La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#36526
Amlu coraggio! È dura e fa male ma solo sicura che ce la farai :wink: segui i consigli sull'acqua calda, anche io facevo impacchi con l'asciugamano imbevuto di acqua caldissima, una mano santa!

Tamben che bello rileggerti :D
Lavorare full time con due bimbi piccoli dovrebbe essere vietato per legge...

Stelli povera cucciola :(
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36527
Tamben ha scritto: cavolo... mi dispiace e spero che non si arrivi fino a questo punto... porca puzzola :shock: :shock:

io vorrei tanto il part time ma tanto non riuscirei a combinare nulla in casa perchè lavoriamo a 40 km di casa e non potrei comunque tornare a casa x fare le robe urgenti... così dopo lavoro vado dalla tata a prendere i bimbi e aspetto il maritozzo alle 17, ma prima delle 18 o 18:30 non siamo mai a casa... sapessi che rottura ultimamente... :roll:
non riesco più a fare nulla... ma non posso mollare il lavoro perchè mi serve lo stipendio pieno :cry: :cry:

ps: ma quando te sa che fine farete??? :shock: :shock:
il pensiero di Jndy è anche il mio!
full time, poi con i tuoi orari Tam, è veramente troppo complicato e stancante!
certe volte penso che facciamo proprio una vita di c@cc@! :? :? :?
visto che non si può fare diversamente, non resta altro che stringere i denti...

il 7 abbiamo una riunione, qualcosa dirannno si spera! :roll:

scappo...a presto Tam! :D
Ultima modifica di Sil70 il 27/11/12 15:36, modificato 2 volte in totale.
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36528
ciaooo Jndiana... infatti hai ragione, è impossibile... anche perchè non te li puoi godere manco un minuto... troppe cose da fare che poi non si possono fare di notte... e poi non ho nessun aiuto di parenti, per cui ancora peggio...

ma tanto a queste cose lo stato non pensa :evil: :evil: :evil:

che rabbia se ci penso, anche perchè tanto si parla di mettere su famiglia ma al dopo nessuno pensa... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

voi come state???? :D :D :D
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36529
Sil70 ha scritto:
Tamben ha scritto: cavolo... mi dispiace e spero che non si arrivi fino a questo punto... porca puzzola :shock: :shock:

io vorrei tanto il part time ma tanto non riuscirei a combinare nulla in casa perchè lavoriamo a 40 km di casa e non potrei comunque tornare a casa x fare le robe urgenti... così dopo lavoro vado dalla tata a prendere i bimbi e aspetto il maritozzo alle 17, ma prima delle 18 o 18:30 non siamo mai a casa... sapessi che rottura ultimamente... :roll:
non riesco più a fare nulla... ma non posso mollare il lavoro perchè mi serve lo stipendio pieno :cry: :cry:

ps: ma quando te sa che fine farete??? :shock: :shock:
il pensiero di Jndy è anche il mio!
full time, poi con i tuoi orari Tam, è veramente troppo complicato e stancante!
certe volte penso che facciamo proprio una vita di c@cc@! :? :? :?
visto che non si può fare diversamente, non resta altro che stringere i denti...

il 7 abbiamo una riunione, qualcosa dirannno si spera! :roll:
infatti, io ho stretto i denti per 3 anni quasi e ora sono a casa in malattia per esaurimento nervoso... mi hanno dato 2 settimana di 'malattia' sia per questo che per altre cose che non vanno e appena ora comincio a respirare... :roll:

anche poi il piccolo che nonostante i 9 mesi di vita si sveglia ancora di notte per ciucciare ogni 3 ore mi esaurisce di brutto, non ne posso più... e pensavo che tornare sul lavoro mi aiutasse, ma invece non è stato così :(
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36532
arianh ha scritto:Tamben, spero davvero che le cose inizino a girare per il verso giusto... io veramente non so come farei a lavorare lontano da casa, se è l'uomo è ancora fattibile, ma la donna o entrambi è davvero un problema!
ma ciaoo arianh... infatti, lo stesso pensiero lo avevo pure io e dopo quasi 7 mesi a casa con entrambi i bimbi piccoli sono impazzita e ritornata subito al lavoro... però dopo 2 mesi non ce la facevo più... è davvero disumano... pensando che mi devo alzare verso le 5:30/5:45 del mattino con la notte perenemente sveglia... :roll:

anche per i bimbi poveri, si fanno ogni giorno quasi 1 h e mezza di macchina :( :(
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36533
ragazze..grazie a tutte , siete preziose, stamattina all'alba vi leggevo mentre allattavo Andrea e pensavo che siete un supporto unico :oops: lo so che non mi devo abbattere ma ieri è stata una giornata pessima e vengo da un mese in cui con questo allattamento ho avuto più bassi che alti. E pensare che io lo immaginavo come una cosa naturale, spontanea...
comunque, faccio gli impacchi caldi come dite voi, me l'ha suggerito anche l'ostetrica, faccio massaggi e tiro il latte ..questo ha migliorato la situazione, ma rimane un'area durissima e arrossata dove sento dei noduli che non riesco a svuotare, nè attaccando Andrea nè usando il tiralatte, cioè la parte più interna del seno, sia sopra che sotto (avete un'idea in proposito??)

per i vaccini: la nuova pediatra della ASL, che ho conosciuto oggi, dice di fare insieme pneumococco ed esavalente, e rimandare meningococco a 10-12 mesi se Andrea andrà al nido a quell'età. fare tutte le tre vaccinazioni a tre mesi è troppo presto secondo lei :roll: ma io ancora non so quando andrà al nido Andrea :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36534
amluci ha scritto:ragazze..grazie a tutte , siete preziose, stamattina all'alba vi leggevo mentre allattavo Andrea e pensavo che siete un supporto unico :oops: lo so che non mi devo abbattere ma ieri è stata una giornata pessima e vengo da un mese in cui con questo allattamento ho avuto più bassi che alti. E pensare che io lo immaginavo come una cosa naturale, spontanea...
comunque, faccio gli impacchi caldi come dite voi, me l'ha suggerito anche l'ostetrica, faccio massaggi e tiro il latte ..questo ha migliorato la situazione, ma rimane un'area durissima e arrossata dove sento dei noduli che non riesco a svuotare, nè attaccando Andrea nè usando il tiralatte, cioè la parte più interna del seno, sia sopra che sotto (avete un'idea in proposito??)

per i vaccini: la nuova pediatra della ASL, che ho conosciuto oggi, dice di fare insieme pneumococco ed esavalente, e rimandare meningococco a 10-12 mesi se Andrea andrà al nido a quell'età. fare tutte le tre vaccinazioni a tre mesi è troppo presto secondo lei :roll: ma io ancora non so quando andrà al nido Andrea :roll:
ciao amluci, lo so l'inizio è dura, lo era penso un po' per tutte ma non devi sentirti giù e vedrai che più passa il tempo più ti piacerà :wink: ci vuole solo un po' di tempo e pazienza
per quanto riguarda quel nodo durissimo, fai come ti dicevo prima, mettiti sotto la doccia, bagna il seno con acqua calda e alzando il seno con 1 mano dalla parte sopra il capezzolo, con l'altra invece premi dentro dove c'è il nodo, così fai lo svuotamento manuale del latte (non so se hai capito però io solo così sono riuscita a sbloccare il tutto) :oops:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36535
amluci ha scritto:per i vaccini: la nuova pediatra della ASL, che ho conosciuto oggi, dice di fare insieme pneumococco ed esavalente, e rimandare meningococco a 10-12 mesi se Andrea andrà al nido a quell'età. fare tutte le tre vaccinazioni a tre mesi è troppo presto secondo lei :roll: ma io ancora non so quando andrà al nido Andrea :roll:
Amluci, io ho fatto solo l'esavalente a 3 mesi e poi meningo e pneumococco quando ha cominciato l'asilo (dopo l'anno).
Quando deciderai se e quando mandare al nido Andrea glieli fai fare :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36536
Tamben ha scritto: ciao amluci, lo so l'inizio è dura, lo era penso un po' per tutte ma non devi sentirti giù e vedrai che più passa il tempo più ti piacerà :wink: ci vuole solo un po' di tempo e pazienza
per quanto riguarda quel nodo durissimo, fai come ti dicevo prima, mettiti sotto la doccia, bagna il seno con acqua calda e alzando il seno con 1 mano dalla parte sopra il capezzolo, con l'altra invece premi dentro dove c'è il nodo, così fai lo svuotamento manuale del latte (non so se hai capito però io solo così sono riuscita a sbloccare il tutto) :oops:

sì sì ho capito, adesso anzi vado a provare approfittando del pupo dormiente...vedo se riesco a sciogliere un po' quella parte! grazie :oops:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36537
Giada dorme dalle 12.15 :shock: :roll: era proprio distrutta povera :(

domani mattina per fortuna arriva la nonna da verona in nostro soccorso :wink: , oggi quando son dovuta uscire di corsa dall'ufficio mi avevano guardata piuttosto male :roll: :twisted:

Bentornata Tam :D
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#36538
Amluci vedi che va già un pochino meglio?
Continuando con gli impacchi, docce calde e tiralatte la situazione migliorerà pian piano. Per i noduli duri che senti, prova a massaggiarti poco prima della poppata di Andrea. Magari così e poi con la sua suzione si scioglie a poco a poco.
Io ne ho avuto qualcuno, sentivo proprio come una noce dura e la parte era arrossata. Con gli impacchi, tiralatte e attaccando più spesso Flavio nel giro di qualche giorno sparivano.
E' dura ma so che hai la pazienza e la forza necessaria per superare ogni difficoltà :wink:


Ciao Tamben!
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36539
conchicca ha scritto:
amluci ha scritto:per i vaccini: la nuova pediatra della ASL, che ho conosciuto oggi, dice di fare insieme pneumococco ed esavalente, e rimandare meningococco a 10-12 mesi se Andrea andrà al nido a quell'età. fare tutte le tre vaccinazioni a tre mesi è troppo presto secondo lei :roll: ma io ancora non so quando andrà al nido Andrea :roll:
Amluci, io ho fatto solo l'esavalente a 3 mesi e poi meningo e pneumococco quando ha cominciato l'asilo (dopo l'anno).
Quando deciderai se e quando mandare al nido Andrea glieli fai fare :wink:

sì penso che sia così, però il punto è che qui le vaccinazioni vanno prenotate mesi prima, ad esempio io ho fissato l'esavalente per Gennaio, quando Andrea aveva pochi giorni, e al distretto vogliono sapere se intendo fare anche quelle facoltative, cioè devo decidere prima altrimenti non mi assicurano di farle :roll: :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36540
nancy77 ha scritto:Amluci vedi che va già un pochino meglio?
Continuando con gli impacchi, docce calde e tiralatte la situazione migliorerà pian piano. Per i noduli duri che senti, prova a massaggiarti poco prima della poppata di Andrea. Magari così e poi con la sua suzione si scioglie a poco a poco.
Io ne ho avuto qualcuno, sentivo proprio come una noce dura e la parte era arrossata. Con gli impacchi, tiralatte e attaccando più spesso Flavio nel giro di qualche giorno sparivano.
E' dura ma so che hai la pazienza e la forza necessaria per superare ogni difficoltà :wink:
hai troppa fiducia in me nancy :oops: comunque va meglio oggi, e poi mi devo rimettere in sesto per forza, domani mi aspetta la prima trasferta in terra natale umbra, io e il cucciolo soli soletti dalla nonna :wink:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)