La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6211
alessia275 ha scritto: Sil lo so bene e lo penso anch'io che la salute dei piccoletti sia al primissimo posto, e anch'io non esiterei ad andare da un altro se Riccardo avesse problemi e il pediatra della asl non lo curasse a dovere; certo che se il privato mi prescrivesse delle analisi farei privatamente anche quelle con la ricetta bianca. Quello che io faccio è solo un discorso di rispetto delle professionalità
lo posso capire nel caso di prescrizione di antibiotici o quant'altro, è comunque una responsabilità!
ma in caso di prescrizione di analisi supplementari o mirate, io cercherei di capire, magari parlandone con la mamma!
la professionalità è anche questo...capire perchè io non ho capito ed un altro si e migliorarsi, per un giovamento mio e dei miei pazienti!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6212
alessia275 ha scritto:Quello che io faccio è solo un discorso di rispetto delle professionalità
Non vedo quale professionalità dovrei rispettare visto che non ce n'è alcuna traccia!
Ma vabbè adesso basta perchè ho talmente il dente avvelenato che altrimenti non finisco più ;) :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#6213
Sil70 ha scritto: lo posso capire nel caso di prescrizione di antibiotici o quant'altro, è comunque una responsabilità!
ma in caso di prescrizione di analisi supplementari o mirate, io cercherei di capire, magari parlandone con la mamma!
la professionalità è anche questo...capire perchè io non ho capito ed un altro si e migliorarsi, per un giovamento mio e dei miei pazienti!
Immagine
Brava Sil concordo in pieno ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#6214
Posso essere velenosa? I pediatri ASL guadagnano un tot a paziente (presumo) e non devono sudare molto per trovarseli, meno li scocci meglio stanno. Dal privato torni solo se lo giudichi competente, accorto, paziente ecc.... più torni più guadagnano.
Anch'io con i miei due figli i primi tre anni li ho fatti seguire da un pediatra privato. I miei figli erano incredibilmente bravi ad ammalarsi nel fine settimana e guarda caso il privato era sempre disponibile a qualsiasi ora.
Fortunatamente dopo una lunga e paziente attesa sono riuscita ad avere una pediatra asl veramente brava ma ormai il periodo critico l'avevo superato, ahimè.
N.B. Ovviamente non mi ero arresa alla prima pediatra (che non aveva riconosciuto l'intolleranza e il reflusso), ne ho provato altri due. Uno addirittura quando ho detto che non allattavo mi ha guardato schifato e mi ha detto "a questo punto la svezzi", mia figlia aveva tre mesi e un giorno!!!
FEDE65

#6215
azz, dai vostri racconti mi rendo conto di essere davvero fortunata ad avere una pediatra che mi piace tanto.
non mi ha fatto problemi sull'allattamento
mi ha assecondato abbastanza quando noi sospettavamo il reflusso(solo all'inizio è stata un po' titubante pensando fossimo genitori troppo ansiosi....ma la cpaisco, sai quanti ne avrà ansiosi davvero).
non ha il medicinale facile
non aspetto mai più di 5 minuti in sala d'aspetto
la visita sempre in modo molto accurato
risponde sempre al telefono

insomma: che kiulo!! :lol:




a proposito di medicine.......ari ha un mega raffreddore che non la fa respirare per niente la notte. non accenna minimamente a diminuire...azzo gli posso dare?devo sentire la ped ma volevo già avere qualche idea.
Le aspiro il nasino ogni volta che posso(anche un paio di volte la notte) e le tiro fuori di tutto, ma sembra non bastare :(
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6216
fede65 ha scritto:Posso essere velenosa? I pediatri ASL guadagnano un tot a paziente (presumo) e non devono sudare molto per trovarseli, meno li scocci meglio stanno. Dal privato torni solo se lo giudichi competente, accorto, paziente ecc.... più torni più guadagnano.
Esatto Fede, nella maggioranza dei casi (purtroppo) è proprio così.
Mia mamma mi raccontava di esperienze di sue colleghe con gli stessi pediatri: andando con la mutua erano sbrigativi e superficiali, privatamente erano disponibili e le visite accurate :evil:
La cosa triste è che chi ci va di mezzo sono i nostri figli, il nostro bene più prezioso :?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#6217
paprina ha scritto:azz, dai vostri racconti mi rendo conto di essere davvero fortunata ad avere una pediatra che mi piace tanto.
non mi ha fatto problemi sull'allattamento
mi ha assecondato abbastanza quando noi sospettavamo il reflusso(solo all'inizio è stata un po' titubante pensando fossimo genitori troppo ansiosi....ma la cpaisco, sai quanti ne avrà ansiosi davvero).
non ha il medicinale facile
non aspetto mai più di 5 minuti in sala d'aspetto
la visita sempre in modo molto accurato
risponde sempre al telefono

insomma: che kiulo!! :lol:
Immagine
:lol: :lol: :lol:

paprina ha scritto: a proposito di medicine.......ari ha un mega raffreddore che non la fa respirare per niente la notte. non accenna minimamente a diminuire...azzo gli posso dare?devo sentire la ped ma volevo già avere qualche idea.
Le aspiro il nasino ogni volta che posso(anche un paio di volte la notte) e le tiro fuori di tutto, ma sembra non bastare :(

Le metti la fisiologica vero? perchè se aspiri e basta non serve a molto... e lo devi fare spesso, una fialetta per narice più volte al giorno. La tata urlerà come una matta (se è come la mia...) ma è per il suo bene!
Se hai un umidificatore usalo, io lo accendo al pomeriggio e lo faccio andare al massimo, poi lo lascio al minimo per tutta la notte. Non fa miracoli, ma aiuta.
E poi... taaanta pazienza ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#6218
Ma solo il mio pediatra della ASL non mi ha MAI fatto una ricetta rossa? Ogni volta che ho bisogno lo chiamo, mi dice cosa dare a Teresa per telefono :? e non mi ha mai detto "passa che ti lascio la ricetta"...stasera ci devo riportare la bimba che è da domenica sera che ha febbre che va e viene, 99 su 100 sono i canini perchè sta sbavando come non faceva più da quando era piccolina, però io vorrei che le guardasse anche la gola, non si sa mai...e so già che l'ausculterà da sopra la maglia :? il problema è che nemmeno tra i privati per ora ho trovato uno che mi ispiri fiducia...per fortuna per ora ne abbiamo avuto poco bisogno, se non per tosse e raffreddore, però questa cosa mi crea un po' di ansia...
Immagine
Immagine

#6219
jindiana:il mio kiulo non è molto differente sto periodo eh :lol: :lol:

prima aspiro un po' a secco(e viene su il mondo)poi aspiro dopo aver messo la fisiologica e viene su ancora roba(una filetta per narice??azz 10 ml nel naso non entreranno mai :lol: :lol: )......devo dire che la gnappa si fa fare davvero di tutto, apsirazione nasale compresa, magari stnaotte un po' di lagnetta l'ha fatta, ma sfido chiunque ad essere aspirati nel cuore della notte.....cmq basta una smorfia e riparte di sorrisone.......si lo so è strana :lol: :lol:

uffi niente umidificatore: dici che mi conviene ocmprarlo?miiiiiiii ogni giorno uan spesa :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6220
paprina ha scritto:jindiana:il mio kiulo non è molto differente sto periodo eh :lol: :lol:

prima aspiro un po' a secco(e viene su il mondo)poi aspiro dopo aver messo la fisiologica e viene su ancora roba(una filetta per narice??azz 10 ml nel naso non entreranno mai :lol: :lol: )......devo dire che la gnappa si fa fare davvero di tutto, apsirazione nasale compresa, magari stnaotte un po' di lagnetta l'ha fatta, ma sfido chiunque ad essere aspirati nel cuore della notte.....cmq basta una smorfia e riparte di sorrisone.......si lo so è strana :lol: :lol:

uffi niente umidificatore: dici che mi conviene ocmprarlo?miiiiiiii ogni giorno uan spesa :lol: :lol: :lol:
Se sono da 10 ml allora direi che basta metà per narice :lol:
Io l'umidificatore l'ho preso quest'anno... anche io se posso evito di spendere soldi, se hai i termosifoni puoi mettere le vaschette con l'acqua, io ho il riscaldamento a pavimento :twisted:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#6221
no no sono da 5...pensavo a 10ml in tutto :lol: :lol:

i termosifoni li ho, ma sono spesso psenti perchè casa è abbastanza calda di suo(per esempio non li accendiamo da settimana) quindi l'umidificatore mi tocca comunque porca paletta...........sei tu che hai il pinguino di okbaby vero? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6222
Yessss sono io la pinguino-munita :lol:
L'ho preso anche perchè è carino, pensavo fosse meglio un pinguino sul comò della sua camneretta piuttosto che un'anomima scatola... e lei ne è impaurita :twisted:
Comunque mi trovo bene, per essere ad ultrasuoni non ha un costo eccessivo, ha una buona autonomia e se finisce l'acqua non si mette a suonare come ho letto che succede con altri (pensa che bello nel silenzio della notte sentire biiiiip :evil: )
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#6223
ok mi hai convinta.......sperando che ari non si impaurisca :lol: :lol:

ma quindi non posso darle nulla nulla, neanche la notte per farla dormire un po' meglio?noi sono due notti che non dirmiamo e chissene(anche se inizio ad accusare.....ad aver bimbi dormiglioni si accusa il colpo prima :lol: ) è per lei che lo chiedo :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6224
Io dormo senza cuscino tranne quando ho il raffreddore perchè respiro meglio un po' tirata su...ho pensato che per Riccardo sia uguale..ma lui dorme senza cuscino e cmq non sta fermo nel letto...quindi, mi sento in colpa, ma quando è raffreddato o ha la tosse lo faccio dormire nel passeggino non completamente reclinato...e dorme tranquillo tutta la notte.
Io uso l'umidificatore ecologico...un asciugamano bagnato sul termosifone...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#6225
stanotte infatti alle 3 è stata dirottata nella sdraietta al centro del lettone.....che comoditààààààààà :lol: :lol:

ma io i termo li ho quasi sempre spenti perchè casa è calda di suo, dici che comunque va bene un asciugamano bagnato?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)