La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#40906
lorena, vuole fare il boss!!! :D

ma secondo voi... Domani è una settimana giusta che è venuta la prima vescicola ad elena, da domenica non ne ha di nuove e solo le gambe non sono crosticine... Posso iniziare a portarla fuori se non fa freddo??? c'è il mercato, io sono a casa e volevo farle prendere una boccata di aria...
Per il supermercato mi sa che è ancora presto...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40907
paprina ha scritto: oddio non ho capito, che cambia tra l'essere soli o in compgnia di adulti??
Immagino perchè in questo modo non possono essere riutilizzate da malintenzionati o pedofili :roll: e in effetti a volte mi chiedo se non sono io troppi ingenua...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40908
ciao a tutte!!! finalmente trovo un po' di tempo per scrivere....Andrea mi sta dando parecchio da fare ultimamente e ho utilizzato la maggior parte del tempo libero per dormire :cry:

anche noi tagliando dala pediatra ieri, 7.23 kg per 67 cm, abbiamo la ricetta per la prima pappa anche se penso che ormai aspetterò dopo Pasqua per provare. Vado a rileggermi le vostre discussioni sul tema visto che mi sembra una cosa difficilissima al momento, più che altro poco pratica visto che con il seno è tutto davvero semplice :oops: .
Andrea è buffissimo, tenta di stare seduto da solo anche se ciondola ancora un po', da sdraiato si gira di lato e fa gli addominali per tirarsi su. Fa le pernacchie e dice "ghi ghi dindi dindi" serissimo.

ho bisogno di un consiglio....sono ormai due settimane (più o meno dopo aver detto a Chiaretta che era tutto perfetto e Andrea era regolarissimo e bravissimo :evil: ) che Andrea ha preso a svegliarsi tre o quattro volte a notte, si lamenta, piagnucola, se vado nella sua cameretta e rimetto il ciuccio e faccio una coccola in genere si riaddormenta in 5 minuti o poco più. A volte va mio marito e ugualmente si calma, altre volte tipo stanotte inizia a piangere sul serio e non c'è verso di calmarlo. mi sono affacciata in camertta anche io e tendeva le braccia verso di me come fosse disperato. Stanotte dopo due settimane di sonno interrotto ho dato tetta e pure lettone con noi perchè sono finita. La pediatra dice che sono i dentini avendo la gengiva molto gonfia (ci ha dato delle supposte omeopatiche che francamente in questi due giorni non mi sembrano aver dato molti risultati).
Non ce la faccio più...e p ensare che tra poco torno a lavorare, sono uno straccio :cry: pareri??? :oops:


per la dermatite, sto diventando un'esperta :twisted: ho sperimentato due nuove creme molto buone oltre a quella che Federinik e Lola avevano giudicato molto buona (Dry off). Sono la Phisiogel (ottima e nenahce troppo costosa) e una nuovissima che si chiama Keoderm e anche questa mi pare molto molto buona.
Jndi, te l'avranno gia detto, ma non usare detergenti (solo amido di riso) e a contatto con il corpo solo cotone e possibilmente di colore chiaro. :wink:


Lorena, ma non si può vedere questo figone con il nuovo taglio? :D
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40910
Jndiana ha scritto:Poi per i brufolini sul visetto ha detto che è un po' di dermatite atopica...so che alcune di voi hanno già avuto esperienza...come devo comportarmi?Lui ha guance e mento arrossati con dei brufolini, e comunque tutto il visetto, lobi delle orecchie e il collo ruvidi al tatto Mi consigliate una cremina valida? Lui mi ha dato due campioncini di Bioclin
Serena aveva delle macchie rosse, talvolta anche squamose, ma senza brufoli.
Io uso l'amido per il bagnetto, crema idratante bio bio baby a litri.
Segnalo però che mi sono trovata bene anche con quella dell'erbolario (crema protettiva dei piccoli), so che non è un pezzo da 90 del bio, però aiutava a mantenere la pella idratata.

Quando la cosa degenerava, andavo di gentalin. :roll:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40913
Jndiana ha scritto:
paprina ha scritto: oddio non ho capito, che cambia tra l'essere soli o in compgnia di adulti??
Immagino perchè in questo modo non possono essere riutilizzate da malintenzionati o pedofili :roll: e in effetti a volte mi chiedo se non sono io troppi ingenua...
sì, il principio sarebbe quello, anche se credo che i pedofili cerchino per altre immagini. E le foto si possono sempre tagliare... è uno scrupolo con poco senso, forse, ma ce l'ho :oops:
e mio marito non è molto contento neppure così...
Ultima modifica di Lorena il 27/03/13 18:30, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40914
Amluci ciao... ti pensavo proprio pochi giorni fa visto che non ti leggevo da tanto.

Sul sonno interrotto non so che dirti se non che mi spiace e che dev'essere proprio dura :? Magari è solo un periodo che passa presto, te lo auguro davvero.

Per lo svezzamento so quanto possa sembrare complicato prima di iniziare, soprattutto per chi ha la fortuna di andare di tetta e via.
Ma ti assicuro che una volta partiti è più facile di quanto si possa credere :wink: Solo che ovviamente si impiega più tempo tra preparazione e somministrazione 8)
Con cosa cominciate?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40915
Amluci, io forse sono la meno adatta a dare consigli sui risvegli notturni perchè il metodo da me utilizzato per sopravvivere alle notti insonni non viene solitamente visto di buon occhio :roll: Elena si è svegliata 3-4 volte a notte, tutte le notti, fino a oltre l'anno. Io l'ho tenuta a dormire in camera con noi, col suo lettino con una sbarra abbassata attaccato al nostro letto (un lettone a due piazze e mezzo in pratica :lol: ) fino ai 18 mesi. E quando si svegliava me l'avvicinavo e le davo il seno. In poco tempo si riaddormentava lei e mi riaddormentavo io.
A 15 mesi ho smesso di allattarla e gestire i risvegli è stata un po' più dura....verso i 18 mesi l'ho trasferita in cameretta sua.
Adesso dorme tranquilla nel suo lettino, niente traumi da lettone, niente "dormirà con voi fino a 18 anni". E pure adesso, che la piccoletta verso le 5.30 si sveglia....prendo e la porto nel lettone...
Si puàò fare poco contro i risvegli notturni...io sono per il rendere le cose più facili per tutti. Se questo implica seno e lettone...ben venga :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40916
arianh ha scritto:
nancy77 ha scritto: ... e ora verrà fuori che ha dentro mille schifezze :mrgreen:
Guarda, la crema che tiene a bada la dermatite di elena non è il top, ma alla fine è sempre meglio del cortisone
onestamente non ho nemmeno voluto guardare meglio, mi basta che per ora funzioni.
F aveva come una macchia di pelle secca che si andava allargando, con questa è andata via in due giorni :wink:

Come sta la tua bimba? non ho letto tutto indietro, magari avevi aggiornato
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40917
amluci, consigli non ne ho... anche elena per un periodo si è svegliata almeno 3 volte a notte (questa settimana siamo arrivati a numeri mai visti, ieri dalla disperazione le ho dato una doppia dose di antistaminico e poi sono stata sveglia per un sacco a controllare che non le venisse un collasso)
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40918
Lorena ha scritto:
Jndiana ha scritto:
paprina ha scritto: oddio non ho capito, che cambia tra l'essere soli o in compgnia di adulti??
Immagino perchè in questo modo non possono essere riutilizzate da malintenzionati o pedofili :roll: e in effetti a volte mi chiedo se non sono io troppi ingenua...
sì, il principio sarebbe quello, anche se credo che i pedofili cerchino per altre immagini. E le foto si possono sempre tagliare... è uno scrupolo con poco senso, forse, ma ce l'ho :oops:
e mio marito non è molto contento neppure così...

ah ok, non ci ero proprio arrivata :oops: :lol:

io non metto foto di lei nuda....anche solo mezza nuda(tipo in costume) ma per il resto beh...spero non succeda.
Ultima modifica di paprina il 27/03/13 19:03, modificato 1 volta in totale.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40919
elicita mi ricordavo dei risvegli della tua piccola... Quindi non c'é nessun motivo in particolare per cui lo fanno? Non è che con i dentini poi passa? :cry:
sono a pezzi perché se mi va bene dormo un'ora o 2 di seguito, il primo risveglio è sempre verso le 1.30. Poi faccio tanta fatica a riprendere sonno. Non mi va di portarlo di nuovo in camera nostra, mi sembrerebbe di tornare indietro Ma non so quanto dureremo in questo modo.

Nancy inizio con brodo di patata carota e zucchina secondo la pediatra pubblica :lol: devo ancora sentire la versione di quella privata. Niente carne all'inizio, dopo un po' coniglio e agnello.

Ah abbiamo deciso di non mandare Andrea al nido a maggio Ma direttamente a settembre. Starà con la nonna e principalmente con la zia, che può venire da noi alla mattina e farlo stare dentro casa nostra, con i puoi giochini e farlo riposare nel suo lettino... Nonché portarlo al mare quest'estate. Sono molto tranquilla adesso che ho preso una decisione :wink: Però la ricerca del nido continua e non è affatto semplice! Vorrei averlo vicino all'ufficio per portarlo di mattina io, Ma questo implica che sarà a circa 15 km dai nonni che saranno incaricati almeno 2 volte la settimana di recuperarlo visti i miei orari di lavoro. Speriamo che accettino :oops:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40920
arianh ha scritto:amluci, consigli non ne ho... anche elena per un periodo si è svegliata almeno 3 volte a notte (questa settimana siamo arrivati a numeri mai visti, ieri dalla disperazione le ho dato una doppia dose di antistaminico e poi sono stata sveglia per un sacco a controllare che non le venisse un collasso)
Piccola lei! Adesso è malata, non fa testo :wink: Ma anche da Piccola faceva così come andrea ora? E tu come ti comportavi?
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)