La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#23761
Ciao! Ho letto solo l'ultima pagina, perdonatemi..
Ele, noi usiamo il biberon mam con la tettarella X perchè gli diamo il latte (2) addensato con la farina di riso e un biscottino di quelli senza glutine.

Stef, bello il corso di acquaticità, voi dove andate? E dove hai trovato le informazioni?

Chiaretta, io sulla fiducia quoto la stef, basta paranoie, cosa dovremmo dire noi che abbiamo i bimbi davvero magrini?

Ecco.. Oggi sono stata alla riunione pre-asilo con tutti i genitori e poi al colloquio a tu per tu.. L'impressione è molto buona, l'inserimento sarà molto graduale; a differenza che al privato, dove va mio nipote e dove la mamma non partecipa in alcun modo, qui dovrò andare con le bimbe e stare lì per tutto il tempo, tranne una mezz'ora a volta. Comunque io pensavo di farle stare solo mezza giornata, ma prima delle 14:45 non i fanno uscire, mi mancheranno :( d'altra parte non vedo l'ora che facciano un pasto fuori casa, è stressante.. E poi sono sicura che per loro sarà molto istruttivo, se non si prenderanno malattie in continuazione. Ah, noi paghiamo 230€ per la prima bimba, il 30% per la seconda e 100€ di tassa d'iscrizione annuale in due.. Ci è andata bene che il reddito isee per pagare il massimo dev'essere dai 27mila euro e non è per niente facile arrivarci.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23762
Io nn ho avuto l'onore di compilare i moduli dell'isee xché nn ci hanno preso cmq per punti ai pubblici (del resto siamo italiani, sposati e lavoriamo tutti e due!) , cmq alcuni amici mi hanno detto che lo scorso anno pagavano 350 al nido in fascia massima

Ila...compra fragole tutto l'anno! Cmq le fragole (cosí come altre cose) sono molto allergizzanti perché molte persone sono allergiche....nn é che si diventa allergici se si mangiano prima di x anni...anzi é dimostrato che prima viene inserito l'alimento meglio é....quindi già nel latte materno e nel liquido amniotico.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#23763
Dolores ha scritto:
stefania_b ha scritto:sbalzo termico tra piscina e spogiatoio dici?
no lo spogliatoio di solito e' cald tanto che se ti vesti sudi... ma gia' fuori spogliatoio (tipo corridoio, segreteria, bar, ecc) e' freddo, e fuori ovviamente ancora di piu'.
Io di solito la vestivo tutta (anche la felpa anche se mi faceva affanno), fuori le davo la merenda e poi giacca e cappello x uscire
giusto!
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#23764
alessia275 ha scritto:Io nn ho avuto l'onore di compilare i moduli dell'isee xché nn ci hanno preso cmq per punti ai pubblici (del resto siamo italiani, sposati e lavoriamo tutti e due!) , cmq alcuni amici mi hanno detto che lo scorso anno pagavano 350 al nido in fascia massima

Ila...compra fragole tutto l'anno! Cmq le fragole (cosí come altre cose) sono molto allergizzanti perché molte persone sono allergiche....nn é che si diventa allergici se si mangiano prima di x anni...anzi é dimostrato che prima viene inserito l'alimento meglio é....quindi già nel latte materno e nel liquido amniotico.

Non sono d'accordo Alessia, la maturazione dello stomaco e dell'intestino non è la stessa a 10 mesi o a due anni, quindi anche la gestione da parte di questi organi di certe tipologie di cibo.
Poi come sempre ognuno ha la sua teoria, io preferisco aver paura che toccarne come si dice da noi, altri, seguendo anche i propri medici, la pensano diversamente :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23765
il costo del nido non lo so con precisione perchè non ci siamo nemmeno fatti fare l'isee sapendo che io ero a casa. mi son rifatta al costo sostenuto da un'amica per il bimbo, dato che hanno due stipendi simili ai nostri e il mutuo + o meno uguale, ho pensato a questa cifra.. ma se non arriva a 400 almeno 350 si! il comunale fa orario dalle 7.30 fino alle 17.00.. abbastanza lungo comunque.
se lo mettevo al privato con uscita alle 14 + o meno la spesa rimaneva quella..
:roll:
la rata max è di 22,50 euri al gg per il reddito isee pari o superiore a 24.000 euro. non so come ma secondo me ci si arriva abbastanza velocemente a quella cifra lavorando in 2. :roll: si calcola su 20 gg effettivi di scuola o su 30 gg?
comunque nel mio comune è possibile rinunciare ma dichiarando di essere ancora interessato al servizio rimani in lista.

