La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#51736
Lore tartao nero visto, o anche verde, sopratutto nei fumatori...
Nei bimbi puó esserci un'accoppiata tartaro+fungo, ma se nn togli prima il tartaro il fungo nn lo togli.
Il più piccolo che mi ha fatto lavorare aveva 3 anni e mezzo, prima son agitatissimi.. Poi non si puó pensare di portarcelo e stop, andrebbe abituato...tipo ogni poco giratina dal dentisita. Ci si siede in poltrona. E poi si va via. Solo che nn sempre i colleghi permettono di farlo. Ma in teoria....almeno due-3 giratine andrebbero fatte. Nemmeno con i bimbi più grandi li metto sotto torchio appena li vedo, anche sehanno dolore(segno antibiotico e stop)
Continuo a ridire, fateci attenzione, son stanca di vedere bimbi di 5 anni con ascessi multipli. La consapevolezza di avere le mani legate non la sopporto. Tipo che arrivan con dei dentini di latte talmente distrutti che non posso farci nulla. Mi fanno rabbia i genitori che pretendono da me che risolva. In poco tempo e pochissima spesa gli anni di incuria della bocca dei loro figli. Purtroppo non faccio miracoli!
Poi ci sono anche i genitori che controllano i figli meglio di un dentista e me li portan alla minima macchiettina, o una golta al mese per spazzolare via il funghetto
Poi se vogliamo continuare, non sopporto i pediatri che voglion fare i dentisti. Per me ok, controlla pure la bocca , ma a 3-4 anni mandalo a far una visita dal dentista! Poi arrivano più grandi con le bocche disastrate(o segnano la visita al dip odontopedoatrico del meyer) senza aver visto prima un dentista.o con malocclusioni gravi che poi nemmen si curano più( ragazzo di 14 anni in terza classe ovvero mento in fuori, prima dei 14 anni non si mette l'apparecchio, avva detto ik pediatra....solo che quella cosa si cura solk tra 4-6 anni per bene)

Ok finito sfogo, vo a lavoro
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51737
Sabato pomeriggio
"Ale che vuoi mangiare stasera?"
"Tottaaaaa" scscscsc(rumore del braccio che si agita, fo mettere a lui la bustina di lievito)

Pensavo se ne fosse scordato e dopo cena inizia con "totta totta totta..."

Lo chiamiamo piccolo Buddy quando fa così. Apre il mobile di cucina dove tengo il mio amato prospero(il robottone da cucina) iniziando a dire totta totta e tirandomi fuori tutti i pezzi
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51738
Per s.valentino ha ricevuto gli auguri(via wup) dalla sua innamorata(2,5anni) che dice a sua mamma che ale è il suo fidanzato che è bellino e sa giocare.

Lui mi prende il cel e me lo da dicendo"Pennyyy" vuole ascoltare i messaggi di lei e poi le manda i bacini. Che faccia fa quando la sente!
Quando si vedono si sbaciucchiano e si abbracciano


'Meno male che conosco bene la famiglia....son nostri testimoni di nozze(reciprocamente) ormai ci chiamiamo consuoceri :)

Avete portato i bimbi a qualche festa di carnevale? Come li avete vestiti?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51739
tenera la fidanzatina!!

carnevale, di già? per noi milanesi non ancora

ieri anche noi torta, volevo farla con lei, ma su é abbioccata! appena pronta poi è partita alla riscossa!
e con i nomi del mangiare é ben ferrata!

