La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#11161
Il problema della sids è qualcosa che mi terrorizza da sempre,avete sentito parlare del monitor della foppapedretti? Non mi prendete per fissata,ma io credo propio che lo comprerò...
Immagine

#11162
lunapiena2 ha scritto:
Jasmina81 ha scritto:Il problema della sids è qualcosa che mi terrorizza da sempre,avete sentito parlare del monitor della foppapedretti? Non mi prendete per fissata,ma io credo propio che lo comprerò...
al corso pre-parto che avevo frequentato, ed al consultorio, lo sconsigliavano...dicono che spesso i neonati hanno delle piccole apnee del tutto innoque e l'angel-care della Foppapedretti te le segnala subito facendoti venire "un colpo" ogni volta

risparmia i soldi :wink:

ci sono delle buone regole da seguire per prevenire la SIDS:
- non fumare vicino e nella camera dove dorme il neonato
- non coprirlo troppo
- farlo dormire a pancia in su (anche se su questo punto noto che ci sono degli aggiornamenti)
Oltre a questo aggiungo che mi ha sempre dato fastidio anche solo l'idea che mio figlio potesse dormire su qualcosa di "elettrico" e con onde radio :roll:

#11163
Non ho letto gli ultimi aggiornamenti dei forummini e delle mammine perchè non ho avuto molto tempo... sono un pò sotto stress per delle cose che stanno succedendo nella mia famiglia e non ho potuto seguirvi molto, spero di poter tornare presto, ogni tanto però faccio un salto per aggiornarvi sulle nostre novità :wink:



il bello di avere una figlia femmina:

stasera ci siamo fatte la doccia insieme, poi ci siamo asciugate la testa a vicenda, ci siamo messe la crema idratante, poi mi ha spazzolato i capelli così tanto che non ho dovuto neppure stirarmeli :lol: poi mentre io mi mettevo lo smalto alle mani lei mi faceva la pedicure :lol: è bravissima con la lima, meglio dell'estetista :shock: e continuava a dirmi "mamma sei bellisssssima" :lol:



il brutto di avere una figlia femmina:

mi frega sempre le scarpe e le ciabatte, praticamente io giro sempre scalza per casa perchè deve mettersi sempre tutto lei :x
Poi è fissata con la mia borsa, ci trovo dentro di tutto! ci infila di nascosto le sue cosine e poi si dimentica di toglierle :lol:
Non posso mai truccarmi in santa pace che lei vuole vedere e provare tutto, se mi metto lo smalto lo vuole anche lei allora ogni tanto per farla tacere le coloro le unghie con gli acquarelli :lol:
Le piacciono i gioielli ma ovviamente non quelli da bambina! mi rufola sempre nel cassetto dove tengo le mie cose e si prova tutto, spesso la trovo con 3-4 anelli alle dita che parla e gesticola guardandosi le mani :lol:
Da vera donnina in miniatura poi adora fare la mammina e Gianluca è il suo giocattolo vivente: gli cambia i pannolini (devo dire che è bravissima, io gli tengo solo le gambine e lei lo cambia benissimo), gli da la pappa e a volte lo sgrida a morte .... la sento ripetere le cose che io dico a lei :oops: insomma una piccola ME che gira per casa :?
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#11164
Estratti.Naturali ha scritto: il bello di avere una figlia femmina:

.........



il brutto di avere una figlia femmina:
.........

insomma una piccola ME che gira per casa :?
Estratti...a me l'idea di una figlia femmina spaventava proprio per questo: avere un'altra me per casa 8) mica l'avrei sopportata :lol:
Che tenera però che è la tua piccina:wink:

#11165
Ennesima notte infernale :(
tra la poppata delle 21-22 e quella successiva è un pianto unico :cry: e non riesco a tranquillizzarla, ho provato il metodo hogg appena la metto giù però ricomincia a piangere disperata, poi pare abbia fame e allora la riattacco ciuccia e poi da capo, insomma ieri sono stata in ballo dalle 22.30 all'una quando stremata l'ho fatta un piangere due minuti e poi è crollata:shock: :? mi è quasi venuto il dubbio di non avere abbastanza latte in quest'orario. :? oppure lei è troppo stanca e non riesce a rilassarsi quindi si addormenta dopo il pianto perchè ha scaricato l'adrenalina :roll: .Io ho provato davvero di tutto, l'ho fasciata, cullata, guardata senza fare nulla, ho cantato :shock:, niente occhi spalancati a fanale e poi movimenti esagerati!Ho pensato che magari le lenzuola fredde le diano fastidio, mi manca solo di farle la borsa dell'acqua calda....
Le altre due poppate vanno meglio però ci vuole sempre un bel pò prima che si addormenti e comunque devo tornare in camera almeno una paio di volte per rassicurarla.
La cosa peggiore è che io e mio marito abbiamo idee molto diverse :oops: lui la farebbe piangere senza ritegno :( quindi oltretutto devo pure sentirmi i suoi caxxiatoni :evil: io so di aver ragione 8) :lol: però chiaramente mi innervosisco ulteriormente.
Mi chiedo però perchè di giorno non è così!E' vero che di notte i neonati sono più attivi,però mi sembra davvero eccessivo. :roll:
qualche consiglio? :roll:
Immagine


Arrivo pupa

#11166
elemauli ha scritto:Ennesima notte infernale :(
tra la poppata delle 21-22 e quella successiva è un pianto unico :cry: e non riesco a tranquillizzarla, ho provato il metodo hogg appena la metto giù però ricomincia a piangere disperata, poi pare abbia fame e allora la riattacco ciuccia e poi da capo, insomma ieri sono stata in ballo dalle 22.30 all'una quando stremata l'ho fatta un piangere due minuti e poi è crollata:shock: :? mi è quasi venuto il dubbio di non avere abbastanza latte in quest'orario. :? oppure lei è troppo stanca e non riesce a rilassarsi quindi si addormenta dopo il pianto perchè ha scaricato l'adrenalina :roll: .Io ho provato davvero di tutto, l'ho fasciata, cullata, guardata senza fare nulla, ho cantato :shock:, niente occhi spalancati a fanale e poi movimenti esagerati!Ho pensato che magari le lenzuola fredde le diano fastidio, mi manca solo di farle la borsa dell'acqua calda....
Le altre due poppate vanno meglio però ci vuole sempre un bel pò prima che si addormenti e comunque devo tornare in camera almeno una paio di volte per rassicurarla.
La cosa peggiore è che io e mio marito abbiamo idee molto diverse :oops: lui la farebbe piangere senza ritegno :( quindi oltretutto devo pure sentirmi i suoi caxxiatoni :evil: io so di aver ragione 8) :lol: però chiaramente mi innervosisco ulteriormente.
Mi chiedo però perchè di giorno non è così!E' vero che di notte i neonati sono più attivi,però mi sembra davvero eccessivo. :roll:
qualche consiglio? :roll:
senti...la butto lì, e può darsi che non c'entri niente....ma provare a farle un'eco all'addome per escludere problemi di reflusso? Di solito i problemi legati a questa patologia si manifestano quasi sempre di notte (io ne so qualcosa :? )

#11167
Ele secondo me sono colichette. Da fare c'è poco, massaggini al pancino, passeggiate con lei in braccio tenuta a pancia in giù e taaaaaaaanta pazienza!


Bibi ieri sera alle 20:30 è crollata, si sta svegliando ora :shock: e nemmeno piange! La sento chiacchierare serena nel suo lettino! Che figlia!!!

#11169
AleBi ha scritto:Ele secondo me sono colichette. Da fare c'è poco, massaggini al pancino, passeggiate con lei in braccio tenuta a pancia in giù e taaaaaaaanta pazienza!


Bibi ieri sera alle 20:30 è crollata, si sta svegliando ora :shock: e nemmeno piange! La sento chiacchierare serena nel suo lettino! Che figlia!!!
Ale (ma te quante volte lo cambi sto nick :shock: )...vuoi che ti racconti la mia di nottata :twisted: :twisted:

#11170
ma colichette di solito le ha nel primo pomeriggio e il pianto mi sembra diverso :roll:

Domo, l'altro ieri ha fatto la stessa cosa ed era affianco a me perchè mio marito faceva notte :roll:

E per il reflusso potrei chiedere giovedì visto che ha il tagliando delle 40 settimane :lol: e andiamo in ospedale per il megacontrollo generale....
Immagine


Arrivo pupa

#11171
elemauli ha scritto:Ennesima notte infernale :(
tra la poppata delle 21-22 e quella successiva è un pianto unico :cry: e non riesco a tranquillizzarla, ho provato il metodo hogg appena la metto giù però ricomincia a piangere disperata, poi pare abbia fame e allora la riattacco ciuccia e poi da capo, insomma ieri sono stata in ballo dalle 22.30 all'una quando stremata l'ho fatta un piangere due minuti e poi è crollata:shock: :? mi è quasi venuto il dubbio di non avere abbastanza latte in quest'orario. :? oppure lei è troppo stanca e non riesce a rilassarsi quindi si addormenta dopo il pianto perchè ha scaricato l'adrenalina :roll: .Io ho provato davvero di tutto, l'ho fasciata, cullata, guardata senza fare nulla, ho cantato :shock:, niente occhi spalancati a fanale e poi movimenti esagerati!Ho pensato che magari le lenzuola fredde le diano fastidio, mi manca solo di farle la borsa dell'acqua calda....
Le altre due poppate vanno meglio però ci vuole sempre un bel pò prima che si addormenti e comunque devo tornare in camera almeno una paio di volte per rassicurarla.
La cosa peggiore è che io e mio marito abbiamo idee molto diverse :oops: lui la farebbe piangere senza ritegno :( quindi oltretutto devo pure sentirmi i suoi caxxiatoni :evil: io so di aver ragione 8) :lol: però chiaramente mi innervosisco ulteriormente.
Mi chiedo però perchè di giorno non è così!E' vero che di notte i neonati sono più attivi,però mi sembra davvero eccessivo. :roll:
qualche consiglio? :roll:
Ciao Ele,
è un po' che non mi collego...
Allora, innanzitutto stai tranquilla. Credo che nella diatriba con tuo marito abbia ragione tu e che in linea di massima una mamma capisca sempre perchè piange il proprio figlio. Non credo siano "capricci", quindi farla piangere d oltranza non serve. Magari tu hai meno latte, magari è un problema di reflusso. Ad una mia amica succedeva la stessa cosa, quando metteva giù la piccola piangeva, perchè probabilmente con il reflusso aveva fastidio. Magari prova a tenerla un po' sù dopo la poppata. La allatti distesa? Forse è quello che non va? Cerca di ragionare e vedere se di notte fai qualcosa di diverso.
Le dai già la camomilla o la tisana al finocchio? Se il problema non è il reflusso, magari un po' di camomilla la calma, se il latte non le basta. Io a mio figlio davo la tisana già a 3 settimane, per allungare un po' le poppate perchè mangiava molto spesso.
Ora non mi viene in mente altro... comunque vedrai che si risolve tutto!!
Alessia74


Immagine

#11172
elemauli ha scritto:ma colichette di solito le ha nel primo pomeriggio e il pianto mi sembra diverso :roll:

Domo, l'altro ieri ha fatto la stessa cosa ed era affianco a me perchè mio marito faceva notte :roll:

E per il reflusso potrei chiedere giovedì visto che ha il tagliando delle 40 settimane :lol: e andiamo in ospedale per il megacontrollo generale....
tentar non nuoce, anche perchè l'ecografia si fa in 5 minuti e non ha alcuna controindicazione, e se davvero fosse reflusso scoprirlo subito ti risparmia nottate da urlo...

#11174
quoto ila..........è proprio il fatto che non ne voglia sapere di dormire subito che mi da da pensare.
per i bimbi che soffrono di reflusso è molto importante tenerli dritti per almeno un oretta dopo la poppata
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11175
Anche mia madre mi diceva delle tisane, dovrei chiedere alla pediatra perchè essendo prematura non so se posso già dargliela perchè in pratica lei non è ancora nata
Immagine


Arrivo pupa