La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#35656
ragazze, grazie a tutte siete carinissime :oops: sono proprio in un momento di panico considerato che sono pure ancora mezza dolorante, e ho la lacrima facilissima... durante il giorno è un angelo: mangia di gusto (anche se bisogna un po' sollecitarlo, a volte risvegliarlo perchè si addormenta, ma in genere fa discrete poppate da 30-40 minuti), dorme beatamente, sembra sereno e pacifico. In queste due notti non so cosa sia accaduto!!!!


camomilla: sono contraria pure io! non so cosa dire, io questa pediatra l'ho vista una volta in ospedale mi è stata consigliata da tante persone, e abbiamo appuntamento lunedì. Vedo che aria tira e semmai cambio, ovviamente. Ieri l'ho chiamata spinta dalla disperazione. Devo prendere appuntamento con la pediatra di famiglia ma in questi giorni non ho il coraggio di uscire e portarcelo, qui c'è un freddo assurdo e diluvia.... Comunque non c'è problema, io stanotte ci ho provato a dargli la camomilla :oops: ma non l'ha voluta, forse anche la novità del biberon non era di suo gradimento.
eli_felix ha scritto:Questa situazione è durata 2 o 3 notti, poi piano piano ha preso il ritmo ed è diventata una brava bambina!
Jndiana ha scritto:Amlu se ti può consolare anche le nostre prime notti a cada sono state tragiche!
In ospedale era un angelo...arrivate a casa pensavo mi avessero dato un'altra bambina
Ricordo proprio che non riuscivo a capire perchè di giorno dormisse beata nella culla, mentre di notte diventava proprio nervosa e smaniosa come hai descritto Andrea
mi date speranza e soprattutto mi tranquillizza sapere che non sta male :oops: di notte mi vengono in mente i pensieri più orribili, perchè lo vedo proprio disperato, inconsolabile...sembra che qualsiasi cosa facciamo contribuisca solo a innervosirlo ulteriormente...Lo calmo solo io e con difficoltà.
Jndiana ha scritto:Celo!
Infatti io Bea la facevo dormire avvolta a bozzolo in una coperta, le lenzuola ho iniziato ad usare più avanti
ah per la coperta, sì, faccio anche io come dite voi:ho una copertina di pile morbidissima, ce lo avvolgo stretto, e lo cullo e lo porto a spasso in casa, oppure me lo stringo al petto. A volte funziona, e si addormenta (mezz'ora massimo eh..) e poi lo metto nella navicella nella coperta calda, senza toglierlo dalla "fasciatura".
Abbiamo anche la coperta apposita della red castle per fasciarlo che stringe un po' le braccia, ma stanotte non sono riuscita ad usarla.
antopattin ha scritto:se durante il giorno dorme bene forse ci sono delle condizioni che cambiano di notte, per esempio la temperatura della stanza? oppure, se si agita tanto e non ti sembra che abbia dei fastidi alla pancia, potrebbe essere che sia molto stanco e gli dia fastidio qualunque stimolo. dorme in una stanza sufficientemente isolata da rumori e luci?
se il ciuccio lo sputa dopo 15 minuti non è detto che non lo gradisca, potrebbe essere solo che non gli basta più nemmeno ciucciare. mangia sempre ogni 3/4 ore, anche di notte?
anto, la stanza è la nostra, dove per esempio sta dormendo anche adesso, e non mi pare molto diversa...Per la pancia, proviamo a fargli fare un po' di ginnastica con le gambine per eliminare l'aria, ma onestamente non mi pare quello il problema. Le poppate son leggermente più frequenti, diciamo che fa due ore e mezza-tre di pausa, ma questo non sarebbe un problema. è proprio che anche per mangiare è nervoso, smanioso, come dicevo prima! si attacca e si stacca dal seno di continuo e dargli il latte è problematico....
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#35657
mmm... non mi viene in mente niente, allora :( però posso dirti che in capo a pochi giorni riuscirai certamente a capire cosa non va o comunque a trovare una soluzione, per quanto bizzarra possa sembrare. :D
con il ciuccio insisti, se lo tiene un minimo vuol dire che non gli fa proprio schifo. né penso che possa interferire con l'allattamento, visto che mi pare già ben avviato.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35658
amluci ha scritto:anto, la stanza è la nostra, dove per esempio sta dormendo anche adesso, e non mi pare molto diversa...Per la pancia, proviamo a fargli fare un po' di ginnastica con le gambine per eliminare l'aria, ma onestamente non mi pare quello il problema. Le poppate son leggermente più frequenti, diciamo che fa due ore e mezza-tre di pausa, ma questo non sarebbe un problema. è proprio che anche per mangiare è nervoso, smanioso, come dicevo prima! si attacca e si stacca dal seno di continuo e dargli il latte è problematico....
Ciao, visto che generalmente di notte il latte è più abbondante potrebbe essere che il flusso sia troppo veloce per lui che quindi si attacca e stacca infastidito e non ne prende abbastanza. Prova ad allattarlo distesa o a farti uscire un pò di latte prima di attaccarlo, se il problema è quello dovrebbe migliorare un pò le cose per la poppata. E poi luce soffusa e ambiente silenzioso.
Vedrai che comunque nel giro di qualche giorno le cose migliorano. E quoto che ti ha consigliato di mettere da parte il tiralatte e aggiungo anche la bilancia :wink:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35659
Amlu son di corsa, non è che il latte esce troppo forte e gli da fastidio? Hai provato ad allattare da sdraiata di notte?
Coraggio che passa! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#35660
Amluci, mi sembrano le prime notti di Ale a casa.....c'è luce in fondo al tunnel! Pensa che ora lo riaddormento nel lettino con lui sveglio, soltanto con la giostrina e tenendolo per mano(ce l'ho accanto al letto e infilo la mano tra le sbarre)
Le prime notti mi ci voleva una vita per addormentarlo, alla fine riuscivo solo mettendolo sul mio petto"a gattino", con 2-3 cuscini dietro la schiena in modo che era leggermente inclinato(ed evitare reflussi o rigurgito) entrambi avvolti nel lenzuolo.
Anche Ale, anche se sembrava addormentato, si svegliava di soprassalto appena cercavo di metterlo nella navicella(e non era freddo) cosa che non ha mai fatto da quando l'ho messo nel lettino.....mai capito perchè!
Una cosa che mi ripeto tutt'ora è...anche se la situazione è difficile.....devi mantenere la calma.....se sei nervosa....innervosisci pure lui...è un circolo vizioso!

