La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#42271
amluci ha scritto:Io non gli voglio sottrarre una coccola ma siccome da qui a qualche mese è ampiamente probabile che io dovrò assentarmi per lavoro anche per più di una notte a settimana, mio malgrado, mi devo preoccupare di renderlo in un certo senso indipendente da me, anche e soprattutto nella ninna. Questa è la mia unica preoccupazione, di partire e sapere che può farcela anche senza la mia tetta.
Amluci, io di allattamento non ho alcuna esperienza, ma il tuo ragionamento lo condivido in pieno.
Credo che la scelta migliore sia quella che NOI riteniamo la migliore, per il benessere di tutta la famiglia, mamma, bimbo e papà, che si deve ciucciare il nanetto in assenza della mamma :wink:

Quindi, vai avanti così :wink:
Se poi dopo la pappa serale, lui è soddisfatto e si addormenta tranquillo, direi che i presupposti ci sono :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42272
Come si addomesticano i figli che mordono?! :twisted:
Dopo tentativi di morsicare me e il nonno, stamattina e' riuscita a morsicare la nonna!
Non era un morso esplorativo, era con cattiveria...
Non faceva quel che lei voleva, si e' messa a urlare, le ha preso il braccio e l'ha morsa :?

Re: Piccoli Forummini crescono

#42273
Frozen...non ne ho la più pallida idea, so solo che anche Leo ha cominciato a farlo, in meno di 10 gg è cambiato tantissimo! Ho fatto il colloqui con il coordinatore del nido e mi faceva domande tipo: morde? vuole fare le cose da solo e se lo aiutate si arrabbia? vuole scegliersi i vestiti? dice spesso NO? e io a tutte queste domande ho risposto "no" perchè effettivamente non faceva niente di tutto ciò. Beh ora lo fa :shock: Domenica ha voluto spremersi da solo l'arancia (spremiagrumi elettrico) e guai ad aiutarlo :shock:

Re: Piccoli Forummini crescono

#42274
Amlu io ti avevo capita :wink:
Infatti avevo anche scritto che ognuna di noi deve valutare le proprie necessità e i propri bisogni facendo quello che sentiamo essere il meglio per noi e per il bimbo.
Nella tua situazione agirei esattamente come te!
L'allattamento esclusivo, anche solo per 5 mesi, non è affatto semplice. Sentirsi un pò stanche nonostante tutto l'amore con cui si fa ci sta eccome, così come essere debilitate.
Tu sei stata in gambissima a non cedere nonostante i vari problemi :wink:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42276
Bizzy ha scritto:Frozen...non ne ho la più pallida idea, so solo che anche Leo ha cominciato a farlo, in meno di 10 gg è cambiato tantissimo! Ho fatto il colloqui con il coordinatore del nido e mi faceva domande tipo: morde? vuole fare le cose da solo e se lo aiutate si arrabbia? vuole scegliersi i vestiti? dice spesso NO? e io a tutte queste domande ho risposto "no" perchè effettivamente non faceva niente di tutto ciò. Beh ora lo fa :shock: Domenica ha voluto spremersi da solo l'arancia (spremiagrumi elettrico) e guai ad aiutarlo :shock:
Lei oggi voleva uscire col cane, sotto la pioggia, mettergli lei il guinzaglio e tenerlo lei :?
Poi fa le scenate che non vuole stare nel passeggino ma andare a piedi (sopratutto nei centri commerciali :twisted:)... Se vuole qualcosa urla.
Se le dico di NO prima fa finta di ascoltarmi, poi riprova a farlo :twisted: e se le dico ancora NO, lei urla :?
Poi ha iniziato a fare pasticci col cibo :?
Non e' ancora capace di dire no, ma tra urletti e respingere le cose con le manine, si fa capire benissimo :twisted:

