La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#15316
Andrea ha scritto:
Dolores ha scritto:e visto che m'hai provocato ti comunico che ieri sera s'è addormentata alle 19 tiè! (e ovviamente non s'è più svegliata fino stamattina!) :twisted:
praticamente se tu fai il turno di pom. tua figlia non la vedi...! :shock:
poco ci manca!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#15317
valery ha scritto:anna ma....la mia ped mi fa partire subito con la carne.
agnello, coniglio o tacchino.
eh anche questa cosa va a scuole di pensiero :wink: col primo anch'io carne (omo) fin da subito, con la seconda invece prima si sostituisce la crema con pastina senza glutine e poi si inserisce la carne :wink:
Se Viola non prendeva abbastanza latte e aveva rallentato la crescita secondo me ci sono buone probabilità che con le pappe dorma di + :roll: in ongi caso XXXXXXXXXX per te :wink:

:arrow: Luna e Stellina: io son l'antitesi della cuoca ideale :oops: quindi il minipimer non ce l'ho (e non credo lo prenderò mai), quindi ho risolto con un mixer piccolino, 39€ ed è passata la paura :wink:

:arrow: Hella: pare che ultimamente si tenda ad anticipare lo svezzamento, indipendentemente dal fattore allattamento al seno o artificiale :wink: questo è quello che c'è scritto sul foglio dello svezzamento che mi ha dato la mia ped "Per bambini nati a termine, che non abbiano presentato allergie e che non abbiano familiari con problemi allergici, all’età di 4 mesi compiuti aggiungere alla dieta alimenti diversi dal latte." ed è la stessa linea di pensiero del libro che ho letto e sto seguendo. Il motivo principale, lo avevo già scritto, è che secondo alcuni studi i neonati verso il terzo mese di vita esauriscono il ferro che hanno accumulato con la nascita, rischiando quindi anemia.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15319
valery ha scritto:anna, ma il libro che stai leggendo che genere di consigli dà?
come dare la pappa?ricette.... ?
no assolutamente no :wink: è scritto da un pediatra specializzato in nutrizione del neonato (lui ha seguito anche neonati alimentati per via parenterale) e spiega i motivi per cui l'alimentazione dei bambini fino ai 2 anni di età deve essere il + naturale possibile, dando anche le relative spiegazioni mediche e scientifiche a supporto della sua tesi (quindi vietati gli omogeneizzati, la crema si sostituisce subito con la pastina e, soprattutto, niente latte di proseguimento ma latte vaccino, opportunamente modificato, già dal terzo mese).
Sullo svezzamento da delle linee guida da seguire (per esempio su quando e come inserire i vari alimenti: a differenza di tanti ped lui l'uovo lo fa iniziare somministrandone un solo cucchiaino, a giorni alterni, di tuorlo crudo) ma di ricette non si parla.

Io lo sto seguendo perchè ricky è stato svezzato col metodo "classico", la mia ped di allora anzi consigliava gli omogeneizzati, e il risultato è un bambino che mangia si e no 4/5 piatti, sempre uguali, e stop :roll:
Ora.... la certezza che questo sia dipeso dallo svezzamento non ce l'avrò mai :wink: però la curiosità di provare un metodo "alternativo" è stata forte e ho quindi voluto provare (mia sorella ha usato questo metodo e suo figlio non ha avuto alcun problema o intolleranza, oltre a mangiare.... "come Aurora" 8) :lol:)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15320
Oggi ho dato la pastina ad Ale ed ha mangiato tutto! 220ml di brodo... 2 cucchiai e mezzo di pastina e 3 cucchiai colmi di passato, 2cucchiaini di parmigiano e 2 di olio, mezzo omo. Si è spazzolato tutto, come sempre!

Ma niente yogurt, non lo mangia e se lo forza vomita dopo 2 ore.... E non ciuccia il biberon quindi niente latte... Come faccio?? Che sia intollerante/allergico al latte?

