La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#42256
Abi massima solidarietà anche da parte mia...
Anche per me i primi tempi sono stati abbastanza duri, sempre sola tutto il giorno con un neonato perchè anche qui niente nonne ad aiutarci.
Non so immaginare come può essere ancora più difficile con due bimbi, ma passerà eccome se passerà :wink:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42258
So che nn ve ne fate niente....ma vi stimo sorelle!
Io ho nonne, sentimento che di solito per le 18.30 è a casa e donna delle pulizie, eppure sclero!
Di notte va abbastanza bene. Ma di giorno...è una cozza!
La mattina faccio giusto in tempo a tirare su il letto e dare una sistemata, e poi...c'è gaia. E bon. :x
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42260
amluci ha scritto:ma voi non siete un po' stanche di allattare? :oops: so che forse non si dovrebbe dire, ma io mi sento un po' così! sarà che giovedì torno al lavoro, sarà che il seno sinistro fa ancora tanto male... :roll:
dipende... ci sono giorni che sono ko altri che sono entusiasta a 11 mesi di allattare ancora
i primi mesi erano l'inferno
le prime settimane volevo piantare lì....

poi è migliorato tutto... adesso mi chiedo come si smette.... :oops: :oops:


per gli yogurt... G è onnivora (alleluja...) e mangia in scioltezza lo yomo 100% naturale bianco :shock: oppure il Teddy..... :lol: l'importante è non aprire uno yogurt in sua presenza senza dargliene almeno metà (e comunue piangerà non appena capirà che è finito!!!)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42262
Grazie per le indicazioni sullo yogurt! il Teddy l'avevo visto al super, e proverò anche yomo e il Viviverde della Coop!

Abi, anche io ti abbraccio e ti dico che passerà! tieni duro, e non ti sentire in colpa verso il PG...è solo una fase da sopportare per poter godere in futuro delle gioie di avere una sorella! Forza!

Amlu, sulla questione "essere stanche di allattare": io lo sono stata per tanto tempo, non vedevo l'ora di smettere :oops: E anche io come Nancy sono stata molto molto fortunata, non ho mai avuto un problema al seno e entrambi i bimbi usano il ciccio per dormire e non la tetta.
Nonostante ciò ero proprio stanca di allattare.
Ora li allatto al seno solo al mattino (al pomeriggio biberon di La oppure yogurt) ma non riesco a godermi il momento perchè poi devo andare al lavoro e ho poco tempo. Inoltre sono diversi giorni che Mattia non prende più la tetta, chissà perchè...
E a volte, li guardo che ciucciano e sono così teneri che mi dispiace non essere riuscita a godermi appieno questi momenti di intimità e di coccole con i miei bimbi.
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#42264
Abi se ti può essere di aiuto, la pedagogista che fa consulenza all'asilo mi aveva detto che la cosa importante è dar voce alle emozioni dei primogeniti e farli sentire capiti...
Per esempio dirgli "Lo so che sei arrabbiato perché piange sempre e non la sopporti più, è proprio una rompiscatole vero? Anch'io non ne posso più di sentirla piangere, ma resisti ancora un pochino vedrai che smette "
Io non sempre ci riesco perchè mi sembra quasi di "parlar male" del piccolo, ma ho notato che le volte che lo faccio Bea effettivamente si sente capita :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42266
ah questione sdraiette: io l'ho presa senza marchingegni.. senza sonini o batterie..
boh. mi sembrava una spesa inutile.. tanto tommaso l'adora e l'ha adorata da quando ce l'ho messo sopra! :wink:
spero che per la sorella sia uguale! se stesse tranquilla là sopra sarei molto molto molto contenta :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#42267
non riesco a leggere tutto, ma ho capito che abi ha dei problemi, porta pazienza, ma sappi che ti capisco...
stamattina son dovuta stare a casa perché elena sta male... Vomito e dissenteria a spannolinamento appena iniziato ci voleva proprio... ho dovuto cedere e metterle il pannolino a mutandina... povera mi ha anche chiamata tre volte, una è andata a buon fine nel vasino, le altre no...
Spero proprio che il lavoro fatto fin'ora non vada in fumo...

Tempo del piffero.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42269
arianh ha scritto:non riesco a leggere tutto, ma ho capito che abi ha dei problemi, porta pazienza, ma sappi che ti capisco...
stamattina son dovuta stare a casa perché elena sta male... Vomito e dissenteria a spannolinamento appena iniziato ci voleva proprio... ho dovuto cedere e metterle il pannolino a mutandina... povera mi ha anche chiamata tre volte, una è andata a buon fine nel vasino, le altre no...
Spero proprio che il lavoro fatto fin'ora non vada in fumo...

Tempo del piffero.
ari mi spiace tanto.. ma elena capisce già il concetto che deve avvertirti per farla nel vasino?
tommaso andrà spannolinato a breve.. ma a 2 anni nn c'avrei nemmeno provato..
anche se è vero che le femmine di solito sono + avanti ed i maschi + tonti. :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#42270
abi, io non ho esperienze di figli bis e confesso che con l'arrivo di Andrea sono stata molto supportata da mia madre, mio marito e mia suocera quindi non posso lamentarmi. però come ho scritto anche qui dentro ci sono state varie fasi di semi disperazione (suoi e miei), pianti incomprensibili (suoi), astio e risentimento (miei), tutti sentimenti che immagino siano normalissimi soprattutto all'inizio quando si è ancora in "rodaggio". L'unica cosa quindi che tutte possiamo ripeterti è che "passa" anche se sembra non passare mai realmente...e comunque quoto chi ti ha detto che il PG ( :mrgreen: ) non sarà traumatizzato a vita perchè la sorellina piange, altrimenti avremmo una bella parte della popolazione mondiale traumatizzata...forza!!!!! :wink:


sulla questione allattamento mi spiego meglio perchè forse non sono stata spiegata :roll: non è che trovi insopportabile l'allattare, l'ho fatto e lo faccio con amore e Andrea in 6 mesi non ha toccato una goccia di LA.
Non l'ha fatto quando ho avuto gli ingorghi mammari, non l'ha fatto quando mi hanno detto che il mio capezzolo era morfologicamente inadatto ad allattare e mi sono dovuta violentare il seno con una siringa per settimane per farlo venire fuori, non l'ha fatto quando ho avuto le bolle di latte, non l'ha fatto quando sono stata male, e non l'ha fatto quando si svegliava ripetutamente la notte e un bel bibe di LA ci stava tutto. Per cui, sì, lo so che l'allattamento esclusivo dura più o meno 5 mesi, e sì lo so che è un'esperienza unica, ma io penso anche che non ci sia nulla di male nel dire che si è stanche. Alcune scelgono di non allattare e ionon mi sento di giudicarle perchè ritengo che sia comunque un'attività debilitante.

dopo di che, ieri sera Andrea non ha cercato il seno, io non gliel'ho dato e stamattina si è svegliato più o meno come al solito. Se nelle prossime sere le cose andranno diversamente tornerò all poppata pre nanna con molta più gioia di quello che non possa sembrare. Io non gli voglio sottrarre una coccola ma siccome da qui a qualche mese è ampiamente probabile che io dovrò assentarmi per lavoro anche per più di una notte a settimana, mio malgrado, mi devo preoccupare di renderlo in un certo senso indipendente da me, anche e soprattutto nella ninna. Questa è la mia unica preoccupazione, di partire e sapere che può farcela anche senza la mia tetta.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)