La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#43201
Jndiana ha scritto:Infatti Verde! Mi chiedo alla fine cosa sia giusto... O forse qualsiasi strada si scelga di intraprendere andrá bene?
Ad esempio mi ha detto di usare solo prodotti freschi, niente omo o liofilizzati... Mentre ci sono pediatri che consigliano questi ultimi perchè più sicuri :roll:
Il pediatra privato sconsiglia assolutamente qualsiasi pappa prima dei 6 mesi perchè il fegato non è ancora pronto... Quello di una mia amica niente frutta prima dei 5 e mezzo perchè non ancora adatta alla flora batterica intestinale :|
Come diciamo sempre... La pediatria è proprio una scienza esatta :lol:
Questo lo dice anche il pediatra di una mia amica e si riferiva anche ai vari formaggini Mio ecc :? Io la carne la prendo dal macellaio di fiducia e non capisco per quale motivo dovrebbe essere meno sicura rispetto a quella usata per gli omo :roll:
Una mia amica dice (e mi fa venire un nervoso perchè ha letto un libro, non ha fatto ricerche personalmente, ma nonostante ci siamo mille teorie quello che legge lei è la Verità e se tu fai diversamente sbagli :x ) che si capisce quando un bimbo è pronto per i vari alimenti in base alla dentatura, es. spuntano i canini = pronto a digerire la carne.

Re: Piccoli Forummini crescono

#43202
Ah ah, può darsi! :lol: Allora la mia (due anni tra poco) non dovrebbe ancora mangiarla.
Che sia questo il motivo per cui non prende peso? :roll: :lol:

A proposito, i vostri piccoli hanno ancora la panciotta tonda, stile bambini denutriti? La mia è in formato mignon ma le magliette le vanno strette solo per questo motivo. :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#43203
fedelyon ha scritto:Ah ah, può darsi! :lol: Allora la mia (due anni tra poco) non dovrebbe ancora mangiarla.
Che sia questo il motivo per cui non prende peso? :roll: :lol:

A proposito, i vostri piccoli hanno ancora la panciotta tonda, stile bambini denutriti? La mia è in formato mignon ma le magliette le vanno strette solo per questo motivo. :roll:
si, avevo fatto ricerche in giro (per il motivo contrario, avevo paura fosse perché mangia molto) e sembrerebbe sia per la postura... Se quando si sdraia la pancia rientra va bene
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43204
Jndiana ha scritto:Infatti Verde! Mi chiedo alla fine cosa sia giusto... O forse qualsiasi strada si scelga di intraprendere andrá bene?
Ad esempio mi ha detto di usare solo prodotti freschi, niente omo o liofilizzati... Mentre ci sono pediatri che consigliano questi ultimi perchè più sicuri :roll:
Il pediatra privato sconsiglia assolutamente qualsiasi pappa prima dei 6 mesi perchè il fegato non è ancora pronto... Quello di una mia amica niente frutta prima dei 5 e mezzo perchè non ancora adatta alla flora batterica intestinale :|
Come diciamo sempre... La pediatria è proprio una scienza esatta :lol:
che è un po' la mia teoria. Tanto alla fine ti cambiano le carte in tavola sempre!
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#43205
Jindi sia la mia pediatra che il neonatologo che l'ha seguita dall'uscita della tin fino all'anno sono per la scuola "via di mezzo", inserire tutto presto, svezzare dai 4 mesi, ma senza troppa fretta e basandosi sulle reazioni del bambino.
Erano per gli omogeneizzati perche piu controllati, io ho fatto sempre un po d un po :wink:


Fede, pancia rotonda a rapporto! A martina le magliette fanno il rigonfiamento e sotto la panza rimane il saltino :lol: la mia trippy 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#43207
jndi fai come credi meglio. Ad Ale il vecchi ped. me lo fece svezzare a 3 mesi e 1 settimana all'inizio solo con crema di mais e topioca, poi dopo una settimana con brodo+crema+parmiggiano+liofilizzato e frutta; dopo un mese ho introdotto la cena.

Con Lorenzo ho cambiato pediatra e da tre giorni mi sta facendo sostituire la poppata del pomeriggio con la pappa lattea, ma niente pasto prima dei 5 mesi e 1/2.

