La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#33151
Sil70 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:"
sarebbe molto più utile dire al bimbo, questo è pericoloso, puoi farti male, è più utile che tu giochi con quest'altra cosa, proponendogli un'altra attività o un altro giocattolo....
è esattamente quello che facciamo noi, il no è il 99% delle volte argomentato...ma non sortisce effetto lo stesso!
la frase che ho riportato contiene due ingiunzioni..la prima è l'argomentazione del perchè è preferibile che non faccia una detrminata cosa, la seconda è l'alternativa adatta alla sua età

più che l'argomentazione, quello che dovrebbe funzionare in maniera decisiva è l'alternativa proposta che permette di distogliere l'attenzione dall'oggetto o attività pericolosa,permette al mambino di sentirsi capace di fare una cosa in maniera competente e soprattutto permette di fargli vivere l'esplorazione anzichè la castrazione
( questa è la teoria che consoco a menadito nella pratica mi auguro funzioni davvero :roll: vi saprò dire quando miriam si avvicinerà ai 2 anni....x ora funziona :) )
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33152
facciamo anche quello...
quello non si tocca, ti fai male...andiamo a giocare con la palla...
ma ho imparato che:
se son fissati con una cosa, difficile che cambino idea! prima o poi ci ritornano...
non sempre siamo in grado di proporre alternative...io, almeno, dopo 2/3 ore mi stufo! :oops: :oops:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#33153
Ciao Annalisa, bentornata :D e aspettiamo foto del piccolino :wink:
ma già con lo svezzamento sei?! :shock: mamma mia, come vola il tempo!

bhe, ero entrata x parlare dei capricci di questi giorni e di come la nana sta diventando sempre più vispa e monella, ma a leggere dei vostri bimbi devo dire che Emma è quasi una santa :lol:
In genere quando la sgridi ascolta, però è anche super permalosa e quando le dici "no" il più delle volte parte un pianto disperato.
Ora sto aspettando anch'io con trepidante attesa che venga mercoledì...sarà il suo primo giorno di nido...che emozione :oops:
Intanto domani vaccino :evil:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#33155
conchicca ha scritto:Sil, come ti capisco :D
Queste settimane a casa mi hanno confermato il fatto che non sono portata per fare la mamma-casalinga.
Non che stare fuori dalle 7 alle 7 sia il massimo, però...
per carità! :lol: :lol:
anzi, ho scritto 2/3 ore, ma facciamo pure 1/2! 8)

7/7 è proprio troppo, io arrivavo isterica a fine giornata!
ora, col part time a 6 ore, va molto meglio! :D

Dressy...è emozionante, si! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#33158
Sabato sera, salagiochi e pista delle macchinine, metto il nano al volante, metto i gettoni e parte!
guidava e guardava me,
io (carattere di m...a): guarda avanti! guarda avanti! guarda avanti!
e lui continuava a girarsi, dopo un paio di giri punta una macchinina ferma, lo facci ripartire e:
Stai attento, non andare a sbattere che puoi farti male!
Lui: manco per il caxx
IO: (sempre il solito carattere di m...a e con tono sempre più incaxxato)La prossima volta si torna a casa!
Lui un'altro paio di giri e sbang, punta una macchinetta ferma, questa volta per poco non da una craniata al volante!
IO: è bastato lo sguardo per farlo piangere, l'ho preso e tirato fuori dalla pista! piangendo è andato da Arianna, quando si è calmato, l'ho riportato sulla macchinina, messo il gettone rifatta la predica!! e me ne sono andato!
Lui: ha ripreso a girare, poi si è messo in bagarre con un altro bambino (devo dire che se la cava benino :mrgreen: ) ogni tanto lo puntava, dopo qualche giro invece di guardare la pista guardava la mamma e... sbang! questa volta con il mento è anddato contro il volante!! (FATTOBBENE!!!)

Dopo il pianto ecc ecc... ha esordito: Forse è meglio se stò più attento la prossima volta!!!

Ogni tano è bene che ci sbattano il muso !!!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33159
dressy ha scritto:
Intanto domani vaccino :evil:
anche noi domani vaccino, terza dose. Ho letto che va fatta nel 12° mese di vita, ciò significa che va fatta una volta compiuti gli 11 mesi e quindi si è entrati nel 12esimo mese o una volta compiuto l'anno? A noi avevano dato appuntamento il 3 agosto quando Leo aveva 10 mesi e mezzo, ma poi ho chiamato per posticipare.

Re: Piccoli Forummini crescono

#33160
Bizzy ha scritto:
dressy ha scritto:
Intanto domani vaccino :evil:
anche noi domani vaccino, terza dose. Ho letto che va fatta nel 12° mese di vita, ciò significa che va fatta una volta compiuti gli 11 mesi e quindi si è entrati nel 12esimo mese o una volta compiuto l'anno? A noi avevano dato appuntamento il 3 agosto quando Leo aveva 10 mesi e mezzo, ma poi ho chiamato per posticipare.
a noi l'han fissata in novembre, quindi compiuti gli 11 mesi...

Re: Piccoli Forummini crescono

#33161
frozenlady ha scritto:
Bizzy ha scritto:
dressy ha scritto:
Intanto domani vaccino :evil:
anche noi domani vaccino, terza dose. Ho letto che va fatta nel 12° mese di vita, ciò significa che va fatta una volta compiuti gli 11 mesi e quindi si è entrati nel 12esimo mese o una volta compiuto l'anno? A noi avevano dato appuntamento il 3 agosto quando Leo aveva 10 mesi e mezzo, ma poi ho chiamato per posticipare.
a noi l'han fissata in novembre, quindi compiuti gli 11 mesi...
quindi il primo appuntamento era troppo presto!!!
mi mette sempre ansia il vaccino!

Re: Piccoli Forummini crescono

#33162
Ciao! Noi siamo rientrati oggi dal mare, le bimbe sono ancora lì per una settimana con i nonni e la tata, Zoe ha ancora la gola arrossata con placche, ma niente febbre, quindi ultima settimana di mare con antibiotico :? Maya invece sta benone, è incontenibile ormai..
Devo dire che mi spiace un sacco essere andata via, forse avrei potuto rimanere almeno io qualche altro giorno, ma devo approfittare di questo periodo in cui sono anche a casa dal lavoro per fare qualcosa, mancano ancora prti di zoccolino!
In tema di capricci, il dramma da noi si scatena quando dobbiamo interrompere un'attività che a loro piace, tipo l'altalena o le giostre, per cui si disperano così tanto che quasi non gli faresti fare più ciò che le diverte per evitare il problema.. La tattica della diversione con altre attività interessanti funziona abbastanza, ma solo se sono molto interessanti (mangiare ad esempio :lol: ) e se sono proposte velocemente.

Anto, io usavo il medigel come Annalisa, addensavo il mio latte, dopo averlo tirato, ma so che si può preparare una specie di crema(sempre col medigel) da dare al bimbo subito prima della poppata, in modo che faccia da tappo alla risalita del liquido. Le mie prendevano anche il maalox, ma non ricordo con che frequenza. Dopo l'anno ho cominciato ad addensare il LA di proseguimento con la crema di riso, diminuendo pian piano la quantità fino a smettere del tutto, ora prendono latte normale con biscotto e stop.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33163
Bizzy ha scritto:
dressy ha scritto:
Intanto domani vaccino :evil:
anche noi domani vaccino, terza dose. Ho letto che va fatta nel 12° mese di vita, ciò significa che va fatta una volta compiuti gli 11 mesi e quindi si è entrati nel 12esimo mese o una volta compiuto l'anno? A noi avevano dato appuntamento il 3 agosto quando Leo aveva 10 mesi e mezzo, ma poi ho chiamato per posticipare.
Credo vada bene farlo una volta compiuti gli 11 mesi. A noi l'avevano fissato x il 20 agosto, ma era proprio il giorno del compleanno di Emma e allora ho preferito spostarlo di una settimana. Speriamo che questa volta non faccia febbre, visto che mercoledì dovrebbe cominciare il nido!
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#33164
a chib chiedeva del vaccino, io nn ancora l'ho fatto fare ad Ale il 3.
Il ped mi disse che poteva aspettare fino alla fine di agosto (a giugno nn è stato tanto bene eppoi da luglio temperature fino a 38 gradi da me). Ma sono un po preoccupata, mi sento un po in colpa.
Chi ha slittato cosi tanto?
Domani o giovedi devo andare urgentemente.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -