La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#13921
Hella ha scritto:
valery ha scritto:grazie ragazze!

un'altra roba. ma.....oramai viola nn piange più per fame....
cioè....i vs pischelli a 4 mesi piangevano per fame?
facevate ancora "allattamento a richiesta"?
han preso loro degli orari "fissi"?
1) no 9 volte su 10
2) noooooooooooo
3) ni : abbiamo trovato insieme degli orari fissi che andassero bene anche a ME! :wink:
Quoto Hella su tutti e 3 i punti 8)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#13922
ora vila sta facendo 5 pasti.
però.....ha ancora quello della notte....

secondo me ci frega che lei alle 20.00 / 20.30 massimo massimo 21.00 già dorme....
quindi magari mangia verso le18.30 / 19.00 e poi.....magari all'una di
notte.

e poi, secondo me dorme poco di giorno. quando va bene, tra i veri i pisolini arriva a 2 ore....
te credo che la sera poi è stanca
iè possino....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#13923
Stanotte, altra sveglia :(
Lorenzo si è messo a piangere alle 6.15 e si è riaddormentato alle 7.55 :cry: :cry:
(peccato che ieri sera per aspettare Spino che era fuori per lavoro sono andata a letto all'1 passata :( :(
SONNOOOOOOO!!!! :cry: :cry: )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#13924
luna, ok che viola è piccola, ma se ti consola
a letto alle 23.30 circa.
poppata alle 0.51

dal 1.30 circa fino alle 5.30 mi sarò alzata 7/8 volte per darle il ciuccio e accarezzarla per farla riaddormentare
5.30 cambio pannolino perchè si lagnava, e in effetti aveva scacazzato.
riaddormentata ( in braccio)
a letto quindi verso 6.15

poppata alle 7.25

sonno.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#13925
stanotte nottataccia anche per noi! si è svegliata un miliardo di volte....
naso chiuso-perdo ciuccio- piango a ripetizione.....alla fine l'ho messa nel lettone, quando elena all'ennesimo pianto ha detto "portatela via!" :shock: :lol:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#13926
Finchè sono stata in maternità, non è mai stato un problema alzarmi n-mila volte a notte... ma quando devo lavorare, non dormire è veramente faticoso :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#13927
luna nn avevo visto che avevi risposto pure tu ai miei dubbi
grasssssie

mo vediamo.
l'ho appena addormentata senza che lei si lagansse in maniera particolare....
era cmq sveglia dalle 7.15
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#13929
valery ha scritto:mezz'oretta.... :?
idem con Elena, quando proprio va bene dorme un'oretta la mattina e una il pomeriggio :?


P.S. E' praticamente deciso che tornerò al lavoro a inizio febbraio poco dopo che elena avrà compiuto 4 mesi :cry:
6 ore al giorno...ma per fortuna orari flessibilissimi ;)
Meglio non pensarci va'....
Immagine


Immagine

#13930
valery ha scritto:
valery ha scritto:volevo chiedere....ora viola fa da un pò 5 pasti.
ma....dovrebbe arrivare anche a 4? o i 4 pasti si ahnno solo con lo svezzamento?
scusate se insisto.....
Bea 4 pasti non li ha mai fatti!
A due mesi precisi ha iniziato a tenere questi orari/pasti: 9 - 12 -15 -18 -21
Quando l'ho svezzata gli orari soni rimasti gli stessi con la differenza che alle 12 pranzava, alle 15 faceva merenda con lo yogourt e alle 18 cenava.
I bibe di latte a colazione e prima della nanna li ha presi fino a 2 mesi fa quando di punto in bianco ha deciso che non ne voleva più sapere :twisted:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#13931
elicita ha scritto:
valery ha scritto:mezz'oretta.... :?
idem con Elena, quando proprio va bene dorme un'oretta la mattina e una il pomeriggio :?


P.S. E' praticamente deciso che tornerò al lavoro a inizio febbraio poco dopo che elena avrà compiuto 4 mesi :cry:
6 ore al giorno...ma per fortuna orari flessibilissimi ;)
Meglio non pensarci va'....
come mai torni a lavoro così presto?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#13933
valery ha scritto:
come mai torni a lavoro così presto?
Purtroppo ho una situazione lavorativa assai complicata: finora sono andata avanti con contratti a tempo determinato (al CNR, come ricercatrice). L'ultimo mi è scaduto il 5 settembre scorso quindi adesso NON ho contratto in essere ma per fortuna ho la maternità pagata (avevo fatto l'1+4) fino al 24 gennaio. Dopo quella data, nada, niente soldi, disoccupata :cry:
Quindi dato che mi hanno offerto un contratto che per motivi burocratici deve partire a febbraio....come posso rinunciare?? :?
In realtà sarei stata anche qualche mese a casa senza stipendio...ma pare che o prendo questa occasione o nulla..che tristezza la ricerca...ma chi me l'ha fatto fare a suo tempo di iniziare questa "carriera"??? :evil:
Immagine


Immagine

#13934
Un po' di risposte sparse e pure in ritardo :oops:

:arrow: Ele: non devi assolutamente buttarti giù :wink: io credo che un po' dipenda da noi genitori ma molto dipenda invece dal carattere del cucciolo!
E non sono neanche convinta che il fatto che Rebecca sia prematura incida molto: guarda Tommy per esempio, anche lui è prematuro eppure è un bimbo tranquillissimo :wink: e non credo che questo dipenda dal fatto che Loremir è una mamma migliore di te (Lore scusa se ti ho tirata in mezzo ma l'esempio era troppo calzante :wink: ), semplicemente Rebecca ha già il suo carattere anche se, in teoria, è come se avesse solo un mese e mezzo :wink:
Coraggio, sei una mamma bravissima e sono sicura che piano piano Rebecca ti restituirà tutto l'amore che le state trasmettendo :wink:

:arrow: Loremir: grande Tommy :D direi che anche lui rientra nella categoria bimbi angelici :wink:

:arrow: Paprina: per me alzarsi per rimettere il ciuccio n volte durante la notte non vuol dire non dormire!
Con Rebecca non possiamo lamentarci perchè i risvegli notturni, per ora, sono l'eccezione :P con Ricky, nel periodo dei denti, abbiamo provato l'ebbrezza di risvegli ogni 20/30 minuti massimo ogni notte, quello era non dormire :shock: fortuna che è durato poco!

:arrow: Elicita: mi spiace che tu debba rientrare così presto :( ma hai qualcuno che ti tiene la cucciola?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13935
ho aggiunto qualche foto all'album di Margherita :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]