Oggi siamo stati dall'ortopedico per Ale>: il problema nn è di natura ortopedica, anzi per l'età che tiene la camminata è abbastanza sicura. Il problema è la gola/tonsille, quindi di natura reumatologica. Ha consigliato screening completo + t.a.s e v.e.s
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#43208
grazie bizzy

dopo aver letto i vari libri(piermarini, tracy hogg...a proposito, fede leggi ora, dopo che nasce la pupa nn hai + tempo!) e ascoltato la mia pediatra....ne ho dedotto che:

ogni bimbo è diverso
la mamma fa quello che crede, tramite l'istinto e l'osservazione.
inutile dare da mangiare ad un bimbo ce non sa ancora deglutire, significa che non è pronto
dare da mangiare al bimbo solo quello che mangerebbe anche la mamma.(e a me schifano gli omo)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43210
Ah, che brutti ricordi lo svezzamento :D

Io ho fatto un gran mix. Frutta a 3 mesi e mezzo, pappa a 5 mesi cena a 6 con gradualità nell'inserimento.
Secondo me dare la pappa a 4 mesi quando ancora non stanno seduti bene è una fatica tremenda, quindi ritarderei solo per quello.

Per il resto Claudia si è sempre scofanata tutto quello che le ho dato.
Una volta - eravamo in viaggio - ho provato a sostituire la pappa con il latte e si sono sentiti gli urli della fame fino a Roma :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43212
La mia padiatra è per la via di mezzo: frutta a 4, 5 - 5 mesi e pappa un mese dopo. lei però è PRO omogeneizzati, io un pò meno, l'omo di pesce non se poteva sentì :?

Visto che si parla di pappa e svezzamento, i bimbi più o meno coetanei di J. cosa mangiano?
e più in generale, come siete passate dalle pappe al mangiare "normale"?
io faccio un pò un mix (e faccio una fatica boia perchè devo organizzare i nostri pasti, i pasti da dare alle nonne, alternando pesce, carne, uova, ecc..) e a volte mi viene più comodo fargli ancora il "pappone" ma, giustamente, lui sembra apprezzare sempre meno..

:arrow: Erin, forte Ale con i pesci!!


:arrow: Mary, ho letto il responso della visita ma non capisco nulla...gli esami cosa dovrebbero accertare??

Re: Piccoli Forummini crescono

#43213
MARYANGY ha scritto:jndi fai come credi meglio. Ad Ale il vecchi ped. me lo fece svezzare a 3 mesi e 1 settimana all'inizio solo con crema di mais e topioca, poi dopo una settimana con brodo+crema+parmiggiano+liofilizzato e frutta; dopo un mese ho introdotto la cena.

Con Lorenzo ho cambiato pediatra e da tre giorni mi sta facendo sostituire la poppata del pomeriggio con la pappa lattea, ma niente pasto prima dei 5 mesi e 1/2.

Oggi siamo stati dall'ortopedico per Ale>: il problema nn è di natura ortopedica, anzi per l'età che tiene la camminata è abbastanza sicura. Il problema è la gola/tonsille, quindi di natura reumatologica. Ha consigliato screening completo + t.a.s e v.e.s
ma dai! :shock: :shock: :shock:
vabbè, l'importante è che sia una cosa risolvibile e mi pare proprio di si! :wink:

cioè, prima andava bene il LM fino a 6 mesi, esclusivo, ora fino ai 3?!??! :roll: :roll:
vabbè, :arrow: gnuno faccia come gli pare e come si sente di fare! 8)

Jndy...magari c'ha ragione il pediatra, visto che l'ha controllata! :wink:

Nancy...come sta Flavio?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#43214
Erin, che forte Ale! Certo che è avanti...sta già in piedi! :D

Jndi, dalla descrizione sembra proprio herpes...a me inizia tutto con una macchia arrossata, dentro la quale si formano delle vescicoline piccole piccole. Io metto lo zovirax in crema e prendo l'antibiotico orale (sempre zovirax) quando mi da proprio fastidio. Io mi accorgo che sta arrivando perché sento prurito...brucia, ma solo quando viene fuori. Poi non me ne accorgo neanche!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#43215
ErinC ha scritto:grazie bizzy

dopo aver letto i vari libri(piermarini, tracy hogg...a proposito, fede leggi ora, dopo che nasce la pupa nn hai + tempo!) e ascoltato la mia pediatra....ne ho dedotto che:

ogni bimbo è diverso
la mamma fa quello che crede, tramite l'istinto e l'osservazione.
inutile dare da mangiare ad un bimbo ce non sa ancora deglutire, significa che non è pronto
dare da mangiare al bimbo solo quello che mangerebbe anche la mamma.(e a me schifano gli omo)
La regola 2 x me non e' applicabile... Non mangio ne verdure ne formaggi, ne la maggiorparte della frutta :mrgreen:

Qualche settimana fa ho parlato con una mamma che da frutta e pappe col biberon, a una bimba di 8 mesi :shock: ha detto di aver iniziato lo svezzamento a 3 mesi, ma visti gli esiti credo abbia forzato i tempi :?


Ieri ha partorito la sorella della mia vicina: due gemellini di 1,3kg a 33 settimane. :oops: