La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#41161
eli_felix ha scritto:
Nancy, tu sei già rientrata al lavoro?
Ecco, adesso mi sento madre degenere :( ...tutte che avete intenzione di portare i vostri cuccioli al nido, soprattutto per l'interazione...e io che pensavo di fare buona cosa tenendola a casa visto che io lavoro at home e ho la suocera disponibile. Considerato il mio braccino corto, penso anche al lato economico...e mi chiedo perché spendere dalle 300 alle 500 euro al mese quando poi ci sono io/la suocera...
no eli, non lavoro ancora.
Credo che nella tua situazione probabilmente mi sarei organizzata come te :wink:
Qui niente nonne ad aiutarci (purtroppo..) e quindi ho preferito stare a casa io più che posso, spero anche oltre l'anno. La mia intenzione è di portarlo ad nido quando rientro al lavoro, D continua a dirmi che è giusto che deve interagire con altri bimbi (nella nostra famiglia è l'unico bimbo piccolo, i cuginetti sono lontani) e so che ha ragione... ma fosse per me lo terrei a casa con me ancora per moooolto tempo :oops:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41163
Ila :wink:
Il mio titolo di socia l'ho guadagnato con le notti insonni.
Viola nn si è mai ammalata molto, quasi ninete...ma il dormire è sempre stato un dramma, quindi posso capirti amlu.
Oltretuttoamlu, se stanno male puoi dare la colpa a qls. Con viola....nnsapevamo perché dormisse....ora fa 1/2 risvegli ogni tanto. Ma fa anche delle belle tirate.
E ci godiamo ( godevamo) le tirate.
Tutto ciò è durato molto poco visto che ha iniziato a settembre\ottobre scorso e gaia è arrivata a gennaio :roll:

Come han detto le altre, il poterlo urlare qua ede essere capita....o pensare chq qualcun'altra lo sta vivendo o l'ha vissuto, un pochetto aiuta....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41165
Discorso nido.io pago 300 euro fino alle 13.00 in convenzione col comune.
Altrimenti costerebbe 450.

Viola ha iniziato a 8 mesi. Il pomeriggio sta con lanonna.
Per lei il nido non è MAI stato un problema ci è sempre andata volentieri. Anzi giusto il tempodi metterle grembuile e babbucce e ciao!
Si è ammalata pochissimo. Se da quando ci sa ha saltato 20 gg è tanto. Quest'anno nn è mai stata a casa.

La nonna l'avrebbe tenuta pure tutto il giorno, ma nnci sembrava giusto darle un impegno così pesante...
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41166
valery ha scritto:La nonna l'avrebbe tenuta pure tutto il giorno, ma nnci sembrava giusto darle un impegno così pesante...
Questo l'ho pensato anche io, però lavoro in proprio da pochissimo tempo e devo dare tutta la mia disponibilità. E' stata mia suocera a dirmi che io devo pensare al lavoro e che lei era disponibile a tenerla. Per ora viene qui, io sono nello studietto e lei in soggiorno con Alice. Per fortuna andiamo incontro alla bella stagione e quindi se la porterà a passeggio. Inoltre, quando Alice mangerà la pappa anche di sera, conto di portarla a casa sua così almeno è più libera e non gira impacciata per casa mia. E poi spero di iniziare a prendere bene il ritmo, così da incastrare lavoro e tempo libero con Alice.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#41167
eli ma non devi sentirti in colpa! Nella tua condizione non lo avrei mai mandato al nido a 9 mesi! Io credo fortemente nella valenza educativa del nido ma credo anche che l'età giusta per inserirli sia verso i 18 mesi, quando iniziano ad essere più sicuri ed autonomi, meno dipendenti dalla mamma. E con giorgio se riuscirò ad organizzarmi penso che farò così!

Re: Piccoli Forummini crescono

#41168
andrea! Ben tornato! Ma che bello Flavio! Sono contenta che sia bravo! Noi abbiamo già dato! :lol:
Anche qui nano n' 2 della razza"speriamo che duri" :? anche se il vigliacco ha preso la bella abitudine di non chiudere occhio il giorno a meno che non lo tenga in braccio. :evil: la sera invece si addormenta al seno verso le 22.30 e di solito tira fino alle 4/5 a volte anche alle 6 :wink: poi lo allatto lo ributto nella culla e dorme fino alle 7.30/8... 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41169
iladoc ha scritto:
arianh ha scritto:
iladoc ha scritto: ...e mi ero scordata pure di te... :oops: che vergogna...
:evil: :cry:
Ari, amore :oops:
:D

Minu, anche elena mugugna e piangiucchia di notte, io ho sempre pensato fossero dei sogni... Ah da quando parla, parla anche di notte :lol:

A tutte le ragazze malate o con bimbi malati... Un abbraccione, a non dormendo la notte si sclera...

E domani, finalmente nido! :D
Io la mand mezza giornata, l'altra mezza la tiene mia mamma con cui ho divuto litigare oer mandarla almeno la mattina. Risultato, ora é disperata quando é a casa perché elena é molto piú impegnativa di mi nipote, che comunque teneva 4 ore. Io pago 330 compresi i pasti, ma fino a quest'anno abbiamo un buono di 97 euro dalla regione perché si tratta di un nido privato.
Ma sono l'unica che con un secondo figlio lo manderebbe comunque a 6 mesi? :oops:
Eli, dopotutto se c'é qualcosa che non va tu sei comunque lí, se inece fossi in un posto di lavoro per tua suocera forse sarebbe piú pesante.

Andrea, che bello che é il nano piccolo! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41170
vi ringrazio tutte dal profondo del cuore.
lo so che qui posso sfogarmi, infatti non mi faccio un problema di dire certe cose con voi perchè immagino che sia tutto molto normale.

Ila, leggere di Giulio mi ha fatto tremare. Come hai fatto a resistere e soprattutto a non desistere???
Val, ma quando Viola si svegliava piangeva come un'ossessa? perchè lui si arrabbia tanto e non c'è verso di calmarlo!

io penso ci siano delle convinzioni sui bambini che un po' deviano la sensibilità di noi mamme e ci fanno sentire stupidamente in colpa quando ci sono delle difficoltà. in Umbria da mia madre ogni volta che faccio una passeggiata le signore del paese mi dicono "che bel bimbo!!" e poi "è buono?". E buono va letto come "dorme tanto durante il giorno e la notte"? e se il bimbo non è "buono"?? di chi è la colpa?? e come sono i bimbi "cattivi"? e cosa si deve fare con i bimbi "cattivi"?
Ogni volta che mi capita mi mordo la lingua per non farmi rispondere male.
poi capirai, aggiungi pure mia madre, "tu mangiavi e dormivi da piccola", ma chi ci crede??????? ste nonne hanno i ricordi offuscati il tanto che basta per farti dubitare che sei tu che non stai facendo le cose giuste. Sennò sarebbe un bimbo "buono", no?
e poi, lo porti nel lettone: gli dai un vizio.
lo fai urlare due ore: lo stai stressando.
gli dai il seno: ti usa come ciuccio.

sarà tutto vero, io vorrei solo dormire e far dormire un po' quel santo di mio marito che anche quando si deve alzare alle 5 per andare a Milano la notte non mi lascia sola.

il bollettino della sera dice che ho di nuovo la febbre, e dopo le 4 ore di stanotte non ho dormito più nemmeno un minuto , lui tossisce come un forsennato, ci prepariamo ad un'altra notte di fuoco 8)


Andrea, complimenti per Flavio, e soprattutto per la cresta 8)

eli, il nido non è un obbligo, e ha sicuramente il grande limite delle malattie. Se avessi potuto lavorare da casa sicuramente io non avrei mandato Andrea al nido, perlomeno non a settembre!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41171
Ari, se nn ci sono intoppi, gaia andrà al nido a settembre/ottobre quando avrà 8/9 mesi...
E spero che almeno in quello vada come viola...

Amlu, viola si svegliava anche ogni ora/ora è mezza. La prendevamo in braccio e cullavamo per 10/15 minuti e si riaddormentava.
Anche il mio sentimento mi aiutava e mi aiuta molto. Altrimenti sarei già diventata matta.
Io nn ho pazienza. Zero. E viola è anche abbastanza brava. Ma col dormire...
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41172
Dimenticavo...ila...pure gaia di giorno vuol dormiré sólo in braccio. Oggi mi son fatta ore incollata al divano...
E pure leí do solito si addormentarla verso le 22/22.30/23 e firme diverse ore....

A proposito, capita spesso che la sento ciuccettare senza che pianga. Di solito la tiro su e la faccio mangiare. Fa una ciucciatina e poi riforme.
L,altra notte nn l'ho tirata su ed è andata avanti per un'ora è mezza.poi l'ho tirata su. Ciucciatina e ha rifornito per altre due ore...
Che è?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41173
valery ha scritto: A proposito, capita spesso che la sento ciuccettare senza che pianga. Di solito la tiro su e la faccio mangiare. Fa una ciucciatina e poi riforme.
L,altra notte nn l'ho tirata su ed è andata avanti per un'ora è mezza.poi l'ho tirata su. Ciucciatina e ha rifornito per altre due ore...
Che è?
Ma se non piange, perché la fai mangiare?
valery ha scritto: Amlu, viola si svegliava anche ogni ora/ora è mezza. La prendevamo in braccio e cullavamo per 10/15 minuti e si riaddormentava.
Anche il mio sentimento mi aiutava e mi aiuta molto. Altrimenti sarei già diventata matta.
Io nn ho pazienza. Zero. E viola è anche abbastanza brava. Ma col dormire...
ecco, ad Andrea non bastano proprio 10 minuti. In queste ultime settimane siamo stati svegli anche 2 ore :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41174
Ecco...viola si svegliava spessissimo, ma nn é mai capitato che stesse sveglia molto...per fortuna.

Ho notato che...capita che gaia abbia fame senza arrivare a piangere. Muove la linguetta...e di solito se fa così ha fame....
Piange se passa molto tempo e la sera che è stanca...
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine