La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#20077
Sabato abbiamo festeggiato la principessa e i suoi primi tre anni di vita.
Giornatona intensa, piena di giochi, piscina e festeggiamenti con i parenti più stretti. E' stato bellissimo. :D

La mia bimba cresce... e io le voglio, se possibile, sempre più bene :P

Oggi faranno la festicciola all'asilo e il 30 Aprile invece faremo un brunch in una ludoteca con gonfiabili qui a Milano con una ventina di bambini. Non si finisce più...

Posso ormai ufficialmente aprire un negozio di vestiti per bambini!! :lol: :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#20080
Auguri a Beatrice e a Margherita!! (che belle le foto su fb!) :D

e un grosso in bocca al lupo per Ila, ho letto poco e non ho ben capito cosa non va, ma spero che il problema si possa risolvere in fretta e bene!

io continuo ad avere problemi solo con la suocera :evil:
allattamento a richiesta: in ospedale mi han detto di dargli la tetta a volontà ogni volta che la chiede, di farlo dormire a testa in su, di pesarlo una volta alla settimana e di non dargli altri liquidi (acqua, camomilla). La suocera invece dice di dargli degli orari fissi ogni 3 ore minimo (se non ha mangiato abbastanza caxxi suoi, in pratica), lo fa dormire sul fianco, vuole che gli faccia la doppia pesata tutti i giorni a tutti i pasti, vuole dargli un biberon di camomilla e gli mette addosso due coperte di lana (coi 25/30 gradi di questi giorni...).
Abitano molto vicino a noi e lei ogni pomeriggio se lo prende per portarlo al parco 1 ora, 1 ora e mezza, così io sono libera di sistemare me stessa, la casa, la spesa, e a volte anche di lavorare un po'. L'ultima delle cose che mi ha urtato è che se andrea piange perchè ha fame (si ciucciotta i pugnetti) lei non mi chiama e non me lo dice, così quando vado a prenderlo mi trovo un bimbo sfinito e in lacrime e due tette stragonfie che non ho potuto svuotare.

Non capisco se sono io che sto diventando nevrotica o se devo veramente discuterci, visto che contesta tutto quello che le dico (e che mi han detto in ospedale o ai vari corsi) minacciando di non lasciarle più il pupo se non fa come dico io.... consigli?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#20082
stellina ha scritto:Se credi parlaci chiaramente, altrimenti parli con M e gli dici che gestisca sua mamma.
il punto è che non so chi ha ragione e chi no nel gestire il pupo, volevo aspettare il 22 per la prima visita dal pediatra e chiedergli un po' di cose (tutte quelle che ho scritto)
(metti che mi incaxxi e poi alla fine ha ragione lei, mi seccherebbe abbastanza... lei fa tutto in buona fede, anche se mi fa venire i nervi che lasci piangere andrea senza chiamarmi)
il 22 sto pensando di portarmi dietro anche la suocera così sentiamo in due...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#20083
Chiaretta, da quello che ho letto stai perfettamente seguendo i consigli e le raccomandazioni dei pediatri del 2011.
Le nostre suocere sono rimaste agli anni 70.
Io mi sono liberata dei consigli non richiesti della mia dicendole "Son cambiate tante cose da trent'anni a questa parte, io seguo quello che mi hanno detto i pediatri in ospedale".
La mamma sei tu.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20084
Chiara secondo me Andrea è piccolino per dargli gli orari, poi comincerà ad autoregolarsi ma essendo allattato al seno gli ci vuole un po' e per ora è giusto dargli da mangiare quando ne vuole. Per quanto riguarda la posizione per la nanna anche io sapevo di farli dormire a pancia in su, ma va bene anche sul fianco, l'importante è che non stia bocconi. Per le coperte hai ovviamente ragione te, i neonati ci mettono un po' a termoregolarsi e spesso possono avere le estremità fredde ma non significa che abbia freddo.
E comunque, al di là di cosa sia fatto bene e cosa no, lei deve seguire le tue indicazioni, a prescindere, può darti dei consigli ma la linea guida nella gestione del bimbo deve essere la tua e questo deve essere chiaro, limpido, cristallino.
Immagine
Immagine