La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#62432
Era una sua collega, sposata.
Non so di preciso quando si sia separata visto tutte le palle che mi ha raccontato, ma sicuramente fino a maggio 2014 non era ancora separata. Non conosco la normativa sul divorzio breve, ma presumo abbia poi ricorso a quello.
A quanto mi ha detto il matrimonio serve per potersela portare in cina :roll:

Io ormai ho raggiunto un livello di passività tale che mi sono limitata a un "contenti voi" :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#62433
Frozen, rientro dopo secoli e mi sono imbattuta nel tuo post.
Non so se ti possa essere utile però sono sicura che quando ho rinnovato il passaporto ho dovuto avere il consenso firmato da parte di mio marito proprio perché genitori di minori.
Quando hanno visto il mio disappunto mi hanno spiegato che è proprio a tutela dei minori.
Io non credo che lui possa allontanarsi così su due piedi mollandoti tutta la gestione di tua figlia.
Poi è chiaro che tu non vorrai arrivare allo scontro però un giro da un esperto in diritto di famiglia lo farei.

Re: Piccoli Forummini crescono

#62434
Le carte per il passaporto gliele ho firmate (certo con l'idea di un viaggio di lavoro di un mese), per il resto mi limito a dire che non serve andare dall'altra parte del mondo per essere un genitore assente e addossare a me tutta la gestione della figlia :roll:

Di fatto la bambina me la sono sempre cresciuta da sola, anche quando vivevamo nella stessa casa.

Re: Piccoli Forummini crescono

#62436
lot ha scritto:Mi viene solo da darti un abbraccio, Frozen, e sopravvoliamo sul resto anzi solo per sapere come cresce la tua bellissima bimba..
Quoto..Forza Frozen, sei una mamma proprio forte :D .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Piccoli Forummini crescono

#62439
Famigliole, buongiorno! State bene? Noi domani finiamo un antibiotico :roll: e si spera quanto prima di archiviare il tutto, ma per il resto marciamo egregiamente.

Cerco un consiglio per nano DECISAMENTE riottoso a farsi tagliare i capelli (da qualche tempo anche shampoo e asciugatura sono diventati problematici, ma lì passo oltre con l'approccio vvviulento, nel senso che bagno la crapa, sfrego, sciacquo con lui urlante in 30' netti e via andare). Il taglio del capello però è proprio impossibile e non c'è distrazione o schermo piazzato davanti che tenga: appena si sfiorano i capelli e/o intravede un paio di forbici, parte una sirena isterica che associo proprio a qualcosa di traumatico e non mi sento di proseguire. :|
Visto anche che sudano tutti e due come le bestie -con e senza caldo- meditavo di procedere al taglio mentre G2 fa il riposino, ma sono convinta lo ridurrei come una pecora, vista la mia abilità... :roll:
Idee in tal senso?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#62441
perticona ha scritto:Famigliole, buongiorno! State bene? Noi domani finiamo un antibiotico :roll: e si spera quanto prima di archiviare il tutto, ma per il resto marciamo egregiamente.

Cerco un consiglio per nano DECISAMENTE riottoso a farsi tagliare i capelli (da qualche tempo anche shampoo e asciugatura sono diventati problematici, ma lì passo oltre con l'approccio vvviulento, nel senso che bagno la crapa, sfrego, sciacquo con lui urlante in 30' netti e via andare). Il taglio del capello però è proprio impossibile e non c'è distrazione o schermo piazzato davanti che tenga: appena si sfiorano i capelli e/o intravede un paio di forbici, parte una sirena isterica che associo proprio a qualcosa di traumatico e non mi sento di proseguire. :|
Visto anche che sudano tutti e due come le bestie -con e senza caldo- meditavo di procedere al taglio mentre G2 fa il riposino, ma sono convinta lo ridurrei come una pecora, vista la mia abilità... :roll:
Idee in tal senso?
se trovi il metodo fammelo sapere.
Ho il nano 2 così. Fortuna che il barbiere è bravo ed è capace con bambini così.

Con il nano 1 ho risolto fregandolo. Ho lasciato scegliere a lui il barbiere: ci siamo girati 6 barbieri maschili, alla fine ha detto: "lui dovrà tagliarmi i capelli". Però era più grande del tuo nano 2 perti: aveva 3 anni e 1 mese
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#62443
Io li ho portati a malincuore ieri. Mi piacciono troppo con i capelli un po' lunghi ma ci vuole comodità. Loro vanno volentieri e la caramella è un ottimo incentivo.
Provare con un premio/regalo?
Farlo andare con il papà/nonno? Giocando magari con la schiuma da barba dal barbiere?
Tagliarglieli mentre dorme è proprio l'ultima spiaggia :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#62444
minusina ha scritto:Io li ho portati a malincuore ieri. Mi piacciono troppo con i capelli un po' lunghi ma ci vuole comodità. Loro vanno volentieri e la caramella è un ottimo incentivo.
Provare con un premio/regalo?
Farlo andare con il papà/nonno? Giocando magari con la schiuma da barba dal barbiere?
Tagliarglieli mentre dorme è proprio l'ultima spiaggia :roll:
Oh yeah :|
E per quanto concerne il capello lungo, c'ho la zazzeretta persino io! :lol: Ma il marito no :shock:
Immagine
Immagine