La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#26176
dressy ha scritto:
chiaretta ha scritto:Dressy, frutta a 4 mesi, sia omogeneizzato sia fresca, prime pappe a 6 mesi compiuti.
quindi hai iniziato presto...
scusate se stresso, ma vi aveva detto la pediatra di iniziare a 4 o 5 mesi, o anche la vostra era rimasta sul vago e vi aveva detto di iniziare praticamente quando volevate??! Con me non è stata molto chiara, da quel che ho capito alla fine posso iniziare a 4 mesi come a 6 :roll:
la mia aveva detto che se il bimbo mostrava interesse potevo dargli qualche assaggio.
La creatura a 4 mesi stazzava 8 kg e mostrava interesse per qualunque cosa vagamente commestibile, incluse le mie mani e le gambe del tavolo :oops:
per cui, visto che ci impediva di mangiare se non davamo qualcosa anche a lui, ho iniziato una sorta di "svezzamento selvaggio", temperato soltanto dai periodici ca,zziatoni di Picci :mrgreen: (che ringrazio, eh, sia chiaro) :wink:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#26178
Dol Aurora dev'essere proprio uno spasso :lol:
noi abbiamo iniziato lo svezzamento a 7 mesi (5 di età corretta) e siamo partiti con le pappe e non con lafrutta (soffriva di reflusso e dà acidità)...
Luna ottima crescita per Riccardo!Benissimo!

Ari :-( poveraElena..so però che è in giro un virus intestinale :evil: speriamo passi in fretta!
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#26179
chiaretta ha scritto:conchicca!! a questo punto, fai il bis :) così ti regali qualche mesetto per chiarirti le idee :D
nononononononononono!!!! Le idee potrebbero farsi solo più confuse :lol: :lol: :lol:

Dressy, la mia pediatra mi ha detto di cominciare con la frutta (omo) a 3 mesi e con la frutta vera a 4.
Io ho cominciato a 3 e mezzo.
Comunque ognuno ti dirà la sua, io ti consiglio di seguire quello che ti dice la tua pediatra altrimenti diventi matta :wink:

Dol, Aurora è bravissima!!! :shock:

:arrow: Domandona: se smetto di allattare devo prendere le pastiglie? Quali? ditemi che non devo passare dal mio medico...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26180
Ari anche Tommaso si è beccato l'influenza intestinale e il pediatra mi ha dato dei fermenti lattici, ma non il reuflor, qualcosa di più strong, ma non ricordo il nome, e mi ha detto di finire tutto il flacone dandogliene 5-7 goccine al giorno, e in più delle bustine da scogliere in poca acqua o succo o nello yogurt, che si chiamano gel qualcosa, che servono o solidificare le feci.
Caspita non ti sono tanto di aiuto se non ti dico i nomi :oops:

Comunque a parte la caghetta Tommaso sta benissimo, orani lalla in continuo, BABABA, LALALA e u finalmente MAMAMAMA, e poi ha ripreso a dire OOUUUUUU.
Ha i due dentini sotto e vederlo sorridere è bellissimo.
Mangia sempre con gusto, adora il pesce e il prosciutto,è diventato bravissimo a prendere le bricioline che gli mettiamo sul piatto del seggiolone mentre noi ceniamo, come consigliato al pediatra.

Avrei voluto mettervi delle foto di Tommaso, ma qui da lavoro non riesco :evil:

Conchicca il discorso latte-tette interessa anche a me
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26181
Se il latte non è tanto potete provare con metodi naturali... Quello che più mi è rimasto in mente è quello della ricotta con una bella strizzata nella pellicola...

Oppure per le pastiglie serve per forza la ricetta

Ieri sera si è scaricata ancora un pò e stamattina una volta, ma ha vomitato il latte.
Al nido dicevano che alcuni bambini che l'hanno presa forte ci hanno messo qualche giorno prima di guarire. Ho parlato anche con una mamma farmacista e mi ha detto che la cura che le sto facendo è ok...
Aspettiamo e via!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26182
Maryangy ... e ci credo che si strozza con la frutta vera... nn ha ancora 5 mesi! Forse era un po' presto!

Ma scusate...a parte la scelta\necessità dell'allattamento al seno\misto o solo con LA...visto che é scritto in ogni dove di dare solo latte fino a 6 mesi...perché cominciare a svezzare questi cuccioli a 3/4 mesi? ( a meno di motivi medico clinici, ovviamente). Capisco anticipare a 5, 5 e 1/2 per praticità se uno, giustamente, deve tornare a lavorare...am perché prima?

Andrea troppo forte la tua maestra!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#26184
Teresa ha iniziato con la frutta fresca (mela e pera, la banana non le piaceva) a 3 mesi e mezzo, e le piaceva tantissimo! Tutti qui gridavano allo scandalo per i motivi detti da Alessia ma lei era contenta e noi con lei :wink: Frullavo la frutta con un goccio d'acqua, veniva una cremina come gli omo.
Pappa lattea a 4 mesi e mezzo, proprio perchè facevo allattamento msito e sostituimmo il LA (lei faceva già 4 pasti e alternavo una poppata mia e una di LA) con la pappa.
A 5 mesi e mezzo pappa con brodo, verdure e carne.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26185
Jndiana ha scritto:
dressy ha scritto: Jndiana, aspettiamo notizie! :mrgreen:
Eccomi :D :D :D
Ciclo arrivato! E... sono proprio contenta!! :oops:
Quindi... il jet lag può causare ritardi anche senza portare bimbi :lol:
Io ci speravo!
Ma infatti il jet lag di suo porta solo uno sfasamento...poi sta agli spermini cogliere la palla al balzo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#26186
alessia275 ha scritto: Io ci speravo!
Ma infatti il jet lag di suo porta solo uno sfasamento...poi sta agli spermini cogliere la palla al balzo!
Speravi che non arrivasse? :mrgreen:
Guarda Bea mi sta facendo talmente sclerare ultimamente che il pensiero di un altro bimbo proprio adesso.... mmmm anche no :oops:
E un altro figlio lo voglio eccome, ma spererei che la piccola peste si calmasse un pochino perchè già lei mi distrugge... lo dicevo proprio ieri a mia mamma che non avrei mai immaginato di poter avere una figlia così tremenda :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26187
Jndiana ha scritto:
alessia275 ha scritto: Io ci speravo!
Ma infatti il jet lag di suo porta solo uno sfasamento...poi sta agli spermini cogliere la palla al balzo!
Speravi che non arrivasse? :mrgreen:
Guarda Bea mi sta facendo talmente sclerare ultimamente che il pensiero di un altro bimbo proprio adesso.... mmmm anche no :oops:
E un altro figlio lo voglio eccome, ma spererei che la piccola peste si calmasse un pochino perchè già lei mi distrugge... lo dicevo proprio ieri a mia mamma che non avrei mai immaginato di poter avere una figlia così tremenda :lol:
Jndiana, ci speravo anch'io :mrgreen:
ma se tu sei contenta, allora va bene così :wink:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#26188
per lo svezzamento la pediatra ci aveva detto di cominciare dopo i 5 mesi.
io in realtà gli ho fatto assaggiare gli omo di frutta verso i 4 mesi e mezzo.. per non pienarlo troppo di cose nuove!
poi dai 5 mesi anche le pappe con le farine.
mia cognata che allatta al seno ha scelto la mia stessa ped. ed ha la stessa tempistica che avevo io, ma io ho dato solo l.a.. quindi almeno per lei non ci sono distinzioni tra latte naturale ed artificiale per cominciare con lo svezzamento.

tommy cammina sempre meglio
ma esagera con la velocità e mi batte delle boccate! :shock:
ieri l'ho raccattato da terra tutto pieno di sangue alla bocca.. s'era tagliato il labbro, che è diventato tutto gonfio.
stamani sta un pò meglio ma sembra reduce da un incontro di babyboxe. :lol:
povero omino.. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#26189
Povero omino!!
La nostra prima corsa al PS per Teresa fu proprio per una caduta DA FERMA accanto al mobile tv, picchiò il labbro e con i dentini si fece un taglietto...ricordo che la alzai ed era un bagno di sangue :shock: S. uscì ignudo :lol: dal bagno, stava entrando in doccia, la vide e in tre minuti eravamo in auto direzione PS :lol:
Durante il viaggio lei si calmò, prese il ciuccio insomma capimmo che non c'era nulla di grave ma andammo comunque a farcelo dire dai medici :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26190
Ok...avete scritto millemilamilioni di pagine...ho letto solo qualcosa.
A noi la ped ha detto che inizieremo lo svezzamento intorno ai 5 1/2 visto che le bimbe mangiano ancora tanto e volentieri sia il mio latte che il LA.
Quindi al'inizio di dicembre andremo al controllo e ci faremo dare delle indicazioni. In casa ho già degli omo di pera(comprati da S che è impaziente di iniziare lo svezzamento)che però non gli ho ancora voluto dare.

Noi venerdì abbiamo fatto il secondo vaccino. Febbre per entrambe il giorno successivo, la sera stessa enooooorme spossatezza ma niente di che per fortuna.
Ieri invece abbiamo festeggiato i 5 mesi con dei graaaan pezzi di torta fatta dalla zia...e la mamma lievita!
Immagine