La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#10126
paprina ha scritto:visto che ancora me lo chiedete, e io gongolo, ecco di nuovo il link di ari...........non quotate che poi lo tolgo
Ma Ari è bellissima!!! Quelle pieghe nelle braccia mi fanno impazzire! E poi sembra così sorridente e serena...fantastica! Con tutte queste foto di mimmi belli la mia voglia di conoscere la mia Elena sta raggiungendo livelli estremi :wink:
Immagine


Immagine

#10128
Steve1973 ha scritto:
mauchia ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Auguri!!

Io dovrò mettermi una sveglia nel cell per fare gli auguri a mia moglie domani... con gli onomastici proprio non ci prendo... :lol: :lol: :lol:
Ecco allora manda un sms a mauchio che di sicuro se ne dimenticherà :twisted:

Auguri a Lorenzo!
Evviva!!! Mi sono ricordato di fare gli auguri!!! :lol: :lol: :lol:

Mau... fino a quando vi fermate in terre liguri??
Partiamo il 25 :wink:
Mi mandi la pw? Oppure preferisci farmela vedere di persona? :D

#10129
Ah non avevo commentato l'album di Ari!
E comunque dal vivo è uno spasso! Oltre a fare la cuccarini fa un sacco di altre cosine che ti fanno sbellicare!!!

#10130
:arrow: PAPRI :P ho visto le foto della gnappetta :P
ma che amore di bimba che hai!!!
Veramente una bambola!

:arrow: Steve...posso vedere Beatrice???

:arrow: Anch'io pappa solida a Giulio...ora devo iniziare a dargli il pesce ed il prosciutto cotto ed anche i legumi solo che non so bene come suddividere gli alimenti nei pasti...cioè...se a pranzo gli do il pesce cosa ci metto insieme?? e poi a cena che gli devo dare, la pastina?
mi sto incartando :oops: :oops: :oops:

altro dubbio :roll:

Giulio fa 4 pasti
colazione (latte), pranzo, merenda (frutta), cena

se si addormenta presto non c'è verso fargli prendere un po' di latte la sera...non è che per avere meno di 7 mesi gliene do troppo poco di latte???

#10131
iladoc ha scritto: :arrow: Anch'io pappa solida a Giulio...ora devo iniziare a dargli il pesce ed il prosciutto cotto ed anche i legumi solo che non so bene come suddividere gli alimenti nei pasti...cioè...se a pranzo gli do il pesce cosa ci metto insieme?? e poi a cena che gli devo dare, la pastina?
mi sto incartando :oops: :oops: :oops:
Allora, di solito ogni pasto dovrebbe essere composto di carboidrati (pasta o farine di cereali), proteine (carne, pesce, prosciutto, legumi), più frutta e verdura.
Io i primi tempi preparavo ancora il "piatto unico" con farine e verdure frullate, solo mettendo la carne e il pesce sminuzzati invece che omogeneizzati. Poi invece della farina ho cominciato a mettere la pastina. Poi sono passata dalla verdura frullata alla verdura a pezzetti.
Dipende anche se vuoi cominciare a dargli le portate separate o se vuoi continuare col piatto unico...
Questa di passaggio è una fase un po' delicata, bisogna andare un po' per tentativi.
Come schema generale io mi sono sempre regolata così: a pranzo carne o pesce, a cena formaggio, prosciutto, legumi o uovo. Questo per quanto riguarda le proteine. La pastina/farina inizialmente la davo a tutti i pasti, ora invece siccome mangiare la carne o il pesce va un po' per le lunghe per mancanza di denti, la pasta non la associo più, altrimenti il pasto diventa interminabile, perciò gli do la pasta solo associata a prosciutto, legumi e formaggi. La verdura l'ho proposta sempre, poi a volte la mangia e a volte no, così come la frutta. Se una volta non la mangia pazienza, in genere recupera al pasto successivo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#10132
iladoc ha scritto:se si addormenta presto non c'è verso fargli prendere un po' di latte la sera...non è che per avere meno di 7 mesi gliene do troppo poco di latte???
Io fino ai 7 mesi circa gli davo l'ultima poppata intorno alle 24.30, anche selui dormiva già da un bel po': lo tiravo su dal lettino e lui poppava in pratica senza svegliarsi. Ora che la sera sta sveglio un po' di più, riesco a dargli l'ultima poppata prima che si addormenti.
Se ti sembra che non prenda abbastanza latte, prova a dargliene un po' a merenda, dopo la frutta... Lory l'ha sempre preso e continua tuttora.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#10133
Grazie Luna dei consigli!!!

lunaspina ha scritto:
iladoc ha scritto:se si addormenta presto non c'è verso fargli prendere un po' di latte la sera...non è che per avere meno di 7 mesi gliene do troppo poco di latte???
Io fino ai 7 mesi circa gli davo l'ultima poppata intorno alle 24.30, anche selui dormiva già da un bel po': lo tiravo su dal lettino e lui poppava in pratica senza svegliarsi. Ora che la sera sta sveglio un po' di più, riesco a dargli l'ultima poppata prima che si addormenti.
Se ti sembra che non prenda abbastanza latte, prova a dargliene un po' a merenda, dopo la frutta... Lory l'ha sempre preso e continua tuttora.
ieri sera (si era addormentato alle 21.30) verso le 23 ho provato a tirarlo su e dargli il biberon, ma tolto il ciuccio si è messo a piangere e non c'è stato verso di farglielo prendere...la nottata l'ha passata un po' agitato alle 7 si è svegliato ed aveva fame...due sere fa invece siamo usciti dopo cena, ha dormito nel passeggino, quando siamo tornati a casa si è svegliato, l'ho cambiato e gli ho dato il latte, l'ha preso tutto e poi ha dormito mooolto più rilassato...e che devo portarlo fuori per forza per farlgli prendere il latte???

#10134
Ila, tanto comandano loro :lol: :lol:
Secondo me non ti devi preoccupare più di tanto: se altro latte non lo vuole e dorme senza svegliarsi vuol dire che mangia a sufficienza. E provare a darglinene un po' durante la cena? (Qui sto andando un po' a caso, eh :lol: :lol: )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#10135
Domanda alle mamme di bimbi un po' più grandi: a che età avete messo il materasso del lettino nella posizione più bassa? Lory comincia a cercare di tirarsi su aggrappandosi dove capita... ancora non ci riesce, ma non vorrei che la prima volta fosse durante qualche risveglio notturno e lui mi volasse giù dal letto... Sono io un po' paranoica? Sarà presto per abbassarlo di già?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#10136
mauchia ha scritto: Partiamo il 25 :wink:
Mi mandi la pw? Oppure preferisci farmela vedere di persona? :D
La nostra settimana (16-20 agosto) da quelle parti è saltata...
Però venivamo giù comunque nel week end del 4/5 Settembre per poi andare a fare le nostre meritate vacanza in Costa Azzurra... ma voi non ci sarete più. :wink:

Vorrà dire che organizzerò un week end a Roma per Ottobre. 8)

#10137
mauchia ha scritto:Ah non avevo commentato l'album di Ari!
E comunque dal vivo è uno spasso! Oltre a fare la cuccarini fa un sacco di altre cosine che ti fanno sbellicare!!!
la faccia da cattiva è strepitosaaaa!!!
Non puoi evitare di scoppiare a ridere! :lol:

#10138
lunaspina ha scritto:Domanda alle mamme di bimbi un po' più grandi: a che età avete messo il materasso del lettino nella posizione più bassa? Lory comincia a cercare di tirarsi su aggrappandosi dove capita... ancora non ci riesce, ma non vorrei che la prima volta fosse durante qualche risveglio notturno e lui mi volasse giù dal letto... Sono io un po' paranoica? Sarà presto per abbassarlo di già?
io credo di averlo messo proprio all'età di lory.................dopo aver letto nel forum mammole che un bimbo era capitombolato giù tirandosi su all'improvviso :oops:
naturalmente ari ha iniziat oa tirarsi su un mesetto dopo abbondante.....ma chissene io dovevo sta tranquilla :D

nel dubbio, tira giù il materasso..........tanto tu sei alta e non ti devi lanciare nel lettino come faccio io :evil: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10139
:oops: :oops: :oops:
grazie ragazze davvero!
quanto gongolo quando ricevo complimenti per la gnappa..............che dopo aver visto il ciuccellone, sembra ancora più gnappa :evil: (no parliamone, ale è un provolone....dispensa sorrisi a tutti) :shock: :lol: bello della zia :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10140
Stamattina come sempre abbiamo lasciato Lorenzo alla suocera prima di venire al lavoro. Mi sono chinata su di lui per dargli un bacino di saluto, e lui si è spostato e ha teso le braccia verso la nonna per andarle in braccio :cry: :cry: Mi sono sentita come se mi avessero pugnalato :cry: :cry:

Mi sono fatta un mezzo piantino dietro gli occhiali da sole, per non farmi vedere da Spino... ho il morale sotto i tacchi :cry: :cry:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38