La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#33856
ma che in imbarazzo, penso sia la cosa più normale che un genitore cerca un modo per curare suo figlio senza farlo soffrire... anche solamente per pulirle il naso ho cercato mille modi per farlo senza farla piangere e finalmente ce l'ho fatta...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33857
stelli80 ha scritto:mi sento un pò in imbarazzo per questa ricerca di una "scappatoia" :oops:
Beh, ma perche'? E' chiaro che se vedi che tua figlia sta male e rifiuta l'aerosol cerchi altro, mi sembra una reazione normale :-)

La guerra tra sostenitori e contrari all'omeopatia prosegue da anni e continuera' a lungo, ma se voi usate questi prodotti e vi pare che funzionino, fate bene a continuare (di sicuro, male non fanno) :wink:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#33858
stelli80 ha scritto:mi sento un pò in imbarazzo per questa ricerca di una "scappatoia" :oops:
Quale scappatoia?
Non mi sembra una cosa così strana che una bimba di 1 anno si rifiuti di fare l'aerosol :roll: trovo molto più strano che la pediatra si ostini a proportelo come unica cura... e tu fai benissimo a cercare di trovare una soluzione che venga accettata anche da Giada.
Premetto che io per prima sono dell'idea che una medicina si deve prendere e stop... ma mi sono anche trovata a che fare con un osso talmente duro che alla fine ho dovuto trovare dei compromessi :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33860
stelli80 ha scritto: a proposito Ari: che metodo usi per la pulizia del naso?? :roll:
Ecco ari spiegalo anche a me che con Numero 2 voglio partire preparata e agguerrita :twisted:
L'esperienza con Bea mi ha sconvolta... altro che scenate credo che ogni volta che le facevamo i lavaggi nasali i vicini credessero che la stessimo torturando :oops: e abbiamo provato dalle fialette di fisiologica, alla siringa, agli spray... :evil:
Già tremo al pensiero del primo raffreddore della stagione... per fortuna che se lo sa soffiare, almeno quello!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33861
Jndiana ha scritto:
stelli80 ha scritto: a proposito Ari: che metodo usi per la pulizia del naso?? :roll:
Ecco ari spiegalo anche a me che con Numero 2 voglio partire preparata e agguerrita :twisted:
L'esperienza con Bea mi ha sconvolta... altro che scenate credo che ogni volta che le facevamo i lavaggi nasali i vicini credessero che la stessimo torturando :oops: e abbiamo provato dalle fialette di fisiologica, alla siringa, agli spray... :evil:
Già tremo al pensiero del primo raffreddore della stagione... per fortuna che se lo sa soffiare, almeno quello!
come ti capisco :oops:
ora con Giada stiamo andiando avanti con la siringa perchè alla fine è l'unica cosa che riesce a "prevenirle" l'otite :roll:
lei ovviamente si dispera.....ma almeno io sono un pò più tranquilla :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#33862
fortunatamente quando era piccolina non era mai intasatissima, quindi se non era necessario non spruzzavo nemmeno la fisiologica. L'aspiratore mai potuto usare perché sembrava che la stessi torturando già solo con la fisiologica. Poi c'è stata l'estate e non le ho fatto niente, fino a quando l'inverno scorso ho adottato la tecnica di sunset con la siringa, la metto seduta con la schiena poggiata a me, le metto l'asciugamano e via... a volte cerca di liberarsi, ma nel frattempo ho già fatto :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33863
Piccola digressione su tutt'altro argomento.....
non ricordo se vi avevo accennato.....a settembre Giada ha cambiato la maestra di riferimento al nido.........io ero un pò preoccupata :roll:

bhe......siamo passati da una che come commenti diceva
- così non andiamo bene
- la bambina non è abbastanza autonoma, non riesce ad addormentarsi da sola
- la bambina sputa la pappa
ecc...ecc

a commenti tipo
- ormai non so più cosa dirle, Giada è talmente brava che è quasi come non averla :shock: :shock: :shock:

un abisso!!!!! :| chissà che finalmente non abbiamo trovato la maestra giusta :mrgreen:

Ari :mrgreen: allora è la mia stessa tecnica :lol:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#33864
ragazze, non fatevi fregare...sono fiiiiurbi! 8)

se c'è da fare, si fa...tanto una volta terminata l'operazione, smettono di strillare! :mrgreen:

a noi, invence, occorre un esercito pure per cambiargli il pannolino...mica ce la si fa da soli! :evil: :evil:
ieri sera gli abbiamo dato una bottiglia di plastica (vuota!) e gli abbiamo detto vai da tata e dagli 2 bottigliate in testa!

dalla cucina abbiamo sentito 2/3 colpi assestati veramente molto bene! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#33866
conchicca ha scritto:Stelli, è la prima maestra che era fuori :shock:
si credo anch'io :lol:
infatti non riuscivamo bene a capire cosa pretendesse da una bambina di 7 mesi :roll:
poi a settembre ho saputo che è stata spostata nella classe dei più grandi....probabilmente si sono resi conto che non era adatta a stare coi pulcini :|
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#33867
stelli80 ha scritto: - ormai non so più cosa dirle, Giada è talmente brava che è quasi come non averla :shock: :shock: :shock:

un abisso!!!!! :| chissà che finalmente non abbiamo trovato la maestra giusta :mrgreen:
Benissimo :D
stelli80 ha scritto:Ari :mrgreen: allora è la mia stessa tecnica :lol:
Anche la mia... il problema è quando crescono e iniziano ad avere una certa forza!
Si dimenava così tanto che il più delle volte la fisiologica gliela sparavo nell'occhio :oops: :lol:
E molte volte le finiva in gola....
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33869
Ragazze mi è venuto un dubbio..
quando x cena le dò la pappa con il formaggio fresco tipo ricotta o robiola, o quando le dò il formaggino, devo comunque aggiungere un cucchiaino di parmigiano reggiano??




altra domanda, ieri sono stata in un agriturismo ho comprato un bel pò di carne biologica....vorrei cuocerla tutta e frullarla x poi dividerla in vasetti da congelare...la pediatra mi ha detto 30 gr di carne fresca...ma chiaramente se la cuocio non posso più calcolare i 30 gr...sapete più o meno da cotta quanti gr devo considerare per una porzione??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33870
:lol: :lol: :lol:
pure a me capita di sparargliela nell'occhio :mrgreen:

Lanterna.....30 gr sinceramente mi sembrano pochini....
io ho sempre messo l'intero omogeneizzato a giada (e sono 80 gr) :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"