la ped mi ha detto: meglio se non va almeno ti si ammalerà meno. peggio per la mamma che nn lavora ma meglio per il bambino. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#23766
Lorenzo, noi siamo arrivati a 19mila con me che lavoro con stipendio di circa 12mila euri l'anno, Luca che non ricordo cos'ha fatto, ma sicuramente di più, credo il doppio, niente mutuo, casa di proprietà e io che avevo appena venduto la mia, quindi quasi 70mila euri in c/c.. Poi è vero che noi siamo in 4 eh..
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23767
Dolores ha scritto:
elemauli ha scritto:Voelvo chiedervi un consiglio per il bibe.
Ora Rebecca prende latte e biscotti a colazione.Glielo dò con il bibe per mantenere la coccola mattutina che avevamo in allattamento e stiamo usando quello della mam con la tettarella 3, ma è normale che si appiattisca la tettarella?Oppure lei ciuccia troppo forte?Dite che devo passare alla xl?
E poi le ho fatto un paio di volte il frullato di frutta per merenda ma era troppo denso e la frutta tappava il buchino...voi quale usate?
Fino a quando avete usato il bibe?Nel resto della giornata beve dal bicchiere della grappa :lol: 8)
ele io non l'ho ancora capito....
abbiamo un chicco con buco largo, se le do' il latte o la camomilla con quello si strozza e mi bagna mezzo letto :evil: , andava un po' meglio quando le aggiungevo il biscotto ma ora non lo vuole piu' (solo latte bianco freddo da frigo), idem x un misterbaby (comprato x la pappa lattea e mai usato)
Attualmente usiamo 2 timmeetoppee con buco piccolo, uno dei 2 l'ho un po' allargato io, ci beve (lentamente) e fa un po' meno danni quando lo lancia nel letto

dol anche tommytommy prende il latte della mattina con un timmeetcetc :lol: con buco piccolo ma allargato..
con uno stuzzicandenti. 8)
se il flusso è troppo veloce si strozza. come aurora. :lol:
a volte ci rimangono i biscotti e tappano il buco.. allora glieli risciaguatto dentro. nessun metodo particolare.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#23769
Aggiornamenti sul fronte nanna.
Non è cambiato nulla. Ieri abbiamo fatto l'ultima poppata a luce spenta e con quantità di latte maggiore(non finito ovviamente) poi ci ha impiegato quasi 2 ore per addormentarsi.
Dopodichè si è svegliata dopo meno di un'ora. L'ho dovuta portare via di corsa dalla stanza per farla riaddormentare perchè stava svegliando il padre ed anche la sorella.
E vabbè.Ce ne faremo una ragione.

Anche noi vorremmo iniziare presto il corso di acquaticità, non sarà troppo presto?
Ho contattato l'ostetrica che se ne occupa e ha detto che alcuni portano i bimbi a soli 40 gg. Bò.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23770
Piri, non disperare e insisti un po'.
Le bimbe dormono con voi in stanza? Io farei una fatica incredibile. :oops:
Noi siamo andati avanti qualche settimana ma non la abbiamo mai portata alla luce di notte. Boh.
Devo ammettere, però, che quando non ce la facevo più veniva il papà in soccorso. E alla fine ho delegato a lui il tutto. :oops:
Vedrai che si sistema. ;)

Re: Piccoli Forummini crescono

#23772
fedelyon ha scritto:Piri, non disperare e insisti un po'.
Le bimbe dormono con voi in stanza? Io farei una fatica incredibile. :oops:
Noi siamo andati avanti qualche settimana ma non la abbiamo mai portata alla luce di notte. Boh.
Devo ammettere, però, che quando non ce la facevo più veniva il papà in soccorso. E alla fine ho delegato a lui il tutto. :oops:
Vedrai che si sistema. ;)
Mica ho capito...
Comunque si, le bimbe sono in stanza con noi.
Io non posso delegare completamente alpapà perchè lui si sveglia alle 6.15 per andare al lavoro e fare tutte le notti le 2 sarebbe un suicidio...
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23773
Sono rientrata al lavoro e mi fpsono imposta di non entrare sul forum intanto che faccio 4 ore, poi veemo, ma se riesco a non entrarci meglio altrimenti faccio le cappellate. L'inserimento di Elena va sempre benone, si diverte e fa delle belle dormite, sembra sentirsi a suo agio. Lunedì mi allontanerò per un'ora e martedì resto mezz'ora e poi torno per il pranzo. Verdremo come va.
Insomma fra lavoro, nido e casa non riesco più a seguirvi,ma cercherò di reuperare nei week end.
Noi per mezza giornata paghiamo 250 euro al mese più 4 euro a pasto, quindi finiremo sui 350. Avevo chiesto all'epoca dell'iscrizione come fossero i prezzi qui sul forum e non sembrava poi tanto male.

Piccolo aggiornamento, elena è diventata bravissima a rotolarsi, ormai fa i tragitti rotolando visto che fa più alla svelta
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23775
piritunzi ha scritto: Mica ho capito...
Comunque si, le bimbe sono in stanza con noi.
Io non posso delegare completamente alpapà perchè lui si sveglia alle 6.15 per andare al lavoro e fare tutte le notti le 2 sarebbe un suicidio...
Sono stanca e scrivo a pezzi. :oops:
Volevo solo dirti di non disperare. Non ho molti consigli in più perché ho delegato molto al papà, facevamo un pochetto ciascuno. Il mio nervosismo non aiutava molto la bimba (Anche lui si sveglia presto :oops: )
Sul fatto che dormono in camera. Io ho provato a dormire con lei mezz'ora un pomeriggio e ci ho rinunciato. A furia di sputacchi e rumorini vari non ho dormito un secondo. :lol:
La cameretta può avere il vantaggio che sei più rilassata mentre la addormenti senza paura di svegliare il marito, ma se non te la senti non credo che faccia molta differenza.