La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#62206
Bizzy ha scritto:Da fuori, condivido il pensiero e il ragionamento di Mary.

Stef, tu temi che aspettando un altro anno poi in prima elementare si annoierà sapendo già leggere e scrivere?
esatto. Il mio timore non è sulla noia dell'anno alla materna ma su quello successivo in prima
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#62207
Domanda innnniorante: si può preiscrivere e poi ripensarci in corso d'opera? Avreste più margini per valutare, ma non ho idea delle eventuali tempistiche per una rinuncia.

Per quanto riguarda la noia al primo anno, oggi la primaria ha dei ritmi tali che forse si annoierà qualche settimana, tempo che anche i suoi compagni apprendano. Senza contare che delle valide maestre li sanno valorizzare affiancando magari i più "bisognosi" e proponendo attività diversificate. Inoltre non esiste solo l'aspetto linguistico, ma anche quello logico-aritmetico e lì credo che anche lui dovrebbe impegnarsi :wink:
Certo, in alcune scuole pubbliche c'è una percentuale talmente alta di stranieri che l'attività didattica risulta un po' rallentata, ma questi purtroppo sono aspetti noti agli insegnanti.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#62208
perticona ha scritto:Domanda innnniorante: si può preiscrivere e poi ripensarci in corso d'opera? Avreste più margini per valutare, ma non ho idea delle eventuali tempistiche per una rinuncia.

Per quanto riguarda la noia al primo anno, oggi la primaria ha dei ritmi tali che forse si annoierà qualche settimana, tempo che anche i suoi compagni apprendano. Senza contare che delle valide maestre li sanno valorizzare affiancando magari i più "bisognosi" e proponendo attività diversificate. Inoltre non esiste solo l'aspetto linguistico, ma anche quello logico-aritmetico e lì credo che anche lui dovrebbe impegnarsi :wink:
Certo, in alcune scuole pubbliche c'è una percentuale talmente alta di stranieri che l'attività didattica risulta un po' rallentata, ma questi purtroppo sono aspetti noti agli insegnanti.
ho chiesto ma nessuno mi sa dire niente.
Sul logico matematico... insomma :roll:
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#62209
Stef, che problema c'è se si annoia un po', non è peggio se fa fatica? :wink:
Poi pensa... un altro anno senza la menata dei compiti :mrgreen:

La bambina della mia amica ha iniziato la primaria quest'anno e prima di Natale già scriveva e leggeva, quindi eventualmente si annoierebbe solo per qualche mese...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#62211
Bene perti :D
Noi fatto con l mpr.

Non so se il nido faccia la sua parte ma quest inverno è un continuo di malesseri...
Una settimana senza ed una con febbre... :evil:

Ieri mi è capitato di trovare diverse macchie di sangue sulle lenzuola ma portato dal ped sembra non avere nulla a cui possano essere associate....

Di nuovo c'è che per la prima volta ha perso un pò di peso. :)
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#62212
perticona ha scritto:Evviva i saldiiii! Euro 94,10 di vaccino anti-varicella prenotato per Nano Bis, sperando che 1) resista quel paio di giorni senza farsi venire la febbre; 2) non acchiappi la varicella che intanto è arrivata al nido... :roll: :roll: :roll:
94 euro???
Pensavo anche io di farlo fare al piccolo, che già so che se no se la prende il giorno prima di partire per il mare :roll:
Qual è l'iter?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#62213
conchicca ha scritto:
perticona ha scritto:Evviva i saldiiii! Euro 94,10 di vaccino anti-varicella prenotato per Nano Bis, sperando che 1) resista quel paio di giorni senza farsi venire la febbre; 2) non acchiappi la varicella che intanto è arrivata al nido... :roll: :roll: :roll:
94 euro???
Pensavo anche io di farlo fare al piccolo, che già so che se no se la prende il giorno prima di partire per il mare :roll:
Qual è l'iter?
Chiami il/la pediatra :arrow: esponi la richiesta :arrow: (prescrive il vaccino -> a me nella farmacia di fiducia -preventivamente allertata- lo hanno dato senza prescizione) :arrow: ritiri in farmacia e conservi in frigo :arrow: ti presenti in studio quando la vet dispone dell'infermiera e l'inoculo lo fanno lì.
Credevo di dover andare all'ASL e invece no: questo è il lato positivo.

Light, ti do questa notizia: il nido e la collettività FANNO la loro parte! :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#62214
perticona ha scritto:
conchicca ha scritto:
perticona ha scritto:Evviva i saldiiii! Euro 94,10 di vaccino anti-varicella prenotato per Nano Bis, sperando che 1) resista quel paio di giorni senza farsi venire la febbre; 2) non acchiappi la varicella che intanto è arrivata al nido... :roll: :roll: :roll:
94 euro???
Pensavo anche io di farlo fare al piccolo, che già so che se no se la prende il giorno prima di partire per il mare :roll:
Qual è l'iter?
Chiami il/la pediatra :arrow: esponi la richiesta :arrow: (prescrive il vaccino -> a me nella farmacia di fiducia -preventivamente allertata- lo hanno dato senza prescizione) :arrow: ritiri in farmacia e conservi in frigo :arrow: ti presenti in studio quando la vet dispone dell'infermiera e l'inoculo lo fanno lì.
Credevo di dover andare all'ASL e invece no: questo è il lato positivo.
Grazie :wink:
Alla prossima malattia glielo chiedo
perticona ha scritto:Light, ti do questa notizia: il nido e la collettività FANNO la loro parte! :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Dopo il rientro dalle vacanze è durato due giorni, poi tosse-febbre-raffreddore :x
Almeno stavolta ne è uscito senza antibiotico
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#62219
Scusate se entro a gamba tesa, ma sono incazzatissima :x :x :x :x :x
Ieri e l'altro ieri Leo è stato morso ancora dal solito bimbo ( 4 anni e 3 mesi), lunedì tornati dal pranzo erano in bagno a lavarsi le mani e non si sa per quale motivo M ha affondato i suoi denti nella schiena di Leo lasciandogli un "bel" segno. Ieri, siccome all'uscita non avrei visto la maestra, mi ha chiamata per dirmi che Leo era stato morsicato ancora, questa volta ha fatto in tempo a fermare il morsicatore e quindi non gli ha lasciato il segno.
Era mortificata, mi ha detto che li sta tenendo separati, io le ho raccontato degli episodi pregressi e che so che a volte è Leo a provocare (la maestra mi ha detto che in questi ultimi due episodi Leo non ha fatto dispetti o provocazioni), però faccio fatica ad accettare questi episodi.
Oggi se riesco le chiedo se i genitori di M sanno di questo problema e se stanno facendo qualcosa per risolverlo perchè io sono un po' stufa che ci vada sempre di mezzo Leo!

Re: Piccoli Forummini crescono

#62220
Bizzy ma provare di fare incontrare i due bimbi fuori dall'asilo? Magari iniziano a socializzare "diversamente", a vedersi come "amici"..bhò forse è una soluzione cretina la mia :oops: ..
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare