resto ai bimbi i vaccini li ho fatti fare quasi tutti, malgrado le remore e i timori. E non ho escluso di riconsiderare l'MPR quando andranno alle elementari (come risposta del sistema immunitario, 6 anni o 18 mesi non sono esattamente la stessa cosa).
Sono convinta che non ci sia una decisione giusta e una sbagliata valide per tutti... anzi, a dire la verità credo che non ci siano nemmeno se valutiamo ogni caso singolarmente... ognuno di noi fa le sue valutazioni e prende le sue decisioni sperando che siano quelle che fanno correre al proprio figlio meno rischi.
Il punto è solo che per fare questo dovremmo ricevere da chi di dovere un'adeguata quantità di informazioni, cosa che invece non avviene.
Io deploro la disinformazione e la tendenziosità degli operatori sanitari del servizio pubblico. Deploro non avere libertà di scelta. Deploro non essere messa in grado di prendere decisioni consapevoli.
Quando poi mi dicono che i vaccini non hanno alcun effetto collaterale, oppure -peggio ancora - "ma sarà un caso su un milione, vuole che tocchi proprio a lei?" :shock: :shock: :? :? beh, allora lì mi incaxxo come una biscia :? :?
quotissimo.. l'ho detto più volte anche io.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#50032
luna, io faccio meaculpa, non mi sono mai interessata dell'argomento, però effettivamente quando ti fanno firmare che tu genitore richiedi di vaccinare tuo figlio dovrebbero informarti di tutti i rischi legati, cosa che invece non nominano nemmeno di striscio.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50033
io ho sempre avuto informative scritte dei rischi da vaccino (anche se credo fossero solo quelli piu blandi e comuni), da firmare e consegnare all'asl insieme al foglio da firmare per la richiesta di vaccino.
al primo vaccino mi diedero anche istruzioni per cosa fare se si verificavano le reazioni più comuni.

Re: Piccoli Forummini crescono

#50034
frozenlady ha scritto:io ho sempre avuto informative scritte dei rischi da vaccino (anche se credo fossero solo quelli piu blandi e comuni), da firmare e consegnare all'asl insieme al foglio da firmare per la richiesta di vaccino.
al primo vaccino mi diedero anche istruzioni per cosa fare se si verificavano le reazioni più comuni.
io non ho mai firmato niente, ma mi sfugge una cosa: tu asl mi obblighi a fare il vaccino ed io devo firmare che te l'ho chiesto io? :? se poi succede qualcosa ti dicono 'oh l'hai chiesto tu il vaccino'
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50035
Quando miriam aveva un anno mi rifiuto di fare l mpr
Ero lì per fare mi pare l ultimo esavalente o secondo pneumo
E avevo prenotato solo quello
Ma insistono per farle fare anche mpr
Dico che non voglio
Mi elencano tutti i rischi trattandomi come una mamma degenere
Spiego che l avrei fatto più avanti ma non insieme ad un altro, cosa che ho fatto per tutti i vaccini

Alla fine mi fanno firmare un foglio in cui dichiaro che mi rifiuto
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50036
Cri ha scritto:
frozenlady ha scritto:io ho sempre avuto informative scritte dei rischi da vaccino (anche se credo fossero solo quelli piu blandi e comuni), da firmare e consegnare all'asl insieme al foglio da firmare per la richiesta di vaccino.
al primo vaccino mi diedero anche istruzioni per cosa fare se si verificavano le reazioni più comuni.
io non ho mai firmato niente, ma mi sfugge una cosa: tu asl mi obblighi a fare il vaccino ed io devo firmare che te l'ho chiesto io? :? se poi succede qualcosa ti dicono 'oh l'hai chiesto tu il vaccino'
Cri hai firmato di sicuro magari non ti ricordi...