#15321
Valery mazzate sei già partita senza passare dal via :shock: Magari davvero Viola dormirà di più di notte!Poi se le poppate andavano male meglio così.Per curiosità quante volte mangia Viola ora?Noi siamo a 6 poppate...prima o poi conto di togliere quella delle 23, ma con molta calma...ossia appena ci saremo stabilizzati definitivamente con la notte.
Ma quando dici cresce poco cosa intendi?Perchè la mia pediatra mi ha detto che dal terzo mese circa mi devo aspettare una crescita di circa 500g al mese e quindi di stare tranquilla. In effetti Rebecca sta crescendo "poco"però pannolini ne bagna, vispa è vispa dunque non me ne preoccupo assolutamente. :roll:
Immagine


Arrivo pupa

#15322
Io con le creme avevo trovato il modo di farle venire dense a punto giusto (se vengono liquide i bimbi si inondano :?). Mettevo i 2 cucchiai, che erano la dose iniziale suggerita dal pediatra (dol 6-7 cucchiai?? :shock: :lol: ) e aggiungevo il brodo finchè non diventava della consistenza giusta :wink:
Per cui non ero fiscale sulla quantità di brodo.

Sul discorso nutritivo anche io pensavo che la pappa fosse più nutriente del latte invec il pediatra mi ha smentito dicendomi che il latte artificiale (o quello materno) è molto più nutriente di una pappa completa. È anche per questo che si aspetta a dare la seconda pappa.

#15323
domovoy ha scritto:Oggi ho dato la pastina ad Ale ed ha mangiato tutto! 220ml di brodo... 2 cucchiai e mezzo di pastina e 3 cucchiai colmi di passato, 2cucchiaini di parmigiano e 2 di olio, mezzo omo. Si è spazzolato tutto, come sempre!
:shock:
domovoy ha scritto:Ma niente yogurt, non lo mangia e se lo forza vomita dopo 2 ore.... E non ciuccia il biberon quindi niente latte... Come faccio?? Che sia intollerante/allergico al latte?
ma nemmeno questo?
Immagine
@Anna73 Cosa si intende per "latte vaccino, opportunamente modificato" ?

E già che ci siamo, quando si dà il latte vaccino? se si può dare un formaggio come il parmigiano, perchè non il latte? :roll:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#15324
domovoy ha scritto:Oggi ho dato la pastina ad Ale ed ha mangiato tutto! 220ml di brodo... 2 cucchiai e mezzo di pastina e 3 cucchiai colmi di passato, 2cucchiaini di parmigiano e 2 di olio, mezzo omo. Si è spazzolato tutto, come sempre!

Ma niente yogurt, non lo mangia e se lo forza vomita dopo 2 ore.... E non ciuccia il biberon quindi niente latte... Come faccio?? Che sia intollerante/allergico al latte?
potresti provare col latte di soia o latte di riso(se non è stitico).
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15325
Hella quello lo mangia ma quello fresco del banco frigo no! Ha proprio i brividi quando lo mangia! Ho provato anche a tirarlo fuori dal frigo 4 ore prima!

Di quelli a "lunga conservaione" mangia solo quelli con frutta, se prendo yogurt e biscotto non lo mangia! Secondo me non gli piace proprio il sapore e quindi non lo digerisce (neanche io!!! Non posso mangiarlo)

Venerdì ho il pediatra, sento quando potrò provare cpn il vaccino! Anche se con il bicchierino ne berrá pochissimo!

#15327
domovoy ha scritto:Hella quello lo mangia ma quello fresco del banco frigo no! Ha proprio i brividi quando lo mangia! Ho provato anche a tirarlo fuori dal frigo 4 ore prima!
io lo scaldo in microonde :mrgreen:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#15328
Hella ha scritto:
domovoy ha scritto:Hella quello lo mangia ma quello fresco del banco frigo no! Ha proprio i brividi quando lo mangia! Ho provato anche a tirarlo fuori dal frigo 4 ore prima!
io lo scaldo in microonde :mrgreen:
:shock: lo fai caldo come il latte??

#15329
domovoy ha scritto:
Hella ha scritto:
domovoy ha scritto:Hella quello lo mangia ma quello fresco del banco frigo no! Ha proprio i brividi quando lo mangia! Ho provato anche a tirarlo fuori dal frigo 4 ore prima!
io lo scaldo in microonde :mrgreen:
:shock: lo fai caldo come il latte??
noooooo dai, gli levo il freddo da frigo, è appena tiepido!
in effetti nemmeno il latte faccio molto caldo ... :roll: sarà per questo che la pupa rifiuta il LA??? :?:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#15330
no hella, temo lo rifiuti perchè fa proprio schifo! Lo hai assaggiato?

Hai provato a chiedere al pediatra se puoi dare il latte vaccino? Io vorrei provare, chi lo sa magari gli piace e ciuccia....