-----quoto.....mai dare la camomilla! capisco che tu ci abbia provato spinta dalla disperazione! il ciuccio......per me è stato fondamentale per i suoi momenti di smania(e di pausa per le mie ragadi!) ma sono i bimbi a scegliere il ciuccio, prova 2-3 modelli diversi, e Andrea sceglie :mrgreen:

Coraggio!

qui la eco alle anche la segna il pediatra della mutua alla prima visita, con la lista d'attesa, in genere la fanno tra i 2-3 mesi
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35661
Amluci anche Flavio ha avuto varie nottate come quelle che hai descritto.
Ricordo soprattutto il modo concitato e nervoso con cui cercava la tetta e subito la lasciava tutto agitato.
Non ho mai ben capito cosa succedesse (dirai che bell'aiuto!), ma col passare dei giorni la cosa passava in sempre meno tempo.
Adesso gli capita di staccarsi tutto innervosito quando ritarda la poppata e il latte gli arriva troppo e troppo velocemente, quindi può anche essere che il motivo sia questo.
In ogni caso mai dato camomilla (tutt'ora non conosce nient'altro che il mio latte). Lo tenevo stretto stretto a me per calmarlo.
Mi pare già che tu stia facendo bene tutto quanto puoi fare.
E come ti scrivevo di là, passerà presto anche questo, il piccolo non sta male tranquilla :wink:

Che tenga il ciuccio per 15 minuti non è affatto male. Lo tiene comunque, non lo sputa subito (come qualcuno qui...) e credo che pian piano si abituerà a tenerlo anche di più.