In linea di massima e' un angioletto di bambina, ma c'ha la testa dura :twisted:
Ormai se diciamo "testa di legno" si gira e dice "eh" :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#42277
frozenlady ha scritto: Se le dico di NO prima fa finta di ascoltarmi, poi riprova a farlo :twisted: e se le dico ancora NO, lei urla :?
Poi ha iniziato a fare pasticci col cibo :?
Non e' ancora capace di dire no, ma tra urletti e respingere le cose con le manine, si fa capire benissimo :twisted:
:
Pensa che io mi stavo chiedendo proprio in questi giorni quando iniziano a capire i NO..
J. ride sempre, anche quando gli dici NO con tono di voce fermo, senza ridere, ad alta voce...propabilmente è troppo presto oppure è già un parcul@!! :lol: :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#42278
frozenlady ha scritto: In linea di massima e' un angioletto di bambina, ma c'ha la testa dura :twisted:
Ormai se diciamo "testa di legno" si gira e dice "eh" :lol:
:lol:
Quando Leo fa qualcosa che non dovrebbe gli chiediamo "chi è stato?" e lui "Lelo" (dopo un periodo in cui si chiamava Lella :roll: ora almeno usa il maschile), noi "e si fa?" lui "no no", ma poi lo fa di nuovo :x

Re: Piccoli Forummini crescono

#42279
Bizzy ha scritto:
frozenlady ha scritto: In linea di massima e' un angioletto di bambina, ma c'ha la testa dura :twisted:
Ormai se diciamo "testa di legno" si gira e dice "eh" :lol:
:lol:
Quando Leo fa qualcosa che non dovrebbe gli chiediamo "chi è stato?" e lui "Lelo" (dopo un periodo in cui si chiamava Lella :roll: ora almeno usa il maschile), noi "e si fa?" lui "no no", ma poi lo fa di nuovo :x
Lella :lol:

Lei a volte si da la sberletta sulla manina e fa la faccina offesa... Poi ritenta :twisted:

Questi nanetti ne sanno una piu del diavolo!

Re: Piccoli Forummini crescono

#42280
Ma tutti i bambini fanno quello che non divrebbero e lo fanno ancora meglio se glielo si vieta :lol:

Lore, sinceramente tutti mi dicevano che dai due anni sono pronti, al nido preferiscono spannolinareli entr luglio e io nel weekend non riesco. L'ultimo ponte disponibile era questo... Certi sto tempo di cacca non aiuta. Comunque é vero che le femmine sono piú precoci dei maschi, ma anche mio nipote é stato soannolinato a 25 mesi, l'unica differenza era il mese...
Qui smebra che il pannolino non interferisca con la pipi, l'ha fatta regolarmente nel vasino (ovviamente senza chiamare), speriamo continui cosí fino a che guarisce
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42281
minusina ha scritto:
frozenlady ha scritto: Se le dico di NO prima fa finta di ascoltarmi, poi riprova a farlo :twisted: e se le dico ancora NO, lei urla :?
Poi ha iniziato a fare pasticci col cibo :?
Non e' ancora capace di dire no, ma tra urletti e respingere le cose con le manine, si fa capire benissimo :twisted:
:
Pensa che io mi stavo chiedendo proprio in questi giorni quando iniziano a capire i NO..
J. ride sempre, anche quando gli dici NO con tono di voce fermo, senza ridere, ad alta voce...propabilmente è troppo presto oppure è già un parcul@!! :lol: :lol:

identica cosa qui... e io propendo per la tua seconda ipotesi :lol: :lol: :lol:


Questo pomeriggio ho trovato F che stava bellamente leccando le ruote del passeggino :shock: :shock: :?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42284
nancy77 ha scritto:
Bizzy ha scritto:
nancy77 ha scritto: Questo pomeriggio ho trovato F che stava bellamente leccando le ruote del passeggino :shock: :shock: :?
:lol:
tutta salute! Leo leccava il pavimento :lol:
il parquet già assaggiato varie volte, deve essere buono il rovere :mrgreen:
vi batto. quando era + piccolo tommaso andava a caccia del laniccio.. trovava il rotolino di polvere e se lo cacciava in bocca :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3