ieri l'abbiamo portata a comprare pesci nuovi per l'acquario, era tutta felice dei suoi "pessi quario" :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#51740
ErinC ha scritto:C'è un sito che si chiama tipo"il medico risponde" per varie specialità.
Comunque premesso che ....i bimbi andrebbero visti per rispondere a modo.
Il dente che si ingiallisce potrebbe essere anche tartarino(non ricordo, sopra o sotto?)
A 33 anni son senza carie pur io e spero che Ale abbia preso da me.
Sul discorso sigillature si o no...dipende. Nel senso, andrebbero fatte appena il dentino è isolabile( idealmente con diga, a me lo fecero così, ma nn tutti i bimbi son bravi abbastanza) non dopo due anni quando il dentino è gia "contaminato". Come dicevo prima, penso che genetica e abitudini siano al primo piano. Si puó anche sigillare, ma se il bimbo non si lava il dente si caria comunque.
In pratica la sigillatura serve ad andare a proteggere i solchi più profondi dei sesti(alcuni hanno delle anatomie notevoli) con resine particolari. Se son ben eseguite(dente ben pulito ed isolato,e resina ben spennellata) da una mano.
Il discorso carie-apparecchio . Con apparecchio i denti si lavano molto peggio ed i denti si cariano molto facilmente. Ultimamente si cerca di non mettere più l'anellino sui sesti(ma la maggior parte dei colleghi continua ad usarli, non si staccano ogni poco come gli altri) proprio per ridurre il rischio carie

Bimbe se posso vi rispondo volentieri,ma sulle terapie ortodontiche son poco ferrata, non è il mio campo(solo sommariamente). Io tratto prevalentemente conservativa e (guarda un po) pedodonzia. E poi anche un po del resto
Se ricordo lore parlava dei dentini neri. Spesso è solo un funghetto, una bella spazzolata ogni tanto e si aspetta che il bimbo cresca.
Grazie ErinC, io non so da quanto li abbia messi i molari, ci sono già da un po', ma la dottoressa mi diceva proprio di decidermi alla svelta perché adesso sono belli puliti e nuovi, ci penso ancora un po'...

per l'apparecchio purtroppo mi manca la terminologia e non so se mi sono spiegata. Le carie. a mia sorella, gliele ha trovate il nuovo dentista che sostiene che non sia stata tolta una patina protettiva (sigillatura?) che le avevano messo, giustamente, per l'apparecchio, ma dimenticandosi di togliergliela quando hanno tolto l'apparecchio anni e anni fa hanno fatto il danno e aveva molte microcarie

Re: Piccoli Forummini crescono

#51741
noi siamo stati ieri al carnevale! eravamo con dei nostri amici.
era la temperatura ideale.. di solito si bubbola dal freddo a febbraio :| però ieri ci saranno stati almeno 15 gradi.. (ma solo a me non mi sembra normale questa cosa?? :? )
noi siamo andati vestiti normali. tommaso è refrattario per adesso a mettersi il costume. io non ho insistito più di tanto devo dire la verità. lui a tutto pensava ieri pomeriggio meno che il costume di carnevale.. :lol: non è voluto salire su uno dei carri.. ma ha passato il pomeriggio a buttare coriandoli ed a raccogliere quelli da terra per reintegrare quelli usati :lol:
abbiamo incontrato anche qualche suo amichetto di scuola. uno vestito da tigre e uno da spiderman.
è stato carino, c'era diversa gente e tanti bimbi. :wink:
mia sorella aveva prestato a tommaso un piccolo forcone da diavoletto, ma l'ha abbandonato quasi subito per darsi totalmente ai coriandoli.. allora l'ho messo nell'ovetto della Viola.. a lei invece è piaciuto molto e nn l'ha più mollato. :lol:
Immagine
3 su 3 vecchine, che mi hanno fermato per fare i complimenti alla Viola, pensavano che fosse un maschio :lol:


questa è già la seconda domenica.. i festeggiamenti proseguiranno fino a marzo a quanto ho capito.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#51744
Bellissima Viola diavoletta!!
... mi chiedo come possa sembrare un maschietto :roll:

E brava Alice!
Qui Flavio vuole il cucchiaio in mano... fa un pò di pasticci e poi vuole imboccare me o il padre! Il cibo non lo interessa proprio ancora :? , direi che mangia per sopravvivere... anche se a vederlo non si direbbe 8)

Capitolo carnevale.
Da noi comincia a fine mese. Nessun vestito pervenuto e nessuna intenzione di prenderne uno. Ieri però ci hanno invitato ad una festa di bimbi... e un pò mi spiace non portarlo, penso si divertirebbe tanto. Lui :lol:
Vedremo.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51745
Bizzy ha scritto:Brava Alice che mangia da sola e bellissimO Viola :D
vabbè :lol:
il colore della foto falsa un po' i colori.. la giacca è quasi fucsia e certo.. quale mamma di maschietto non gli metterebbe un cappellino rosa a puà? :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#51746
nancy77 ha scritto:Bellissima Viola diavoletta!!
... mi chiedo come possa sembrare un maschietto :roll:
Quoto, è un tesoro di bimba!

Brava Alice, ormai lo sappiamo che è trooopo avanti!!
Anche Jacopo mangia da solo, ieri sera però l'ha fatto mangiare la suocera e io me ne sono andata nell'altra stanza: ad ogni goccia/briciola caduta lei pulisce tutto (mani, viso, piano del seggiolone) Ha usato mezzo rotolo di scottex + spugna. Glielo abbiamo detto cento volte, ma è inutile..RINUNCIO!! :evil: :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#51747
minusina ha scritto:
nancy77 ha scritto:Bellissima Viola diavoletta!!
... mi chiedo come possa sembrare un maschietto :roll:
Quoto, è un tesoro di bimba!

Brava Alice, ormai lo sappiamo che è trooopo avanti!!
Anche Jacopo mangia da solo, ieri sera però l'ha fatto mangiare la suocera e io me ne sono andata nell'altra stanza: ad ogni goccia/briciola caduta lei pulisce tutto (mani, viso, piano del seggiolone) Ha usato mezzo rotolo di scottex + spugna. Glielo abbiamo detto cento volte, ma è inutile..RINUNCIO!! :evil: :mrgreen:
ma quando erano mamme loro di pupi sbrodolosi sai che secondo me eran molto meno fissate?? :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#51748
minusina ha scritto:
nancy77 ha scritto:Bellissima Viola diavoletta!!
... mi chiedo come possa sembrare un maschietto :roll:
Quoto, è un tesoro di bimba!

Brava Alice, ormai lo sappiamo che è trooopo avanti!!
Anche Jacopo mangia da solo, ieri sera però l'ha fatto mangiare la suocera e io me ne sono andata nell'altra stanza: ad ogni goccia/briciola caduta lei pulisce tutto (mani, viso, piano del seggiolone) Ha usato mezzo rotolo di scottex + spugna. Glielo abbiamo detto cento volte, ma è inutile..RINUNCIO!! :evil: :mrgreen:
Miiiii....mi sembra mio marito...quando gli è capitato di darle da mangiare era un continuo...prendi la spugna, passami una salviettina, dammi uno scottex, Aliceeee ti stai sporcando tutta....che stress! :roll:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#51749
Noi siam genitori trogoli, si pulisce una volta sola. Mia mamma(ed è una fissata con la pulizia) è pure peggio, dice che è meglio fargli maneggiare il cibo. Ora si comincia con le posate o meglio, riesce a pervenire qualcosa in bocca se ci prova(ancora sia con destra che con sinistra) quando si stufa, prende con le mani(anche il brodo)

Si lore, anche a me pare strano questo caldo, aspetto una gelata fuori stagione!
Dove eravati andati? I miei amici eran tutti a paperino(credo si chiami) noi no, Ale ha dormito 3 h! Ma mi sto attrezzando per il costume, lo fa mia nonna, lo vesto da dragon ball, anzi da Goten. Non gli ho tagliato ancora i capelli, così li sparo dritti col gel.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51750
ieri io e Sillino da soli a casa, mi chiede il succo di frutta, gli do il bricco, mi alzo per andare a girare una cosa sul fuoco in cucina...tempo 15 secondi?
lo vedo che saltella sopra una coss bianca, sul tappeto, in sala...succo di frutta sul tappeto e sopra e sotto il divano, praticamnete tutto il contenuto del bricco! :x :x :evil:










ah, sabato portati al mare, non ha più paura della sabbia, peccato! :(
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)