Ah e una cosa che ho dimenticato di scriverti in mammine, io per il latte non ho mai preso nessun integratore :roll:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35663
Ahahahah..sto guardando Jacopo che gioca nella Palestrina e mi fa troppo ridere. Se tocca gli animaletti parte le musica ( una p@lla di musichetta ma sopporto in silenzio) solo che invece che usare le mani si da lo slancio, alza il sederotto e tocca gli animali con i piedi :lol: :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#35664
minusina ha scritto:Ahahahah..sto guardando Jacopo che gioca nella Palestrina e mi fa troppo ridere. Se tocca gli animaletti parte le musica ( una p@lla di musichetta ma sopporto in silenzio) solo che invece che usare le mani si da lo slancio, alza il sederotto e tocca gli animali con i piedi :lol: :lol:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Minu....da quando usi la palestrina??? la metti sopra un tappeto?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35665
nancy77 ha scritto:Amluci anche Flavio ha avuto varie nottate come quelle che hai descritto.
Ricordo soprattutto il modo concitato e nervoso con cui cercava la tetta e subito la lasciava tutto agitato.
Non ho mai ben capito cosa succedesse (dirai che bell'aiuto!), ma col passare dei giorni la cosa passava in sempre meno tempo.
Adesso gli capita di staccarsi tutto innervosito quando ritarda la poppata e il latte gli arriva troppo e troppo velocemente, quindi può anche essere che il motivo sia questo.
allora stanotte fra i vari tentativi proverò anche ad allattare sdraiata. Ho già gli occhi che mi si chiudono, non so come farò ad arrivare a domani :shock:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#35667
antopattin ha scritto:amlu, a parte l'ormai mitico amlucio, c'è qualcuno con te ad aiutarti? :D
non glielo dico, sennò si monta la testa :mrgreen:

sì c'è mia mamma per qualche giorno, mi sta veramente facendo di tutto in casa, insieme a mia suocera :oops:

domande tecniche della mamma pivella:
- è grave se nella maggior parte dei casi non riesco a fargli fare il ruttino alla fine della poppata? (visto che crolla addormentato tipo piccolo buddha)
- è normale che faccia la cacca quasi ad ogni cambio??? io leggo qui di bimbi stitici e roba simile, Andrea invece mi fa impressione nel senso opposto ...considerata anche quantità e puzza :shock:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#35668
amluci ha scritto:
sì c'è mia mamma per qualche giorno, mi sta veramente facendo di tutto in casa, insieme a mia suocera :oops:

domande tecniche della mamma pivella:
- è grave se nella maggior parte dei casi non riesco a fargli fare il ruttino alla fine della poppata? (visto che crolla addormentato tipo piccolo buddha)
- è normale che faccia la cacca quasi ad ogni cambio??? io leggo qui di bimbi stitici e roba simile, Andrea invece mi fa impressione nel senso opposto ...considerata anche quantità e puzza :shock:
ciao amlu!
quoto quel che già ti han detto le altre, e aggiungo: andrea mio non faceva quasi mai il ruttino dopo l'ultima poppata, che pure era bella sostanziosa,
e ha fatto cacca a ogni cambio fino circa a 9/10 mesi (da allora ad oggi la fa 2/3 volte al giorno, gioia di mamma, ma con quel che mangia, non mi stupisco) :roll:
prova ad allattarlo da sdraiata, e quando dorme lui, fallo anche tu!
pensa che te la stai cavando benissimo, nonostante il tc e la stanchezza, e che il primo mese è un inevitabile periodo di rodaggio, vi state conoscendo, è una situazione nuova per tutti e due e dovete imparare a gestirla insieme :) tu cerca di ascoltarlo e assecondarlo, dormi appena puoi, bevi tanti liquidi, delega alle nonne tutte le faccende di casa, così che tu possa dedicarti al pupo, e amlucio possa dedicarsi a te :D (io butterei tiralatte, camomilla e bilancia, ma tu ovviamente fai quello che ti fa stare più tranquilla!)
forza, forza forza! che dopo il primo mese è tutta discesa! :D

