La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#46398
Ho bisogno di un vostro parere...perchè qui più che avanti si va indietro e io sono decisamente esaurita :oops:

Le notti che Leo ha dormito ininterrottamente sono pochissime, in genere si svegliava alle 4 e si scolava un bibe di latte...mi ha illusa due giorni che si é svegliato alle 7 poi di colpo sveglie continue, non perde il ciuccio perchè se lo rimette da solo (infatti non lo trovo mai senza) ma ha un sonno molto agitato, stanotte alle 2 non smetteva di piange disperato, Jndiano sará stato più di mezz'ora a cullarlo per calmarlo senza riuscirci (e di solito è lui che ha il tocco magico, io meno che meno...) alla fine per disperazione gli ho preparato il latte e si è scolato 200ml fino all'ultima goccia...è crollato e si è svegliato alle 8
Quindi ora mi chiedo se si svegli per fame :roll: forse mangia troppo poco durante il giorno?

Pappa a pranzo con 150 di brodo di verdure, 2-3 cucchiaio di passato, 3 di pastina e mezzo omo di carne/pesce, olio e parmigiano...dovrei mette un omo intero?
Merenda al pomeriggio con frutta, avevo iniziato a dargli lo yogurt ma spesso lo rimetteva, poi magari seguiva una notte travagliata e davo la colpa allo yogurt quindi ho smesso di darglielo
Cena come il pranzo con il formaggio invece di carne e pesce...ma l'ultima settimana ha sempre rimesso la cena, sia che fosse ricotta formaggino o omo di formaggio...quindi ieri solo olio e parmigiano
Prima della nanna bibe di latte
Lui non lascia mai la pappa...significa che devo aumentare le dosi?

Mi sembrano domande sceme da mamma inesperta...ma le sto pensando tutte perchè sono a pezzi, ho bisogno di dormire una notte filata perchè poi di giorno ci si mette pure Bea che mi sta facendo sclerare con scenAte e capricci continui tutto il giorno...mi risponde sempre male, urla...e io sono esaurita di brutto :oops:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46401
jndi l omogeneizzato va dato intero
Se leggi gli ingredienti ti accorgerai che il contenuto di carne o pesce è solo del 40% il resto è acqua

Poi la frutta non va bene come merenda a 6 mesi
Non corrisponde ad un pasto
Se non vuole yogurt meglio dare un biberon di latte per merenda.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46402
Ok Lante aggiudicato un omo intero :wink:
Hai ragione la frutta non è un pasto...Ho iniziato a dargliela perché il latte non lo voleva più...ora ha ripreso a berlo volentieri mattina e sera (e notte :evil: ) al pome non avevo più provato perché vedevo che con la frutta poi arrivava tranquillo alla cena...
Dopo provo a riproporglielo vediamo se lo prende altrimenti riproverò con lo yogurt, infatti a Bea davo sempre quello per merenda, lui invece con questo rigurgito mi fa venire un sacco di dubbi!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46404
Jndi, quoto Lanterna.
Noi siamo tornati da un week end nel riminese, passato tra oltremare e acquario di cattolica e giri vari. Irene è stata bravissima. Difficilmente fa pipì nei bagni pubblici, preferisce le aiuole :oops: Cacca solo in hotel.
Lore, mi dispiace per tommy, ora come sta? Tanti auguri cmq!
E auguri anche a Emma!!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#46406
Jndi anch'io quoto le altre, l'omo di carne puoi darlo intero.
E a merenda prova il latte o lo yogurt di nuovo.
Ora una domanda scema te la faccio io, hai provato a dargli acqua vero? magari potrebbe avere solo sete :roll:

Come sta Tommaso?

Flavio ha eliminato il latte prenanna (tranne qualche sera che ne prende un pò, ma ormai capita sempre più di rado), in pratica lo prende solo al mattino e non so nemmeno quanto, ma mi sembra ciucci meno rispetto a prima :roll:
E in famiglia tutti a dirmi che ne beve poco così... Ma a me sembra che lui stia bene, quindi faccio finta di non sentirli :?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46407
Jndiana ha scritto:Grazie Eli, da stasera aumento... Ma l'omogeneizzato devo darglielo intero?
Con Bea non ne ho mai usati...come si cambia con il secondo figlio :lol:

jndi io 'omo glielo do per intero già da un bel mesetto, però lorenzo nn ancora mi fa la cena
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#46408
nancy, martina il latte prenanna l'ha abbandonato molto prima...e attorno all'anno ha smesso di volerlo anche a colazione.
l'ho detto sia a pediatra che neontalogo ed entrambi mi risposero "e allora? non fa niente, se non lo vuole le dia altro" ... basta che assuma yogurt e formaggi

ora ogni tanto riesco a propinarglielo a colazione...

fai bene ad ignorarli!

Re: Piccoli Forummini crescono

#46410
a proposito di latte, la piccola qui ha abbandonato definitivamente il seno, ma se le dò il latte artificiale la mattina poi vomita tutto il giorno, mentre se la mattina le dò altro il resto della giornata procede bene... a parte che vorrei chiedere al pediatra di cambiarlo, non è un po' strano? siamo andati a tentativi per capire cosa poteva essere - ha iniziato a vomitare il primo giorno di ferie e ha smesso l'altro ieri... secondo voi è possibile o il pediatra mi prende per scema?
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)