qui eco anche mai fatta, confermo che in veneto non è di routine, e neanche elettrocardiogrammi.
Andrea non ha ancora i canini e gli ultimi 4 molari, ma vedo che la cosa non gli crea problemi, a tavola :)
da qualche giorno ha "cambiato gusti", prima voleva tanta pasta, adesso vuole quasi solo carne... stasera ha mangiato 1 hamburger e mezzo (la mia porzione) :evil: più tre hamburger piccoli (la sua) + due omo da 100 di mela, pane e poi uno yogurt alle fragole (già che c'era, era mio anche quello :evil: io ho dovuto riscaldarmi il minestrone avanzato della sera prima) :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#35669
chiaretta ha scritto:ciao amlu!
quoto quel che già ti han detto le altre, e aggiungo: andrea mio non faceva quasi mai il ruttino dopo l'ultima poppata, che pure era bella sostanziosa,
e ha fatto cacca a ogni cambio fino circa a 9/10 mesi (da allora ad oggi la fa 2/3 volte al giorno, gioia di mamma, ma con quel che mangia, non mi stupisco) :roll:
prova ad allattarlo da sdraiata, e quando dorme lui, fallo anche tu!
pensa che te la stai cavando benissimo, nonostante il tc e la stanchezza, e che il primo mese è un inevitabile periodo di rodaggio, vi state conoscendo, è una situazione nuova per tutti e due e dovete imparare a gestirla insieme :) tu cerca di ascoltarlo e assecondarlo, dormi appena puoi, bevi tanti liquidi, delega alle nonne tutte le faccende di casa, così che tu possa dedicarti al pupo, e amlucio possa dedicarsi a te :D (io butterei tiralatte, camomilla e bilancia, ma tu ovviamente fai quello che ti fa stare più tranquilla!)
forza, forza forza! che dopo il primo mese è tutta discesa! :D

qui eco anche mai fatta, confermo che in veneto non è di routine, e neanche elettrocardiogrammi.
Andrea non ha ancora i canini e gli ultimi 4 molari, ma vedo che la cosa non gli crea problemi, a tavola :)
da qualche giorno ha "cambiato gusti", prima voleva tanta pasta, adesso vuole quasi solo carne... stasera ha mangiato 1 hamburger e mezzo (la mia porzione) :evil: più tre hamburger piccoli (la sua) + due omo da 100 di mela, pane e poi uno yogurt alle fragole (già che c'era, era mio anche quello :evil: io ho dovuto riscaldarmi il minestrone avanzato della sera prima) :evil:

grazie :oops: nonostante io sia tipicamente una piccola iena, come dice amlucio, ho i nervi a fior di pelle e anche leggere le vostre parole carine nel forum mi destabilizza :oops:
vedo che i nostri due andrea sono molto simili eh :mrgreen: certo se il mio inizierà a mangiare come il tuo ci vorrà un mutuo :P

eco alle anche: qui si fa entro i tre mesi :wink:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#35670
arianh ha scritto:Stelli, a me il vaccino antinfluenzale non ispira per gli adulti figuriamoci se lo farei alla piccola...

Mi ero persa il compleanno di Aurora, auguri!!

Domanda, la visita oculistica a che età bisognerebbe farla? se non erro la passa la asl no?
A parte la motilità oculare, fatta entrambi a pochi mesi, Alessio ha fatto la visita ortottica a settembre, per la oculistica è presto.
Beatrice ha fatto l'ortottica un po' più tardi e l'oculistica a settembre scorso.
Immagine
Immagine